:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Implementare impianto originale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 7:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
voglio avere di più dalla mia stilo. Ho l'impianto originale con Nav+ e vorrei mettere un sub con ampli. Ho pensato di mettere o un riduttore rca o trovare un mpli hi-level. Cosa è meglio? inoltre vorrei mettere un sub incassato come quello della Stilo in modo da non mangiarmi bagagliaio. Che ampli consigliate? contate che non voglio spendere un patrimonio e in futuro vorrei fare un pianalino sulla cappelliera. Io avrei pensato ad un ampli 3-2-1. Consigliatemi

p.s. l'apli andrebbe nel bagagliaio, mi potete dire da dove devo prendere alimentazione e segnale audio?

Stilo GT 3p 1.9 Mjet 140cv, Nero metallizato, Molle Eibach -30mm, Cerchi in lega 17" Pentarazze ( in estate ), Cerchi in lega da 16" (in inverno ), Fari Xenon 6000 °k, Vivavoce Bluetooth Metablue, Interfaccia USB Kenwood A-200 , Kit Video Connect Nav+ ( by Andrea81 ), lettore DVD DigitalDynamic DVP-1000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 8:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Come segnale audio devi prendere quello delle casse mettendo un riduttore di segnale oppure, dipende dal modello dell'almpli che prendi, basta il segnale hi e ci pensa lui a trasformarlo come gli pare. Per l'alimentazione la cosa migliore è tirare un cavo dalla batteria che arrivi fin dietro, per lamassa non ci sono problemi perchè dietro la prendi dove vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Implementare impianto originale
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Anno: 2008
cioa a tutti anch'io sto cercandi di ampliare il mio impianto aggiungendo un sub della jbl emplificato blaupunkt da 800w peccato che sto litigando :ink: con la macchina perchè non trovo un buco dove far passare il cavo di alimentaione... qualcuno sa darmi una risp dettagliata sto impazzendo help :cappio: :cappio: grazie a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Implementare impianto originale
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
lukas ha scritto:
cioa a tutti anch'io sto cercandi di ampliare il mio impianto aggiungendo un sub della jbl emplificato blaupunkt da 800w peccato che sto litigando :ink: con la macchina perchè non trovo un buco dove far passare il cavo di alimentaione... qualcuno sa darmi una risp dettagliata sto impazzendo help :cappio: :cappio: grazie a tutti

bella roba! sai poi come ti spernacchia l'impianto!
ma anzichè comprare roba da bravi esterofili... e roba tra l'altro di infima qualità... perchè non prendere qualcosa di decente e di italiano?
un ampli steg qmos usato sulla baia si trova a pochi euri (con 100 euri ti prendi un 45.4 che ti eroga 45w per canale ma WATT VERI non come la presa in giro del blaupunkt dove per trovare i watt rms veri devi dividere prima per 4 e poi due volte per 2!!! e sono pure pieni di distorsione!)
poi con 60 euro ti prendi un bel sub monobobina ciare o anche target audio made in mamma coral... sono trecento mila volte meglio dei jbl cacchine varie e del blaucosi vari.....
perchè buttar via i soldi quando si può invece spenderli per ottenere però un buon risultato?

cmq per chi ha aperto il 3d:
Consiglio number one: NON FARE IL PIANALE!
oltre che avere una qualità sonora pietosa
oltre al fatto che gli altoparlanti poi verrebbero disturbati dalle vibrazioni del sub...
è anche pericolosissimo!
in incidente frontale a 40 kilometri orari un peso sulla cappelliera (peso morto) ti arriva addosso con una forza pari al suo peso moltiplicato per 4!
un altoparlante da 2 kili ti arriva sulla testa con una botta da 8kg!!! un pianale fai conto che se fatto bene pesa un 12kg come ridere... trai tu le conseguenze... e non stiamo parlando di grandi velocità ma di 40 miseri chilometri orari!!!
vuoi un consiglio? prenditi al massimo un subwoofer attivo coral oppure target audio se vuoi risparmiare e boh!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora