:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto meccanico per fiat bravo sport quale?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 20:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Oggi ho provato a comprare il bullock (denominazione P) ma con la pedaliera sportiva della bravo non funziona.

Cosa posso comprare come antifurto meccanico? Considerate che quello che mi copre il volante non mi garba.

Grazie.

Mc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:34 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
...io sulla STILOzza con i pedali in alluminio della Linea Accessori Fiat (gli stessi che ora monta di serie la Bravo Sport) ci ho infilato su il bullock che avevo preso per la mia ex Punto 1a serie... ovvio che ci volgiono 2 minuti in + ma ci va su...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:40 
Non connesso

Quello che mi ha dato il negoziante mi ha pure rigato la staffa del pedale.

Il fatto è che non sono sicuro che un antifurto tipo volumetrico sia efficiente, la maggior parte della gente pensa sia solo una rottura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 22:05 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

mchorney ha scritto:
Quello che mi ha dato il negoziante mi ha pure rigato la staffa del pedale.

Il fatto è che non sono sicuro che un antifurto tipo volumetrico sia efficiente, la maggior parte della gente pensa sia solo una rottura.

se ti vogliono fot**re l'auto non c'è antiavviamento, antifurto volumetrico, antifurto meccanico che tenga...

c'era pure su Striscia che se vogliono con il bloccapedali ti spostano l'auto.. l'unica è una linea elettrica da 20.000volts attorno all'auto..

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il mercoledì 3 ottobre 2007, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 2:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
ascolta me compra il coprivolante della bullock li stai tranquillo... gli altri so solo giocattoli per i ladri. Nelle mie zone ne ho viste tante di rapine ma con il blindosterzo è davvero difficile rubarla ci vuole il carrellino per trainarsela oppure un professionista con molto tempo a disposizione;)

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
il miglior antifurto è un'ottima polizza furto, il resto è culo, nel senso che serve solo per indirizzare il ladro verso un altro modello analogo, ma se vogliono proprio la tua sei fregato.

Qui a Napoli ormai il furto non ci preoccupa più di tanto, ormai le auto le fregano solo con rapine, per poi praticare il famigerato "cavallo di ritorno".

La scarica da 20.000 volts? Beh, io ho un idea ancora + efficace: un bel telecomando satellitare che aziona un fallo gigante sul sedile guida, così ogni tanto quando sei a casa e non sai che fare e ti senti triste lo azioni, e saprai che in quel momento ci sarà qualcuno + triste di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ragazzi mio cognato lavora in un'istituto dove eseguono prove di resistenza,tenuta,certificazioni ecc ecc e vi garantisco che per ogni antifurto meccanico o elettronico c'è il modo di annullarlo entro pochi minuti.
Uno dei più blasonati antifurti meccanici è stato scassinato in 3 minuti.
Logicamente senza badare al rumore creato :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Il migliore antifurto è sperare che non ti freghino la macchina.
Se poi te la fregano...ti attacchi... a quello che ti restituisce l'assicurazione.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Infatti una buona assicurazione è la migliore garanzia,io la mia l'ho assicurata per l'intero valore senza scoperto :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 14:59 
Non connesso

Rinuncio all'acquisto.

Grazie per le dritte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
se hai sentore che te la rubino, non lasciarla senza niente, a me hanno rubato la stilo con tutto il billock, ora sulla nuova macchina ho montato antifurto e bullock, forse prossimamente se ho tempo inserisco anche un interruttore nascosto per bloccare la pompa del gasolio.
Comunque nessuno di questi metodi è efficace al 100% servono solo a distogliere l'attenzione dalla tua macchina, se come detto da altri vogliono proprio quella di macchina, stai sicuro che se la portano via comunque.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
è cosi se vedono l'antifurto cambiano macchina ma se vogliono la tua non ci sta niente da fare se la prendono.....l'unica soluzione sarebbe mettere uno sbirro in macchina armato di mitra e con tanto di rotweiller nel cofano :D

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Antifurto meccanico per fiat bravo sport quale?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 12:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Comunque di ladri esperti non c'è ne sono molti, la maggior parte di quelli che sentono suonare la sirena dell'antifurto scappano, alcuni già quando vedono il led o il bullock cambiano bersaglio. Tanti ladri sono solo drogati che ti rompono il vetro solo per rubarti le sigarette o la moneta che hai nel porta oggetti. Quelli professionisti con le "palle" difficilmente puntano una Fiat, addirittura si portano via i BMW M5 col carroattrezzi fingendosi dell'aci.

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sulla viper ho l'unico antifurto che regge a tutto tranne che al carro attrezzi, il block shaft.

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
emix2001 ha scritto:
sulla viper ho l'unico antifurto che regge a tutto tranne che al carro attrezzi, il block shaft.

Che sarebbe?
:machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La canna dello sterzo viene modificata e gli viene sparato un aggeggio che "contiene" un blocchetto di acciaio con la serratura (antiscasso). Ovvio che per montarlo l'auto deve rimanere ferma un paio di giorni perchè va smontata la canna dello sterzo. Che rimane resistentissima (è collaudata).

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 19:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
zagial ha scritto:
emix2001 ha scritto:

Che sarebbe?
:machestaiadì:

di Block Shaft ne esistono di due tipi, dei quali ho esperienza diretta avendo il primo tipo mia sorella sulla Clio e il secondo mio padre sulla Stilo.

Primo: la canna dello sterzo non viene modificata, e il sistema consiste nel posizionare un blocco metallico sotto il piantone ad ogni sosta. Scomodissimo in quanto bisogna indovinare l'esatta rotazione del volante e andare a tentoni per posizionarlo.

Secondo: la canna dello sterzo viene modificata e il blocco viene inglobato cosicchè l'unica incombenza è girare la chiave sotto al piantone. ATTENZIONE: NON E' OMOLOGATA, checchè ne dicano i concessionari. Inoltre anni fa si diceva che era addirittura pericolosa in quanto non garantiva la giusta collassabilità del piantone in caso di incidente. Oggi penso siano testati anche per la sicurezza passiva, ma in ogni caso se chiedete al concessionario sarà costretto ad ammettervi che non è omologata dalla casa e vi fa uscire dalla garanzia, anche se poi vi dirà "ma non ti preoccupare tanto gli interventi in garanzia te li facciamo noi ecc ecc"

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 20:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Secondo voi si può montare un tasto che spenga la pompa di pescaggio del gasolio? Nei motori a benzina non c'è problema ,ma nel diesel non si rischia di mandare il circuito sotto vuoto e di lasciare la pompa del gasolio a secco? Di solito è un antifurto semplice e se fatto bene è uno dei più efficaci.

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 12:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mah...è giaà tutto sotto immobilizer...se poi l'elettronica si incasina che trova il circuito interrotto??

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
io consiglio il block shaft...si è vero ke nn è omologato e ke riski di perdere la garanzia sul piantone...ma dalla sua da la garanzia ke la makkina da fermo nessuno se la può fregare..a meno di un carroattrezzi...attualmente l'ho fatto installare sulla mia grandepunto e in assistenza non mi è stato fatto nessun problema...e cmq l'assistenza block shaft è a vita...x il problema della collassabilità...beh ne ho sentito parlare...xò si spera di nn dover fare un incidente così grave...io sulla mia gp ho block shaft,antirapina,e antifurto volumetrico...ma sono consapevole del fatto ke se la vogliono se la prendono...basta un semplice coltello puntato alla gola e la makkina è loro...anzi gli do anke 10€ x il gasolio :D

ps mi sto innamorando giorno dopo giorno della bravo sport...ci sto facendo un pensierino...1.4 tjet sport,nera,skydome,interni in pelle ecc ecc...sembra molto + di un pensierino :D ciau

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora