:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
alebri78 ha scritto:
si me ne sono accorto e stavo editando ma sei arrivato prima :D
:lol:

peace&love :P

Chiaramente anche il mio "simpaticone" era ironico... :woot:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
io sono cascato ieri nella ironia di Kassa. Ma vedo che non sono stato io solo. anche Alebri:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
a me non sembra male come scelta, anche se preferisco la Cee'd tra le due (anche se la bravo è sicuramente + bella di entrambe) hanno un rapporto qualità /dotazioni/prezzo difficilmente eguagliabile inoltre la Hyundai fa macchine di qualità...mio padre ha avuto una Sonica, una delle 10 vendute in tutta Italia :D un ottima auto che costava 20 miloini meno della concorrenza (anche se ci ha rifatto solo 4 mila euro che cmq non sono pochi considerato che apputo c'è ne 10 in Italia) ed ora ha una Tucson altra ottima macchina e poi la Hiundai coupe della mia ragazza...davvero un picere guidarla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
come linea non mi spiace anche se il posteriore visto di 3\4 mi ridà molto alla
punto 2serie 3 porte.
Premetto che non l'ho mai vista interenamentee premetto che non ho una nuova bravo ne ho intezione di prenderla (ergo non ho interessi a esaltare nè l'una nè l'altra)
Voglio sperare che non abbia molto in comune negli interni con la cugina ceed, che invece ho visto per bene.
E questa ha plastiche degne della uno anni 80.
la copertura del freno a mano è imbarazzante, stessa cosa dicasi per i pannelli porta e per i tessuti. Disallineamenti da far paura.
Come minimo dovrebbe costare 5\6000ero in meno della versione corrispettiva della bravo.
Il trattamento delle plastiche stesse (di per se di scarasa qualità, come sono anche quelle della 16, per capirci)onestamente è sconcertante (fa molto meglio la mia bravo prima serie che nella qualità dei materiali non ha mai brillato).
insomma la ceed vale quel che costa e forse anche meno.
la i30, spero faccia molto meglio, e con questo auguro buona fortuna al nostro amico, visto che con le auto (di qualsiasi marca) è sempre necessaria

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

RS6plus ha scritto:
come linea non mi spiace anche se il posteriore visto di 3\4 mi ridà molto alla
punto 2serie 3 porte.
Premetto che non l'ho mai vista interenamentee premetto che non ho una nuova bravo ne ho intezione di prenderla (ergo non ho interessi a esaltare nè l'una nè l'altra)
Voglio sperare che non abbia molto in comune negli interni con la cugina ceed, che invece ho visto per bene.
E questa ha plastiche degne della uno anni 80.
la copertura del freno a mano è imbarazzante, stessa cosa dicasi per i pannelli porta e per i tessuti. Disallineamenti da far paura.
Come minimo dovrebbe costare 5\6000ero in meno della versione corrispettiva della bravo.
Il trattamento delle plastiche stesse (di per se di scarasa qualità, come sono anche quelle della 16, per capirci)onestamente è sconcertante (fa molto meglio la mia bravo prima serie che nella qualità dei materiali non ha mai brillato).
insomma la ceed vale quel che costa e forse anche meno.
la i30, spero faccia molto meglio, e con questo auguro buona fortuna al nostro amico, visto che con le auto (di qualsiasi marca) è sempre necessaria

Ciao e Benvenuto!

Meno male che c'è ancora qualcuno che difende le nostre auto Made in Italy! Come diceva qualcun'altro...se queste nippogiappokoreane costano meno un motivo ci sarà! E finalmente chi ha toccato con mano può confermare!!! Se avessi tempo sarei curioso di andare a vedere anche questa benedetta i30...non so neanche dove sia un conce Hyundai a Bologna pensate un po'! :P

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 21:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
thom76 ha scritto:

Se avessi tempo sarei curioso di andare a vedere anche questa benedetta i30...non so neanche dove sia un conce Hyundai a Bologna pensate un po'! :P

GOLDEN CAR
40131 Bologna (BO)
Via De Carracci, 8/6

GOLDEN CAR
40131 Bologna (BO)
Via Bergami, 7

Così non hai più scuse ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:25 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Notizia di oggi: la Hyundai i30 ha preso "solo" 4 stelle euroNCAP... strano, visto che la sorella cee'd ne ha prese 5 :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:07 
Non connesso

agr_team ha scritto:
Notizia di oggi: la Hyundai i30 ha preso "solo" 4 stelle euroNCAP... strano, visto che la sorella cee'd ne ha prese 5 :huh:

http://www.euroncap.com/tests/hyundai_i30_2007/302.aspx

The driver dummy's right knee indicated that there had been potentially injurious relative movement between the femur and the tibia. This, combined with penalties for structures in the dashboard which could injure occupants' knees and femurs, gave an overall rating of 'weak' for protection of that body region

ovvero:

Immagine

pare che sotto la plancia all'altezza della gamba destra del guidatore ci sia una struttura rigida che è potenzialmente rischiosa per femore e tibia.

Peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Potevano copiarsi anche la plancia!!
:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 11:15 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
Cominciamo a giustificare la differenza di prezzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:04 
Non connesso

Cita:
Cominciamo a giustificare la differenza di prezzo...

Ovvero?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 22:44 
Non connesso

Lieto di vedervi nuovamente online, aggiorno pubblicando un confronto grafico dei risultati del test NCAP tra i30 (che ha preso 32 punti, semplificati in 4 stelle) e Bravo (che ha preso 33 punti, ovvero 5 stelle)

Immagine

ad occhio, con una ti rompi un po' di qua, con l'altra ti rompi un po' più di là ;)

Profilo  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

cattivo ha scritto:
Lieto di vedervi nuovamente online, aggiorno pubblicando un confronto grafico dei risultati del test NCAP tra i30 (che ha preso 32 punti, semplificati in 4 stelle) e Bravo (che ha preso 33 punti, ovvero 5 stelle)

Immagine

ad occhio, con una ti rompi un po' di qua, con l'altra ti rompi un po' più di là ;)

a parte il fatto che il test euroncap è fatto ad una data velocità (64 km/h), e quindi è attendibile solo per quella; gli impatto non frontali avvengono con una angolo fisso.
Ergo nella realtà la velocità non è ne fissa ne gli angoli di impatto sono sempre gli stessi, men che meno coincidono con quello di euroncap.
Fatta questa premessa necessaria, è meglio riportarli tutti i dati:
Hunday I30
ADULT OCCUPANT 33
Front: 12
Side: 16
CHILD OCCUPANT 34
PEDESTRIAN 14

Bravo
ADULT OCCUPANT 33
Front: 13
Side: 16
CHILD OCCUPANT 36
PEDESTRIAN 16

bhe direi che ci passa più di qualche differenza, non certo sintetizzabile con il fatto che con una ti rompi più di qui e con una più di lì.
Una (bravo) è meglio dell'altra (I30).
I numeri sono semplici e leggibili non c'è ne uno ( a meno che abbiano cambiato base decimale) che faccia prevalere la I30.
Poi con entrambe puoi rimanerci secco, perchè se ti prende in pieno uno strailiss in movimento ( e non ad ostacolo fisso come il muro dell'euroncap), le statistiche servono a poco

Immagine

Profilo  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 19:41 
Non connesso

RS6plus ha scritto:
Immagine

a parte il fatto che il test euroncap è fatto ad una data velocità (64 km/h), e quindi è attendibile solo per quella; gli impatto non frontali avvengono con una angolo fisso.
Ergo nella realtà la velocità non è ne fissa ne gli angoli di impatto sono sempre gli stessi, men che meno coincidono con quello di euroncap.

indubbio, infatti il test NCAP è puramente indicativo. Diciamo che, grossolanamente, è in grado di definire se una macchina ha un certo livello di sicurezza, oppure è veramente pericolosa. Le "sfumature" definiscono solo piccole percentuali di probabilità in più o in meno che ci si possa fare male, o meno, a 64 km/h, appunto

Cita:
Fatta questa premessa necessaria, è meglio riportarli tutti i dati:

CUT

bhe direi che ci passa più di qualche differenza, non certo sintetizzabile con il fatto che con una ti rompi più di qui e con una più di lì.

in realtà io mi riferivo alle due immagini che raffigurano le zone d'impatto dei manichini delle rispettive vetture, dalle quali si vede, come dicevo, che alcune zone sono meno sicure nella i30, altre meno sicure nella Bravo. Solo che l'immagine non sono riuscito a postarla, evidentemente (non appare)

La linko qui

Immagine comparativa i30-Bravo test NCAP

Cita:
Una (bravo) è meglio dell'altra (I30).
I numeri sono semplici e leggibili non c'è ne uno ( a meno che abbiano cambiato base decimale) che faccia prevalere la I30.
Poi con entrambe puoi rimanerci secco, perchè se ti prende in pieno uno strailiss in movimento ( e non ad ostacolo fisso come il muro dell'euroncap), le statistiche servono a poco

Premesso che io scrivo perchè me ne è data facoltà, e la mia è solo volontà di discutere (e di perdere un po' di tempo ;) ), se guardi le immagini linkate sopra, si capisce che in realtà, come dicevo, con una ti rompi un po' più di qui e un po' più di la'. Se guardi i punteggi, si vede che indubbiamente la Bravo è un po' più sicura per i pedoni. Per i bambini, la differenza è dovuta (lo si capisce leggendo i dettagli del test) al fatto che alla i30 mancano alcune "istruzioni" su dove trovare gli attacchi isofix, e che il pulsante di disattivazione dell'airbag è "nascosto" nel cassettino.
Non intendevo assolutamente sostenere che la i30 è meglio della Bravo per quanto riguarda la sicurezza. Ma dopo un'iniziale sconcerto per le famose "sole quattro stelle" date alla i30 nel test NCAP, approfondendo l'argomento mi sono reso conto che il peccato è in realtà molto veniale.

Vabeh, giusto per discutere. La verità è che non mi è ancora arrivata, e non so cosa fare :-D

Profilo  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

[quote="cattivo se guardi le immagini linkate sopra, si capisce che in realtà, come dicevo, con una ti rompi un po' più di qui e un po' più di la'. Se guardi i punteggi, si vede che indubbiamente la Bravo è un po' più sicura per i pedoni. Per i bambini, la differenza è dovuta (lo si capisce leggendo i dettagli del test) al fatto che alla i30 mancano alcune "istruzioni" su dove trovare gli attacchi isofix, e che il pulsante di disattivazione dell'airbag è "nascosto" nel cassettino.
Non intendevo assolutamente sostenere che la i30 è meglio della Bravo per quanto riguarda la sicurezza. Ma dopo un'iniziale sconcerto per le famose "sole quattro stelle" date alla i30 nel test NCAP, approfondendo l'argomento mi sono reso conto che il peccato è in realtà molto veniale.

Vabeh, giusto per discutere. La verità è che non mi è ancora arrivata, e non so cosa fare :-D[/quote]

guarda come detto per me l'euroncap vale relativamente e 4 stelle della i30 mi paiono sufficienti a garantire una buona sicurezza. io li ho sulla clio2 e il promblema non è certo quello
Ora detto questo, oltre ai numeri, vedendo le immagini dei manichini si evince che solo tra coscia e caviglia (ha un nome?) la bravo sollecita di più il guidatore, colorate in arancio (gialle invece sulla i30 verdi).
Ma lo stesso manichino per la i30 presenta ripercusioni ben più sollecitate sulle coscie rispetto a quello della bravo.
Al massimo direi che a parità di urto, con la bravo ti fai un ematoma sulle parti dette, mentre con la i30 metti qualche punto di sutura sulle coscie.
Ecco perchè dicevo che non è proprio valida l'equazione un pò li un po la
Cmq discorso che lascia il tempo che trova, viste le variabili (decine) che il test non prende in considerazione

Immagine

Profilo  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 21:10 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 100
tra la bravo e la I30 sei sotto di una categoria con la I30 onde par cui si capisce i 5000euro di risparmio ma al tuo posto non mi sarei posto il dilemma avrei preso la bravo!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 21:35 
Non connesso

Anno: 2012
Ke io sappia, la i30 e la Bravo appartengono alla stessa categoria, segmento C...Sta di fatto ke io ho comprato cmq la Bravo, ke x ciò ke cerco io, li vale 5.000€ in più... :yeah:

Profilo E-mail  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Ema ha scritto:
Ke io sappia, la i30 e la Bravo appartengono alla stessa categoria, segmento C...Sta di fatto ke io ho comprato cmq la Bravo, ke x ciò ke cerco io, li vale 5.000€ in più... :yeah:

Quoto in pieno, tant'è che anch'io ho preso la Bravo!! :ok:
Comunque sì, la Bravo e la i30 sono nella stessa categoria... E devo dire che mercoledì ne ho vista per la prima volta una e non mi ha fatto una cattiva impressione, anzi... Solo che non ha certo la personalità della Bravo!! :wub:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 20:23 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 100
nataleccio ha scritto:
i 30, bel cesso...

appunto :water: :water: :water: :water: :water: :water:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 21:38 
Non connesso

nicola ha scritto:
nataleccio ha scritto:
i 30, bel cesso...

appunto :water: :water: :water: :water: :water: :water:

già già, uno schifo

ma invece tu, che musica ascolti sulla Bravo per coprire gli scricchiolii? :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora