:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 22:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Anche io ero indeciso fra leon e bravo, ma alla fine ho deciso per la seconda, la leon 140cv avrà maggiori prestazioni e consumi ma è troppo rumorosa,monta ancora il vecchio trattore TDI e poi la seat come qualità degli interni è indietro 10 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 23:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Mi permetto di dire che non sono per niente d'accordo che l'audi a3 è brutta per me infatti è la più bella della categoria per non parlare della varietà di motori con la quale è offerta credo superiore a tutte le concorrenti...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

si bravi l`italiani, abbiamo 3 Casa di macchine, ed voi parlate di BMW , AUDI , VW, che non sono per niente migliori di Fiat Alfa Lancia, tutte le macchine hanno difetti, per esempio , VW Porte non si chiudono bene, si devono sbattere, Audi a Basilea dopo un Viaggi di un Ora , Motore surriscaldato... BMW, almeno da noi la guidano sollo gli Albanesi, che giustamente invece di andare a Lavorare vivono dallo stato... Quindi non Litigate su minchiate varie, perché alla Fini sono tutte le marche Uguali...

Salutoni Da Berna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 15:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh gente penso che chiunque sia stato insultato almeno una volta per aver comprato fiat.......credo che molti siano anche partiti con l'idea NO FIAT NO ma il portafoglio guidava per quelli...ammetto di essere uno di quelli no stilo no,bella ma fiat....ma ora la difendo orgogliosamente da qualsiasi attacco....

ho un collega che ha una ford fiesta e FATTI I CONTI abbiamo calcolato che l'ha avuta più giorni il meccanico che lui,un altro ha una popel meriva e ogni tanto gli si spegne da sola (capitato perfino in autostrada a 130 kmh).....concordo sul fatto che negli anni passati le auto sfigate fiat erano fin troppe....

da buon motocrossista vi dico una cosa che dovrebbe fare pensare....

nell'anno 1992 pure la KTM fallì......sfido kiunque a dire ke ora la kappatiemme fa ca**re......

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 18:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
io per alvoro uso ford focus SW vecchio e nuovo modello e la mazda 6 SW...
tutte diesel

sono belle macchine.. ma a farne un uso intenso hanno gli stessi problemi che può avere una croma/ stilo.... con il fatto che però con fiat se ti fermi in mezzo hai campi il primo meccanico che trovi ci prova ad aggiustartela e nn ti fai problemi di possibile copertura della casa....

ford e mazda... devi essere fortunato.... nn dico che nn ci sono i centri assistenza.. ma.... come mi é capitato con le vecchia 147 di otturare gli iniettori del common rail in zona san candido (BZ) ho trovato 2 meccanici che mi hanno messo a nuovo la macchina in 3 ore...

se capitava con la ford... dovevo farmi venire a prendere da Bressanone con il carro attrezzi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

italia90 ha scritto:
si bravi l`italiani, abbiamo 3 Casa di macchine, ed voi parlate di BMW , AUDI , VW, che non sono per niente migliori di Fiat Alfa Lancia, tutte le macchine hanno difetti, per esempio , VW Porte non si chiudono bene, si devono sbattere, Audi a Basilea dopo un Viaggi di un Ora , Motore surriscaldato... BMW, almeno da noi la guidano sollo gli Albanesi, che giustamente invece di andare a Lavorare vivono dallo stato... Quindi non Litigate su minchiate varie, perché alla Fini sono tutte le marche Uguali...

Salutoni Da Berna

Guarda nella mia bravo devo sbatterle e come le porte per farle chiudere...per il discorso che bmw le guidano gli albanesi bè credo non ci sia bisogno di commentare..

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 12:29 
Non connesso

dunque il problema é che non tutte le persone hanno fortuna, ci sta sempre qualche macchina che viene fabricata male, io sono informatico ed anche da noi ogni tanto un computer nuovo della HP viene fabricato male...

PS. é arrivate anche a me! sabato la vado a Prendere!;) :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

italia90 ha scritto:
dunque il problema é che non tutte le persone hanno fortuna, ci sta sempre qualche macchina che viene fabricata male, io sono informatico ed anche da noi ogni tanto un computer nuovo della HP viene fabricato male...

PS. é arrivate anche a me! sabato la vado a Prendere!;) :canna:

Anche io sono informatico purtroppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
italia90 ha scritto:
...io sono informatico...

Anche io sono informatico purtroppo

Anch'io sono informatico, ma non dirlo con questo tono...
:rolleyes:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 11:15 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 100
concordo pienamente con voi ! c'è molta gente che parla male di fiat ,è vero che in altri tempi ha fatto gravi errori ma ora mi sembra che si stia dando una mossa e che il salto di qualità ci sia stato veramente ..............provate a fare il confronto tra una bmw serie1 e la bravo a livello di interni io ho visto bene la serie1 e dentro ha plastica scadente e costa quasi 7000euro in più per cosa poi ? per pagare il nome? ora bisogna dare tempo alla fiat di riscattarsi dagli errori del passato !!
wolkswagen mi sembra che stia "dormendo sugli allori" della golf quarta serie ,infatti lo dimostrano il calo delle vendite della quinta serie e anche a livello di finiture e qualità di materiali non ci siamo proprio, credevano di fregare la gente nascondendosi dietro il nome golf ma gli è andata male , è l'esatto contrario di quello che sta facendo fiat con la bravo (buone finiture e materiali) e un prezzo giusto .
peccato ci sia gente che pensa "è una fiat"=m**da quando magari girano con una golf che ha 20anni euro -10 con bolle di ruggine qua e là (un mio collega) ed è ancora convinto di acquistare una golf pensando di comprare chissà che macchina!!!
io credo che l'ignoranza divori questa gente .

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2007, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Io penso che la macchina in quanto tale...non e' esente da difetti ne ora ne mai....e TUTTE le macchine di TUTTE le marche,NON SONO ESENTI da difetti.
Poi anche li va a fortuna,c'e' chi ha comprato tedesche pagandole un sacco di soldi ed e' piu' le volte che la vettura e' stata in assistenza che altro e c'e' chi non ha mai visto l'assistenza.
Idem per Fiat...io personalmente ho sempre avuto fiat e non mi posso assolutamente lamentare,mi sono sempre trovato bene e le mie auto non hanno MAI visto l'assistenza.

Cmq posso dire che la musica in Fiat e' cambiata come QUALITA' delle macchine,come QUALITA' nei materiali hanno gia' fatto 1 passo avanti con la lancia Ypsilon e da li,tutte le altre hanno seguito il qualitativo standard della Lancia Ypsilon.
Una vettura come la Bravo,TUTTI lo dicono che e' stato un enorme sforzo e passo in avanti con la qualita'...anche persone che hanno SEMPRE avuto bmw o mercedes.

Il grosso PROBLEMA che adesso Fiat deve affrontare,e' quello di mantenere lo standard alto ma,SOPRATUTTO vigilare sull'assistenza,sulle officine autorizzate perche' sono loro che spesso fanno la "VERGOGNA" della FIAT.
Naturalmente anche qui ci sono le eccezioni,ci sono officine ed officine.
Fiat dovrebbe iniziare a mandare ispettori in giro per ispezionare....e anche NOI utenti Fiat,se abbiamo a che fare con concessionarie o officine che non sono in grado di fare il loro mestiere,SEGNALIAMOLE a Fiat...

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 8:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
nicola ha scritto:
concordo pienamente con voi ! c'è molta gente che parla male di fiat ,è vero che in altri tempi ha fatto gravi errori ma ora mi sembra che si stia dando una mossa e che il salto di qualità ci sia stato veramente ..............provate a fare il confronto tra una bmw serie1 e la bravo a livello di interni io ho visto bene la serie1 e dentro ha plastica scadente e costa quasi 7000euro in più per cosa poi ? per pagare il nome? ora bisogna dare tempo alla fiat di riscattarsi dagli errori del passato !!
wolkswagen mi sembra che stia "dormendo sugli allori" della golf quarta serie ,infatti lo dimostrano il calo delle vendite della quinta serie e anche a livello di finiture e qualità di materiali non ci siamo proprio, credevano di fregare la gente nascondendosi dietro il nome golf ma gli è andata male , è l'esatto contrario di quello che sta facendo fiat con la bravo (buone finiture e materiali) e un prezzo giusto .
peccato ci sia gente che pensa "è una fiat"=m**da quando magari girano con una golf che ha 20anni euro -10 con bolle di ruggine qua e là (un mio collega) ed è ancora convinto di acquistare una golf pensando di comprare chissà che macchina!!!

quoto perfettamente nicola!

E quoto anche alexcomix quando dice di segnalare i casi di cattiva assistenza o indegno trattamento della rete FIAT.
All'uscita della Bravo, l'AD De Meo in un'intervista ha confessato che tutte le mattine passava almeno un'ora su internet a leggere i commenti degli utenti sul blog "Quelli che Bravo".
Magari qualche dirigente FIAT legge anche questo forum, cosicchè il forum stesso può avere anche una valenza maggiore, e le critiche non rimarrebbero (spero) sterili.
L'importante è farsi sentire, con ogni mezzo a nostra disposizione (Internet, CallCenter, sfuriate con i venditori, inc@22@ture con i meccanici ecc).

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 12:43 
Non connesso

io ho sempre comprato made in italy dallo scooter 50(beta) alla mito125(cagiva) e tre auto (panda750 punto sporting jtd e ora bravo198)

:D
abbiamo case automobilistiche e di moto che ci invidiano in tutto il mondo :yeah:

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 19:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
nicola ha scritto:
io ho sempre comprato made in italy dallo scooter 50(beta) alla mito125(cagiva) e tre auto (panda750 punto sporting jtd e ora bravo198)

abbiamo case automobilistiche e di moto che ci invidiano in tutto il mondo :yeah:

Ecco un'altro di parte eh no guarda che così non và :D ... dopo inizierai a dire che la tua Bravo va bene e non ha scricchiolii, cigolii, spifferi, graffi...tienile per te queste cose tanto non ti credono e goditi la tua creatura! :P

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 13:56 
Non connesso

thom76 ha scritto:
nicola ha scritto:

Ecco un'altro di parte eh no guarda che così non và :D ... dopo inizierai a dire che la tua Bravo va bene e non ha scricchiolii, cigolii, spifferi, graffi...tienile per te queste cose tanto non ti credono e goditi la tua creatura! :P

guarda che ho avuto 1000 problemi nella punto ma ci ho sempre creduto!! non è essere di parte !!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
nicola ha scritto:
thom76 ha scritto:
nicola ha scritto:

guarda che ho avuto 1000 problemi nella punto ma ci ho sempre creduto!! non è essere di parte !!!!

La mia dichiarazione era ironica ... dato che io sono considerato di "parte" da qualcuno perchè la mia Bravo non ha problemi...come se venissi pagato dalla Fiat per parlarne bene x intenderci! E' aovvio che anch'io non mi sento di parte ma solo soddisfatto! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
nicola ha scritto:
thom76 ha scritto:
nicola ha scritto:

La mia dichiarazione era ironica ... dato che io sono considerato di "parte" da qualcuno perchè la mia Bravo non ha problemi...come se venissi pagato dalla Fiat per parlarne bene x intenderci! E' aovvio che anch'io non mi sento di parte ma solo soddisfatto! :ok:

Ma tu thom sei di parte non vieni considerato di parte e a differenza di nicola molto probabilmente non dirai mai che la tua auto (ammesso che in futuro succeda) abbia dei difetti :lol:

Profilo  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2007, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bruggio ha scritto:
nicola ha scritto:

quoto perfettamente nicola!

E quoto anche alexcomix quando dice di segnalare i casi di cattiva assistenza o indegno trattamento della rete FIAT.
All'uscita della Bravo, l'AD De Meo in un'intervista ha confessato che tutte le mattine passava almeno un'ora su internet a leggere i commenti degli utenti sul blog "Quelli che Bravo".
Magari qualche dirigente FIAT legge anche questo forum, cosicchè il forum stesso può avere anche una valenza maggiore, e le critiche non rimarrebbero (spero) sterili.
L'importante è farsi sentire, con ogni mezzo a nostra disposizione (Internet, CallCenter, sfuriate con i venditori, inc@22@ture con i meccanici ecc).

Anche io quoto sono d'accordo con voi per questo tempo fa ho criticato la fiat...invece di quella pubblicità dementi sulla panda potrebbe spendere i suoi/nostri soldi in qualcosa di utile davvero.

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 11:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Scusa kassa, stiamo parlando della Fiat.
Sono d'accordo con te, certe pubblicità possono anche evitarle. Ma per quanto riguarda il discorso di spendere soldi...non sono d'accordo: non ci dimentichiamo che fino a neanche 3 anni fa, prima dell'uscita della Grande Punto, la FIAT era data praticamente per spacciata da tutta la comunità europea e non, un'azienda sfasciata, allo sbando, piena di debiti e con migliaia di operai sull'orlo della cassa integrazione, mentre le altre grandi case (VW, GM, Renault, Toyota ecc) la sbeffeggiavano veleggiando sull'onda di un mercato sempre molto fiorente soprattutto in Italia.
Adesso la FIAT non solo è rientrata degli enormi debiti che aveva, ma ha anche soldi da spendere per poter aumentare gli stipendi degli operai.
La crescita è lenta, ma costante e imperterrita, e in 3 anni mi sembra veramente un risultato niente male.
Io tifo FIAT anche per questo!
Non sono un economista, ma credo che la rinascita della FIAT sia dovuta anche, come di moda oggi, alla costruzione e messa in opera di una enorme, mastodontica operazione di marketing principalmente, proprio per risollevare l'immagine della FIAT degli anni d'oro, dopo gli anni oscuri di cattive gestioni, progetti poco accattivanti e falle economiche.
Certo è che se da un lato il marketing va a gonfie vele (vedi gli spettacoli organizzati per le presentazioni in pompa magna della Bravo e della 500) dall'altro lato stanno uscendo fuori inefficienze di gestione della rete post-vendita e di assistenza.
La FIAT, con la Grande Punto ha dichiarato di voler cominciare a vendere un prodotto ad alto standard di qualità; la gente gli ha creduto, e gli sta credendo malgrado il processo zoppichi ancora un po'; adesso la FIAT ha l'obbligo di dimostrare al cliente inesperto che il prodotto è valido quanto e anche più della concorrenza.
Ma sono sicuro che migliorerà anche sotto questo punto di vista.

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
bruggio ha scritto:
...Adesso la FIAT non solo è rientrata degli enormi debiti che aveva, ma ha anche soldi da spendere per poter aumentare gli stipendi degli operai...

Marchionne li ha aumentati di 30 €... Ma che, li prende per il c**o??? Spero che sia solo l'anticipo di un ben più cospicuo aumento...

Per il resto ti quoto in toto, Bruggio!!! :ok:
Anche io tifo Fiat per questo!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora