:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 19:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 20:17
Messaggi: 151
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
ho fatto 600 km con la t-jet, e dal primo giorno ho notato che in 3° marcia quando rilascio l'acceleratore, la leva del cambio vibra abbastanza, mentre in accelerazione non la fa. Secondo voi è un problema grave? E il caso che la porti a controllare o è meglio che aspetto che il cambio si assesti ancora un po'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Non sembra una cosa normale, fossi in te farei un giro in conce.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 21:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Molti dicono che parlo solo male della bravo..per screditarli dico che la mia multijet 150 ha la leva del cambio che sta fermissima..aggiungo che quella della x3 2.0 del mio capo vibra invece come un frullatore.
Se fossi in te passerei in concessionaria.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 7:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Se intendi che va avanti e indietro è normale, è il motore che si sposta sui supporti elastici e si porta dietro i tiranti del cambio.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Lanzo79 ha scritto:
ho fatto 600 km con la t-jet, e dal primo giorno ho notato che in 3° marcia quando rilascio l'acceleratore, la leva del cambio vibra abbastanza, mentre in accelerazione non la fa. Secondo voi è un problema grave? E il caso che la porti a controllare o è meglio che aspetto che il cambio si assesti ancora un po'?


Grave non credo. Quasi tutte le auto moderne (anche la Bravo) utilizzano i cavi bowden (che sono simili a quelli dei freni delle biciclette) per trasmettere il comando dalla leva al blocco del cambio, e sulla leva dovrebbero esserci delle molle particolari che limitano le vibrazioni sulla leva stessa. Potrebbe essere che quelle molle siano difettose.

Senti comunque il conce al più presto.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2007, 14:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto MacAnder!
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 22:07
Messaggi: 1
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Lanzo79 ha scritto:
ho fatto 600 km con la t-jet, e dal primo giorno ho notato che in 3° marcia quando rilascio l'acceleratore, la leva del cambio vibra abbastanza, mentre in accelerazione non la fa. Secondo voi è un problema grave? E il caso che la porti a controllare o è meglio che aspetto che il cambio si assesti ancora un po'?


Ciao Lanzo79, anche io da poco possessore di t-jet 150 ho putroppo lo stesso problema (sono a 220 km). <_<
Hai novità? Si è ridotto il problema con l'aumentare dei km percorsi?

grazie! Renzo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 20:17
Messaggi: 151
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Renzo ha scritto:

Ciao Lanzo79, anche io da poco possessore di t-jet 150 ho putroppo lo stesso problema (sono a 220 km). <_<
Hai novità? Si è ridotto il problema con l'aumentare dei km percorsi?

grazie! Renzo



Ciao Renzo,
Io sono arrivato a 2000 Km e il problema è migliorato leggermente, ovvero non vibra più a tutte le scalate
in 3°, però a volte e specialmente a freddo tende ancora a farlo.. Non mi sono ancora rivolto all'assistenza ma credo che a breve andrò a fargli visita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 11:09 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 18:47
Messaggi: 116
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Allora ...
anch'io ho una Tjet 150 cv ... Sono a 1500 km . Confermo il problema di Lanzo: la leva del cambio ha cominciato a vibrare in rilascio quando è in terza (in altre marce non dà problemi) . Oltre a sentirsi con la mano....la vibrazione si sente con l'orecchio :azz: . Aspetto un pò e poi mi fiondo in concessionaria .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 20:17
Messaggi: 151
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
aleguasp ha scritto:
Allora ...
anch'io ho una Tjet 150 cv ... Sono a 1500 km . Confermo il problema di Lanzo: la leva del cambio ha cominciato a vibrare in rilascio quando è in terza (in altre marce non dà problemi) . Oltre a sentirsi con la mano....la vibrazione si sente con l'orecchio :azz: . Aspetto un pò e poi mi fiondo in concessionaria .



io sono arrivato a 2600 km e ti posso dire che la vibrazione è praticamente sparita da sola, forse era solo il cambio che si doveva fare un po, ora da freddo si avverte a volte solo più una leggerissima vibrazione. Comunque se avro l'occasione di passare dal concessionario lo faro notare lo stesso..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Tanto è inutile, se non ti si inchioda il motore o ti si strappa una ruota, non risolvono nulla.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni leva del cambio
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 12:07 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 18:47
Messaggi: 116
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
La mia concessionaria si è dimostrata ultra-efficiente eliminando un piccolo problema di disalineamento di un montante (un dettaglio rispetto a quello che dice Emix ) . Non è vero che tutte le concessionarie lavorano alla "porco boia" in sede di interventi in garanzia.......Anzi voglio ringraziarli pubblicamente . AUTOSI Lucca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: cambio non preciso
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 9:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 17:22
Messaggi: 32
Località: Svizzera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Salve a tutti e scusate se un altro topic e gis aperto :azz:
Non so se avete la stessa cosa ma quando cambio le marce sopratutto 1° a 2° e 2° a terza non passano tanto bene mi sembra che grattano un po :angry: :angry: e il conce mi a detto che la macchina essendo nuova 1030km e normale che dopo passeranno molto bene :yeah: mi potete aiutare grazie cioa

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 13:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
mario ha scritto:
Salve a tutti e scusate se un altro topic e gis aperto :azz:
Non so se avete la stessa cosa ma quando cambio le marce sopratutto 1° a 2° e 2° a terza non passano tanto bene mi sembra che grattano un po :angry: :angry: e il conce mi a detto che la macchina essendo nuova 1030km e normale che dopo passeranno molto bene :yeah: mi potete aiutare grazie cioa


Che cambio hai? 5 o 6 rapporti?

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 10:13
Messaggi: 152
Località: Mormanno - Cosenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
All'inizio, più che grattare da me si impuntava il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza.
Adesso, a 17.000 Km. va liscio come l'olio. (Ho il cambio a 5 rapporti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 19:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Io sono a 3600 km e ogni tanto mi si impunta la terza, comunque il cambio è un organo che tende a slegarsi nel tempo, pensate a quanti ingranaggi che devono lavorare con precisione centesimale all'interno.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 8:33 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io sono quasi a 5000 km e tutto ok... lo trovo molto preciso...

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
carmine78 ha scritto:
All'inizio, più che grattare da me si impuntava il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza.
Adesso, a 17.000 Km. va liscio come l'olio. (Ho il cambio a 5 rapporti)

Boh... :unsure:
A me ogni tanto sembra poco preciso...
Quando ti si è sciolto Carmine? Io sono a 5.700 km e non ho ancora notato cambiamenti...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 10:13
Messaggi: 152
Località: Mormanno - Cosenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Verso
zagial ha scritto:
carmine78 ha scritto:
All'inizio, più che grattare da me si impuntava il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza.
Adesso, a 17.000 Km. va liscio come l'olio. (Ho il cambio a 5 rapporti)

Boh... :unsure:
A me ogni tanto sembra poco preciso...
Quando ti si è sciolto Carmine? Io sono a 5.700 km e non ho ancora notato cambiamenti...


Verso gli 8000 km.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio non preciso
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
carmine78 ha scritto:
Verso
zagial ha scritto:
carmine78 ha scritto:
All'inizio, più che grattare da me si impuntava il cambio tra prima e seconda e tra seconda e terza.
Adesso, a 17.000 Km. va liscio come l'olio. (Ho il cambio a 5 rapporti)

Boh... :unsure:
A me ogni tanto sembra poco preciso...
Quando ti si è sciolto Carmine? Io sono a 5.700 km e non ho ancora notato cambiamenti...


Verso gli 8000 km.


Anche il mio all'inizio si impuntava un po'; verso i 7/8000 invece ha cominciato ad essere molto più fluido, veloce e preciso.
Adesso sono a quasi 12000 e devo dire che é piacevole da manovrare.

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it