:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposta per una protesta congiunta (solo per Blue&Me)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti!
ho appena ricevuto una mail di risposta da Fiat nella quale mi scrivono che i servizi SOS e INFO (per Blue&Me Nav) non sono attivi. Non hanno nemmeno un'idea del periodo di attivazione!!!!
Poca chiarezza resta anche sulle convenzioni con le assicurazioni che dovrebbero permettere uno sconto in polizza RCA e Furto.

Propongo di riassumere le proteste e le proposte di miglioramento (mantenendole ragionevoli però!) da inviare a FIAT (o a qualche associazione consumatori) affinchè i servizi pubblicizzati e da noi ACQUISTATI vengano attivati al + presto.

In particolare:

Servizi da attivare
- Servizio SOS
- Servizio INFO
- Servizio di localizzazione GPS (nessuno riesce a capire se è attivo... nemmeno alla FIAT!!)

Servizi/Funzioni da migliorare
- Avanzamento/Riavvolgimento rapido mp3 (ora è assente e mi sembra a dir poco scandaloso!)
- Programmazione del Nav a vettura in movimento
- Aggiunta della funzione che permette di salvare le destinazioni preferite (mi pare che ora sia assente)

Il servizio Blue&Me sembra attualmente poco supportato... TROPPO POCO! :incazz:
Si propone a Fiat un sito o un'area informativa che dia maggiori informazioni, ma soprattutto maggiori aggiornamenti software!

Che ne dite?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta per una protesta congiunta (solo per Blue&Me)
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Cita:
Servizi da attivare
- Servizio SOS
- Servizio INFO
- Servizio di localizzazione GPS (nessuno riesce a capire se è attivo... nemmeno alla FIAT

Quoto tutto e concordo in pieno

Cita:
Servizi/Funzioni da migliorare
- Avanzamento/Riavvolgimento rapido mp3 (ora è assente e mi sembra a dir poco scandaloso!)
- Programmazione del Nav a vettura in movimento
- Aggiunta della funzione che permette di salvare le destinazioni preferite (mi pare che ora sia assente)

su questi punti permettimi di dissentire
Personalmente non mi è mai capitato durante l'ascolto di far avanzare velocemente una canzone però in effetti ad altri può interessare per cui le lafunzione ci fosse male non sarebbe.
Sulla programmazione in movimento penso che sia una scelta voluta e che condivido.
(sicurezza innanzitutto).
Su questo punto ho già risposto sull'altro topic.

Saluti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta per una protesta congiunta (solo per Blue&Me)
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 19:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

se fate le cose per bene (cioè motivate e con un certo numero di persone che lamentano disservizi) vedo di girare la cosa al marketing Fiat... dal lancio della Bravo con Fiat abbiamo avuto vari contatti

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 20:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v tjet 150
Anche il fatto di non poter scorrere le stazioni radio memorizzate con i comandi al volante la trovo una grave pecca.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 0:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Le caratteristiche del lettore multimediale che avete elencato (mancanza di riavvolgimento e avanzamento veloce, selezione stazioni radio) mi sembrano secondarie rispetto ai bug che affliggono il sistema e che andrebbero risolti al più presto:

1) Auto-accensione forzata del Media-Player (e della radio) ad ogni avvio dell'auto, anche senza chiavetta inserita

2)Incapacità di correggere errori nell'elenco dei brani: una volta che la chiave USB diviene 'illeggibile' per il sistema è necessario scollegare la batteria oppure inserire una seconda chiavetta 'ausiliaria' per resettare l'elenco dei brani.

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 22:01 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

io ho buttato intanto il sasso nel Blog

http://www.quellichebravo.it/?p=167

speriamo che non ci chiudano eh eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Cita:
2)Incapacità di correggere errori nell'elenco dei brani: una volta che la chiave USB diviene 'illeggibile' per il sistema è necessario scollegare la batteria oppure inserire una seconda chiavetta 'ausiliaria' per resettare l'elenco dei brani.

Cita:

mi associo...

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2007, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 120
mi associo alla grande. Il Blue&Me mi si è piantato dopo 2 mesi e l'unica soluzione nota è quella di staccare la batteria... assurdo. E' una piattaforma informatica, neccessita di aggiornamenti e supporto specifico!!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora