:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ahi ahi ahi ....... leggete un pò qua

http://forum.rusconi.it/gentemotori/viewtopic.php?t=434&sid=57c88f1b507d8f57717ea18e74e25324

che dire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Può succedere....

:(

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

puo succedere??mah..cosi mi sembra un po esagerato....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:53 
Non connesso

Killerloop ha scritto:
Può succedere....

... e non solo in Fiat... le macchine che nascono "male" esistono di tutte le case, però un pò di buona volontà per rimediare ci vorrebbe! Ma a volte è più facile fare orecchie da mercante...

Saluti!
Gianluigi da Bologna su Stilo MJet 5P grigio tecno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Killerloop ha scritto:
Può succedere....

Bè, insomma: che la macchina nasca sfig...ta può anche succedere, ma che il cliente non abbia assistenza... :angry:

Io continuo a chiedermi come mai la FIAT si perda su queste cose, che sono il vero "front end" verso il cliente!! :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Comunque, ce n'è per tutti:

http://forum.rusconi.it/gentemotori/vie ... 37d3aa6c65

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Gt
gigi1447 ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Può succedere....

... e non solo in Fiat... le macchine che nascono "male" esistono di tutte le case, però un pò di buona volontà per rimediare ci vorrebbe! Ma a volte è più facile fare orecchie da mercante...

Saluti!
Gianluigi da Bologna su Stilo MJet 5P grigio tecno

:ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 14:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
anche quà

http://forum.rusconi.it/gentemotori/viewtopic.php?t=446

:D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
io preferirei non guardare i difetti che hanno vw audi mercedes ecc...perche non sono dei marchi "in via di estinzione", non rinunciano per via di una crisi a creare nuovi modelli; la FIAT SI!!!! non guardiamo gli altri, guardiamo la NOSTRA industria dove le macchine sono anche belle, ma l'assistenza fa molto scadere (fatta eccezione ad alcuni casi). a questo qui avrebbero dovuto cambiargli la macchina per i problemi che ha!!!!! e poi c@@o è possibile montare un pannello di un colore e uno di un'altro?????chi ca@@o le controlla le macchine quando escono, topo gigio??????
mi ha molto deluso questo comportamento anche perche la mia stilo e nuova e anche se per ora, 10000 km e andata bene, se dovesse andare male???? se continua cosi mi sa che veramente gli operai al posto di fare macchine andranno a fare le felpe....se ancora ne venderanno!!!!!! :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 8:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Io posso parlare per esperienza personale.
Ho il rumore al posteriore che ho già ampliamente descritto in un altro topic quindi ho portato la macchina in concessionaria dove l'ho acquistata... l'hanno tenuta un giorno e me l'hanno rest. dicendo che era tutto ok ma era come prima :azz:
Ho discusso mezz'ora con il tipo che ha cambiato più volte versione e alla fine mi ha risposto "Io se cambio dei pezzi devo rendere conto a persone"...
No comment! Comunque ho fatto reclamo in fiat e dopo pochi giorni mi hanno chiamato indicandomi un'altra officina dove rivolgermi... martedì ho l'appuntamento... speriamo bene :D
Quello che voglio dire è che fiat non dovrebbe permettere all'assistenza di tenere questo comportamento perchè è principalmente così che si perdono i clienti...

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 9:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
ho avuto anche io un problema simile per il cambio del navigatore "coonect nav+" che non leggeva + i cd......
Nella prima concessionaria dopo tanti viaggi, mi hanno detto che non sapevano se lo avrebbero sostituito, e che cmq avrebbero dovuto provarlo con un cd nuovo delle mappe che avrei dovuto acquistare io come ricambio originale fiat....
Ho chiamato il servizio clienti, ho cambiato concessionaria e li ho avuto un incontro con capofficina e ispettore fiat che appena accertato il mancato funzionamento del lettore cd del nav+ ha predisposto la sostituzione e tempo una settimana mi è arrivato il nuovo nav+.
Quindi, se qualche volta si ha a che fare con persone incompetenti, basta segnalarlo al call center fiat e cambiare officina.

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: NEssuno controlla le auto che escono....
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Santo cielo la mia appena ritirata tirava a dx in una maniera impressionante....se ne sarebbe accorto anche un ubriaco !!!
Oppure la convergenza e assetto ruote è stato fatto da un operaio subito dopo la pausa pranzo innaffiata da un litro di vino....
Inoltre c'erano alcune viti dei pannelli portiere "spanate"....
Insomma il controllo qualità non esiste in realtà.
Io non ho mai comprato fiat, ho voluto fare un tentativo, giusto perche' le auto le tengo solo 3 anni. Ovviamente la mia fiducia in quest'azienda è stata ormai tradita in LUNGO ed in LARGO...quindi per quanto mi riguarda con fiat ho chiuso, e sto convincendo anche tutti i miei conoscenti ad evitare accuratamente questo marchio nel caso fossero indecisi sull'acquisto di un auto. Non tanto per la qualità del prodotto in se, ma per l'assistenza, che come già detto in altri post, è veramente inesistente, e per quanto dicano, NON esiste una rete FIAT. A parte quelle poche concessionarie, le officine sono dei meccanici normali senza un minimo di preparazione che hanno ottenuto l'insegna da appendere fuori e basta !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEssuno controlla le auto che escono....
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 0:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
benny2005 ha scritto:
Santo cielo la mia appena ritirata tirava a dx in una maniera impressionante....

Si ma stai attento a non cadere dalla padella alla brace. :canna: :canna:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2003
Di fatto avete tutti ragione. Aggiungo un elemento, forse retorico, di discussione. Si parla di auto e quindi si cerca di dimostrare che tutto il mondo (+ o -) è paese. Posso garantirvi che anche in altri settori e posso parlarvi di quello delle telecomunicazioni c'è una percentuale di apparati nuovi guasti (e quindi resi ai fornitori) con punte vicine al 30%.
Conclusione: ci stiamo tutti uniformando verso una qualità sempre minore per abbassare i costi dicostruzione o per sfornare dei prodotti sempre più rapidamente. Guardate il caso del "vecchio" Nokia 6310 il suo firmware aveva dei problemi con le "celle" Telecom. Si bloccava e non riceva più chiamate anche se, apparentemente era acceso e funzionante. In alcuni casi si bloccava addirittura. Soluzione? Togliere e rimettere la pila. E ci lamentiamo del controllo qualità FIAT ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2005, 16:10 
Non connesso

i problemi visti nella lettera mandata alla fiat da quel cliente sono dei guasti presenti in tutte le fiat stilo purtroppo a lui sono capitati tutti insieme, cmq nn è possibile dire che queste situazioni si ritrovano in tutte le marche di auto perche penso che nella fiat siano notevolmente accentuate la dimostrazione è data dal fatto che abbiano sfornato diverse serie (01, 02 ......) di stilo senza risolvere definitivamente i vari difetti, nn stiamo poi a parlare dell'assistenza che vale, realmente, meno di 0 :ko: :( :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2005, 20:07 
Non connesso

alekos@@ ha scritto:
i problemi visti nella lettera mandata alla fiat da quel cliente sono dei guasti presenti in tutte le fiat stilo purtroppo a lui sono capitati tutti insieme, cmq nn è possibile dire che queste situazioni si ritrovano in tutte le marche di auto perche penso che nella fiat siano notevolmente accentuate la dimostrazione è data dal fatto che abbiano sfornato diverse serie (01, 02 ......) di stilo senza risolvere definitivamente i vari difetti, nn stiamo poi a parlare dell'assistenza che vale, realmente, meno di 0 :ko: :( :azz:

Scusa se dissento :D : i forum delle riviste sono pieni di esempi come quello riportato, e coinvolgono tutte le marche.
Come esempio personale posso dire di aver avuto, per lavoro, un Mercedes serie C, con il quale ho comunque fatto più di 300.000 km, che ha avuto di TUTTO! Da problemi all'ABS ad una fuga di refrigerante dal condizionatore (microfessurazione del circuito a bassa pressione, per cui oltretutto difficilissimo da diagnosticare), ripetuti problemi alla turbina e consumo anomalo delle gomme anteriori nonostante i ripetuti controlli e altre cose ormai dimenticate. Non per questo dico che Mercedes fa schifo. Ne ho avute altre 2 (serie E) che, a parte l'elettronica, non hanno mai dato grossi problemi.
A questo credo che si debba aggiungere che sono pochi quelli che scrivono per dichiarare espressamente che la loro macchina va bene. Nella maggior parte dei casi si scrive dichiarando quello di cui non si è contenti. E in questo caso la casistica (per tutte le vetture) è quasi la stessa, mitica Golf inclusa, per non parlare poi delle francesi che sotto questo aspetto non sono certo da invidiare (mio parere personale).
Inoltre personalmente non credo che FIAT (e ne ho avute tante!) abbia una fallosità molto alta rispetto ad altre marche (ovviamente di pari livello). Credo invece di avere una vettura estremamente competitiva: so che con non ho trovato auto meglio accessoriata ad un prezzo minore. So di non aver trovato auto più performanti ad un prezzo inferiore. So di non aver trovato una vettura più spaziosa ad un prezzo inferiore. A questo aggiungo di aver comprato italiano, e di questo sono felice.
Aggiungo invece di essere d'accordo con te su una cosa: il servizio di assistenza DEVE essere migliorato, ma senza banalizzare. Ci sono anche in Fiat bravi meccanici e officine serie. Ma oggi una vettura non è più quella che "ogni meccanico sà metterci le mani" come erano le Fiat di una volta. Invece di meccanici di questo genere se ne incontrano ancora spesso, anche in officine autorizzate, e allora sì che son dolori! L'evoluzione della specie li farà estinguere col tempo, lasciando sul mercato solo quelli più bravi (magari a 50 Euro e più l'ora), ma dovrebbe essere Fiat ad accellerare questo processo, mentre invece sembra che tutto sia affidato al caso...

Mi scuso per lo sproloquio, ma mi piacerebbe che la finissimo di considerarci di serie B. :yeah:

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2005, 8:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Killerloop ha scritto:
Può succedere....

Lo so che può succedere, ma non deve essere una giustificazione.
Ho sempre avuto autovetture Fiat e ne sono sempre rimasto soddisfatto pienamente. La mia Stilo MW JTD va benissimo e la ricomprerei 100 volte, anche se, ammetto, doveva essere fatta meglio in molti particolari, visto il prezzo non da utilitaria.
E' chiaro che non me ne frega niente se le VW, le Opel, le Ford hanno gli stessi problemi. Io guardo a casa mia e voglio che il prodotto che ho acquistato funzioni bene e che, qualora sia difettoso, venga reso perfettamente efficiente da un'assistenza qualificata e disponibile.
Altrimenti compro un altro prodotto !!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: assistenza fiat...............no comment
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Signori io ne ho passate di cotte e di crude con la mia stilo. La mia prima macchina nuova, un bel sacrificio per acquistarla ed immaginate come mi sono sentito quando ho dovuto affrontare tutti i problemi. I problemi incominciarono sin da quando la ritirai dalla concessionaria, manubrio storto, perdita di olio dal cambio, vernice che al primo lavaggio è zompata, avarie varie, ecc ecc. Che una macchina nasca difettata io posso capirlo però quando le assistenza ti vengono fatti in maniera superficiale allora mi girano le p***e. Quando la portai per le perdita del cambio, praticamente avevo il cambio filato, mi coprirono la filatura con un pò di silicone rosso, questo che si usa per questo tipo di cose. Roba da pazzi. Logicamente il giorno dopo la macchina perdeva di nuovo olio. Dopo la solta incazzatura mi cambiarono la parte filata del cambio. Quando ho cambiato il filtro anti polline (scaduta la garanzia) ho notato parti di plastica incollate con la colla perchè chi aveva messo mani alla fiat, ha praticamete sradicato il pannello laterale sotto il cambio senza nessuna delicatezza rompendo tutti i ganci. Cosa notata anche quando ho installato il block shaft. Anche li, qualche pezzo di plastica rotta e incollata. Mai risolto il problema dell'avaria motore. Mi hanno cambiato 20 volte la valvola di overboost ma non hanno capito che forse il problema non dipendeva da quello. Quando dissi al capo officina che il problema non dipendeva da quello lui non seppe rispondermi. Ma dove si è mai visto che è l'utente che deve dare i consigli alle officine per le riparazioni. Insomma gente completamente incompetente, disorganizzata.
Spero che la fiat venga acquisita da una casa estera perchè ormai non è in grado di gestirsi.Vedi la seat dalla marbella ad oggi come è cambiata.
Bye
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2005, 22:23 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

io penso che l vero problema della fiat, e sopprattutto delle assistenze varie siano semplicemente 2 : la preparazione e l'esperienza. Vi ricordo che la nostra macchina è la capostipide di una nuova era fiat dove veramente si metteva in concorrenza con le altre case senza sfruttare quella padronzanza di mercato che ha avuto in italia fino agli anni 90, poi la gente ha cambiato modo di vedere le cose, la società è diventata + aperta e così abbiamo visto moltiplicare le auto estere, arrivo al sodo con la stilo la fiat ha introdotto PER LA PRIMA VOLTA, il concetto di sicurezza con 6 aibag tutta la gamma fiat ne montava 2 max 4, asr ed esp, msr (mai visti sulla fiat ), la stilo è stata la 1 macchina supertecnologica. ma a che prezzo??
PRIMO è come una versione demo, per la serie proviamo.
SECONDO le officine si sono trovate davanti dalla sera alla mattina dalla seicento alla stilo con la stessa preparazione, è questo che conta!!
per molti difetti per mesi interi neanche la fiat sapeva le cause.
ed adesso?? adesso la stilo è out, basta ,su sta macchina basta ricerca di migliorie ( CLASSICA POLITICA FIAT QUANDO UN MODELLO STA PER FINIRE SI CREANO NUOVE VERSIONI CON MENO ACCESSORI ).
è OVVIO che la gente compra estero. uno puo anche sbagliara ( mercedes in primis ) ma bisogna saper riparare.
I CLIENTI SI PERDONO IN OFFICINA NON NEGLI AUTOSALONI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Le mie stilo hanno avuto pochi difetti e, a parte la famosa "avaria air-bag", niente di particolarmente noioso.

La Multijet attuale mi preoccupa un po'... Ho cambiato in garanzia la frizione perché si era impastata d'olio a causa di una trasudazione e slittava. Da quando me l'hanno restituita sento strani rumori... :unsure:
Inoltre prima del tagliando dei 20.000 per 2 volte l'ho accesa e si è spenta subito, la seconda volta dandomi anche "avaria motore".

Diciamo che ho paura abbia un motore "nato male"... Vedremo anche perché percorrendo mediamente 40.000 chilometri l'anno se ci sono problemi escono in fretta.

Per il resto direi che dovrebbero varare una nuova legge a protezione dei consumatori che imponga la sostituzione di un oggetto acquistato se il numero di difetti "bloccanti" rilevato durante i primissimi mese/mesi di vita è superiore ad un certo numero.
Intendo dire che se l'oggetto può essere sistemato velocemente senza particolari disagi (se non l'andare all'assitenza) si può anche sopportare ma se inizia ad avere problemi tali per cui l'assistenza lo tiene per giorni in riparazione dopo un po' E' GIUSTO CHE VENGA SOSTITUITO IN GARANZIA.

Siamo arrivati ai 2 anni di garanzia obbligatori potrebbero fare qualcosina in più per casi di questo tipo che nel mondo dell'auto sono purtroppo diffusi.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora