:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 5:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 101 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 18:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2011
thom76 ha scritto:
2500 i30 all'anno sono pochine xrò...forse saranno destinate principalmente al mercato europeo.

come ho scritto, 2500 solo per il mercato australiano. E non bastano. La produzione delle i30 mi pare si aggiri attorno le 80-90mila all'anno per ora, per arrivare fino a 300mila quando sarà pronto lo stabilimento in Slovacchia (gemello di quello della cee'd in Repubblica Ceca).

Cita:
Non per criticare sempre ma proposito si svalutazione dell'usato Fiat...vedrai quando andrai a vendere la tua i30 fra qualche hanno quanto te la valuteranno...auguri! ;)

Se sarà affidabile come la Accent, non avrò alcun motivo di venderla prima che compia una decina d'anni, quindi questo discorso mi interessa poco. E comunque sia, le uniche auto che mantengono una valutazione decente sono le segmento A e B, oltre la differenza tra un'auto e l'altra è ben poca, comunque inferiore alla differenza di prezzo tra la mia e le concorrenti :). Ho già fatto queste considerazioni.

Profilo  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
cattivo ha scritto:
thom76 ha scritto:
2500 i30 all'anno sono pochine xrò...forse saranno destinate principalmente al mercato europeo.

come ho scritto, 2500 solo per il mercato australiano. E non bastano. La produzione delle i30 mi pare si aggiri attorno le 80-90mila all'anno per ora, per arrivare fino a 300mila quando sarà pronto lo stabilimento in Slovacchia (gemello di quello della cee'd in Repubblica Ceca).

Cita:
Non per criticare sempre ma proposito si svalutazione dell'usato Fiat...vedrai quando andrai a vendere la tua i30 fra qualche hanno quanto te la valuteranno...auguri! ;)

Se sarà affidabile come la Accent, non avrò alcun motivo di venderla prima che compia una decina d'anni, quindi questo discorso mi interessa poco. E comunque sia, le uniche auto che mantengono una valutazione decente sono le segmento A e B, oltre la differenza tra un'auto e l'altra è ben poca, comunque inferiore alla differenza di prezzo tra la mia e le concorrenti :). Ho già fatto queste considerazioni.

10 anni!!! Contento tu...io con quella linea mi stuferei dopo 3 mesi! :azz: Ma come si sai gusti sono gusti!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
In corea giravano, adesso un pò meno, solo hyundai kia e daewoo perche la legge pratticamente vietava (con imposte, dogane ed altro) l'acquisto di macchine straniere. E per questo motivo che ditte come Hyundai, oltre a fare macchine, fanno monitor, navi e dio sa che cos'altro. Stesso discorso per la Daewoo. Poi i Chebol, perchè cosi si chiamavano ste enorme ditte (ma anche banche, edilizia, tutto in mani di pocche companie) usufruivano di trattamenti molto più che speciali dal regime del generale Park credo si chiamava ma posso sbagliarmi.

Per sti motivi io non confronterei la storia d'italia con quella coreana. E per permaloso che sono. Siete voi a voler entrare in guerra e parlare di occupazione mi sembra un pò ridicolo perchè alla fine i soldati italiani erano il agressore in Albania, Grecia, Affrica, Russia:):):):) Ma va beh, non ne parliamo di storia, speriamo soltanto che non si ripetta:):):):)

Althor

Profilo  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
per la precisione: l'Arna non era una Pony ma derivava da carrozzeria Nissan con motore Alfa Romeo. Tanto è vero che Arna voleva dire Alfa Romeo Nissan Automobili

Profilo  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 20:42 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
per la precisione: l'Arna non era una Pony ma derivava da carrozzeria Nissan con motore Alfa Romeo. Tanto è vero che Arna voleva dire Alfa Romeo Nissan Automobili

Ah, hai ragione, mi sono sbagliato, ero così convinto di ricordarmi che era un modello Hyundai che non sono andato neanche a controllare. Beh, meno male ;)

Althor ha scritto:
In corea giravano, adesso un pò meno, solo hyundai kia e daewoo perche la legge pratticamente vietava (con imposte, dogane ed altro) l'acquisto di macchine straniere

anche in Italia fino a non molti anni fa le auto che provenivano dall'oriente erano tassate all'inverosimile: tipo il 40%

Althor ha scritto:
Poi i Chebol, perchè cosi si chiamavano ste enorme ditte (ma anche banche, edilizia, tutto in mani di pocche companie) usufruivano di trattamenti molto più che speciali dal regime del generale Park credo si chiamava ma posso sbagliarmi.

anche in Italia la Fiat ha avuto per anni trattamenti di favore da parte dello Stato, dalle forme più svariate come la cassa integrazione a go-go e l'Alfa Romeo regalata (pare non sia stata mai pagata)

Althor ha scritto:
parlare di occupazione mi sembra un pò ridicolo

Per quanto ti sembri ridicolo, è così: l'Italia ha subito dal 1943 al 1945 l'occupazione da parte della Germania nazista. Con tanto di stragi, torture, deportazione degli ebrei, ecc. ecc.

Profilo  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 21:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
cattivo ha scritto:

No, ma lo saranno quando l'avrò tra le mani. I tempi erano quelli previsti, lo sapevo già. E il motivo è anche facile scoprirlo, facendosi un giretto su google si scopre che l'impianto di produzione delle i30 (e di altri modelli Hyundai) in Corea, che pare sia il più grande stabilimento di automobili del mondo con un milione e mezzo di auto prodotte ogni anno, è già al massimo della produzione, e più di tante i30 non ne può sfornare. Tanto che in Australia, mercato tra i più recettivi per la Hyundai grazie al successo di Excel ed Elantra che spopolano da anni, riescono ad averne al massimo 2500 all'anno.

facciamo chiarezza perchè si parla di vendite e successi ma senza un numero postato
Ventas Octubre 2007: Australia
# Toyota 20.212
# Holden 11.415
# Ford 8.206
# Mazda 7.271
# Mitsubishi 5.233
# Honda 5.106
# Hyundai 4.639
# Nissan 4.464
# Subaru 3.341
# VW 2.227
# Mercedes 2.150
Si evince che Hyundai vende si discretamente in australia ma non spopola , tant'è che è settima ma vendendo 1\5 di toyota (se spopola Hyundai deduco invada l'isolotto australiano..)

Elantra ed Excel ?
TOP 20

1. Holden Commodore 4.440
2. Toyota Corolla 4.123
3. Mazda3 3.125
4. Toyota Yaris 2.486
5. Ford Falcon 2.439
6. Toyota Camry 1.994
7. Hyundai Getz 1.896
8. Toyota Aurion 1.831
9. Mitsubishi Lancer 1.446
10. Honda Civic 1.409
11. Suzuki Swift 1.197
12. Mazda2 1.193
13. Holden Astra 1.118
14. Mitsubishi 380 1.100
15. Nissan Tiida 1.087
tranne la Getz niente compare del marchio coreano nelle prime 20posizioni dei modelli e posso anticipare che non compare nulla neanche nei primi 10 posti del seg pick-up
Questo solo ed esclusivamente per chiarezza non certo per affossare la hyundai ne il nostro amico con la i30 che ripeto a me non dispiace

Immagine

Profilo  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 0:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Si, si RS6, ma mi stupisco sempre nella volontà che hai di trovare sti dati. Devo farlo anch'io.
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:
Per tornare al discorso occupazione. Hmmmm, è vero che gli Italiani potrebbe sembrare la occupazione tetesca dura. Ma io la paragono con quello che sto schifo di gente ha fatto in Polonia. E credimi, non ci sono paragoni. Per'altro, esistiva la Republica do Salò. Facendo il ridicolo di me stesso potrei dire che nel nord Italia governava il Duce. MA ben sappiamo come era andata in realtà. In ogni caso, comparare quei due anni di guerra e non occupazione, con quello che hanno fatto i gapponesi in Corea hmmm.... credo che i coreani sarebbero d'accordo con me che hai leggermente esagerato:)

Althor

Ps:
Scusa che porto sto tema avanti ma adoro la storia e mi piace discuteresu sti temi. Aggiungo anche un'altro sarcasmo: I cosidetti partigiani Italiani. Madonna mia. Non mi ricordo chi l'ha detto ma era bellissimo. Al inizio del 1943 erano in 3.000. Quando gli Americani si sono avvicinati a Roma sono diventati 30.000. E a due settimane dalla fine della guerra erano in 300.000:):):):):):):) Vedi, io ho cambiato tantissimo la mia opinione sul italia ed adoro questo paese, ma l'opinione sull'italia nel mondo è cosi bassa come le vendite Fiat al estero. Stanno miglioranda, ma ce ancora mooooooolto da fare.

Ps:
Cattivo ed eventuali altri ragazzi. Non offendetevi, io sto soltanto discutendo. Ogni una delle mie tesi può essere abbolita, discussa, stracriticata, come volete Voi:):):):):):):)

Profilo  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2007, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 jtd 100
ma allora questa y30 è arrivata o è affondato il traghetto?
comunque mi dispiace per i 2000 euro in più aggiunti così però potevi cambiare conc
:dorme:

Profilo E-mail  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 15:11 
Non connesso

Althor ha scritto:
Si, si RS6, ma mi stupisco sempre nella volontà che hai di trovare sti dati. Devo farlo anch'io.
Ps:
Scusa che porto sto tema avanti ma adoro la storia e mi piace discuteresu sti temi. Aggiungo anche un'altro sarcasmo: I cosidetti partigiani Italiani. Madonna mia. Non mi ricordo chi l'ha detto ma era bellissimo. Al inizio del 1943 erano in 3.000. Quando gli Americani si sono avvicinati a Roma sono diventati 30.000. E a due settimane dalla fine della guerra erano in 300.000:):):):):):):) Vedi, io ho cambiato tantissimo la mia opinione sul italia ed adoro questo paese, ma l'opinione sull'italia nel mondo è cosi bassa come le vendite Fiat al estero. Stanno miglioranda, ma ce ancora mooooooolto da fare.

Te lo dico io chi l'ha detto: uno di quelli che era ad Auschwitz. Sulla torretta, però.
Non capisco perchè un polacco si cimenti nel raccontare la storia dell'Italia nel periodo della seconda guerra mondiale citando argomentazioni di coloro che la Polonia hanno contribuito a devastare. E' surreale. L'unica spiegazione è che sia un flame. Anche la cosiddetta opinione internazionale del mondo sull'Italia la vedo come una stupida provocazione di un ignorante che nel tentativo di dimostrare il contrario, amplifica luoghi comuni. Se uno volesse continuare su questo stile, sarebbe molto facile dire, partendo dall'inizio, che la Polonia è stata alleata con la germania nazista dopo appena 3 giorni di resistenza, dopodichè è stata liberata dai russi, e dopo decenni di dittatura e colonialismo il popolo polacco ha pensato bene di far decadere il primo capo dello stato che aveva qualche senno appoggiando un movimento politico/religioso pagato dal Papa il quale, non appena ha raggiunto l'obbiettivo di trasformare il Paese in una democrazia, si è visto tradito dagli elettori che hanno votato in massa una sorta di agglomerato populista dando loro in mano presidenza del paese e del consiglio. E intanto gli emigrati di questa Nazione, dopo essere passati da varie professioni qualificanti quali venditori di anticaglie su mercatini, lavaggio vetri, e prostituzione, ora si preparano a lavorare sottocosto come liberi professionisti per sbancare il mercato del resto dei lavoratori italiani ed europei, e portare tutti allo stesso livello: la povertà. Perchè sia chiaro, se l'immagine dell'Italia nel mondo non è un granchè, sappi che l'immagine dei polacchi in italia è influenzata dalla visione che ha del suo popolo: bigotti, prostitute, lavavetri, e idraulici a basso prezzo.
Non mi ricordo di ha detto tutte queste cose. Anzi si, me lo ricordo: diverse persone che la pensano allo stesso modo di quello che ha parlato nel modo in cui tu hai citato della Resistenza italiana. Beh, se ritieni bellissima quella interpretazione della storia, questa dev'essere altrettanto, se non addirittura meravigliosa. E sicuramente ha più fondamento storico della precedente. Ah, dimenticavo: non offenderti eh, anche a me piace di discutere su questi argomenti.

Detto questo, parecchio stupito per il fatto che nessuno tra tutti gli italianofilissimi frequentatori di questo sito abbia alzato un dito per smentire un po' le argomentazioni antistoriche, e ampiamente offensive per tutti gli italiani, dell'ospite polacco, mentre ci si è prodigati nell'elencare cifre di fonte sconosciuta sulle vendite di automobili in Austrialia nel 2006 per contestare una mia affermazione liberamente interpretabile che sosteneva che un particolare modello di Hyundai, non più in vendita nel 2006, avrebbe venduto parecchio in detto paese, vi posso dire che:

La mia i30 è arrivata :D. Settimana prossima la ritirerò e vi saprò dire di più.

Profilo  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2007, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

cattivo ha scritto:
Althor ha scritto:
Ps:

Te lo dico io chi l'ha detto: uno di quelli che era ad Auschwitz. Sulla torretta, però.
Non capisco perchè un polacco si cimenti nel raccontare la storia dell'Italia nel periodo della seconda guerra mondiale citando argomentazioni di coloro che la Polonia hanno contribuito a devastare. E' surreale. L'unica spiegazione è che sia un flame. Anche la cosiddetta opinione internazionale del mondo sull'Italia la vedo come una stupida provocazione di un ignorante che nel tentativo di dimostrare il contrario, amplifica luoghi comuni. Se uno volesse continuare su questo stile, sarebbe molto facile dire, partendo dall'inizio, che la Polonia è stata alleata con la germania nazista dopo appena 3 giorni di resistenza, dopodichè è stata liberata dai russi, e dopo decenni di dittatura e colonialismo il popolo polacco ha pensato bene di far decadere il primo capo dello stato che aveva qualche senno appoggiando un movimento politico/religioso pagato dal Papa il quale, non appena ha raggiunto l'obbiettivo di trasformare il Paese in una democrazia, si è visto tradito dagli elettori che hanno votato in massa una sorta di agglomerato populista dando loro in mano presidenza del paese e del consiglio. E intanto gli emigrati di questa Nazione, dopo essere passati da varie professioni qualificanti quali venditori di anticaglie su mercatini, lavaggio vetri, e prostituzione, ora si preparano a lavorare sottocosto come liberi professionisti per sbancare il mercato del resto dei lavoratori italiani ed europei, e portare tutti allo stesso livello: la povertà. Perchè sia chiaro, se l'immagine dell'Italia nel mondo non è un granchè, sappi che l'immagine dei polacchi in italia è influenzata dalla visione che ha del suo popolo: bigotti, prostitute, lavavetri, e idraulici a basso prezzo.
Non mi ricordo di ha detto tutte queste cose. Anzi si, me lo ricordo: diverse persone che la pensano allo stesso modo di quello che ha parlato nel modo in cui tu hai citato della Resistenza italiana. Beh, se ritieni bellissima quella interpretazione della storia, questa dev'essere altrettanto, se non addirittura meravigliosa. E sicuramente ha più fondamento storico della precedente. Ah, dimenticavo: non offenderti eh, anche a me piace di discutere su questi argomenti.

Detto questo, parecchio stupito per il fatto che nessuno tra tutti gli italianofilissimi frequentatori di questo sito abbia alzato un dito per smentire un po' le argomentazioni antistoriche, e ampiamente offensive per tutti gli italiani, dell'ospite polacco, mentre ci si è prodigati nell'elencare cifre di fonte sconosciuta sulle vendite di automobili in Austrialia nel 2006 per contestare una mia affermazione liberamente interpretabile che sosteneva che un particolare modello di Hyundai, non più in vendita nel 2006, avrebbe venduto parecchio in detto paese, vi posso dire che:

La mia i30 è arrivata :D. Settimana prossima la ritirerò e vi saprò dire di più.

Io ti quoto al 100% :ok:
Non credevo he R6 Plus fosse polacco ma semplicemente il solito filo-americo che spara sulla resistenza, neanche sulla reputazione degli italiani all'estero non sono assolutamente d'accordo...cmq non è il luogo più adatto x parlare di storia e politica...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio: nota Admin
Numero Post: 111 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 10:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
siete in :ot: e su un campo minato: vediamo di non andare su argomenti politici che poi non si finisce più... io abito in una zona di conifne (che spero conoscerete per molti fatti storici della 1a e 2a guerra mondiale e successiva "cortina di ferro" etc etc ed al 99% molto spiacevoli) e se dovessi commentare non la finirei più... ma questo è un forum di auto, ok che si parla di tutto, non solo di auto, ma fino ad un certo punto!

grazie!

ps. poi per valutare certi commenti sarebbe bello conoscere dal vivo le persone che lo dicono... per molti di voi qua siamo solo dei nick/degli avatar ma,fortunatamente, molti si conoscono anche di persona: ecco perchè insistiamo sui raduni/incontri così si vede in faccia la persona con cui si parla e ci si conosce... così si evitano successive male-interpretazioni etc etc

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ok ok, chiudo qua l'argomento politica, ma mi piacerebbe trovarti cattivo per continuare il discorso magari davanti ad una birretta:)

Su quello che si dice dei Polacchi sono più che d'accordo con te e non mi dispiace ne meno. Si sono guadagnati sta opinione e non sono interessato a cambiarla. Neanche la povertà implica un comportamente amorale, di ladri o imbroglioni. Essendo ospiti si deve comportare da ospiti.

Il che però non obbliga a stare zitti su temi interessantissimi (al meno per me) come i partiggiani in Italia, o in Francia. Lodati tanto ma a efetto militira hmmm... lo discuterei volentieri. E poi vorrei capire fino in fondo tante cose su sti partiggiani, le fobbie credo si chiamino ed altro che è successo subit dopo la guerra in Italia. Sempre nel ambito di discussione e nient'altro. sul discorso della quantità di partiggiani l'ho sentito da un italiano, partiggiano, ma il nome non me lo riccordo. Scusa.

Ps:
Io mi incavolo solo se ci sarebbe un altro aggressore sulla mia terra:):):) (per tua info, la Polonia ha resisto durante la guerra solo una settimana in meno della strapotenzia militare chiamata Francia. fai tu il paragone perchè Adolf ha iniziata la guerra dal Est e non dal Ovest:):):):):)

Profilo  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Tornando dla mondo :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

Come va la Hyundai??????????????:):):):)):):):):):)

Althor

Ps:
Non hai magari avuto la Getz? Stiamo pensando di prenderla per la mia ragazza con impianto gpl ma non so niente su sta macchina.

Profilo  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
la getz ce l'ha una mia amica e non gli ha mai dato problemi non so da quanto ce l'ha.... cmq il padre della mia ragazza ha una santa fe ultimo modello e devo dire che èproprio una gran bella macchina!! secondo me hyunday è un marchio di qualità, niente a che vedere con la vecchia daewoo...

Profilo  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

HAi preso in pieno le nostre scelte. Stiamo valutando la Kalos della vecchia daewoo e la Getz. Grazie per la opinione:) Stasera vedo che cosa mi dirà il concessionario

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nota Admin
Numero Post: 116 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 23:00 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
[b]siete in :ot: e su un campo minato: vediamo di non andare su argomenti politici che poi non si finisce più

Sono assolutamente d'accordo. Non perchè sia contrario a discuterne in assoluto, ma come minimo penso che mischiare gli argomenti auto & storia (che poi inevitabilmente sfocia in politica trattandosi di storia recente) renda tutto più confuso. In parte ho iniziato io con la tiritera sulla Corea, quindi me ne scuso.
Mi scuso anche il ritardo con cui rispondo alle richieste ma ho avuto un po' di impegni. Rispondo con ordine:

Althor ha scritto:
Non hai magari avuto la Getz? Stiamo pensando di prenderla per la mia ragazza con impianto gpl ma non so niente su sta macchina.

La Getz non l'ho mai avuta né guidata, mi spiace. Ho però il piacere di guidare ogni tanto la Atos di famiglia, classe 1999, e a prescindere dalla discutibile estetica, la trovo un'auto eccezionale che ogni tanto invidio a mio fratello: cilindrata piccolissima (è la versione 850cc, non più in produzione), sprint cittadino inaspettato, consumi veramente modesti e nel traffico... sembra di andare con lo scooter. Grazie alla posizione di guida alta e alla ridotta larghezza sgusci facile e tra le code, quando le auto si piazzano in modo da occupare due corsie, freghi tutti :) E la sua sostituta, la i10, a vedere le foto è veramente bellina.
Aggiungo anche che pare che nel 2008 uscirà la i20, ovvero la sostituta della Getz. Con tutte le conseguenze che ne derivano: progetto nuovo quindi inevitabili miglioramenti, e sconti esagerati sul vecchio modello.

sasix79 ha scritto:
secondo me hyunday è un marchio di qualità, niente a che vedere con la vecchia daewoo...

ecco esatto: non si confonda Hyundai con Daewoo (i cui modelli ora sono commercializzati in europa con il marchio Chevrolet). Sulla Getz non saprei cosa dire, ma la Kalos mi sento di sconsigliarla viste le esperienze disastrose di colleghi e amici.

e infine:

Althor ha scritto:
Come va la Hyundai??????????????:):):):)):):):):):

:love:

Immagino che per ognuno l'auto nuova provi una grande sensazione di piacevolezza, e che non si trovino altro che pregi. Ma c'è da dire che io avevo grandi aspettative sull'auto, e invece che essere deluse, sono rimasto piacevolmente stupito dall'avere più di quanto mi aspettassi:

- prima di tutto, l'auto è veramente superstramegaconfortevole: gli ammortizzatori scivolano su buche e asperità senza trasmettere nulla ai passeggeri. E poi è veramente silenziosa: questo lo dicevano già le prove, ma non mi aspettavo un'insonorizzazione così efficace. Chiudi le porte (piano, e si chiudono lo stesso, con un bel "flop" come rumore) e i suoni esterni scompaiono, tanto che fai fatica a sentire le ambulanze che sopraggiungono. Il 1.4 benzina sotto coppia non si sente proprio, mentre quando inizia a esprimere un po' di verve quello che si sente è un leggero e piacevole rombo. E poi altri particolari: cassetti e cassettini e anche le maniglie di sostegno hanno discesa e ritorno "morbido", e in sedili tengono bene in curva.
- gli interni sono curatissimi: 4 tipi di plastiche. Goffrato morbido che corre lungo tutta la parte frontale della plancia fino alle fasce delle portiere. Ruvido rigido sulla parte superiore della plancia, che lo rende un po' più prezioso del semplice "lucido" usato da molte. Plastica liscia ma di ottima qualità su altri particolari della plancia. E una plastica un po' meno nobile, ma comunque non da buttar via, in punti più nascosti come le parti basse dei pannelli porta e il tunnel centrale. I sedili della Active hanno un tessuto molto piacevole al tatto, resistente e si suppone fresco (per quanto si possa) d'estate. Invidio ancora il Pelle+Tessuto della Dynamic, ma non si può avere tutto dalla vita! Poi una cosa che mi piace molto è la pulsantiera sulle portiere, con quei tastini da spingere e sollevare che, non so perchè, mi fa tanto "Lancia" di qualche anno fa.
- l'esterno è più bello di quando l'ho comprata :D. Quello che mi stupisce della i30 è quanto riesca ad essere più bella dal vivo che in foto, dove se vista di profilo o longitudinalmente al posteriore sembra un po' sgraziata. E invece è equilibratissima, quel posteriore un po' strano di tre quarti la rende molto "piantata a terra", le nervature del muso sono cattive quanto basta, e poi argento metallizzato la rende veramente elegante. Tutti, ma dico tutti quella che la vedono e ci salgono mi dicono "ehi, ma che bella macchina", proseguendo con "non mi aspettavo fosse così fatta bene" se la conoscevano già, oppure "ma che macchina è?" se non la conoscevano :)
- il motore: sono ancora in rodaggio, e non sono ancora uscito dalla città, quindi non posso dire molto. Per ora si sappia che ai bassi riprende quanto basta per viaggiare placidi senza dover smanettare sul cambio e senza superare i 3000 giri nella guida nel traffico.
- il telaio: ok, la mia vecchia auto era obsoleta. Però questa tiene veramente bene, e ha solo delle 195/65 R15 che la tengono appoggiata a terra. Il confort degli ammortizzatori morbidi si paga con un po' di rollio nelle curve oltre una certa accelerazione laterale, ma non cambierei i due parametri per nulla al mondo. Magari fossi stato un po' più "gggiovane" avrei pensato: ok assetto più rigido e gomme ribassate.

Vorrei essere più obiettivo, ma non sono riuscito a trovare difetti. Anzi, a dir la verità un difetto c'è: è un'automobile! a Milano è impossibile girare in automobile! cosa accidenti me la sono comprata a fare, che tanto mi tocca andare in ufficio in moto? :D vabeh, troppo tardi, vorrà dire che andrò in giro più spesso alla sera, e durante gli weekend, per godermela.

In questa settimana di i-trentismo poi mi sono chiesto più volte: e se avessi preso la Bravo? E visto che l'ho usata solo in città, ogni volta non ho potuto che rispondermi: no, lì per parcheggiare avresti toccato il paraurti. Là non ci saresti passato. E neanche l'egocentrismo c'ha perso: fermo al semaforo o in coda ho mille occhi addosso, e ogni tanto incontro qualcuno appena sceso dall'auto che mi dice "ah ma è quella della pubblicità del cagnolino? bella però". Mi manca solo una cosa che sulla Bravo avrei potuto avere: il Blue & Me. Potrei prendere un Parrot ma non ho voglia di ammenicoli in giro per la plancia, che potrebbero vibrare (non vibra nulla, è bellissimo). Auricolare bluetooth, e via andare. Chi si accontenta gode :)

Profilo  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 0:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
E bravo Cattivo! :clap: :clap:
Goditela! :brinda:
Io non conosco la i30, ma su di una cosa ti devo dar ragione (avendola vista una sola volta dal vivo): rende sicuramente di più che in foto...
Ma ho paura che alla lunga il design stanchi... :unsure:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 12:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Complimenti e goditela... :ok:
anche se da come ne parli sembra più la BMW serie 1 che una Hyunday :blink:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 14:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Goditela alla grande. :yeah:

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 23:48 
Non connesso

thom76 ha scritto:
Complimenti e goditela... :ok:
anche se da come ne parli sembra più la BMW serie 1 che una Hyunday :blink:

Grazie (anche agli altri)

se passi da Milano mandami un MP, che ti faccio fare un giretto ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora