:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WinXP e ATI vedo ''male''
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:27 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaaaa

Ho rimpiazzato il mio vecchio&glorioso Pentium3 500 (ancora slotOne) con sk video Matrox Millenium AGP G200 e 3dfx1 (archeologia informatica) con Win ME che usavo solo per il web con un altro un pò + giovane un Pentium4 2.8 con sk video Ati Radeon 9250 AGP e Win XP prof

Ho mantenuto lo stesso monitor un Acer LCD 19" AL1916 1280x1024 (preso quest'anno in offerta ma è del 11.2005 come riportato dietro)

con questa nuova configurazione vedo male.. nel senso che le finestre, le icone non sono dettagliate, sembrano sfuocate così come i caratteri... dove può essere il problema? ho scaricato i driver + recenti dal sito ATI (dato che non avevo nulla)... ho provato varie frequenze di refresh 60 - 70 -75 mhz ma niente da fare... volevo fare una prova rimettendo su la vecchia sk video (la glorosia Matrox che almeno sotto ME non mi metteva monitor "standard" ma prendeva proprio l'Acer)...

Grazie per un eventuale aiuto e dritta!!!!

Guido

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 12:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
MI era successa una cosa simile anche a me però (non picchiarmi) non mi ricordo benissimo come avevo risolto i pbolema!!

In ogni caso prova a guardare dalle impostazioni dell'ati control panel perchè con i driver di solito viene installato anche quello e se vari le frequenze di aggiornamento o la risoluzione molte volte in verità non varia nulla a meno che non cambi le impostaziioni anche all'interno dell'ati contiol panel (che trovi andando in impostazioni --->avanzate, tra le schede in alto)

In ogni caso se ti accorgi di averlo installato ti suggerisco, a meno che non riesca a risolvere il problema, di disinstallare tutto e scaricarti dal sito dell'ati i driver senza control panel.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 14:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Uno è il suggerimento che ha dato gvnn, l'altro e di vedere se magari con l'auto setting del monitor si risolve, magari è solo un problema di refreshing del monitor stesso.

Altrimenti se non lo hai fatto potresti scaricare anche i driver Catalyst con il nuovo pannel control per verificare meglio i settaggi ed avere la possibilità dei setting prestazionali per i giochi. :ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Sembrerebbe un problema di frequenza video non appropriata, ma se hai già provato a cambiarle .......

Hai comunque controllato nella sezione hardware che il pc stia utilizzando il driver ATI e non quello compatibile fornito con windows ?

Poi, seconda cosa accertarsi che non sia il monitor provandolo su un altro PC.

Inoltre, prova a disinstallare tutto, riaccendi e quando ti dice che ha individuato un nuovo hardware, digli di non installare i driver. Lui dovrebbe utilizzare la scheda come una VGA compatibile, a quel punto installi i driver che hai scaricato, al termine ti dirà di riavviare e alla ripartenza quando ti dirà di nuovo che ha trovato nuovo hardware, questa volta digli di installare i driver ATI.

Confermo anche io come sopra che a volte potrebbe dipendere dal software di gestione del video fornito dal costruttore della scheda e che nel caso di ATI spesso accade.

Sperando tu possa risolvere,

un cordiale saluto al Grande Capo GUIDO !

:ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora