:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutatemi a decidere: Bravo tjet150 VS Bmw serie1 120d
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
come da titolo avrei bisogno di consigli sulla scelta della mia prox auto...le 2 concorrenti sono la bravo 1.4 t-jet 150cv e il bmw serie1 120d 177cv
so ke sono 2 auto completamente diverse...a partire dal prezzo...xò ora vi spiego un pò i miei dubbi...

la bravo dovrebbe essere:
1.4t-jet 150cv sport nera,skydome,interni in pelle,fari xeno,cerki 18",alzacrist post elettrici,antifurto,clima bizona,cruise control,sedile pass regolabile in altezza,sensori crepuscolari+pioggia,sensori parkeggio,spekki abbattibili e ruotino di scorta x un prezzo di listino di circa 27.235

il serie 1 invece:
serie 1 120d 177cv versione futura(la versione futura offre:sensori park dietro,clima bizona,sens cepuscolari+pioggia,fari xeno con lavafari,alzacrist post e tutte quelle piccole cose comprese anke in bravo)cerki da 17",pakketto retrovisori esterni,autoradio professional,antifurto con un prezzo di listino di 34.190

magari vi kiederte:ma come si possono confrontare queste 2 auto considerando ke una è benzina e l'altra è diesel??in effetti nn avete tutti i torti ma onestamente il 150cv diesel fiat(ke oggi provo tra l'altro)mi sembra un po vekkietto come motore e cmq il suo prezzo maggiore mi idurrebbe a passare direttamente a bmw...
ho cercato di fare un elenco di difetti e pregi di entrambe le auto x cercare di capire quale deve essere la mia scelta...ma mentre un giorno sono convinto di voler acqusitare bmw il giorno dopo ho la convinzione di voler comprare bravo...e considerando ke questa deve essere la mia auto definitiva nn voglio buttare soldi x poi pentirmene...
i pregi della bravo sono:
motore 1.4 di cilindrata ke consente una premio assicurativo di circa 700€ confronto ai 1400 di bmw
il prezzo di listino di circa 7000€ in meno
la presenza dello skydome ke mi attira tantissimo
il ritorno ad un benzina ke è sempre un piacere
la possibilità con un aiuto da parte di mio padre e magari con un buon sconto di pagarla in contanti
allo stesso tempo xò ho trovato difetti:
come scritto anke in altri post sono possessore di una grande punto ke in circa 18 mesi mi ha dato tantissime noie e problemi che forse nn si sono ancora risolti e che l'assistenza fiat a faticato a risolvere lasciandomi spesso deluso...magari passo x quello ke parla x partito preso ma purtroppo ho vissuto sulla pelle questa esperienza e nn posso nn dire ke le auto fiat lasciando a desiderare...ma in tutto questo ho da dire ke anke la bmw presenta difetti(alcune persone sul forum della bmw sono rimaste a piedi x mezzo delle turbine fallate)solo ke a mio giudizio cambia il modo di essere trattati...
il problema è ke non vorrei ritrovarmi dopo qualke mese dall'acquisto a dire questa makkina fa skifo ecc ecc xkè 27000 euro veramente so tanti soldi e io onestamente sono un semplice lavoratore ke si guadagna la sua pagnotta quotidiana...
i vantaggi ke offre bmw sono esclusivamente x una linea molto aggressiva e bella(ovviamente giudizi miei personali),un motore ke skizza(ma considerando i limiti di velocità non è ke conta poi tanto)il fatto di avere piccole cose ke in fiat hanno omesso a partire dal tasto di accensione x arrivare alle luci antipozzanghera...
con bmw xò dovrei stipulare un finanziamento ke mi porterebbe a pagare circa 3000€ in +....sono confusissimo aiutatemi :( :( :( :(

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi a decidere
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao e :wel:
Sinceramente ti capisco, anche se io non avrei dubbi...
1- La linea e la personalità della Bravo secondo me sono nettamente superiori
2- La Serie 1 costa troppo
3- La Serie 1 secondo me è poco spaziosa
Però ammetto che è una bella macchina e che i motori sono decisamente piacevoli!! Poi immagino che l'assistenza Bmw sia tutto un'ltro pianeta rispetto alla Fiat... :azz:
Comunque ho provato a configurare una Sport M-jet come vuoi tu e viene 28.835 €, non si discosta molto dalla T-jet...
Non so se durerà ma questo è il ilnk:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@2023880473.1192701337@@@@&BV_EngineID=cccjaddmfjghlekcefecejgdfkhdfjj.0&modelKey=198
In definitiva però non ti so aiutare...
Se già sei deluso dall'esperienza con la Gpunto, è capace che alla minima noia che la Bravo ti da sbotti ed esplodi! :nervoso:
Dal canto mio ti posso dire che l'ho dovuta portare in assistenza per delle piccole imperfezioni e, anche con mia sorpresa, le hanno risolte prontamente tutte...
Anzi, vi dirò di più, mi hanno pure prestato amorevole assistenza (da perfetto incopetente quale sono) quando sono andato in officina e mi hanno aiutato a staccare il polo negativo della batteria per resettare il Blue&Me. Oltretutto mi hanno ancora aiutato e non offeso, quando, una volta riattaccata la batteria, erano partiti ASR, ESP e Hill Holder e hanno dovuto fare delle manovre con lo sterzo per riattivarli...
Beh, insomma io sono molto contento per ora (2.700 km) ma non nego che con Fiat le probabilità di restare delusi possano essere superiori rispetto a Bmw...
Non sono stato molto d'aiuto, vero?? :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Posso dirti quello che penso io:
1) 7000 €uro in meno non sono pochi (senza calcolare costi finanziamento)
2) Ho richiesto un preventivo sulla Bravo e senza neanche sedermi mi hanno proposto uno sconto del 10%.
2) l'assistenza FIAT già la conosci (per via della G.Punto un po' sfigata ;) ), quella BMW? Ovvero: credo che la propria soddisfazione derivi anche dal fatto di conoscere l'officina alla quale ci si rivolge abitualmente; se entri nelle loro grazie, magari farano anche qualcosina di più per darti la macchina in perfetto stato.
3) Sono un benzinofilo incallito. Comunque il fatto che il Diesel FIAT sia un po' "vekkietto" come dici te, mi fa stare più tranquillo proprio sul fronte affidabilità. Adoro i motori Fiat: fedeli compagni di viaggio. Tutti quelli che ho avuto mi hanno dato sempre tanti chilometri e pochi difetti.
4) Concordo sullo Sky-Dome: un punto a favore di Bravo
5) Non citi la possibilità di avere un'interfaccia Navigatore-Telefono integrata (Blue&Me Nav): non so se la BMW monti qualcosa del genere, cmq sulla Bravo è uno spettacolo: puoi fare praticamente qualunque cosa senza staccare le mani dal volante.
6) Differenza di prezzo sui pezzi di ricambio? Credo che sulla Bravo costino qualcosa in meno.
7) La linea della BMW Serie 1 a me personalmente non piace: troppo spigolosa, tesa e sbilanciata all'indietro. La linea della Bravo la trovo molto più armoniosa nell'insieme.
8) Credo che a livello di abitabilità la Bravo offra qualcosa in più.
Sono un po' di parte, è vero: però spero che tu riesca a trovare la soluzione migliore PER TE: in generale IMHO non esiste la macchina MIGLIORE, ma esiste la migliore soddisfazione nel guidare la PROPRIA macchina. Se le hai provate tutte e due, al di là di spese o preventivi, scegli quella che ti dà più soddisfazione nell'INSIEME! Non condivido le persone che dopo un acquisto affermano: ho buttato soldi dalla finestra. Io penso: ho acquistato un prodotto che deve meritare i miei soldi, e l'ho scelto con razionalità perchè sono sicuro che mi darà grosse soddisfazioni.
In bocca al lupo!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
quindi se ho capito bene sarebbero 7000euro +3000(generati dal finanziamentoi bmw) ovvero 10000euro di differenza, che equivale a dire il 40% in più
Ci uscirebbe una Gpunto 1.2 a benza compresa con la Bravo :santarello:
Nenache metterle a confronto è logico, troppo diverse per tipologia, per uso e per prezzo.
Al di la della decisione tra le 2, tu paghi 34000per una serie1 120d, con un motore ottimo, nulla da dire, la traz dalla parte giusta se ti vuoi divertire (mentre sugli interni ce ne sarebbe da dire a iosa, perchè a mio modestissimo avviso per quella cifra sono indegni, ma lo sono anche per 27\28000euro), tu la stai pagando come e di più di una golf R32, di un'astra OPC, di una mazda 3 mps, leon cupra, ex alfa gta... auto che sono molto più gratificanti se ti piace pestare
d'accordo il consumo è esponenziale, ma sei disposto a pagre 34000+3000 per un seg C pseudo sportiva, che costa come una lotus elise?? potrai anche mantenerle (ti basterebbe per 3 anni i 3000euro di finanziamento che spenderesti)
bho, non perchè siamo sul forum bravo (che io manco ho e non ho in programma di comprare) ma onestamente faccio una fatica bestiale a trovarci un filo logico con quel prezzo :ph34r:
Di pregi come detto ne ha ma a quel prezzo quegli stessi pregi sono mezzi pregi, perchè c'è chi fa esponenzialmente meglio
Poi se ti piace da impazzire e te lo puoi permettere allora il discorso decade
PS: spendere, e con questo non voglio certo farti i conti in tasca, 3000euro di finanziamento vuol dire stare quasi sul 10% del prezzo di listino.
Certamente saprai che passo puoi fare, e cosa comporta, ma il 10% in più...a me pare una follia (uno strozzino forse è meno esigente)
PPS: a quel punto un pensierino alla junior che uscirà e con il nuovo 2.0mjet da 190cv o la probabile 147 ducati con il 1.9mjet potenziato a 170cv lo farei, se i 150cv della bravo ti stanno stretti

Immagine

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Guarda... Anke o prima di acquistare la mia Bravozza ero indeciso se prendere la Bravo, l'audi A3 Sportback o la serie 1.... Questa veniva quasi 11000 € in + e poi non mi affascinava tanto come linea senza contare ke dietro è strettina e che mio cugino ke possiede proprio la versione ke vuoi tu si è lamentato del controllo della stabilità ke entra in ritardo (anke se questo so ke era un difetto presente solo sulle prime versioni e ke ora hanno risolto). A sto punto rimasi indeciso tra A3 e Bravo...
l'Audi con gli stessi optional della mia Bravo mi veniva a fare 9000€ in + è un 'auto oramai vekkia.... La Bravo è un modello nuovo con una linea originale e molto piacevole... In + valutai che con la differenza di prezzo mi compravo un bel Beverly 250 e mi pagavo l'assicurazione x 2 anni sia alla car che allo scooter.... Ora si la Bravo ha qualke difettuccio ma anke Audi e Bmw ne hanno...

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

grazie x le risposte...oggi inzio col provare il confort della bravo e magari anke un po di prestazioni(1.9 150 cv emotion) spero solo ke la sport nn sia molto + rigida della emotion almeno inizio a farmene un idea...

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
La domanda principale è:

Quanti km fai l'anno?
Perchè se son meno di 20-25000 puoi andare tranquillo di Bravo Tjet. Altrimenti puoi anche valutare il 1.9 150cv (affidabile, solo lascia stare il DPF)..

10000 euro in più per la serie1 sono esagerati a mio avviso, in più come linea esterna è meglio la Fiat. Poi se invece parli di avere 177cv con la trazione posteriore allora no, meglio BMW. Però vedo che sei uno abbastanza tranquillo da come scrivi (cioè non cerchi prestazioni al massimo a tutti i costi), quindi Bravo ti calza più su misura.

Io valuterei bene alcuni accessori che hai scelto per la bravo, son proprio tutti indispensabili? (pelle, sensore crepuscolare, xeno ecc) Lo Sky dome vedo che ce l'hai come pallino, quindi ok. Il blue%me è irrinunciabile (tra l'altro su Sport è di serie giusto?), al limite come ti è stato detto valuta anche la variante Nav.

Per una recensione di come va il Tjet (ma anche la vettura in genere) ti invito a leggere il mio resoconto nel topic in questa sezione, pur avendoci fatto solo poche centinaia di km ho avuto delle ottime impressioni sulla vettura.

Aggiungo anche che, una volta scaduta la garanzia e quindi libero da vincoli di tagliandi ufficiali ecc, se sei un pò smanettone la manutenzione ordinaria è una bazzecola sulle Fiat. (BMW non le conosco invece..).

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

yugs ha scritto:
La domanda principale è:

Quanti km fai l'anno?
Perchè se son meno di 20-25000 puoi andare tranquillo di Bravo Tjet. Altrimenti puoi anche valutare il 1.9 150cv (affidabile, solo lascia stare il DPF)..

10000 euro in più per la serie1 sono esagerati a mio avviso, in più come linea esterna è meglio la Fiat. Poi se invece parli di avere 177cv con la trazione posteriore allora no, meglio BMW. Però vedo che sei uno abbastanza tranquillo da come scrivi (cioè non cerchi prestazioni al massimo a tutti i costi), quindi Bravo ti calza più su misura.

Io valuterei bene alcuni accessori che hai scelto per la bravo, son proprio tutti indispensabili? (pelle, sensore crepuscolare, xeno ecc) Lo Sky dome vedo che ce l'hai come pallino, quindi ok. Il blue%me è irrinunciabile (tra l'altro su Sport è di serie giusto?), al limite come ti è stato detto valuta anche la variante Nav.

Per una recensione di come va il Tjet (ma anche la vettura in genere) ti invito a leggere il mio resoconto nel topic in questa sezione, pur avendoci fatto solo poche centinaia di km ho avuto delle ottime impressioni sulla vettura.

Aggiungo anche che, una volta scaduta la garanzia e quindi libero da vincoli di tagliandi ufficiali ecc, se sei un pò smanettone la manutenzione ordinaria è una bazzecola sulle Fiat. (BMW non le conosco invece..).

allora diciamo ke come km annui sto sui 15000...per quanto riguarda gli accessori sono dell idea ke se devo prendere una makkina nuova e per di+ definitiva deve avere tutti gli optional ke magari in un secondo momento nn sono installabili...per le prestazione beh posso dire di nn essere molto tranquillo(anche se il codice della strada lo vieta) e anke se è una cosa stupida odio quelli che si attaccano nei fanali e iniziano a lampeggiare...allora quando mi succede ho bisogno di una vettura che mi dia la soddisfazione di fargli vedere solo il fumo che fuoriesce dallo scarico(lo so è prettamente una stonzxata questa)tutto questo xò legato ai non troppi costi xkè se volessi solo potenza prenderei la 123d cn ben 204puledri...xò alla fine son solo soldi buttati...

ps grazie x la tua recensione l'ho letta attentamente alcuni giorni fa mi è stata di aiuto ;)

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io se ho qualcuno dietro che si attacca ai fanali e inizia a lampeggiare, finisco il sorpasso, mi sposto sulla corsia di destra, lo lascio passare e gli dico: "Vai e corri quanto vuoi!"
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

biofa ha scritto:
allora diciamo ke come km annui sto sui 15000...

allora col Tjet ci stai dentro alla grande. :D

biofa ha scritto:
per quanto riguarda gli accessori sono dell idea ke se devo prendere una makkina nuova e per di+ definitiva deve avere tutti gli optional ke magari in un secondo momento nn sono installabili..

Vero. ^_^

Faccio solo presente (collegandomi al tuo "optional non installabili dopo") che un faro xeno se lo rompi costa sui 900/1000 euro, la lampadina (che dovrebbe durare quanto la macchina ma no nsi sa mai) sui 150.. Tieni conto anche di questa eventualità..

Per gli atteggiamenti fuori CdS: lasciali andare, che a ingarellarti ci rimetti solo te alla fine.

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2007, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

kissà xkè ma sembra ke fiat non vuole proprio farmela acquistare questa bravo...
oggi dovevo eseguire il test drive dell 1.9mj 150cv,appuntamento previsto x le ore 16...mi presento alle 15.55 alla signorina addetta,dopo aver percorso circa 15km di traffico e dopo aver pagato 1€ di parcheggio,mi prega di aspettare qualche secondo in quanto doveva ancora arrivare l'addetto...dopo 10min si presenta costui e mi avvisa che nn era possibile provare la bravo in quanto c'erano troppe macchine da spostare ed erano impossibilitati....ma vi sembra serietà????come un idiota e incazzato come una belva esco fuori e vado x mettere in moto la mia auto:mi si accendono tutte le spie tipo albero di natale,contagiri e tachimetro che nn funzionano + e scritta avaria airbag....penso proprio di dover andare a lourdes a farmi benedire :(

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 7:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

biofa ha scritto:
oggi dovevo eseguire il test drive dell 1.9mj 150cv,appuntamento previsto x le ore 16...mi presento alle 15.55 alla signorina addetta,dopo aver percorso circa 15km di traffico e dopo aver pagato 1€ di parcheggio,mi prega di aspettare qualche secondo in quanto doveva ancora arrivare l'addetto...dopo 10min si presenta costui e mi avvisa che nn era possibile provare la bravo in quanto c'erano troppe macchine da spostare ed erano impossibilitati....ma vi sembra serietà????

E ti devi incazzare si, ti avessero almeno telefonato prima disdicendo la prova. così è menefreghismo.. A spostare qualche macchina che cavolo ci voleva? O era una scusa per mascherare altre motivazioni?

Cambia conce.

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 8:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io prima della bravo avevo una mini one d deluxe... decido di cambiare auto, considerando che la mini è bmw sono tornato al conce dove appunto presi la mini, sperando in un buon trattamento: mi faccio fare un preventivo per una serie 1 118d attiva 3 porte (era gennaio, doveva sempre uscire la 3 porte, quindi nemmeno l'avevo vista), il tutto mi verrebbe a costare circa 32.000 euro (optional zero, con quello che già costa la macchina...) e della mini mi darebbero 15.300. sconti? nemmeno per sogno! e nemmeno uno valutazione migliore dell'usato, visto che cmq 4ruote dava la mini a 15.500.
esce la bravo, mi faccio fare il preventivo per la sport 1.9 mjet, il tutto sui 25.000 (con qualche optional), con 5 anni di garanzia e valutazione mini di 16.300 euro.
torno in bmw e gli dico che alla fiat mi valutano la mini 16.300, se me la valutassero così anche loro io prendo la serie 1, risposta: NO! aggiunge che una valutazione del genere può farmela se prendessi la serie 1 che hanno lì in esposizione, una 120d futura pre-restyling (quindi 5 porte e col motore vecchio senza efficient dynamics)! quindi mi farebbe diciamo uno sconto di 1000 euro su un'auto da 35.000...
ma vaff.... a tutta la bmw e a tutte le macchine tedesche, ma chi si pensano di essere? oltretutto ha detto "qui stiamo parlando di una bmw, non di una fiat"... si vabbè, è bmw, però come linea non è certo all'altezza della bravo, solo che è bmw e attira gente (me compreso) per quello!
ora, dopo qualche mese con la bravo, posso dire di essere soddisfattissimo, a parte qualche problema con lo sterzo che mi avevano storto quando mi hanno cambiato la barra (...).
vi dirò di più, quando sono montato sulla serie 1 di mia cugina in confronto alla bravo mi è sembrato proprio spoglia, senza finiture di grande pregio, la plancia è anonima, e sulla qualità dei materiali dell'interno avrei qualcosa da ridire. niente a che vedere con A3, secondo me.
quindi io fossi in te prenderei la bravo, il prezzo così alto della bmw è assolutamente ingiustificato.

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 8:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

parliamoci chiaro, il prezzo della bmw è esorbitante......ma non c'è proprio storia, anche come qualità dei materiali, l'interno della bravo è più "barocco", quello della bmw più essenziale, ma sono imparagonabili.

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
emix2001 ha scritto:
parliamoci chiaro, il prezzo della bmw è esorbitante......ma non c'è proprio storia, anche come qualità dei materiali, l'interno della bravo è più "barocco", quello della bmw più essenziale, ma sono imparagonabili.

In che senso scusa? A chi dai lo "scettro"?
Io non nego che la Bmw Serie 1 sia una bella macchina, anzi molto bella, ma secondo me i suoi punti deboli sono proprio i materiali (un po' scarsi per il livello Bmw) e l'abitabilità (veramente strettina per i passeggeri)...
Poi con il restyling di adesso dovrebbero aver migliorato almeno i materiali (così dicono, non mi sono documentato di persona), ma la 1^ edizione lasciava a desiderare sotto questo punto di vista...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 11:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Quoto Zagial!
:ok:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 15:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
biofa ha scritto:
kissà xkè ma sembra ke fiat non vuole proprio farmela acquistare questa bravo...
oggi dovevo eseguire il test drive dell 1.9mj 150cv,appuntamento previsto x le ore 16...mi presento alle 15.55 alla signorina addetta,dopo aver percorso circa 15km di traffico e dopo aver pagato 1€ di parcheggio,mi prega di aspettare qualche secondo in quanto doveva ancora arrivare l'addetto...dopo 10min si presenta costui e mi avvisa che nn era possibile provare la bravo in quanto c'erano troppe macchine da spostare ed erano impossibilitati....ma vi sembra serietà????come un idiota e incazzato come una belva esco fuori e vado x mettere in moto la mia auto:mi si accendono tutte le spie tipo albero di natale,contagiri e tachimetro che nn funzionano + e scritta avaria airbag....penso proprio di dover andare a lourdes a farmi benedire :(

di dove sei? quale concessionario? stavano per fare lo stesso scherzetto anche a me al Fiat Center di corso Meridionale a Napoli, dopo che già mi avevano proposto un giro sulla Mjet 150cv in luogo della 120cv da me prenotata, accampavano scuse del tipo "ci sono da spostare macchine, c'è un solo venditore disponibile eccecc". dopo le mie minacce di rivolgermi al Call Center per protestare ecco spuntare il tappeto rosso. Vigliacchi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi a decidere: Bravo tjet150 VS Bmw serie1 120d
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

hai centrato in pieno la conecssionaria....fiat center napoli corso meridionale...eppure sembrano i + seri...

ah sono di portici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi a decidere: Bravo tjet150 VS Bmw serie1 120d
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 16:04 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Raga io l'ho presa lì la mia bambina e con me sono stati gentilissimi... Andai alla presentazione della car appena uscì e quel giorno non me la fecero guidare perkè poco prima un c...... durante il giro di prova aveva tamponato un'auto... quindi mi fecero fare il giro ma l'auto la guidava uno della conce... Cmq poi mi fissarono subito una prova in settimana senza tanta gente e così fu.... Successivamente appena uscita la 500 ho kiamato la commerciale ke mi ha venduto la car e le ho chiesto se mi poteva prenotare una prova con la 1.3Mjet....detto fatto... Vi dirò di + alla prova della 500 venne anke la mia girl ke quando ha visto la 500 ha voluto guidarla anke lei e nonostante ci fossero altre persone l'hanno fatta guidare anke a lei... Strano!!!
L'unica cosa ke non mi convince di quella concessionaria sono i meccanici... Il magazzino ricambi è ben fornito (aveva i tappetini e i batticalcagno disponibili da subito)

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2007, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

anke io ho acqusitato la mia gp li...e sono sembrati sempre cordiali e gentili...ora nn so cosa abbiano passato boo <_<

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora