:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa prendere Bravo o Bmw serie1? mah?!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 18:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
sul forum di 4Ruote ho trovato questo topic dove c'è un utente che a quanto pare è indeciso tra la Fiat Bravo e la Bmw serie1....

Cita:
Salve ragazzi, io vorrei per fine estate acquistare una bella auto.
Sono ancora indeciso dalle varie parti.
Ho questa incognita tra i modelli dello stesso segmento Fiat Bravo 150 cavalli multijet e Bmw 118d. Tra di loro c'è una notevole differenza di prezzo. Lo so la prima auto è a trazione anteriore e la seconda a trazione posteriore, però sarei curioso di capire oltre alla tenuta del valore, che è sicuramente a favore della Bmw, cosa ti da il serie 1 che la Bravo non ti da? Più tenuta di strada, più sicurezze? Cosa........?
Vorrei capire a pieno le differenze per potermi orientare meglio.
Grazie per i vostri consigli.

a mio avviso sono due vetture, seppur dello stesso segmento, imparagonabili.. penso che anche la tenuta di valore della serie1 non sia così elevata: per me non è stato un successo di vendite (come la nuova Volvo "piccola")

....voi che ne dite?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa prendere Bravo o Bmw serie1? mah?!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Dico che coma la versione bmw COMPACT prima della serie 1 e,con la serie 1 adesso,la bmw non ha venduto tanto...almeno in Italia.
Se ci si fa un po' caso,in giro si iniziano a vedere tante bravo(per essere uscita da SOLO 10 mesi) e non e' male.Di bmw serie 1,per essere uscita da un bel po' di anni,non e' che se ne vedono tante.
E' pur vero che a livello di prezzo e' piu' facile avvicinarsi all'acquisto di una bravo piuttosto che una bmw serie 1.
Pero',chi si avvicina alla bmw serie 1....a questo punto,aggiunge qualche migliaio di euro in piu' ma SI COMPRA la serie 3...Decisamente un altro tipo di macchina in tutti i sensi!

Quindi....vai con la bravo!!

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 22:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Sono 2 categorie diverse,la Fiat per quanto sia migliorata non potremmo mai compararla alla BMW. Comunque la serie 1 costa di più e sicuramente come qualità generale è senz'altro superiore. Ma come estetica è sicuramente migliore la nostra Bravo e forse anche come confort, per il resto va a gusti.

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Cita:
Ma come estetica è sicuramente migliore la nostra Bravo e forse anche come confort, per il resto va a gusti.

Beh... se è migliore il comfort e l'estetica sulla bravo, perchè dovrei rpendere BMW serie 1??

Voglio dire: a questo punto la "qualità" che vendono nella serie 1 cos'é?? Materiali pregiati? (forse solo questi...), Dotazione di serie (non mi pare proprio)?

Io ho sentito che per esempio, salire dietro in una serie 1 è come stare seduti in una carrozzina per bambini (spazio MOLTO ridotto).

A mio parere, il serie 1 ha dalla parte sua solo il fatto che gode di una tradizione (bmw) che dà una certa garanzia... ma a parte questo, non saprei quanto migliore sia rispetto alla nuova Bravo.

Sinceramente, piuttosto che il serie uno, se dovessi spendere tutti quei soldi mi prenderei l'Audi A3 :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 9:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
netdalay ha scritto:
Cita:
Ma come estetica è sicuramente migliore la nostra Bravo e forse anche come confort, per il resto va a gusti.

Voglio dire: a questo punto la "qualità" che vendono nella serie 1 cos'é?? Materiali pregiati? (forse solo questi...), Dotazione di serie (non mi pare proprio)?

Materiali pregiati? Ma dove? Li avete toccati con mano quelli della serie 1? :sick: :sick:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 10:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v 90
Beh, io potendo scegliere non avrei dubbi: Serie 1 TUTTA LA VITA
credo, come altri, che seppur appartengano alla stessa categoria siano due auto incomparabili tra loro

Certo i gusti son gusti e vanno rispettati, apprezzo sicuramente la new Bravo ma credo che la BMW sia un passo avanti..

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Cita:
credo che la BMW sia un passo avanti..

E dov'è che sarebbe un passo avanti? provando ad andare nello specifico?

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

netdalay ha scritto:
Cita:

Secondo me una cosa su cui è avanti la Bmw è che fa (o da l'impressione di fare) auto di pregio...
Mi spiego: alta qualità dei materiali (a parte la Serie1, che secondo me fa :sick: ) e degli assemblaggi, sono possibili un sacco di personalizzazioni, spesa alta e assistenza ben rinomata...
Non mi sembra poco...
Comunque io ho scelto la Bravo e sono felice!
Per ora tutto ciò che ho descritto sopra (a parte le personalizzazioni :azz: ) le ho trovate anche sulla mia Bombolina... :wub:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Le personalizzazioni non bastano per rendere così diverso il prezzo delle 2 vetture... L'assistenza? beh.. quella la paghi comunque di +, anche se hai sborsato 5000 euro in + per comprare la serie 1.

Concordo che i materiali della serie1 non sono eccelsi. Forse è migliore solo l'assemblaggio.

Vorrei proprio vedere, se facessero pagare la Bravo 5000 euro in + se non sarebbe anche Meglio della BMW serie1!

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

netdalay ha scritto:
...Forse è migliore solo l'assemblaggio.

Spero che il tempo mi smentisca e che anche sulla Bravo (a parte qualche primo modello sfigato) non si presentino fastidi con l'assemblaggio, ma la Serie1 di un mio amico (anno 2004 se non sbaglio, 60.000 km) non ha un minimo rumore all'interno...
netdalay ha scritto:
...Vorrei proprio vedere, se facessero pagare la Bravo 5000 euro in + se non sarebbe anche Meglio della BMW serie1!

La gente direbbe "Ma siamo impazziti? Pagare così tanto per una Fiat?" come fanno adesso con la 500, senza poi toccare con mano se la qualità c'è o meno...
:azz:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

l'erba del vicino è sempre + verde... ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 11:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Credo che si possa affermare che la Serie 1 é tra le peggiori BMW prodotte :sick: ...

mentre la Bravo é una delle migliori FIAT :clap: .

(non parlo di affidabilità, problemi ecc, ma esclusivamente di stile, estetica e personalità)

Se si compra l'auto guardando al prestigio del marchio, obbiettivamente non c'é partita :( .
Se si guarda la macchina in sé, in rapporto al costo, direi che il risultato della partita si ribalta :P .

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

MacAnder ha scritto:
Credo che si possa affermare che la Serie 1 é tra le peggiori BMW prodotte :sick: ...

mentre la Bravo é una delle migliori FIAT :clap: .

(non parlo di affidabilità, problemi ecc, ma esclusivamente di stile, estetica e personalità)

Se si compra l'auto guardando al prestigio del marchio, obbiettivamente non c'é partita :( .
Se si guarda la macchina in sé, in rapporto al costo, direi che il risultato della partita si ribalta :P .

Questo è vero, a me personalmente la serie 1 non piace,come linea secondo me è la peggiore riuscita della bmw, se dovessi prendere una tedesca ,prenderei almeno una serie 3 o lo Z4.

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 13:06 
Non connesso

zagial ha scritto:
netdalay ha scritto:
Cita:

Secondo me una cosa su cui è avanti la Bmw è che fa (o da l'impressione di fare) auto di pregio...
Mi spiego: alta qualità dei materiali (a parte la Serie1, che secondo me fa :sick: ) e degli assemblaggi, sono possibili un sacco di personalizzazioni, spesa alta e assistenza ben rinomata...
Non mi sembra poco...
Comunque io ho scelto la Bravo e sono felice!
Per ora tutto ciò che ho descritto sopra (a parte le personalizzazioni :azz: ) le ho trovate anche sulla mia Bombolina... :wub:

beh come dicevo i gusti son gusti:
secondo il mio modesto parere la BMW non puo essere neanche minimamente paragonata alla FIAT per quanto riguarda il prestigio del marchio l'affidabilità dei motori le motorizzazioni (gia che sono solo trazione posteriore a me personalmente fa impazzire) l'assemblaggio la cura maniacale nel piccolo particolare. te lo dice uno che in famiglia ha avuto per circa una decina d'anni un Bmw 318i (di mio zio) un mercedes d200 (1986) e tante, tantissime fiat di tutti i tipi dal 131 alla tema alla uno alla punto etc etc (per non dimenticere la Cinquecento ED)
ora non per dire nulla alle Fiat (grande casa per carità) però da che mondo e mondo da sempe le auto fiat si distinguevano per altri "pregi"
ora io non conosco tanto bene ne la BMW serie 1 ne tantomeno la new Bravo e quindi non posso esprimere un giudizio sul fatto che una sia la peggio riuscita della casa tedesca e l'altra la migliore realizzazione della casa nostrana. Se cosi fosse
W mamma Fiat che si e' svegliata e abbasso BMW che si e' adagiata sugli allori ma in generale BMW e FIAT non c'e storia!

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 13:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

questo post mi interessa particolarmente...in quanto anch io sono indeciso tra serie 1 e new bravo(come già espresso in un altro post)...dalla mia parte potrei fare un valutazione a punti:
-per quanto riguarda l'estetica darei un punto al serie 1(ovviamente giudizio personale) in quanto ha una linea molto + sportiva e aggressiva..ma anche la bravo sport è molto bella...
-riguardo l'affidabilità direi che il punto va alla fiat bravo...quando parlo di affidabilità parlo di nn restare a piedi...sul forum bmw ci sono molti utenti abbandonati dalle turbine...il che è una grave pecca da parte di bmw soprattutto in vista dei milioni che si prendono x quest auto
-x quanto concerne le prestazioni beh il serie 1 è 2 passi avanti(parlo del 2.0 177 cv)sarà x una mappatura particolare ai bassi regimi o dei 27cv in + rispetto al 150 fiat ma la bmw spinge da paura...xtanto il punto va al serie1
-per quanto riguarda la personalizzazione la bmw sicuramente può fornire diverse varianti ma c'è da dire che si fa pagare tutto...quindi non mi sento di dare nessun punto
-per la stabilità una prova fatta sul 4ruote dava il 3° posto a bravo mentre l'8° al serie 1(se nn ricordo male) quindi il punto va a bravo
-x il confort nn saprei dire...nn ho mai provato le 2 vetture su strade dissestate...ma se la bravo è stata costruita come la grande punto allora fa :sick: ma dai post che leggo dovrebbe essere leggermente meglio...per cui mi astengo sul fare questa valutazione
-per l'assistenza...beh sarà x la differenza di prezzo...ma la rete assistenziale fiat lascia veramente a desiderare...eppure è un auto italiana...dovremmo avere assistenza migliore...quindi il punto va a bmw..
-x quanto riguarda il prezzo...beh fiat è molto ma molto + vantaggiosa di bmw...una bmw è pari ad una bravo+una punto...pertantanto darei 2 punti a fiat non 1...

tirando le somme
serie 1 3 punti bravo 4 punti

ma al cuor nn si comanda quindi tutte le valutazioni sono inutili ;)

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 13:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
lA bravo lho solo guardata mai provata..io sarei per la serie uno..per tenuta e estetica..purtroppo le tedesche come interni non sono un granche ma comunque curate nei particolari..
io dico serie uno..

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
A me invece interessano solo gli interni e la noia dei interni BMW è nota a tutti. Ci si adormenta per strada:):):))):)scherzo ma ce un'altro particolare. La BMW 1 è stata creata solo per diminuire l'impatto della Audi A3, e credo non abbiano dato tantissima cura a sta macchina. Possibilmente la prossima versione sarà molto più interessante. Per tal motivo io non sceglierei la BMW, e poi ditemi cosa volete, ma per me è una tamrrata sta macchina:):):):):))::)

Althor

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Scusami Althor, ma a volte proprio non capisco cosa scrivi...
Althor ha scritto:
...La BMW 1 è stata creata solo per diminuire l'impatto della Audi A3...

Che vuol dire?
Althor ha scritto:
...ma per me è una tamrrata sta macchina...

Quale? La Bmw Serie1?

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Si lo so, non sei il primo a dirlo:)
Ho un pò di difficoltà nel passaggio dal pensiero polacco alla scrittura italiana.

Allora, ho letto che il progetto della serie 1 è nato per contrastare il sucesso della Audi A3 ed è nato troppo in fretta. L'ho letto, cosi non saprei dirti se è la massima verità, ma a me sembra abbastanza vero. Immaginno che per tale motivo non hanno dato abbastanza cura al progetto ed alla solita qualità del marchio (posso sbagliarmi chiaramente). Per me è un motivo sufficente per scartarla.

BMW e la tamarrata. Di nuovo mi sono espresso male. In Polonia ce una categoria di gente, pelata, pesante in torno ai 130kg di puri steroidi, anabolics(non so come si dice in Italiano) e la faccia di uno che non si era mai fatigato a fare un solo pensiero più o meno profondo.
Sta gente normalmente traffica droga, fa estorsioni, picchia tutti ed tanto altro e si distingue dalla gente comune guidando BMW e Mercedes (rubati in Germania generalmente). é chiaro che il mio pensiero non poteva essere capito in Italia e per questo ho scritto che "secondo me è una tamarrata":) Spero mi sia espresso meglio sta volta.

Althor

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2007, 16:52 
Non connesso

secondo me ti esprimi molto meglio di tanti italiani :ok: . compliementi davvero . :D

O.T. in italia gli anabolics si chiamano anabolizzanti o volgarmente dette "bombe"
counque ora hai perfettamente reso l'idea di cosa siano i tamarri polacchi.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora