:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rumore posteriore
Numero Post: 141 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Sono a quota 700km e al contrario di prima, ora il famoso "rumore" l'ho sentito. Beh, nel mio caso lo fa solo con alcune buche profonde, ma non mi da assolutamente fastidio! Vedremo se con il tempo si amplificherà...se resta cosi non la porto assolutamente in concessionaria.

Saluti

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2007, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Sarebbe interessante sapere chi di Voi ha fatto la prima segnalazione al numero verde ,per vedere da quanto tempo in Fiat sanno del problema,,,,,in modo che possiamo farci un'idea dal tempo intercorso, se hanno soluzioni a breve o navigano nel buio.

P.s. io ho segnalato il problema il 21/12/2007

Profilo  

Numero Post: 143 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 11:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
gero ha scritto:
Sarebbe interessante sapere chi di Voi ha fatto la prima segnalazione al numero verde ,per vedere da quanto tempo in Fiat sanno del problema,,,,,in modo che possiamo farci un'idea dal tempo intercorso, se hanno soluzioni a breve o navigano nel buio.

P.s. io ho segnalato il problema il 21/12/2007

Fine novembre a Fiat.
Il giorno dopo l'uscita dal concessionario (18/10) a quest'ultimo.
Ormai si sente appena c'è da smorzare qualsiasi sconessione. In fiat dicono che la pratica è ad uno stao avanzato (si di decomposizione!!!) a che si rendono conto del mio disagio ma siamo in un brutto periodo dell'anno...

Ludo

p.s. se qualcuno passa per questo forum per capire se è il caso o meno di comprare bravo ed arriva a questo mio messaggio gli dò un consiglio STATE LONTANO DA QUEST'AUTO TANTO BELLA QUANTO DIFETTOSA.

Ludo

Profilo E-mail  

Numero Post: 144 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 11:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

giornoooooooooo

non ho seguito tutto la vicenda... se la mia esperienza può essere d'aiuto: sulla prime Stilo prodotte (ricordo che il telaio è lo stesso, aggiornato, sulle due vetture) c'era il problema al ponte posteriore che era "storto".. praticamente Fiat ha sostituito gran parte dei ponti posteriori che tra le altre cose portavano ad un consumo anomalo delle gomme... con una convergenza veniva subito fuori il problema.. possibile che sia qlk di simile anche sulla Bravo?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
giornoooooooooo

non ho seguito tutto la vicenda... se la mia esperienza può essere d'aiuto: sulla prime Stilo prodotte (ricordo che il telaio è lo stesso, aggiornato, sulle due vetture) c'era il problema al ponte posteriore che era "storto".. praticamente Fiat ha sostituito gran parte dei ponti posteriori che tra le altre cose portavano ad un consumo anomalo delle gomme... con una convergenza veniva subito fuori il problema.. possibile che sia qlk di simile anche sulla Bravo?

Non credo....... è più che altro qualcosa qualcosa che si muove con le sospensioni che "balla" e fa rumore.

Da notare che a freddo il rumore è di un tipo, quando si scalda cambia rumore ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 16:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Qualche novità. Stamane ho richiamato il customer service per sapere se la mia pratica era andata avanti e mi hanno detto che era a buon punto. Insisto perchè per i primi dell'anno si faccia qlcs di concreto altrimento sarò costretto a rivolgermi ad un legale per richiedere o la sostituzione del veicolo o il rimborso.
Alle 14:00 mi chiama un tecnico fiat e fissiamo appuntamento per il giorno 3 gennaio all'officina del concessionario. Mi fà ma sono state cambiate le boccole? Prima sono impallidito io e poi lui dopo che gli ho fatto l'elenco delle sostituzioni. Sono pessimista ormai. Il rumore peggiora ed ora anche l'anteriore stride sui dossi e sotto carico fà clack, per non parlare poi dell'avviamento sembra un detonatore e del motorino della pompetta del carburante. E' diventato come un aereo in decollo.
Non sò che tattica usare. Vado e gli chiedo di risolvermi bene solo il posteriore o gli sciolino tutto e come l'altra volta non si risolve che il 20 % di quanto segnalato.

Sono sempre più stufo praticamente faccio il collaudatore per fiat e manco lo sapevo!

E voi state risolvendo insistete con costumer service vedo che ho aperto una falla...

Profilo E-mail  

Numero Post: 147 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
giornoooooooooo

Non saprei, ma il consumo delle mie gomme è perfetto (a detta del gommista) e io continuo a non sentire 'sto rumore al posteriore (incrocio le dita, tocco ferro e mi gratto, scusate)...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 148 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anche io avevo fatto cambiare il motorino del serbatoio (pompa carburante) che era rumorosa. Comunque questa storia degli ispettori che sono della stessa azienda serve a poco: se non riconoscono loro il problema a quale santo ti appelli?

Profilo  

Numero Post: 149 MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2007, 21:41 
Non connesso

emix2001 ha scritto:
Anche io avevo fatto cambiare il motorino del serbatoio (pompa carburante) che era rumorosa. Comunque questa storia degli ispettori che sono della stessa azienda serve a poco: se non riconoscono loro il problema a quale santo ti appelli?

Discorso errato, perche gia' il fatto che viene qualcuno a visionarla ,e a provare a cambiare le boccole e' un buon inizio.

Profilo  

Numero Post: 150 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 12:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Dopo che l'ispettore ha visto la macchina, anche se il problema non è risolto, ti sei giocato il bonus. I problemi vanno risolti, non iniziati a risolvere.

Profilo  

Numero Post: 151 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 17:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Betha23 ha scritto:

Non credo....... è più che altro qualcosa qualcosa che si muove con le sospensioni che "balla" e fa rumore.

Da notare che a freddo il rumore è di un tipo, quando si scalda cambia rumore ;)

Scusate, voglio solo ipotizzare: ma non è che per caso c'entra qualcosa la marmitta (la parte finale) e il suo sistema di aggancio (gommini)?
Perchè se fa un rumore a freddo e a caldo ne fa un altro sembra proprio come quello che sento io sulla mia Punto da quando mi hanno modificato il terminale della marmitta!
:wacko:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 152 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 7:31 
Non connesso

AGGIORNAMENTO:
ieri mattina mi ha chiamato il customare care , per avvisarmi che all'inizio dell'anno, qualcuno mi avrebbe contattato per inviarmi nell'utima officina visitata,in quanto alla stessa saranno date delle informazioni da loro per cercare di risolvere il problema.... :wacko: :wacko: :machestaiadì:

Profilo  

Numero Post: 153 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 9:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

gero ha scritto:
AGGIORNAMENTO:
ieri mattina mi ha chiamato il customare care , per avvisarmi che all'inizio dell'anno, qualcuno mi avrebbe contattato per inviarmi nell'utima officina visitata,in quanto alla stessa saranno date delle informazioni da loro per cercare di risolvere il problema.... :wacko: :wacko: :machestaiadì:

Mi sa che li stai facendo impazzire :D Continua così , devono capire che se fiat vuole guadagnarsi la fiducia della gente ,le macchine devono essere perfette.
:temeno:

Profilo  

Numero Post: 154 MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 9:11 
Non connesso

ATTENZIONE:

Mi sale un dubbio terribile,ieri ho parlato con un mio amico fiorentino di adozione ma napoletano doc, che sceso per le festivita' natalizie, mi ha detto che anche la sua bravo e' afflitta dal rumore posteriore(pero' a differenza del mio che e' unico, a lui sullo sconnesso dalla parte posteriore lievitano piu' rumori).
E fatta la ns trafila(officine varie,n.verde,e accidenti a tutti)era stato il giorno prima da un carrozziere Fiat autorizzato che gli aveva fatto far caso che appoggiando la mano sullla porta posteriore destra da chiusa e spingendo come per chiuderla meglio, la stessa aveva gioco e a fine corsa faceva rumore,e che quindi una certa rumorisiata' poteva venire da li'.
Provato con la mia autovettura, stesso discorso(d'altronde anche a vista d'occhio la porta non e' a filo del parafango posteriore destro).
Domani la porto in carrozzeria, per far regolare la porta, ma vi anticipo che se risolvo(spero ma non penso)mi mangio la porta compresa di scendente per poi vomitarla a mezzanotte dalla finestra insieme ai botti, e poi chiamo alla Fiat per farmi assumere Honoris causa(possibilmente anche Stipendis causa"tradotto stipendio senza lavoro").
Vi tengo aggiornati :yeah: :yeah: :yeah:

Profilo  

Numero Post: 155 MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 9:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

gero ha scritto:
ATTENZIONE:

Mi sale un dubbio terribile,ieri ho parlato con un mio amico fiorentino di adozione ma napoletano doc, che sceso per le festivita' natalizie, mi ha detto che anche la sua bravo e' afflitta dal rumore posteriore(pero' a differenza del mio che e' unico, a lui sullo sconnesso dalla parte posteriore lievitano piu' rumori).
E fatta la ns trafila(officine varie,n.verde,e accidenti a tutti)era stato il giorno prima da un carrozziere Fiat autorizzato che gli aveva fatto far caso che appoggiando la mano sullla porta posteriore destra da chiusa e spingendo come per chiuderla meglio, la stessa aveva gioco e a fine corsa faceva rumore,e che quindi una certa rumorisiata' poteva venire da li'.
Provato con la mia autovettura, stesso discorso(d'altronde anche a vista d'occhio la porta non e' a filo del parafango posteriore destro).
Domani la porto in carrozzeria, per far regolare la porta, ma vi anticipo che se risolvo(spero ma non penso)mi mangio la porta compresa di scendente per poi vomitarla a mezzanotte dalla finestra insieme ai botti, e poi chiamo alla Fiat per farmi assumere Honoris causa(possibilmente anche Stipendis causa"tradotto stipendio senza lavoro").

Anche la mia porta posteriore destra era mal registrata...rimango in attesa di un tuo riscontro

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 156 MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Cmq sto rumore inizia a sentirsi bene anche da me... :incazz: con la radio accesa non lo sento, ma se la spengo inizia il concerto! Ieri sera sono uscito con due amici, e con un passeggero al posteriore il rumore si è leggermente attenuato....booh, non ci si capisce più niente :wacko:
Purtroppo devo portare la mia bravo già in carrozzeria...l'altra sera mi sono trovato la portiera guidatore con due ammaccatture e maniglia segnata... :randello: ovviamente nessuno ha visto nulla :randello: , già che ci sono farò controllare la regolazione delle portiere posteriori!
Saluti

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 157 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2008, 17:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao a tutti,tanto per non farmi mancare nulla,anche a me è saltato fuori questo famoso rumorino,è credo di averlo individuato.E la cornice in plastica bianca che riveste il lunotto posteriore insieme al pannello nero.dico questo perchè l'altro giorno dopo il lavaggio,ho notato che il bloccaggio della cornice non era perfetto,allora ho fatto un pò di pressione,e così da adesso il portellone ha iniziato a fare rumore.Appena possibile ci metterò le mani.Se può essere stato utile a qualcuno !? Ciao a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 158 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 7:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bravoluca ha scritto:
Ciao a tutti,tanto per non farmi mancare nulla,anche a me è saltato fuori questo famoso rumorino,è credo di averlo individuato.E la cornice in plastica bianca che riveste il lunotto posteriore insieme al pannello nero.dico questo perchè l'altro giorno dopo il lavaggio,ho notato che il bloccaggio della cornice non era perfetto,allora ho fatto un pò di pressione,e così da adesso il portellone ha iniziato a fare rumore.Appena possibile ci metterò le mani.Se può essere stato utile a qualcuno !? Ciao a tutti

Se fosse davvero così sei stato utilissimo...facci sapere ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 159 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

gero ha scritto:
...E fatta la ns trafila(officine varie,n.verde,e accidenti a tutti)era stato il giorno prima da un carrozziere Fiat autorizzato che gli aveva fatto far caso che appoggiando la mano sullla porta posteriore destra da chiusa e spingendo come per chiuderla meglio, la stessa aveva gioco e a fine corsa faceva rumore,e che quindi una certa rumorisiata' poteva venire da li'.

Gero che è successo?? Ti sei ripreso dai bagordi di fine anno??
:brinda:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 160 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ho letto i vostri ultimi riscontri. Debbo dire che anche io (e la concessionaria...) abbiamo prima provato con altre cose ("non pò essere un problema meccanico l'auto è nuova..." mi dissero ai primi ricoveri) e chi ha seguito le mie vicissitudini sà che ho provato sia con lo sportellone (cambio di pistoncini e serratura con relativa registrazione...niente il rumore sullo sconesso riapparve). Provato ad afferrare il lunotto con una doppia ventosa per scuoterlo un pò ma niente il rumore non proveniva da là.
Che i rumori erano più di uno al posteriore me ne sono accoro quando hanno smontato e sistemato la poltrona posteriore. Hanno messo il nastro isolante sul gancio fisso in modo da aumentare il diametro del gancio e chiudere lo schienale in interferenza. Effettivamente così facendo si sente solo il rumore meccanico questa specie di vibrazione da rinculo.
Per quanto riguarda le portire posteriori anche se le mie sono montate bene a filo con il paraturti effettivamente se le pigio verso il corpo vettura hanno gioco e fanno rumore a fondo corso. Ma se provo ad alzarle ed abbassrle da chiuse (per simulare la corretta dinamica da marci, per indenderci il su e giù) non fanno rumore segno che il gioco è nella direzione a 90°.
Del resto il tecnico fiat che mi ha contattato e che incontro domani mi ha subito chiesto se mi avevano cambiato le boccole al ponte...

Vi farò sapere gli sviluppi.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora