:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: modulo di potenza aggiuntivo alla centralina
Numero Post: 161 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Salve volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato la nuova centralina della Electric Power , la EXTREME POWER SYNTHESIS.
Cosa ne pensate .....................
Io ho contattato il titolare, il quale mi ha garantito non solo il prodotto ma anche la totale affidabilità del motore e dei suoi componenti.

Ciao a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Di sicuro non poteva dirti altro;comunque che io sappia nessuno 'ha provata e sinceramente se posso darti un consiglio spassionato ti dico lascia perdere queste centraline e fatti fare una rimappatura seria che vada a ottimizzare l'intero ciclo combustivo.Diffidate da questi moduli aggiuntivi nella maggior parte dei casi non sono altro che delle resistente camuffate :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: riprogrammare la centralina
Numero Post: 163 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 18:55 
Non connesso

Ciao
Mi sai consigliare un programmatore di fiducia.

P.S.
Se vuoi posso postarti la sua e-mail che descrive il tipo di prodotto.

Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: riprogrammare la centralina
Numero Post: 164 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Peppe198 ha scritto:
Ciao
Mi sai consigliare un programmatore di fiducia.

P.S.
Se vuoi posso postarti la sua e-mail che descrive il tipo di prodotto.

Grazie

Di dove sei?

I prodotti li conosco molto bene e conosco anche il titolare.

Se posso darti un consiglio non mettere il modulo e fai una bella rimappatura personalizzata.

Se invece vuoi un modulo a tutti i costi sappi che stai per buttare 300 euro.

New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 15:49 
Non connesso

Salve sono della provincia di Napoli.
Anche io sono d'accordo alla riprogrammazione della centralina di base, ma se dovesse accadere qualche anomalia dell'iniezione, poi che succede ?
Bisogna riportarla originale per andare in diagnosi e non perdere la garanzia.
Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Se fatta con gli attrezzi adeguati risulta invisibile agli occhi dell'examiner.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
MjetClub ha scritto:
Se fatta con gli attrezzi adeguati risulta invisibile agli occhi dell'examiner.

Una curiosità: ma le officine delle varie case hanno in dotazione gli strumenti adatti per eventualmente fare una rimappatura?

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Alcune si ma Fiat lo vieta e loro non lo sponsorizzano troppo perchè se mamma li becca gli toglie la licenza!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

MjetClub ha scritto:
Alcune si ma Fiat lo vieta e loro non lo sponsorizzano troppo perchè se mamma li becca gli toglie la licenza!

Però immagino che se un'officina autorizzata del Gruppo Fiat facesse una cosa del genere, si andrebbe sul sicuro, no?
Intendo dal punto di vista di affidabilità, sicurezza e trasparenza ad eventuali controlli...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

zagial ha scritto:
MjetClub ha scritto:

Però immagino che se un'officina autorizzata del Gruppo Fiat facesse una cosa del genere, si andrebbe sul sicuro, no?
Intendo dal punto di vista di affidabilità, sicurezza e trasparenza ad eventuali controlli...

Il mio giudizio invece è negativo. Molte volte, proprio a causa di poca competenza, tendono a mettere mappature standard preconfezionate senza ascoltare le eventuali esigenze del cliente. Il mio consiglio è quello di affidarsi a persone che hanno conoscenze in materia e non improvvisati.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

MjetClub ha scritto:
zagial ha scritto:
MjetClub ha scritto:

Il mio giudizio invece è negativo. Molte volte, proprio a causa di poca competenza, tendono a mettere mappature standard preconfezionate senza ascoltare le eventuali esigenze del cliente. Il mio consiglio è quello di affidarsi a persone che hanno conoscenze in materia e non improvvisati.

Si, magari non sempre trovi personale specificatamente qualificato...
Ma si spera che di un capo officina ci sia da fidarsi!!
:o:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

MjetClub ha scritto:
Il mio consiglio è quello di affidarsi a persone che hanno conoscenze in materia e non improvvisati.

E come si fà a capire di chi fidarsi?
Io ti darei anche fiducia, ma sei un pò lontanuccio.
A questo proposito, non ho capito perchè non hai risposto a questa domanda inserita nella discussione su Bravo 120cv:
Wind ha scritto:
Stavo leggendo sul sito mjetclub che è possibile acquistare un kit da collegare ad un pc portatile per caricare da soli la mappatura.
In questo caso, sarebbe possibile avere l'originale più 3-4 mappe elaborate diversamente che privilegino i consumi o la potenza o la fumosità e caricarle quando si vuole. Ho capito bene? E se si, quanto costerebbe il tutto per la Bravo?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Wind ha scritto:
E come si fà a capire di chi fidarsi?

Bella domanda...

Wind ha scritto:
A questo proposito, non ho capito perchè non hai risposto a questa
domanda inserita nella discussione su Bravo 120cv:
Wind ha scritto:
Stavo leggendo sul sito mjetclub che è possibile acquistare un kit da collegare ad un pc portatile per caricare da soli la mappatura.
In questo caso, sarebbe possibile avere l'originale più 3-4 mappe elaborate diversamente che privilegino i consumi o la potenza o la fumosità e caricarle quando si vuole. Ho capito bene? E se si, quanto costerebbe il tutto per la Bravo?

Scusa ma proprio non l'ho visto questo tuo post.
E' possibile farlo senza problemi e già lo facciamo. I prezzi non li pubblico per il rispetto del regolamento.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
MjetClub ha scritto:
IlBravoso ha scritto:
Grazie per la risposta... Volevo kiederti... Non è possibile avere le mappature originali della Bravo 150 con e senza Dpf? e magari anke della 147? così facciamo un raffronto totale.... FAresti un grande servizio alla comunità.... :D

Le mappature sono praticamente uguali. Questa è la risposta. :D

Le mappature non possono essere uguali perchè con il dpf devono essere gestite le famose fasi di post-iniezione per la pulizia del dpf.
Questo non toglie che il dpf tappi lo scarico, e parecchio. Sarebbe interessante sapere se a livello di potenza le diverse mappature comportino una maggiore potenza nelle versioni con dpf per compensare l'effetto tappo.
Sul forum tempo fa ci fu chi sosteneva quest'ultima tesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 17:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Se la bravo con dpf ha meno prestazioni di quella senza, vorrà dire che la centralina non compensa l'effetto tappo,altrimenti non si noterebbero differenze. Può darsi che abbia in più solo la funzione di gestione del dpf.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 8:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Dany2007 ha scritto:
Se la bravo con dpf ha meno prestazioni di quella senza, vorrà dire che la centralina non compensa l'effetto tappo,altrimenti non si noterebbero differenze. Può darsi che abbia in più solo la funzione di gestione del dpf.

Esatto. Le mappe di gasolio, rail, turbo, etc etc sono identiche. Invece cambia proprio fisicamente la centralina perchè sono fatte ad-hoc per gestire tutto il processo di rigenerazione (e tutto quello che ne comporta) del DPF.

Il fatto che un motore con DPF sia più fiacco è dovuto dal fatto che ha un tappo in più sullo scarico.

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 8:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alexbravo ha scritto:
Le mappature non possono essere uguali perchè con il dpf devono essere gestite le famose fasi di post-iniezione per la pulizia del dpf.
Questo non toglie che il dpf tappi lo scarico, e parecchio. Sarebbe interessante sapere se a livello di potenza le diverse mappature comportino una maggiore potenza nelle versioni con dpf per compensare l'effetto tappo.
Sul forum tempo fa ci fu chi sosteneva quest'ultima tesi.

Ne ho analizzate parecchie e differenze significative sulle curve che vanno modificate non ne ho viste.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Mappatura centralina per bravo198 - 120 CV
Numero Post: 178 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 10:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Un dubbio lecito, almeno stando ai dati secchi che i costruttori dichiarano (potenza, coppia, velocità, consumi...) che danno ad intendere che le versioni senza/con filtro antiparticolato abbiano prestazioni pressoché identiche.
Tuttavia va sempre ricordato che quei dati sono ottenuti secondo un protocollo di omologazione prestabilito dalle norme che stabilisce le modalità di svolgimento delle prove e dei rilevamenti (percorsi, n°di giri del motore, peso a bordo, durata...). Le case conoscono il protocollo e agiscono, costruendo le mappature, di conseguenza.
Né più né meno di quello che è accaduto con tutti quei motori che, da un giorno all'altro, sono scesi sotto la soglia di emissione di CO2 fissata a 140 g/km per ottenere gli incentivi: è bastato sapere come si svolge il rilevamento e affinare la mappatura (ma, a onor del vero, solo per quei motori che di persè avevano una soglia prossima ai 140, non certo per tutti).

Avendo conferma da m-jet club che le mappe con/senza filtro sono uguali scopriamo che nell'uso reale il filtro fa proprio da tappo.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 22:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
MjetClub ha scritto:
Vi rispondo in una butta unica...

ispanico ha scritto:
ma su una sport multijet da 150cv quanti cavalli si possono ottenere senza esagerare e nel massimo dell'affidabilità?? ci farei un pensierino....

Luca05 ha scritto:
E una mappa sul 150 CV come la vedi? a quanto potresti arrivare senza compromettere la meccanica?

Ho già fatto parecchie 1.9 16v 140 e 150cv con ottimi risultati. La mappatura + spinta che ho fatto è stata su una 159 1.9 16v 150, come ben sapete sono tutte dotate di DPF, ed ha rullato quasi 200cv senza nessun problema neanche con l'antiparticolato.
Questa sicuramente è una mappatura MOLTO spinta che può mettere in crisi la meccanica se non si hanno particolari attenzioni.
Restando sull'affidabilità massima senza avere rogne o problemi, anche in questo caso la si può portare sui 170-175cv e 330-340Nm di coppia massima. La differenza è sicuramente interessante, ma lo diventa ancora di più l'erogazione. Poi ognuno sceglie la mappatura come meglio crede. Sappiate che su questo OTTIMO motore si riescono a sfiorare i 200cv, quindi da 150 a 200 è tutto buono!! :D :D :D :D

miraccomando non prenderla con cattiveria ... ma sai che sei l'unico a portar il mj150 a 200 ?

ciao ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mappatura centralina per bravo198 - 120 CV
Numero Post: 180 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 23:04 
Non connesso

Salve dove risiedi che vengo subito a fare la mappa alla mia sport 150Cv.
Oggi in alternativa ho montato una centralina aggiuntiva della electronic power, ma ho notato che sotto tiro fa una piccola nuvoletta di fumo e quindi ho pensato di smagrirla.
Cosa ne pensi.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora