:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema freni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 8:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao a tutti, sono possessore di una bravo 1.9mjt 120cv emotion da poco più di 3 mesi, 4800km percorsi.
Da circa due settimane ho riscontrato il seguente problema: se lascio la macchina al sole per un pò di tempo, quando riparto trovo il pedale del freno un pò indurito e al minimo tocco la macchina inchioda subito, e c'è di più, se mi trovo in salita o in discesca e si attiva l'hill holder, i freni non vengono rilasciati completamente ma solo a metà.
Quindi l'auto resta frenata al punto che se metto in folle in lieve discesa la macchina si ferma dopo pochi metri.
Nessun segnale nel computer di bordo, nessuna spia accesa di malfunzionamento.
Mi sono accorto che il tutto succede quando la temperatura sul clima supera i 34-35 gradi. Sarà l'alta temperatura? per ora cerco di non lasciarla al sole in attesa di andare in officina fiat.
Qualcuno a riscontrato questo problema?
Ho un appuntamento per giorno 9 ottobre in officina, poi vi faccio satere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Quello che segnali e' un problema molto strano, che non mi sembra sia stato segnalato da nessun'altro. Per quel che mi riguarda i freni della mia funzionano egregiamente.
Sembra quasi un problema alla pompa dei freni.

Ti consiglio di usare l'auto il meno possibile finche' non vai in offiicina (con i freni non si scherza)

L'officina a cui ti sei rivolto non mi sembra sia stata molto celere (1 settimana prima di controllare un problema ai freni :ko: )

Tienici informato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema freni
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2007, 14:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Ho portato l'auto in officina, l'hanno controllata da cima a fondo e non hanno riscontrato niente di anomalo, tutto ok secondo loro, anche perchè al momento del controllo la macchina non presentava problemi.
In officina mi ha consigliato di chiamare il numero verde quando si verifica il problema, in modo da controllare l'auto direttamente sul posto con l'officina mobile.
Purtroppo l'inconveniente si verifica solo quando la macchina stà al sole per un bel pò e raggiunge una temperatura superiore ai 33 gradi.
Da ora ai prossimi mesi è un pò difficile che si verifichino le condizioni climatiche sopra dette, spero solo che con le basse temperature non succeda la stessa cosa.
Vi farò sapere.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora