:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 381 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 11:07 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..il forum deve essere un divertimento, un passatempo.. non un posto dove polemizzare...

quindi "mi raccomando" fate i BRAVi da ambo la parti....

grazie

p.s. forse è il caso di aprire un topic "generico" sulle "preferenze" di tipo di impianto da fare in auto (Stilo o Bravo che sia) e discuterne là??

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 382 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 21:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
è quello ke ho proposto io... un topic dove parlare più diffusamente di spl & dintorni e lasciare questo post a chi l'aveva aperto inizialmente con un altro tipo di intento ;)

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 383 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 21:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Peyu ha scritto:
è quello ke ho proposto io... un topic dove parlare più diffusamente di spl & dintorni e lasciare questo post a chi l'aveva aperto inizialmente con un altro tipo di intento ;)

:ok: dato che nn sono io l'esperto di hi-fi car apritelo voi.... oppure se ci sono dei post sull'spl i nquesto topic possiamo estrapolarli creando un nuovo topic..

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 384 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 7:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
mamma mia raga come vi scannate!!! venite a mangiarvi un piatto di spaghetti....

:ot: domenica tutti ad alba! vedi

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... 625#268625

:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Impianti Hi-Fi 'seri' su Stilo
Numero Post: 385 MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

essendo tornato dopo un po di asenza vorrei dire alcune cose
x wind ma lo hai mai sentito un impianto spl dove ti metti a 1m dalla machina è non ti da neache fastdio ma ti piace ?
a mai sentito un macchina sql dove sentivi la perfezione? o che suonasse come un'impiato da casa mandato da un valvolare?
la cosa è semplice avere il massimo della qualita non si può in macchina si può avere una macchina con molti detagli che piace come suona ma la stessa cosa si può fare su un impianto da spl perche nei ultimi 14 anni si sono iventate atoparlati ad alta eficenza che veramente suonano bene c'è una nota marca di atoparlanti che riesce ad abinare i due concetti in uno. ci sono trombe a compresione che suonano come dei tweeter ma hanno un 12db in più che per avere la stessa semsibilata su tutta la frequenza basta montare dei 4mid da 98db e come se avessi un solo mid da 104db ma con più scena sonora un 3 db si atenua alla tromba e hai una risposta linare poi componenti sono solo un parte perche contano solo un 20% un 35% le regolazione e un 45% l'istalatore (sopratutto perche occupa anche il 35% delle regolazioni)

Profilo  

Numero Post: 386 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 14:09 
Non connesso

raga, scusate l'ennesima intromissione, ma giusto per fare un appuntino, vorrei dire ancora x un ultima volta la mia, riguardo 1 dei tanti discorsi toccati in questa discussione:

ho finalmente finito l'impiantino sulla mia, e come già avevo accennato ho utilizzato x l'amplificazione due ampli Killer line, quegli ampli, che a detta di molti, sn delle merde.

raga: 250 euro x un mono da 500W rms (dichiarati) e x un 80x4W rms (dichiarati), entrambi che suonano benino, il mono spinge veramente forte un Hs 300 della hertz.

E vi posso garantire che con il gain solo a 1/3, senza tagli, su delle Focal 165 V1 + relativi tweeter, già non ha senso tenere troppo alto il volume della sorgente, e con i tweeter posteriori che ti puntano le orecchie vi dico che il risultato c'è eccome, e suonano (stranamente) anche abbastanza pulite.

niente insonorizzazione, niente super spesa, niente super lavori, tutto in predisposizione eccezion fatta x i tweeter dietro. (ed il baule ovviamente)

con questo torno a ripetere una cosa fondamentale: quello che paghi di più, varrà sicuramente di più, ma la spesa giustifica veramente il risultato? mi conveniva veramente spendere 3 volte di più per dei Vrx ??

secondo me no...ok, ci si "accontenta", ma che cavolo te ne fai di più di 50/60W (anche se suonati divinamente) in auto????

CIAO!

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 387 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 80
Beh la spesa è in relazione a ciò che uno vuole ottenere, purtroppo in questo settore le spese sono anche consistenti!
Però la differenza si sente eccome tra i vari componenti, ma la discriminante di solito la fa l'installazione...spendere cifre folli per ampli e driver, senza curarne l'installazione e la taratura, comporta risultati mediocri, raggiungibili anche con spese molto inferiori.
Il fatto dei 50W in auto, ti sembrano pochi o troppi?? penso la prima giusto?
Ad ogni modo in auto i Watt servono per ovviare a tanti inconvenienti tipici dell'ambiente car, come distorisioni, vibrazioni, rifrazioni e fuoriasse...ma la potenza non è tutto!!
Intanto l'ampli va sempre visto in relazione a ciò che deve pilotare, quindi 50W sun un altoparlante ad alta efficenza, installato a dovere, vedrai che si fanno anche sentire forte! Poi il discorso Watt, perfortuna, è un discorso un pò aleatorio, dato che ci sono ampli che sottodichiarano (e molto come i miei PPI ad esempio) e ampli che invece sovradichiarano a bestia, con voltaggio a 14,4V o maggiori, difficilmente raggiungibili in auto (audiosystem ad esempio).
Il fatto è che i watt non sono tutti uguali, ci sono tanti fattori che li influenzano, tra i più importanti in assoluto sono la distorsione e il damping. Ti posso assicurare che 50-60W di un vrx suonano meglio, e quindi più forte (per motivi principalmente legati alla distorsione), dei 100W di un audiosystem...provare per credere!!
Io ad esemio sulla mia medioalta ho provato tanti ampli, tutti ottimi, ma con potenze differentissime!! Prima avevo un Soundstream Rubicon 404 (a doppio ponte, mi sembra sui 150W-200W a canale, sottodichiarati), poi ho avuto l'MS275 (100Wx2), ora ho un Genesis Classe A da 25W x 2 ...ovviamente sono tutti ampli favolosi, quindi in termini di ascolto i passaggi si differnziano per piccolezze...ma ti assicuro che il piccoletto genesis non ha niente da invidiare agli altri ad esempio, anzi si fa sentire forse di più...
Questo per farti un esempio in medioalta, in mediobassa a mio parere entrano altri fattori, tra cui il Damping...per farla breve cito: "la potenza è nulla senza controllo!!" :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 388 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2006
Ottima spiegazione, non avrei saputo far di meglio.

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Numero Post: 389 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 14:37 
Non connesso

ovviamente discorso molto iù che giusto!!!! conconrdo su tutti i punti che hai espresso. ma questo già si sapeva, il vero discorso è:

ora che hai speso soldi su genesis o vrx che sia, con la stessa componentistica da far muovere, la spesa è valsa veramnete la pena ??? o mneglio, la spesa ha giustificato il miglioramento in qualità???

x 1 volta facciamo un ragionamento 1 po meno passionevole e 1 po più ragionevole...eheh! so che è dificile, ma proviamoci!

saluti

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 390 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 11:26 
Non connesso

Beh, questa è una domanda che non va mai posta ad un appassionato..di qualsiasi cosa...
Si può solo rispondere dicendo che se tu metti un Dualmono (o meglio) al posto di un ampli da mercatone, ma anche al posto di un LRx ad esempio...la differenza si sente, a prova di sordo. (a patto di avere componenti che mettano in luce questa differenza e installati e tarati come dio comanda)
Se poi mi chiedi: "questa differenza all'ascolto vale la spesa?"
Io ti rispondo: "per me vale ogni singolo centesimo..."
Così è per chiunque ricerchi un impianto quanto più possibile "hi-fi"...altrimenti secondo il tuo ragionamento, non varrebbe neppure la pena cambiare la sorgente di serie...perchè spendere 300-400€ per una radio che legge comunque i CD-Mp3 come quella di serie (che sta pure meglio nel cruscotto esteticamente)? Solo per qualche lucina o display "figo"?

Quello che voglio dire è che ognuno ha le sue passioni/vizi e non c'è da chiedersi se sia giusto o meno spendere soldi per assecondarle...è così con tutto, pensa a chi spende soldi in sigarette, put..ne, droga, ecc. Secondo me sono spesi peggio quelli, ma magari sono cose che a loro danno soddisfazione.
Personalmente non ho altri vizi, se non la mia ragazza (che costa :lol: ), e quei pochi soldi che guadagno facendo il cameriere (sono studente) e metto da parte, mi piace investirli nel carhifi...e ogni volta che accendo lo stereo e ascolto quelle voci e quegli strumenti, che sembrano veri e "palpabili", quel basso così piacevole e coinvolgente, mi convinco di aver speso benissimo ogni singolo centesimo di quelle migliaia di € che ci ho speso!! E per provare questo si cerca di migliorare continuamente, anche se, arrivati ad un certo punto, i miglioramente sono sempre più minimi...però ci sono e sono le gioie dell'appasionato!!

Prima la vedevo come te, su molte cose, giudicavo stupido spendere centinaia/migliaia di € nell'hifi o nel tuning (cosa che non mi interessa comunque), ma sono malattie, come tutte le passioni, e una volta che muovi i primi passi è difficile tornare indietro...
Ad ogni modo ognuno ha i suoi punti di vista, ed è bello così, e nelle passioni di oggettivo e comprensibile c'è poco...l'unica cosa oggettiva che c'è è che di differenza tra un impianto con un ampli e 4 casse e un impianto Hifi ce n'è tanta...

PS: se ti sono sembrato offensivo o arrogante, mi scuso in anticipo, i toni volevano essere sarcastici, ma tutt'altro che offensivi!! Come ho detto rispetto le idee di tutti! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 391 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 9:56 
Non connesso

missilino10 ha scritto:

PS: se ti sono sembrato offensivo o arrogante, mi scuso in anticipo, i toni volevano essere sarcastici, ma tutt'altro che offensivi!! Come ho detto rispetto le idee di tutti! :ok:

vai tranquillo, solo mi aspettavo una risposta del genere!!!! eheh, hai ragione te, ognuno ha le sue ed è giusto che ci spenda. in effetti ora che mi ci fai pensare è stata un domanda un po' azzardata, e quasi senza risposta... però sai, io che ne ho spesi neanche 1000 in totale di euro già un po' mi girano le palle... per carità ora è un altra cosa... ma rimangono cmq 1 stipendio che potevo metter via e darlo in anticipo x la casa! capito cosa intendevo??? solo questo! cmq mi fa molto piacere come la questione sollevi così tanta attenzione.

saluti!

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 392 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 19:34 
Non connesso

Beh ovviamente una spesa su una passione può essere più o meno giusta, dipende dai punti di vista...ma è sempre opportuno dare priorià alle esigenze. Mai spenderei un soldo in più sul mio impianto, al momento, se avessi altre necessità.

E' giusto coltivare le proprie passioni, ma non è giusto vivere solo per quelle...ma mi sa che stiamo andando OT. :ot: :lol:

Comunque i prossimi 1000, fossi in te, li dedicherei alla casa, così da poter dedicare i successivi 1000 all'impianto Home!! :cappio: :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 393 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
o fai come me..ti metti i soldini da parte per comprarti un bel groundzero nuclear 15" (giallone) :ph34r:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora