:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inserimento e disinserimento pen drive
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 17:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

v2kmyc ha scritto:
Certamente, ottima osservazione! Purtroppo hanno adottato un kernell di microsoft in questo software blu&me quindi sinceramente lo utilizzerei come se fossi davanti a windows 2000, ossia estrarre la chiavetta a motore spento!!!
In questi pochi anni di lavoro come tecnico informatico ho imparato a non dare per scontato nulla con lo zio bill gates, quindi prevenire è meglio che curare!!! :lol:

Si si ed in caso di problemi uscire dall'auto e rientrare... :D

Non ci sono problemi se si toglie la pendrive a macchina accesa... perchè la chiave viene utilizzata in sola lettura!
Con Windows possono esserci problemi perchè la chiave viene utilizzata il lettura/scrittura e non tutte le modifiche vengono scritte immediatamente sulla chiave, quindi se rimuovo la chiave in maniera brutale potrei sputtanarne il contenuto.

Ciao

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2007, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Non è soltanto questione di 'impallare' il mediaplayer..
La chiave andrebbe sempre disinserita a freddo (quadro spento) per terminare i processi di lettura/scrittura in corso sulla memoria flash ed inoltre evitare sbalzi di tensione.
Sarà un caso, ma sul pc ho bruciato un paio di chiavette e temo la causa principale sia proprio il non aver effettuato sempre la corretta procedura di disattivazione.
Altri conoscenti e colleghi hanno piuù volte confermato simili esperienze 'disastrose'.

Forse però grazie a questa discussione abbiamo trovato la causa del fastidioso bug di autoaccensione del mediaplayer.
Se la chiavetta viene disinserita a motore e quadro spento, permane l'autoaccensione per un tempo indefinito: ogni volta che il quadro viene riacceso il blueandme cerca la chiavetta e, non trovandola, fa partire la radio.

Occorre verificare che il bug venga sempre resettato disinserendo la chiave 'a caldo'..

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Consiglio personale, sulla mia Stilo con autoradio JVC e lettore usb, la chiavetta la disinserisco passando dalla modalità usb a quella radio o cd....così sono sicuro di non rovinare nulla, nè radio nè chiavetta

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 0:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

alexbravo ha scritto:
Non è soltanto questione di 'impallare' il mediaplayer..
La chiave andrebbe sempre disinserita a freddo (quadro spento) per terminare i processi di lettura/scrittura in corso sulla memoria flash

Assolutamente no :) la chiave non viene scritta dalla macchina... e arrestare "brutalmente" un processo di lettura non porta problemi ad una memoria flash

alexbravo ha scritto:
ed inoltre evitare sbalzi di tensione.

Quali sbalzi di tensione??? non stai mica staccando un cavo dalla 220 :)

alexbravo ha scritto:
Sarà un caso, ma sul pc ho bruciato un paio di chiavette e temo la causa principale sia proprio il non aver effettuato sempre la corretta procedura di disattivazione.

Su un pc è più facile rovinare il contenuto di una chiave perchè di solito i dati non vengono scritti immeditamente sulla chiave ma rimangono in un buffer in memoria prima di essere scritti e se si riumuove la chiave prima della scrittura si hanno dati incoerenti sulla chiave. Per la rottura della chiave i motivi possono essere molteplici (ad esempio scarsa qualità, come si sa le scritture su una chiave sono limitate... le chiavi di buona qualità cambiano periodicamente la posizione della toc (table of contents) perchè se si usa la chiave spesso la toc cambia ad ogni scrittura e a forza di scrivere sempre sullo stesso punto si brucia la chiave molto prima delle scritture massime previste (in realtà la parte utilizzata per la toc ha raggiunto il limite mentre il resto della chiave è ancora buono ma non potendo la chiave variare la posizione della toc ecco che la chiave resta inutilizzabile)

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2012
Ragazzi faccio una domanda che credo sia il topic giuisto qui, ma allora se io prendo una pen drive e la carico di mp3 e poi la inserisco ascolto dalla radio gli mp3 che ho caricato? Se è cosi qualcuno mi spiega l'utilità di mettere come optional lo stereo mp3 che mi sembra che costi circa piu o meno un centinaio di euro quando con una chiavetta da 10 euro si risolve il problema. :D
E un altra cosa avendo preso il blue e me (premetto la macchina mi arriva il 3 gennaio) La porta usb c'è vero? perche negli optional non l'ho vista e mi sono accorto che tutte le macchine che hanno il blue e me sono dotate anche della porta usb. Vanno insieme questi due optional?
Grazie mille!!!!

VOGLIO LA MIA BRAVOOOOOO!!!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io credo sia giusto mettere uno stereo mp3 perche con le chiavette non è la stessa cosa.. ci sono vari bug fastidiosi nel blu&me e se vedi nel forum ne parliamo. Avendo il blu&me ci dovrebbe stare la porta usb pero mi sorge un dubbio :machestaiadì: nella bravo emotion che mi diedero in noleggio non c'era la chiavetta pero potevo telefonare forse perche ci stava il nav? boh chi conferma?

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 14:52 
Non connesso

OK però se ci sono vari bug con la chiavetta, qualcuno mi sa dire se ci attacco un lettore mp3 per esempio un ipod si sente bene?
Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 19:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Aliddo ha scritto:
Ragazzi faccio una domanda che credo sia il topic giuisto qui, ma allora se io prendo una pen drive e la carico di mp3 e poi la inserisco ascolto dalla radio gli mp3 che ho caricato? Se è cosi qualcuno mi spiega l'utilità di mettere come optional lo stereo mp3 che mi sembra che costi circa piu o meno un centinaio di euro quando con una chiavetta da 10 euro si risolve il problema. :D
E un altra cosa avendo preso il blue e me (premetto la macchina mi arriva il 3 gennaio) La porta usb c'è vero? perche negli optional non l'ho vista e mi sono accorto che tutte le macchine che hanno il blue e me sono dotate anche della porta usb. Vanno insieme questi due optional?
Grazie mille!!!!

VOGLIO LA MIA BRAVOOOOOO!!!!!!!

Io ho una emotion ed ho preso sia il sistema blue&me che il sintolettore che legge file musicali formato mp3. Posso dirti che all'inizio anche io facevo questo ragionamento, ma dato che dopo non puoi aggiungere ho preferito farlo e non mi trovo affatto pentito.

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Secondo me la porta usb fa parte del pacchetto Blume nav,correggetemi se sbaglio,proprio per poter utilizzare la pen drive con le mappe.

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 23:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bravoluca ha scritto:
Secondo me la porta usb fa parte del pacchetto Blume nav,correggetemi se sbaglio,proprio per poter utilizzare la pen drive con le mappe.

La porta usb è presente sia nella versione Blue&me Nav per poter leggere le mappe presenti sulla pen drive in dotazione ed anche file musicali mp3, ma anche con il semplice sistema Blue&me

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Scusa Bravo150Emotion, ma l'allestimento Emotion ce l'ha di serie lo stereo con lettore Mp3 (quello da cd, per intenderci) o bisogna metterlo come optional?

:wacko:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bruggio ha scritto:
Scusa Bravo150Emotion, ma l'allestimento Emotion ce l'ha di serie lo stereo con lettore Mp3 (quello da cd, per intenderci) o bisogna metterlo come optional?

:wacko:

Purtroppo è un optional :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 9:53 
Non connesso

Ciao ragazzi, allora mi è arrivata la macchina e ho provato a fare come dicevo sopra, cioè ho messo il pen drive nella porta usb per leggere gli mp3 e funziona da dio! Nessun bug rilevato con il blue & me. Ho fatto varie prove anche passando dal pen drive allo stereo a cd e nesu difetto rilevato. In sostanza credo che il lettore mp3 sia un optional inutile dal momento che hai la chiavetta che ti legge i file mp3 :P
Se per caso alcuni file non si sentono bene volevo dirvi che non dipende dalla presa usb ma semplicemente dalla qualità con cui sono stati scaricati i file mp3 (Questo lo dico con una certa sicurezza dato che sono quasi 10 anni che faccio il tecnico informatico e lavoro anche nel settore musicale).
Per trarre le dovute conclusioni sono ultra soddisfatto della scelta che ho fatto!!!!
ciao ragazzi!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao , fortunatamente il sistema B&me funziona bene,e non ci sono problemi a passare da una fonte all'altra,si sente tutto molto bene,però penso che la radio mp3,non sia un optional inutile,perche ascoltare un file compresso,è diverso che un file standard.Ricordo che la porta usb,nasce per poter leggere le mappe del nav,secondariamente possiamo leggere anche file mp3/wav.(e solo quelli!) perchè quello è il suo scopo. Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 12:54 
Non connesso

Si però tieni presente che i file mp3 hanno una compressione particolare e qui si entra nel settore specifico dei bit-rate e delle frequenze con cui sono state fatte le compressioni da file wave (cioè file di normale lettura di un cd musicale) a file mp3. Ora se pensi che la chiave usb legge anche i file wave, te ne prendi una da 4 gb spendendo due lire ormai e sai quanti pezzi ci metti? E non intendo solo mp3 ma proprio dischi interi con qualità cd!!! Ognuno ha la sua idea, però a me sembra proprio inutile un lettore mp3 quando hai una chiave usb che ti permette di leggere file wave cioè con qualita cd musicale e soprattutto in una chiave vuoi che non ti entrano almeno 250 canzoni intendo con qualità ottima.

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 13:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Infatti è proprio il dubbio che mi era venuto a me!
Mi sono fatto fare un preventivo con il Blue&Me Nav, visto che l'Emotion prevede di serie l'impianto Hi-Fi standard, quello cioè con 6 altoparlanti (4 woofer e 2 tweeter) e autoradio con lettore CD senza Mp3: ciò vuol dire che posso ascoltare i normali CD-Audio con il lettore CD in plancia, o i file audio compatibili (mp3, wav, wma) memorizzati in una pendrive o in un lettore Mp3 (tipo i-Pod) inserito nella porta USB.
Correggetemi se sbaglio...
Quello che non posso fare, a meno di non aggiungerlo come optional al costo di 110 €, è di leggere gli stessi file memorizzati su un cd invece che su pendrive... :o:
Sinceramente, visto che ancora non ho ordinato la macchina, mi sto chiedendo se per 100€ in più ne vale veramente la pena, visto che preferisco cmq i CD Audio a un file compresso Mp3, per via della qualità ovviamente, ma se volessi riempire una pendrive USB da 4 GB con file mp3 o wav (compressi decentemente), hai voglia a mettere canzoni!!!!
E poi, su un cd al massimo posso metterci 700Mb di roba, non è un po' pochino rispetto alle dimensioni attuali di pendrive?

:P

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 15:04 
Non connesso

IO ti sconsiglio vivamente di montare il lettore mp3 dato che c'è la porta usb, secondo me è una spesa inutile. :ko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Ne convengo con voi, infatti io uso quasi esclusivamente la presa usb per leggere i files mp3 da lì... Però è anche vero che 100 € non ti cambiano la vita e che un domani si rompesse il Blue&Me, potresti sempre contare sullo stereo che riproduce gli mp3 in autonomia... É la prima cosa che mi è venuta in mente, non che il Blue&Me si debba rompere (anzi, mi sembra molto remota come eventualità)...
Per me il problema non si è posto, perché avevo già deciso di prendere il Sistema Hi-Fi (se così si può dire :P ) e non l'impianto standard, quindi il lettore Mp3 c'era per forza...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 10:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Scusa Zagial,
che risulti a me, l'impianto Hi-Fi standard prevede radio-lettore-cd con 6 altoparlanti da 40w (4 woofer sulle portiere e 2 tweeter vicino ai retrovisori) esattamente come quello con "+ Mp3", quindi che differenza c'è? Non è quello che hai tu?
Credo che la grossa differenza ci sia solo se uno prende l'Hi-Fi Sound System con ampli e subwoofer nel bagagliaio...cioè l'impianto che la versione Sport monta di serie!
Non è così? Mi sfugge qualcosa?
Perchè mi sono informato bene, almeno credo...però correggetemi se sbaglio.
:unsure:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
L'impianto "Hi-Fi" (che stamattina ho apprezzato particolarmente, ma ne parlo nell'apposita sezione) ha anche i tweeter posteriori... Quindi, 4 altoparlanti, 4 tweeter e il sub... Mentre quello "normale" niente tweeter posteriori e niente sub.
:yeah:
Il fatto è che, da buon divoratore di musica, ho voluto metter l'impianto migliore, e mettendo il sistema Hi-Fi, il lettore cd+mp3 è obbligatorio...
;)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora