:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 141 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Mirgal65 ha scritto:
Oggi, anche la mia, esattamente al km 1000, ha iniziato a fare rumore dal pedale frizione.

:cry:

tanto sono tutte cosi, anche la mia ha iniziato attorno ai 1000km, adesso ne ho 4300 e ha smesso da sola, pero il meccanico deve cambiarmela con la nuova pompetta!!speriamo arrivi presto!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 142 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2007, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
La mia iniziò a 600 km.
A 1500 km l'ho portata in officina e me l'hanno solo oliata.
Adesso ha 2500 km e non si è più ripresentato...
Speriamo bene!!! :yeah:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 143 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 10:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
oggi la mia, dopo non aver risolto con il cambio della pompa, è in officina con i meccanici venuti da torino direttamente.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 144 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 10:20 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Beh speriamo ke così capiscono una volta e per tutte quale sia il problema... così sarà utile anke per gli altri.. magari fanno anke un rikiamo...

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 145 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:38
Messaggi: 17
ragazzi scusate ma il vostro clack lo fa mentre pigiate/lasciate il pedale anche da fermi?
Perchè io sento un clack quando lasciata la frizione il motore torna in tiro...e poi non sempre
anche a volte se decelero, lascio la marcia ingranata e poi ridò gas...
Potrebbe essere un supporto del motore, visto che in questi casi il motore un pò si muove? Sembra provenire dalla parte anteriore destra dell'auto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 146 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mi ripeto:
La mia iniziò a 600 km.
A 1500 km l'ho portata in officina e me l'hanno solo oliata.
Adesso ha 2600 km e non si è più ripresentato...
Però quando lo faceva lo faceva sempre, a tutte le pressioni, anche da ferma e a motore spento...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 147 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
zagial ha scritto:
Mi ripeto:
La mia iniziò a 600 km.
A 1500 km l'ho portata in officina e me l'hanno solo oliata.
Adesso ha 2600 km e non si è più ripresentato...
Però quando lo faceva lo faceva sempre, a tutte le pressioni, anche da ferma e a motore spento...

quoto , anche a me lo fa anche da fermo a motore spento...quindi non credo proprio sia questione di supporto motore....anche perchè se ti abbassi e premi la frizione con la mano lo senti chiarissimo il click!!!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 148 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 8:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Il leggero rumore che fa in rilascio ce l'hanno un po' tutte le auto. Vi aggiorno sulla mia situazione. Ieri sono venuti i tecnici da torino, con una pompa modificata che non fa più rumore. Peccato che la frizione sia adesso durissima. Io mi rivolgo ad un avvocato. Ho già telefonato alla fiat. Adesso mi devo cercare un avvocato, fino ad oggi avevo usato mia moglie, ma visto che ho divorziato.....;-)

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 149 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 23:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Come mai scusa un avvocato?

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 150 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 7:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
perchè fino a prova contraria 9 volte in officina per rendere l'auto inguidabile non sono la riparazione di un guasto....sono una tragedia.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 151 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 12:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
emix2001 ha scritto:
perchè fino a prova contraria 9 volte in officina per rendere l'auto inguidabile non sono la riparazione di un guasto....sono una tragedia.

beh su questo hai ragione..ma i tecnici che ti hanno detto a riguardo?

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 152 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 12:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
con quelli di torino non ci ho parlato io ma il capoofficina......e questo sostiene che hanno cambiato l'ennesima pompa, ma altro non sa. A proposito.....mi sembra stia gia ricominciando a fare rumnore.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 153 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 2:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:51
Messaggi: 34
A me hanno sostituito anche il pedale, non ha fatto piu' rumore, anche se ad oggi ogni 100km fa un rumore nuovo.

Credo sia la peggiore auto che io abbia mai avuto (compresi modelli nuovi appena usciti proprio come la Bravo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 154 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 7:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
DaviS ha scritto:
A me hanno sostituito anche il pedale, non ha fatto piu' rumore, anche se ad oggi ogni 100km fa un rumore nuovo.

Credo sia la peggiore auto che io abbia mai avuto (compresi modelli nuovi appena usciti proprio come la Bravo)

Guarda Davis alla fine la bravo delude principalmente perchè sopratutto è piena zeppa di rumori proveniente da tantissimi componenti dell'auto..sotto questo punto di vista anche io sono fortemente deluso ma considera pure che l'abbiamo presa a pochi mesi dalla sua uscita sicuramente verso metà dell'anno prossimo molti di questi difetti verranno risolti...la cosa grave però è che son partiti come base dalla stilo dove hanno davvero fatto tante putt...te tante delle quali corrette ma le stesse sulla bravo non si sarebbero dovute ripresentare.
Ora sicuramente interverrà qualcuno a cui la bravo o per i pochi chilometri fatti o per estrema fortuna va bene (per ora) e mi contraddirà ma la realtà dal mio punto di vista è questa c'è poco da fare.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 155 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 7:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
kassa ha scritto:
DaviS ha scritto:
A me hanno sostituito anche il pedale, non ha fatto piu' rumore, anche se ad oggi ogni 100km fa un rumore nuovo.

Credo sia la peggiore auto che io abbia mai avuto (compresi modelli nuovi appena usciti proprio come la Bravo)

Guarda Davis alla fine la bravo delude principalmente perchè sopratutto è piena zeppa di rumori proveniente da tantissimi componenti dell'auto..sotto questo punto di vista anche io sono fortemente deluso ma considera pure che l'abbiamo presa a pochi mesi dalla sua uscita sicuramente verso metà dell'anno prossimo molti di questi difetti verranno risolti...la cosa grave però è che son partiti come base dalla stilo dove hanno davvero fatto tante putt...te tante delle quali corrette ma le stesse sulla bravo non si sarebbero dovute ripresentare.
Ora sicuramente interverrà qualcuno a cui la bravo o per i pochi chilometri fatti o per estrema fortuna va bene (per ora) e mi contraddirà ma la realtà dal mio punto di vista è questa c'è poco da fare.


Infatti eccomi qua!!! :D Sarà stato un caso...sarò stato fortunato...ma ho passato i 6000 km...e, toccando ferro, ho solo un lieve cigolio della frizione ad inizio corsa, non in rilascio, cmq sopportabilissimo ed è l'unico rumorino che sisente se tengo lo stereo spento e mi sforzo di ascoltare eventuali cigolii. Per il resto è tutto ovattato, sono molto contento dell'insonorizzazioen interna, forse anche perchè il piccolo 14. 16v è molto silenzioso...

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 156 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
beato te....la macchina è bellissima ma ci sono tanti rumorini all'interno che mi fanno pensare male di questa auto!!!e io inizio ad essere un pò stufo!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 157 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 23:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
neghelliregna ha scritto:
beato te....la macchina è bellissima ma ci sono tanti rumorini all'interno che mi fanno pensare male di questa auto!!!e io inizio ad essere un pò stufo!!

Si ti capisco benissimo..uno all'inizio è soddisfatto, la macchina è bella va bene..poi iniziano tante piccole rogne..l'officina diventa la seconda casa spesso senza risultati e la noia cresce...

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 158 MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2007, 13:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51
Messaggi: 308
Località: Orbetello (GR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
infatti kassa....io non ne posso veramente più di andare in officina.....veramente!!!!!

_________________
NEW BRAVO 150cv Mjt Sport grigio argentovivo; cerchi 18"; vetri oscurati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 159 MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 7:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Oh....finalmente qualcuno che mi capisce. Io non ne posso più, macchina bellissima, ma venerdì ho perso le staffe e ho detto che devo lavorare e gestire problemi ben più complessi che l'auto......che i problemi, almno quelli di trasporto, dovrebbe risolverli. Gli ho fatto una sparata davanti a tutti i clienti all'ingresso. La prossima è la lettera dell'avvocato. Non è questione di rumorini, (anche perchè la frizione adesso è inutilizzabile, è durissima) ma di stress.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 160 MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
Guarda Davis alla fine la bravo delude principalmente perchè sopratutto è piena zeppa di rumori proveniente da tantissimi componenti dell'auto..sotto questo punto di vista anche io sono fortemente deluso ma considera pure che l'abbiamo presa a pochi mesi dalla sua uscita sicuramente verso metà dell'anno prossimo molti di questi difetti verranno risolti...la cosa grave però è che son partiti come base dalla stilo dove hanno davvero fatto tante putt...te tante delle quali corrette ma le stesse sulla bravo non si sarebbero dovute ripresentare. Ora sicuramente interverrà qualcuno a cui la bravo o per i pochi chilometri fatti o per estrema fortuna va bene (per ora) e mi contraddirà ma la realtà dal mio punto di vista è questa c'è poco da fare.

Questo è veramente un discorso sensato, e non ti posso dare che ragione!! :ok:
Ma quel PER ORA in grassetto mi sa tanto di gufata... SGRAT SGRAT!!

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it