:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 12:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E' chiaro che 30 € in busta paga non sono un c@22o, oggi non ci paghi neanche un "pizzaebirra" fuori casa, era solo per far notare che comunque seppur "simbolico" è sempre un segnale positivo di ripresa rispetto alla minaccia di licenziamento, mobilità o cassa integrazione!
Secondo me la maggioranza degli operari che lavora in FIAT crede in quello che fa e si merita di vedere valorizzata la propria professionalità magari applicando una sana meritocrazia: chi vale e si impegna è giusto che vada avanti.
In questo modo si investe molto sulle risorse umane, ed il trend non può fare altro che crescere.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
ciao lanzo
mi fa incazzare che chi critica le cose e non le ha provate....
a chi pensa che la gokf sia migliore....bhe che se la tengano è vecchia come mio nonno...
e poi la seat ma fammi un piacere!!!!!!!!!!
chi ce la sotto il culo può dirti se è valida o no e da una punto sporting (che ha mio moroso) e la mia bravo sport....bhe ci passa una differenza!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI X LA SCELTA E NON ASCOLTARE STI EBETI!!!!!!!!

Profilo  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 9:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

be...di macchine sfigate ce ne sono anche in germania...ti dico solo che in officina da me ci danno da mangiare un sacco...2000 euro di turbina qui...2000 euro di testata là..dall'altro canto sono tanto belle...ma cosi belle che chi le compra sà dei carretti che si sono comprati ma nn gliene frega un tubo,,sono cosi belle.dall'altro canto ho una stilo s.w. che ha sorpassato la soglia dei 502.000km senza particolari problemi,certo che chi la guida è un perfezionista ma se sei uno scarpazzone nn ti ci vuole la macchina ma un carretto.per la nuova 500 pare che in crukkerlandia si siano bruciati tutte le vendite fino a tutto il 2008..se vuoi una cinquina devi aspettare il 2009.

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 9:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bruggio ha scritto:
Scusa kassa, stiamo parlando della Fiat.
Sono d'accordo con te, certe pubblicità possono anche evitarle. Ma per quanto riguarda il discorso di spendere soldi...non sono d'accordo: non ci dimentichiamo che fino a neanche 3 anni fa, prima dell'uscita della Grande Punto, la FIAT era data praticamente per spacciata da tutta la comunità europea e non, un'azienda sfasciata, allo sbando, piena di debiti e con migliaia di operai sull'orlo della cassa integrazione, mentre le altre grandi case (VW, GM, Renault, Toyota ecc) la sbeffeggiavano veleggiando sull'onda di un mercato sempre molto fiorente soprattutto in Italia.
Adesso la FIAT non solo è rientrata degli enormi debiti che aveva, ma ha anche soldi da spendere per poter aumentare gli stipendi degli operai.
La crescita è lenta, ma costante e imperterrita, e in 3 anni mi sembra veramente un risultato niente male.
Io tifo FIAT anche per questo!
Non sono un economista, ma credo che la rinascita della FIAT sia dovuta anche, come di moda oggi, alla costruzione e messa in opera di una enorme, mastodontica operazione di marketing principalmente, proprio per risollevare l'immagine della FIAT degli anni d'oro, dopo gli anni oscuri di cattive gestioni, progetti poco accattivanti e falle economiche.
Certo è che se da un lato il marketing va a gonfie vele (vedi gli spettacoli organizzati per le presentazioni in pompa magna della Bravo e della 500) dall'altro lato stanno uscendo fuori inefficienze di gestione della rete post-vendita e di assistenza.
La FIAT, con la Grande Punto ha dichiarato di voler cominciare a vendere un prodotto ad alto standard di qualità; la gente gli ha creduto, e gli sta credendo malgrado il processo zoppichi ancora un po'; adesso la FIAT ha l'obbligo di dimostrare al cliente inesperto che il prodotto è valido quanto e anche più della concorrenza.
Ma sono sicuro che migliorerà anche sotto questo punto di vista.

Che la Fiat abbia fatto passi da gigante o che abbia ottenuto ottimi risultati è fuori dubbio..ma fare marketing sulla panda in quel modo non lo vedo molto costruttivo anzi direi inutile..ora perchè hanno fatto soldi non è giusto che li spendano a ca**ate...e comunque ricorda che la fiat è anche ancora in piedi grazie ai soldi dello stato e quindi ai nostri...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Pablojtd ha scritto:
per la nuova 500 pare che in crukkerlandia si siano bruciati tutte le vendite fino a tutto il 2008..se vuoi una cinquina devi aspettare il 2009.

5000oridini in 2 settimane in Crucconia
140000 ordini in Francia, ma li è stata presentata a luglio
in totale, 100'000ordini. di questo passo nel 2008, quando sarà presentata in tutti i mercati europei, ed internazionale, Giappone compreso 190\200mila unità non sono un miraggio
sU 4ruote di qualche mese fa si disse che era pronto uno studio, per allestire una linea anche a Termini Imerese nel caso la domanda superasse i 175000pezzi annui; vedremo

Immagine

Profilo  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

kassa ha scritto:
ma fare marketing sulla panda in quel modo non lo vedo molto costruttivo anzi direi inutile..ora perchè hanno fatto soldi non è giusto che li spendano a ca**ate...e comunque ricorda che la fiat è anche ancora in piedi grazie ai soldi dello stato e quindi ai nostri...

mi sfugge quale sarebbe lo sperpero in cazzate riguardante la panda....?
:ot: Sui soldi presi dallo stato ci andrei cauto, perchè la storiella sentita al bar sport la leggo sulla bocca di molti, poi quando gli chiedi di andare a fare il netto tra "aiuti" (che è bene dirlo non sono dati a fiat ma al SETTORE, cosa diversa) e tasse versate, li tutti cascano dalle nuvole.
Fidati potresti scoprire che la storiella non è mica poi tanto vera e che quindi aiuti - tasse <<0 (<< molto minore), come che è normale che sia
Se poi vogliamo dirla tutta, la cassaintegrazione, che NON esiste in tutti i paesi, al limite è uno strumento (sacrosanto) per i lavoratori e NON certo per fiat, che PAGA parte della cassaintegrazione. Quando in altri apesi, come ha fatto ford in spagna, ha semplicemente mandato a casa qualche decine di migliaia di lavoratori, senza cassaintegrazione, quindi senza spese per se e per lo stato. Però spiegalo a quei Cristiani che stanno a spasso.
Quindi, ripeto, io ci andrei cauto a dire una frase, senza spiegarla FINE :ot:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

:evvai: Un saluto e buona salute a tutti. Sono oramai diversi mesi che ho il piacere di apprezzare la completezza e la competenza dei partecipanti a questo forum, grazie anche ai moderatori. Sono possessore di una Fiat Bravo (precedentemente avevo una Stilo,…beh forse è meglio soprassedere visto le vicissitudini non sempre positive, la mia prima auto italiana in 43 annitra l'altro), ho acquistato la “meravigliosa creatura” tra i primi e mamma Fiat come ha pensato di ricompensarmi: facendo diventare il mio modello già vecchio; introducendo di fatto delle modifiche vedi logo push non presente sulla mia vettura nonchè sostituendo quell’antiestetico sistema reggicappelliera ora più gradevole, rendendo di fatto la mia Bravo, svalutandola, già 1° serie. Bel “record”!!! Mi piacerebbe poter dire che si può trovare una soluzione tale da far uscire tutti a testa alta Cliente e Costruttore e continuare ad essere orgoglioso di mamma Fiat. Grazie P.S.: farò controllare anch’io il colpo alla partenza visto che mi si verifica.
Devo dire che mi ha sconcertato il commento di Guido (mi ha risposto su "quellichebravo"), cito testualmente: << Cosimo, pensala come vuoi… Le prime prodotte di solito sono quelle destinate ai Concessionari (tipo per la presentazione) o quelle per i servizi/prova della stampa (le famose prove delle riviste) che poi finiscono come aziendali, semestrali etc etc o anche rottamate (in Italia ci sono vari centri pieni di auto nuove “preserie” demolite, molto spesso tagliate in due per evitare di poterle rivendere).
Nell’arco di vita di un’automobile chissà quante modifiche (di solito miglioramenti oltre che “economie di produzione”) si fanno… alcune più evidenti altre meno anche senza uscire con: un restyling o un model-year.. sarebbe “industrialmente” impensabile modificare tutte quelle prodotte finora…
Non è detto che una Bravo senza il logo-push sia una preserie, fatto sta che viste le “lamentele” lo hanno modificato quasi subito.. ovvio che chi a preso l’auto prima della “modifica” rimane, come te, un pò a bocca aperta…
Ci sono case automobilistiche che escono con un restyling all’anno…ETC..ETC..>>

Io ritengo di poter dire che i miei soldi non erano stati coniati dalla zecca "pre-serie"!!! ma onestamente lavorati ed infatti son qui a "pretendere" :angry: una maggiore onestà da parte della FIAT verso chi la sostiene facendo affluire nelle proprie casse danaro autentico. Inoltre secondo il "Guido pensiero" i concessionari che vendono le auto aziendali, le semestrali e le nuove pre-serie si comportano da disonesti!?!?! Perchè allora la casa madre, in questo caso la Fiat, non interviene impedendo la vendita di tali autovetture destinate solo ed unicamente ad arrecare un danno d'immagine? Con stima, Cosimo.

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

se da una parte hai il 100% delle ragioni, dall'altra c'è da dire che il mondo reale non va come la teoria lo programma.
Il logo "Push", uscito successivamente, (ma cosa nota ai più), doveva esserti detto dal tuo concessionario, che se non l'ha fatto non si è comportato in maniera professionale.
Non so che sconto hai ottenuto, ma se è stato sopra l 5\6%, stai sicuro che è proprio perchè hai preso una pronta consegna arrivata come demo dai concessionari e lo sconto supplementare va a colmare quel deficit (il logo); in più il vantaggio di averla subito. Diversamente, bhe il tuo concessionario da una parte ha saputo trarre il massimo da ciò che vendeva, dall'altra probabilmente ha perso un cliente.
Che poi quanto vuoi che si deprezzi la tua auto senza il logo push, dai su..se si deprezzerà sarà perchè è il modello bravo a non tenere una quotazione elevata, non il tuo in particolare.
Per i Face lifting annuali, o km0 o aziendali, che fanno perdere valore all'usato, non ne farei una colpa a nessuno.
Non è prescritto che la casa madre debba impegnarsi a mantenere alto il valore della tua auto, che poi si deprezza in maniera enorme, indipendentemente dal marchio, indipendentemente dal logo, indipendentemente dalle km0
Cetro che preferisco 100 auto a km0, che un FL dopo neanche 1 anno, come avvenne per l'A3, modificando non poco il muso anteriore, introducendo la grigria della restante gamma audi.
Da una parte il tuo sfogo lo capisco, dall'altro non mi aspetterei che un industria automobilistica (VW, fiat, ford..) possa preoccuparsi del valore futuro della tua auto. Quelle sono le ONLUS, e stai sicuro che i gruppi automobilistci sono l'antitesi delle ONLUS
Altrimenti dovremmo chiederci perchè dopo 3\4 anni un modello non soffre più, generalmente, di guai ricorrenti negli anni precendenti a causa dell'affinamento e delle correzioni apportate in seguito.
Che fanno risarciscono quelli che l'hanno presa prima?
Ovvio, no; e altra cosa nota, è sempre meglio aspettare un pò, invece che di rincorrere la voglia di esibire un'auto per primo
Tu scrivi:
"Secondo questo modo di ragionare chi dovrebbe comperare le auto appena messe in vendita? […] Ma non siete forse a conoscenza che prima ancora di essere messe in vendita si suppone che abbiano macinato KM e KM testate dai collaudatori (si spera)."
Quindi per logica, secondo te, non dovrebbero esistere mai nessun problema su uan qualsiasi auto. perchè questa è la logica del tuo ragionamento.
Mi spiace, Cosimo, il mondo reale è differente ed è palese che nei primi mesi anni c'è una probabilità maggiore che escano difetti, non calcolati in progettazione. Ma non per mancanza dei progettisti, solo perchè i veri tester sono gli acquirenti, nonostante provino muletti per centinaia di migliaia di km; quasto non porterà mai ad un auto esente da problemi. Mai
PS: ovviamente fiat deve risolvere i problemi in assistanza e far in modo che siano minimi i problemi post vendita.
Ma la perfezione, nessuno ancora l'ha mai raggiunta in 120anni di storia

Immagine

Profilo  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Si ma il problema è:
A) il concessionario si è stato zitto?
B) il concessionario non lo sapeva perchè non ha letto o ignorato l'informazione?
C) Il concessionario non è stato informato da Fiat?

La reale ragione non la conosco ma ti posso dire che lui non sapeva niente circa l'uscita ne del 1.300 da 105 ne del 1.600 multijet...ed onestamente qui a me verrebbe da pensare che non abbia ricevuto le informazioni perchè quando gli parlai del 1.600 lui mi ha detto "effettivamente ci sarebbe bisogno di una via di mezzo tra il 1.300 e il 1.900" rimanendo a bocca aperta...
La pubblicità demente ed inutile della panda è quella dove c'è la voce in sottofondo di chiambretti dove tutto veniva mostrato e di tutto si parlava tranne che della panda...
Allora io son sicuro che per creare quello spot e mandarlo in onda nelle varie reti nazionali avranno speso un bel po..sarebbe stato meglio invece mandare dei veri ispettori e a fare dei controlli magari a trabocchetto per vedere come funziona il servizio d'assistenza e quello di vendita..stai tranquillo che ne avremmo beneficiato tutti di più.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

kassa ha scritto:
Si ma il problema è:
B) il concessionario non lo sapeva perchè non ha letto o ignorato l'informazione?

La reale ragione non la conosco ma ti posso dire che lui non sapeva niente circa l'uscita ne del 1.300 da 105 ne del 1.600 multijet...ed onestamente qui a me verrebbe da pensare che non abbia ricevuto le informazioni perchè quando gli parlai del 1.600 lui mi ha detto "effettivamente ci sarebbe bisogno di una via di mezzo tra il 1.300 e il 1.900" rimanendo a bocca aperta...
La pubblicità demente ed inutile della panda è quella dove c'è la voce in sottofondo di chiambretti dove tutto veniva mostrato e di tutto si parlava tranne che della panda...
Allora io son sicuro che per creare quello spot e mandarlo in onda nelle varie reti nazionali avranno speso un bel po..sarebbe stato meglio invece mandare dei veri ispettori e a fare dei controlli magari a trabocchetto per vedere come funziona il servizio d'assistenza e quello di vendita..stai tranquillo che ne avremmo beneficiato tutti di più.

io credo che il concessionario lo sapeva, a meno di non essere un plurimarche, e li per esperienza personale stanno proprio a 0
Il fatto del logo, su forum di 4ruote, cominciò a circolare già svariate settimane prima della presentazione.
Certo, poi c'è da valutare se lo sconto non è stato congruo e se chi doveva informare non l'ha fatto perchè neanche lui lo sapeva; Cmq non credo che si possa svalutare per un pulsante. Di certo scossia non averlo, su questo quoto alla grande.
Per la pubblicità di Chiambretti, effettivamente è un raro caso in cui il marketing non ha colto nel segno. Ha sempre fatto ottime pubblicità ed è stato, a mio avviso, uno degli artefici del rilancio fiat.
Gli incrementi dell'idea si sono avuti grazie al cambio degli allestimenti e al rimescolamento degli accessori di serie, più la bella pubblicità che richiamava l'Haka
Non credo che però il costo sia stato ingente e comunque è irrilevante rispetto ai costi industriali per un banale face lifting, non cito ne restyling ne nuovi modelli che proprio hanno costi esponenzialmente differenti.
Però, concordo con te, che potevano risparmiarsela e magari pubblicizzare il “Winter Check-Up”, il programma di manutenzione della vettura che prevede 11 controlli ad un prezzo contenuto: 29 euro per le vetture Fiat e Lancia, 39 euro per i modelli Alfa Romeo (entrambi i prezzi sono I.V.A. inclusa).

Immagine

Profilo  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 17:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

RS6plus ha scritto:
kassa ha scritto:
Si ma il problema è:

io credo che il concessionario lo sapeva, a meno di non essere un plurimarche, e li per esperienza personale stanno proprio a 0
Il fatto del logo, su forum di 4ruote, cominciò a circolare già svariate settimane prima della presentazione.
Certo, poi c'è da valutare se lo sconto non è stato congruo e se chi doveva informare non l'ha fatto perchè neanche lui lo sapeva; Cmq non credo che si possa svalutare per un pulsante. Di certo scossia non averlo, su questo quoto alla grande.
Per la pubblicità di Chiambretti, effettivamente è un raro caso in cui il marketing non ha colto nel segno. Ha sempre fatto ottime pubblicità ed è stato, a mio avviso, uno degli artefici del rilancio fiat.
Gli incrementi dell'idea si sono avuti grazie al cambio degli allestimenti e al rimescolamento degli accessori di serie, più la bella pubblicità che richiamava l'Haka
Non credo che però il costo sia stato ingente e comunque è irrilevante rispetto ai costi industriali per un banale face lifting, non cito ne restyling ne nuovi modelli che proprio hanno costi esponenzialmente differenti.
Però, concordo con te, che potevano risparmiarsela e magari pubblicizzare il “Winter Check-Up”, il programma di manutenzione della vettura che prevede 11 controlli ad un prezzo contenuto: 29 euro per le vetture Fiat e Lancia, 39 euro per i modelli Alfa Romeo (entrambi i prezzi sono I.V.A. inclusa).

Non sto parlando del logo ne di altro scritto da kosakimo...le pubblicità fatte ad un certo livello costano così come mandarle in onda sulle reti nazionali e secondo me se ne saranno andati circa MINIMO 100.000€

Profilo  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 17:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Il concessionario non sapeva te lo assicuro..quando c'è una novità e loro ne sono a conoscenza te lo dicono non si fanno problemi specie a me che sono stato mandato dallo specifico venditore dalla sorella che io conosco per motivi lavorativi..inoltre io volevo la sport 150cv quindi aver saputo del 120cv 1.600 non avrebbe cambiato la mia preferenza...

Profilo  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 18:54 
Non connesso

Non voglio dare l'impressione di essere lo sfigato di turno, tuttavia anche nell'acquisto della mia precedente Fiat (la Stilo) comperata in tuttaltra concessionaria rispetto alla Bravo (la prima in Puglia, la seconda in Emilia-Romagna) mi son trovato a dover fronteggiare l'assenza dell'ASR e del MSR rimossi dalla casa madre (FIAT) in corso d'opera benchè fossero stati previsti dal contratto e per i quali sono ancora dietro per le vie legali. Comunque spero proprio di non dover dare ascolto a quel vecchio adagio che recitava "Il fu*to è l'anima del commercio". E comunque non vivo in un modo virtuale o illusorio. E' solo che voglio continuare a non volermi pentire di essere diventato da 4 anni nazionalista nell'acquisto di Auto!

Profilo  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
kosakimo ha scritto:
E' solo che voglio continuare a non volermi pentire di essere diventato da 4 anni nazionalista nell'acquisto di Auto!

Si, ma sei sulla buona strada. :huh: Per fortuna hai precisato di avere altre ragioni pregresse, legate alla tua Stilo, che ti fanno preoccupare. Ma non direi che la Stilo ti sia andata poi così male se hai confermato fiducia alla Fiat.
Per quanto riguarda la brutta strada del pentimento, è certamente facile prenderla se per essere scontento ti basta la preoccupazione che la mancanza di un pulsante di dubbia utilità possa svalutare l'auto. Se così dovesse avvenire, io non me la prenderei certo con Fiat che ha fatto quanto poteva per cercare di soddisfare meglio i suoi clienti, ma me la prenderei con te e quelli come te che danno valore a cose che non ne hanno. Di quanto sarebbe questa svalutazione, 50 euro? Per me, no.
Io ho una versione preserie, non ho il logo push e non me ne frega nulla della sua mancanza, ma non da oggi, ma dal 1991 ho avuto la macchina col bagagliaio apribile solo dall'interno o da fuori solo con chiave, e in tanti anni il non poter aprire rapidamente il baule non mi ha dato molto fastidio, anche perchè ha il vantaggio di una maggiore sicurezza verso i furti o i malintenzionati. Quindi si perde in comodità ma ci si guadagna in sicurezza.
Tanto è che alla Fiat avevano optato per la sicurezza, ma essendo oggi tempi di internet e sondaggi hanno visto che la maggior parte dei potenziali clienti avrebbe preferito il logo push. Sarà gente che usa mattina e sera il bagagliaio per fare carichi... Io per es. ho altre esigenze, sono appassionato di fotografia e ho una bella borsa di attrezzatura che carico spesso nel baule. Col logo push un ladro potrebbe aspettare che io la sistemi dietro e mi sieda in macchina per poi aprirmi rapidamente il portellone e sparire in un lampo con la borsa. Preferisco piuttosto sacrificare qualche secondo.
Il motivo della rapida entrata in produzione dell'alternativa con logo push è dovuta al fatto che era una soluzione già pronta, studiata e valutata da prima dell'entrata in commercio della vettura.
Pertanto tutte queste lamentele su un particolare del genere non le trovo sensate. Se poi ci tenevi al logo push, allora dovevi chiederlo al momento dell'ordine ed esigerlo poi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 23:45 
Non connesso

PER Wind: sono rimasto fondamentalmente per l'assistenza, IMPECCABILE. Non so se tu le auto le comperi con i soldi oppure no, comunque visto che mi metti nelle condizioni di parlare a 360° vorrei farti sapere cose che già dovresti sapere sui problemi legati al modello Bravo e che purtroppo hanno visto coinvolta anche la mia (e posso dimostrarlo con tutte le ricevute degli interventi nell'officina autorizzata):
- 1 clack frizione (peraltro presente anche su Stilo)*
- 2 barra stabilizzatrice (idem come sopra, del resto il telaio fondamentalmente è lo stesso anche se con qualche modifica) *

_____________________________________________________________ * per rispondere a RS6PLUS

- 3 richiamo per controllo cablaggi ABS
- 4 richiamo per controllo tergicristalli

in più sulla mia:

- a) sostituzione sensore hill-holder (lo dava sempre non disponibile)
- b) disintasamento filtro DPF (per ben 2 volte in 15 gg.);

dulcis in fundis sto per andare a far controllare il contraccolpo al motore che si riscontra al primo avvio.
Ora dico se per testarla un tantino meglio avessero aspettato non più di 6-7- mesi non credo sarebbe cascato il mondo, anche perchè stiamo parlando di un modello sui 40 milioni delle vecchie lire (mi riferisco evidentemente alla mia vettura mjet 120-8v); nel frattempo la concorrenza non è che abbia sfoderato chissà quali micidiali auto-rivali (Toyota Auris :ko: , Kia Cee'd, così così). Resta comunque il fatto che io ne sia rimasto stupito sin dal primo momento innamorandomene e che nonostante tutto voglio continuare ad esserlo fornendo questo mio contributo di critiche solo per fini positivi, di crescita, costruttive, non altro; come del resto si sta facendo noi tutti qui.

Profilo  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

so bene cosa vuol dire avere noie svariate e prolungate su un auto, che sai che devi tenere a lungo; ed anzi paragonate a quelle che ho avuto ed ho con la clio, a confronto le tue sono davvero inezie. (Serbatoio che perdeva, e portava in testa coda l'auto nelle curve dove ci si appoggiava sulle ruote di destra, quindi davvero peroblemi che inficivano al sicurezza)
Quindi il mio discorso è un altro.
L'auto è stata testata a lungo, ed in più, partendo da un progetto ormai collaudato è come se avesse fatto il doppio dei test, rispetto alle auto nuove.
Però questo non comporterà mai un annullamento totale dei problemi post vendita
E' impossibile.
Ovvio che questo, e lo ripeto fino alla noia, non implica che fiat non debba impegnarsi a far si che ci si avvicini a dare un prodotto esente dai difetti (al 100% del campione, perchè c'è chi non ha avuto neanche mezzo problema a differenza tua) e a dare un'assistenza perfetta
Ma l'equazione testarla di più= zero difetti, fidati, non regge

Immagine

Profilo  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 15:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto Wind per il discorso del LogoPush.
Sono dell'opinione che oggi la macchina è un bene di consumo, qualunque sia la categoria e il prezzo, e come tale è un investimento a perdere: l'auto si svaluterà a prescindere dagli optional (che possono variare il valore dell'auto per un 15%), senza contare che gli optional stessi si svalutano molto più rapidamente della macchina stessa (per esempio solo 3 anni fa un lettore CD con MP3 era un optional molto ricercato, ora è diventato la normalità anche sugli allestimetni base).
Inoltre spesso i venditori ne sanno meno di chi (da utente) si informa bene sul prodotto prima di sceglierlo per l'acquisto.
Io non mi ritengo onniscente sull'argomento, ma vi posso assicurare che il più delle volte mi è capitato di chiedere spiegazioni a venditori che ne sapevano meno di me; un paio di volte mi è capitato di parlare con un venditore che al pari di me aveva una passione innata per auto e motori, e che quindi la sua passione sposava perfettamente la sua professione: ebbene tale persona per questo si riteneva fortunata, e quando si è accorta di avere di fronte una persona che sa discernere le informazioni tecniche "vere" dal fumo negli occhi che molti ti mettono per convincerti a comprare, posso dirvi che il dialogo ha preso tutta un'altra piega, ma soprattutto sapeva che non poteva raccontarmi frottole e quindi il confronto è stato quanto mai costruttivo.
Quando si tratta di un prodotto così complesso com'è l'auto oggi, un po' di sano scetticismo non guasta mai, per non trovarsi, magari offuscati da un po' di entusiasmo nel prodotto, a credere a qualunque cosa ci può propinare un venditore, più o meno competente che sia.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora