:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
stilosa dobbiamo perdonarti? :angry:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
La civiltà della umanita si basa sul perdono!

Dio a volte mi vengono certe frasi:):):):):):):):) Damn I'm good:)

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:45 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Ma sì perdonatemi! ;)
Del resto mica ho preso una TDI!!
E poi la Stilo rimane in casa, mica si da via!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Però se facciamo un raduno vieni con la "piece of cake", d'accordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 12:00 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Stilosa goditi la tua nuova macchina e tanti auguri ma ricorda che hai sempre 4 lamiere saldate....w la stilo

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Alto tradimento
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 23:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Stilosa ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
Io con poco di più, mi sarei preso una Alfa Brera, VUOI METTERE ! :canna: Comunque peggio per te, nessuno ti guarderà in quella JAP anonima. :B): ;) :devil:

Giorgio, a parte che questo non è vero: Tutto si può dire della civic ma non che passi inosservata.. fattici un test drive e poi me lo dici: la gente rimane come sbigottita, ha la faccia di chi ha visto una astronave. Inoltre: Ho visto la qualità, gli assemblaggi di entrambe.. non c'è paragone.. la civic è honda, costa quel che costa perché è ben fatta. Non si sta parlando di un volkswagen fatto di plasticaccia e ti basta leggere una qualsiasi rivista di auto per scoprirlo.

Poi, mi spiace sentire questo fanatismo (leggasi 'tifo')... io sono fiatista e hondista da sempre, ho sempre acquistato queste due marche da quando ho la patente e sono soddisfatta in maniera equa di entrambe.

Come non ho mai avuto un problema con le fiat e ne sia sempre stata soddisfatta (nonostante buona parte delle persone mi dicessero le solite cazzate tipo: Ma ti sei fatta una Stilo? Ma è fiat, sei matta?), ho posseduto e guidato honda e altrettanto sono stata felice (anche se honda non è famigerata come fiat.. nessuno ti dirà mai: "ti sei fatta una civic? Ma sei matta.. è honda").

Proseguendo col discorso, dopo quasi tre anni e 72'000 km a bordo di una Stilo JTD mi sono decisa (per sfizio e gusto estetico.. nonché voglia di cambiare e non per problemi di tipo pratico o perché la Stilo fosse esausta, in quanto è una bomba come il primo giorno che l'ho guidata) ad acquistare una altrettanto valida (ovvero, di classe superiore) Civic. Forse se il marketing fiat avesse concepito una bravo a 3 porte avrei potuto considerarla.. ma non amo le berline 5 porte e pertanto era fuori dal mio target. Probabilmente quando questa mi avrà stufata mi farò una fiat, se a Torino faranno un'altra auto di mio gusto (come è stata e lo è tuttora la Stilo); attualmente, però, la fiat non produce un'auto della categoria della Civic TypeS (ovvero berlina media compatta sportiva a 3 porte e top di gamma) e me ne dispiace. C'est la vie.

In questo forum, comunque, si parla di automobili e non di tifo da stadio. Lo dico da fiatista convinta della qualità del marchio. Come mi infastidisce chi ha pregiudizi verso le auto fiat, sostenendo che siano scatolette a due ruote (e magari non avendone mai avuta una o non essendo stato neppure a bordo di una stilo), altrettanto mi infastidisce chi ha pregiudizi verso altri marchi (magari, altrettanto, non avendo mai provato una honda)...

Dai, scherzavo, però non vorrai mettere una Alfa Brera oppure una Alfa Spider con quell'astronave JAP. Eh eh eh eh :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Immagine

Immagine

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 0:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

mr_grady ha scritto:
Dovrebbe averne 140!!
Solamente ???, il mio nuovo ferro da stiro ne ha 150 ! :devil: Svernicio le Golf che è un piacere. :devil:

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 0:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

briosqui ha scritto:
senti è 2 ore che guardo la foto ma non ho ancora capito da che parte si guida quella roba li, quale è davanti e quale il didietro?
Prima si entra, dopo ci si orienta. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 0:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Stilosa ha scritto:
Ma sì perdonatemi! ;)
Del resto mica ho preso una TDI!!
E poi la Stilo rimane in casa, mica si da via!

BEH, visto che la Stilo rimane in caso, VEDRO' di perdonarti.

FORSE !!!! :B): ;) :B): ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

:azz: 30.000€ per una civic? stilosa non ti offendere ma io con quei soldi prendevo una grande macchina e te ne potrei elencare in quantità tipo una bella Alfa o un serie 1 oppure risparmiavi qualcosa e ti portavi a casa una bella meravigliosa creatura ;) vabbe i gusti so gusti auguri lo stesso :D

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 1:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Tanti auguri per il nuovo acquisto! :brinda:
Vorrà dire che la piece of cake la userai il soltanto il fine settimana! :B): :P

ispanico ha scritto:
io con quei soldi prendevo una grande macchina e te ne potrei elencare in quantità tipo una bella Alfa o un serie 1

Capisco la bella Alfa, ma la serie 1 è davvero inguardabile :sick: !

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 1:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Stiloncini ha scritto:
Capisco la bella Alfa, ma la serie 1 è davvero inguardabile :sick: !

Adesso non esagerare come si fa a dire che la Bmw Serie 1 è inguardabile ma dico gli occhi li tengo solo io? è una BMW e sicuramente è superiore ad una honda civic dai non scherziamo non si possono nemmeno confrontare..... io sono sostenitore delle case italiane ma a certi marchi tipo mercedes bmw come si fa a criticare sopratutto quella macchina che tu dici sia orribile..... Però chi sa perchè è il desiderio di molti giovani e nella mia città ce ne sono tantissime.... non mischiamo la lana con la seta :o:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 1:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
a parte i contenuti di altissimo livello la serie 1 è davvero davvero inguardabile, sarà questione di gusti ma la civic è sicuramente meno brutta

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:37 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Ma chi è che ha detto che la brera costa 30'000 euro? La brera parte da 33.800 (nella versione col volante in optional) a cui devi aggiungere il prezzo degli accessori, prezzo destinato a salire sino ai 40'000 non appena metti quattro cosette!

Per quanto riguarda invece la bmw serie1, concordo col fatto che sia inguardabile. Somiglia ad una lancia Y mal riuscita...

La linea della civic è sicuramente avveniristica, honda ha sempre fatto auto così e la clientela honda si distingue per questo. O piace o non piace. E a me piace un sacco.. e così come piace a me piace a milioni di appassionati honda nel mondo.

Per quanto riguarda il resto.. la Stilo rimane sì in casa: Viene valutata 6000 euro nonostante sia una versione GT, 1.9 jtd 115 col nav e senza un graffio e l'avessi pagata 21800 euro solo 2 anni e mezzo fa. Questo a causa della sconsiderata saturazione del mercato ad opera di fiat di km0 (devono fare fatturato e fanno ricadere questo onere sui clienti).. Ed è sempre così: se ti fai una fiat te la devi tenere sinché muore perché a venderla non ci ricavi una lira. Per carità, fiat farà anche belle macchine.. ma prima di spendere 30'000 euro in una auto del gruppo fiat penso se sia o meno un buon investimento anche in termini economici tra uno, due, tre anni e così via. Raramente lo è, e lo sanno tutti quelli che hanno cercato di farsi valutare la Stilo in questo forum.

La Civic invece tiene il prezzo e se vorrò sbarazzarmene tra due anni varrà almeno 18000 euro. Questo perché la honda ha una buona politica commerciale, fa auto solo di un certo livello e non ha interesse a saturare il mercato (e lo dimostrano i tempi di attesa per avere la vettura, raramente sotto i 30 giorni).

Per forza la Stilo rimane in casa.. a mio avviso (secondo la percezione che ho del prodotto) vale molto più di 6000 euro! Ovvero: il pregio che mi da' possederla, a mio avviso, vale più di 6000 euro. Ecco tutto.

In risposta a giorgio140cv dico solo che l'i-CTDi di honda, che equipaggia la civic, è stato pluripremiato per le sue doti di efficienza energetica e per i suoi contenuti tecnologici: E' un motore costruito in un unica fusione di alluminio, DOHC, in grado di erogare 140 cavalli consumando 5,2 litri di gasolio per 100 km nel ciclo misto, euro4 con emissioni contenute e con una coppia massima di 340 Nm a soli 2000 giri (questo significa che ti dimentichi di cambiare marcia). Non lo si sente quando è in moto, non fa una vibrazione ed ha una risposta rapida e precisa. Io so di aver acquistato un'auto equipaggiata con un propulsore davvero dell'ultima generazione, ricco di ingegnerizzazione e che non ha rivali, come non li ha il VTEC che nessuno è stato ancora in grado di imitare (il vtec è la regolazione computerizzata di anticipo e apertura valvole nei motori a benzina).
Insomma, le caratteristiche dei motori honda le conoscono tutti... dire che svernici le golf e che hai 10 cv al banco in più (ma che sviluppi a 4200 giri, regime anche di coppia massima) non dice molto... Senza offesa, naturalmente..
E poi potrai sverniciare le golf, perché la tua auto fa da 0-100 in 9,6 secondi.. ma la Civic non la svernici, perché a 100 con partenza da fermo ci arriva in 8,6 secondi soltanto.. e consumando comunque meno!! :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ma......meglio la vecchia civic........... :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:56 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

GIENNE ha scritto:
Ma......meglio la vecchia civic........... :shifty:

Spero ti riferisca alla VI generazione, perché la VII era davvero inguardabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

beh se la pensate tutti cosi non posso dire niente allora perche mi sembro uno della bmw e non lo sono ^_^ anzi tengo la bravo198 però con quella civic puoi sverniciare una golf ma non una serie 1 3.0cc 265cv a benzina forse fai in tempo a piglià la targa :D

stilosa scherzo non te la prendere è una questione di gusti e si vede che qui odiate certi tipi di macchine con piu di 200.000 esemplari venduti nel mondo. vabbe piace solo a me e ne so fiero ;)

[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 16:07 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Accidenti ma io non voglio sverniciare nessuno.. se no poi mi abituo alle alte velocità e quando monto sull'autobus faccio i frullati di gente :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
mmmm vediamo di salvare la stilosa...non per essere di parte, ma essendo passato tra le varie marche un giudizio lo esprimo anche io...

Personalmente la Bmw serie 1 non mi piace, ma i gusti son gusti e su questo non si discute.

La VII generazione della Civic è a mio parere orrenda, con il resty si sono salvati in corner, ma la VI era migliore...l'ottava generazione, ovvero l'auto in questione, si fa guardare proprio per le caratteristiche avverinistiche che ha. Non sembra unauto da tutti i giorni, sembra + un prototipo...nel caso, un prototipo in grande produzione. Forse ormai la gente non si gira a guardarla come all'inizio, ma solo per il fatto che in giro se ne vedono sempre di +. E tutto si può dire ma non che sia poco personale o anonima. Vedete la nuova golf, scopiazzata dalla Stilo, questa Civic dove è stata scopiazzata? Da nessuna parte...Come detto su i gusti son gusti, personalmente mi piace sia esternamente che internamente, anche se devo dire che all'interno bisogna abituarsi perchè a Monza stavo per fare il botto nel guardare tutte le lucine...ma dopo un pò si trova tutto al posto giusto.
Il motore, avendo avuto anche io jtd e altri motori a gasolio, l'ho trovato meno cattivo di quello in casa fiat ma molto con una coppia molto ben distribuita. Certo, non staccherà l'asfalto, ma è molto progressivo e si lascia guidare bene...

Non so stilosa cosa abbia messo come optional, io avrei preso la Type R per 26.000 € ma sicuramente in un altro periodo, non in questo...e poi dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto.

Secondo me, per sostituire la Stilo, ha fatto la scelta migliore. Anche sul lato affidabilità e costruzione, purtroppo per noi ancora inarrivabili.
La differenza con la mia Celica, che è del 2001, e le altre auto anche poco sopra elencate, si vede. E non la vedo solo io ma anche quelli che ci salgono dentro x vederla/provarla...
Maury, Pbrigant, Lupogrigio...dite la vostra!
Scricchiolii? Assenti, eppure ho l'assetto abbastanza rigido e 93.000km. Non ci sono fili che vagano, anche dove sono nascosti nei montanti o nel battitacco è tutto ordinatissimo, non ti svenano con la manutenzione. Insomma, lavorano bene, e noi possiamo solo imparare.

Pee me, stilosa ha fatto una buona scelta, nel suo caso avrei preso anche io o una Civic o una Mazda 3.

;)

Immagine

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 16:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

hahahaha azz non vorrei diventassi pericolosa dopo chi lo ferma quel bus :drive:

[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora