:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: modanatura portellone stilo MW
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 3:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
premessa: mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma usando ricerca nel forum e leggendomi moltissimi post nelle varie sezioni non ho trovato soluzione.

La questione è questa: volevo togliere il pezzo (traballante) aggiunto post produzione sulle stilozze MW per raccordare esteticamente il portellone al parauti posteriore. Visto che devo lucidare/"polishare" :rolleyes: l'auto volevo togliere questa oscenità ma sotto cosa trovo? viene via tirando o è bloccata dall'interno? anche se restassero dei buchetti magari risolvo con dei tappini... sempre meglio di sto "coso"...

ps.: OT auguri di buon 2008 a tutti!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: modanatura portellone stilo MW
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
In realtà quel pezzo c'è sempre stato su tutte le Stilo MW tranne le Actual, poi dal 2005 circa è stato montato un pò a caso (credo a secondo della disponibilità) e secondo me sta molto bene, in ogni caso è solo incollato, l'unico dubbio è che essendoci sulle Actual il buco per la chiave quasi sicuramente se la tua aveva la modanatura dalla nascita, sotto troverai il buco della serratura ma senza la serratura installata.

La modanatura in genere è fissata molto bene, mi spiace che la tua sia traballante.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: modanatura portellone stilo MW
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
sisi, la mia è proprio traballante... e anche se le tue parole mi danno sconforto, penso la toglierò. il buco in qualche modo si copre, vedere la guaina di gomma che si apppoggia alla carrozzeria come a non volerla rovinare, il coprisotto in plastica... brrr rabbrividisco. Vedrò cosa posso fare... a dire il vero però non mi pare incollata... sembra che sia avviatata lasca... se fosse solo incollata non traballerebe cosi... :)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora