:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 10.000 con la Stilozza
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 22:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ebbene si, raggiunto il fatidico traguardo dei 10.000. :)

Fin'ora la Stilozzona si è comportata bene, anzi per certi aspetti benissimo. Mi riferisco sopratutto ai consumi, che ormai si sono definitivamente attestati sui 19,5 km/l di media (la "mia" media, per essere precisi, considerato che risulta percorrendo 70% di statale, 20% ciclo urbano e 10% autostrada, con andatura normale, nè troppo piano, nè troppo forte).

I famigerati scricchiolii per ora non si sono fatti vivi, se non in condizioni quasi limite, ma in questo caso sempre abbastanza "discreti".
I tema di "rumori" strani, segnalo solamente la comparsa di una leggera vibrazione dalla zona centrale del cruscotto quando tiro la quinta partendo dai 1500 giri, che sparisce non appena guadagnata velocità e dei fischi abbastanza sonori provenienti dai freni nelle decelerazioni non violente.

Per il resto devo lamentare solo un certo impuntamento nell'inserimento della quinta, difetto che farò vedere non appena possibile.

Unico intervento presso l'officina della concessionaria ufficiale, in garanzia ovviamente, a 8.700 km, ha riguardato la sostituzione di un supporto motore (che causava un contraccolpo all'accensione a freddo) e l'eliminazione della vibrazione del faro anteriore sx.

Arrisentirci a presto. Mandi!

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

:yeah:

:novw1:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Io ne ho fatto quasi 20.000 con la mia. Prataticamente perfetta, tranne qualche fruscio dai finestrini a velocità medio alte e qualche scricchiolio saltuario dagli sportelli, dal cassetto refrigerato e dal pannello laterale del tunnel centrale, scricchilolii ora scomparsi con minimi accorgimenti.
Inoltre, raramente, a caldo e alle prime pressioni del pedale, scricchiola la frizione.
Vorrei saper cosa ne pensi del 19 JTD 100 cv. Io ho la versione 115 cv. Molti mi hanno detto cha la versione 100 cv non conviene, consuma più del 115 e "rende" meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Allestimento: Active
panix ha scritto:
Vorrei saper cosa ne pensi del 19 JTD 100 cv. Io ho la versione 115 cv. Molti mi hanno detto cha la versione 100 cv non conviene, consuma più del 115 e "rende" meno.

Non ho mai guidato una 115 CV nè le altre versioni della Stilo, per cui non ho un metro di paragone per dirti se va meglio, uguale o peggio.

Ho comunque acquistato una macchina spaziosa, confortevole, che consuma poco e che ha delle prestazioni più che discrete, se paragonate ad altre TD di pari potenza e cilindrata di altre marche.

Se poi con una 115 CV si riesce a consumare meno dei 19,5 km/l che riesco a fare con la mia e con prestazioni maggiori a parità di stile di guida, rimane sempre un dato utile per un eventuale futuro acquisto.

Ripeto però che le prestazioni in senso assoluto non sono la priorità per me. A me basta che l'auto "vada" e consumi poco; che faccia i 0/100 in 12 sec o che li faccia in 10 sec, non mi interessa affatto, e se per riprendere mi tocca scalare una marcia, pazienza, farò questo sacrificio.... :)

Diciamo che mi è stata proposta al momento dell'acquisto anche la Dynamic da 115 CV, versione che suppongo sia quella alla quale ti riferisci, ma costava 2.000 euro in più ed il venditore che ho contattato mi ha riferito che consumava più della 100CV.....; comunque cerchi e gomme maggiorate, i braccioli, i cassetti portaoggetti sotto i sedili, il clima automatico e 15 CV in più, sono accessori che anche a me facevano molta gola, ma alla fine ho preferito tenermi i 2.000 euro ed accontentarmi di un'auto che tutto sommato aveva quello che che mi serviva. Ovviamente poi ogniuno fa i conti nelle proprie tasche.

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 12:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

complimenti strano che la quinta marcia si impunti!!!!! :azz:

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Avrà il cambio che avevo sulla Punto JTD, anche quello tendeva ad imputare di 5° ma dopo averci preso la mano non dava più problemi.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2005, 0:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ma è giusto il cambio olio a 10000 km, ho una 140cv e il signor fiat mi assicura che è necessario cambiare l'olio e il filtro.Mi sta fregando?
Quanto costa piu' o meno l'operazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2005, 8:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
guarda il topic "Manutenzione: ogni quanto cambiate olio?" nell'Area sondaggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 1:01 
Non connesso

oggi ho effettuato il tagliando dei 10000, cambio olio, filtro olio,liquido tergicristaalo un abbagliante 70€, che ne dite??
stilo multijet 140 cv 3p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 1:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
roxx ha scritto:
oggi ho effettuato il tagliando dei 10000, cambio olio, filtro olio,liquido tergicristaalo un abbagliante 70€, che ne dite??
stilo multijet 140 cv 3p

Ma non è a 20.000 il primo tagliando ??

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2005, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:ok: concordo pienamente antomar4 , io ho sempre avuto il motore ma non la machina ,questa volta ho scelto la macchina ma non il motore e la mia stilo piu' la conosco e piu ' mi da soddisfazioni ,silenziosissima dotata di un ottimo cambio a 6 marce che compensa la carenza di coppia in certe situazioni ,non è a meno delle altre, il 1.4 è un ottimo motore di concezione nuova con un costo di mantenimento ragionevole ,per chi vive come me tutto l'anno in citta' ,percorrendo pochi km ,in alternativa all'acquisto della solita scatoletta con 100cv .
Io ho percorso 6000 km e l'unica cosa che mi mette in dubbio per la sua efficienza è il condizionatore , per il resto non ho avuto nessun tipo di problema o di incertezze su rumori strani e altre cose .

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2005, 16:34 
Non connesso

x girgio140cv
l'ho chiamato tagliando ma in realtà e' stato solo un cambio olio e filtro che fiat mi ha consigliato di fare a 10000 la prima volta, e poi seguendo il normale programma di manutenzione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora