:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro del lavoro in Italia
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
mr_grady ha scritto:
Purtroppo come abbiamo già avuto modo di constatare su msn, con la vita dello studente in ingegneria questa è una regola!!!
Non ho mai conosciuto una persona fare ingegneria lavorando, e rimanendo in corso, con il nuovo ordinamento..

Mi avete chiamato? Io ho fatto 1 anno e mezzo al Politecnico di Milano (3 semestri) mentre lavoravo come riparatore TV/installatore antenne, purtroppo con le spese di libri, treno, cibo (alla fine anche a portare le cose da casa minimo 4-5000 Lire si spendevano fra panettiere e magari un caffè) non mi andava di gravare ulteriormente sui miei (che gia facevano sacrifici per mandare me e mio fratello a scuola) e nonostante tutto sono riuscito a dare quasi tutti gli esami (tranne matematica A ma l'ho recuperata l'anno dopo) ma quando mi hanno annullato un esame di laboratorio (e di conseguenza tutto l'esame) in elettrotecnica perchè a loro non risultava la presenza (registrata dal badge) anche se lo scritto c'era sono cominciati i guai, non avevo accesso a dei corsi del terzo semestre, e senza questi non potevo accedere al quarto, gli appelli avevano cadenza annuale, certi professori, anche previa appuntamento (con ritardi di ore) non ti dicevano nulla di utile... insomma, eravamo sempre noi studenti che non ci impegnavamo.

Cosi mi sono messo in proprio come consulente informatico (come sistemista) e per 3 anni ho colalborato con varie ditte ma le tasse, fra inail, inps ecc ecc sfioravano il 70-75% dei ricavi perciò il mio cliente a cui dedicavo più tempo mi ha assunto part-time (loro mi voelvano assumenre da anni, io ho chiesto il part-time) per poter riprendere gli studi.

Ancora mi arrivano i bolelttini dell'inail per pagare le tasse della mia ditta (chiusa da 4 anni) con relative multe per non averli pagati a cui ogni volta devo far ricorso (e perdere tempo) per sentirmi dire "ha ragione, si vede che il nostro archivio non è aggiornato"... ma aggiornarlo adesso visto che vi siete accorti dell'erorre?

Tornando al lavoro, dopo aver passato interi pomeriggi fra gli uffici del politecnico e dopo essermi re-immatricolato scopro che non era possibile tentere gli esami vecchi se non facendoli certificare da un ente esterno (tipo quello che fa gli esami per le lingue), a pagamento ovviamente. Ho lasciato perdere tutto dopo 4 mesi e mi sono fatto assumere a tempo pieno.

In questa ditta nonostante fossi impiegato, con orario di lavoro normalissimo (LU-VE, 8:30 - 17:30 con un ora di pausa) mi sono trovato in breve tempo a fare questi orari, più straoridnari, senza pause, direttamente nelle sedi dei clienti, e i clienti erano sparsi in tutta Italia, ero un nomade, dormivo 4 ore a notte, andavo in giro anche ammalato, vacanze prenotate da rimandare, e straordinari e trasferte non pagate, dovevo anticipare io i soldi ecc... appena avuta occasione me ne sono andato (dando la lettera di dimissioni alla cena di Natale :sfottere: )

Adesso lavoro in una tv locale, la paga non è male rispetto a prima (quella di un operaio comunque) ma essendo l'orario di lavoro spezzattato per seguire le trasmissioni mi occupa (da quando entro a quando esco, nelle pause, di circa un'ora, sto comunque in sede che è a 25km da casa) circa 13-14 ore al giorno, sabato compreso, spendo 1/3 dello stipendio in gasolio (e il resto fra rate della Stilo, assicurazione ecc, ma mi serve per venirci a lavorare)... insomma, lavoro per lavorare...

Ovviamente sto spedendo CV a destra e a manca.

Se penso a quanto costa una casa, a quanto guadagno rispetto al tempo che lavoro (non posso fare altro, nemmeno andare in palestra, piscina, vedere gli amici) mi viene voglia di mollare tutto... ma poi?

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:08 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Dai non ti abbattere, verranno tempi migliori. Consolati con il fatto che siamo tutti messi così...Io ho solo paura che dopo i trent'anni la gente non assuma più con facilità e magari corriamo il rischio di rimanere senza lavoro per colpa dell'età... non voglio essere costretta a mettermi in proprio solo per quel motivo.

X GIORGIO: io ho cercato sul sito dell'INPS e ho trovato queste pagine che confermano quanto mi hanno detto gli impiegati in una delle loro sedi... ero tranquilla sul fatto che i periodi del tempo determinato si potessero ricongiungere...
http://www.inps.it/home/default.asp?sID ... lItem=4785

comunque se sai qualcosa a riguardo mi mandi i link? Grazie. Ah, per tua figlia, anche se è costoso, c'è il riscatto degli anni di laurea che si calcola in base a età e stipendio al momento della presentazione della domanda (almeno avrebbe 5 anni lavorativi in più).

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

No non mi abbatto mica, prima o poi troverò un posto decente... spero :azz:

La cosa che mi fa girare le scatole è quando vai in un posto e ci sono ben tre (3!!!) persone per il "recruiting and management of human resources" che per farti un colloquio tirano in ballo psicologia, ti fanon in conti in tasca ecc... ma dove sono finite le aziende in cui si parlava direttamente con il padrone (o il direttore) e ti diceva subito si o no e nel primo caso magari con una pacca sulla spalla :unsure:

Lasciamo perdere i tentativi di registrare dei brevetti per guadagnare qualcosina... ti fanno passare la voglia...

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
E' fuori dubbio che la situazione lavorativa in Italia è critica. Tra prezzi dei beni primari che salgono (materie prime, alloggi, alimenti) bassa produttività del lavoro e basso livello salariale con l'aggiunta di una legge di Stato che consente ai datori di lavoro di trattare i precari come meglio credono...bhè non penso si vada molto oltre. Stiamo diventando il fanalino di coda in molti campi e questo mi fa male. E pensare che eravamo il 6° paese più industrializzato del mondo...
Una volta per noi ragazzi del meridione c'era uno scotto da affrontare nella vita: l'emigrazione verso il settentrione più industrializzato e capace di assorbire mano d'opera (quella materiale ed intellettuale)! Oggi nemmeno quello. Conosco amici che con tanto di laurea e master conseguiti presso le itituzioni più prestigiose e con ottimi risultati gioiscono se riescono a strappare un cococo o cocopro a 6 mesi. I nostri sindacati e i nostri politici nella grande arena del circo italiano si fregiano dell'ordinamento italiano quale migliore nella tutela del lavoratore. Ma quale lavoratore? quello che 20 anni o più fa veniva assunto grazie alla legge 285 che prevedeva l'assunzione ad capocchiam dalle liste di collocamento con il risultato di uno schifo disarmante quando si entra in un pubblico ufficio. Un paese che non ha la capacità di aprire gli occhi ed osservare che i propri cittadini non sono in grado di affrontare economicamente le sfide poste dalla globalizzazione penso sia destinato ad una ingrata fine. Quando penso a questo però mi vengono in mente le parole di JC di Top Gear che si meraviglava di come la Fiat fosse stata in grado di rialzarsi dal baratro del fallimento, esaltando di fatto le capacità italiane sullo stringere i denti e tirar fuori le idee giuste al momento giusto. E' ovvio che un Paese non è un'azienda però fino a dove dovremo arrivare prima di salvare la nave? A volte preferisco non pensarci.

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 15:26 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Andre... a parte che te sei te, però purtroppo non sei riuscito a finire, e a malincuore non posso metterti fra le eccezioni alla "mia" regola! E ti posso assicurare che se proprio qualcuno avrebbe potuto darmi torto, quel qualcuno saresti stato solo tu!!!
Però te ne dico una per farti essere contento della tua scelta... al laboratorio di elettrotecnica (quando ancora facevo automazione) mi è capitato di vedere la suddetta scena:
Lezione su determinati tipi di circuiti, spiegazione di come utilizzare il voltmetro con il tester (di quelli tuttofare collegati direttamente al pc)... il professore prendeva appunti su come si usa!!!!!!!!!!!!!!! Adesso va bene tutto, ma ce l'hai in mente negli schemi elettrici come si indica il voltmetro??? Lui sapeva disegnare e tutto, ma non sapeva come collegarlo nel circuito!!! Per chi non fosse "del mestiere" vi posso assicurare che la trasposizione su schema del voltmetro è la più intuitiva in assoluto di tutta l'elettrica in generale... questo non ha idea come trasporlo nella realtà perchè non ha evidentemente mai preso in mano un tester... però insegna tutto della teoria a quelli che in teoria dovrebbero diventare futuri tecnici, trattando la legge di ohm e le leggi di kirchhoff solo nella prima lezione (come se fossero una cosuccia da niente) senza approfondire queste che sono le leggi che vengono usate nel 90% dei ragionamenti elettrotecnici nel mondo reale!!!

Andrea81 ha scritto:
La cosa che mi fa girare le scatole è quando vai in un posto e ci sono ben tre (3!!!) persone per il "recruiting and management of human resources" che per farti un colloquio tirano in ballo psicologia, ti fanon in conti in tasca ecc... ma dove sono finite le aziende in cui si parlava direttamente con il padrone (o il direttore) e ti diceva subito si o no e nel primo caso magari con una pacca sulla spalla :unsure:

Se ci fossero ancora questo tipo di aziende sarebbe tutto più facile, perchè è grazie a quelle che in passato siamo sempre riusciti a risollevarci (come diceva giustamente bravo150, con la sua finissima citazione!).... ma purtroppo abbiamo smesso di FARE le cose che ci hanno reso grandi (vedi acciaierie, grandi e piccole industrie in un pò tutti i generi di produzioni che hanno permesso la crescita del nostro paese decenni fa), per continuare solo sulla strada della finanza/marketing, che parla di tante belle cose, ma non produce nulla! Con tutto il rispetto per il marketing e la pubblicità!

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 15:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
beh noi ci tiriamo pazzi e loro che fanno?
Cita:
I deputati si aumentano la paga
Al mese 200 euro in più come i senatori

Dopo le polemiche seguite alla pubblicazione delle statistiche europee che assegnano ai nostri politici la maglia nera per essere i più pagati del continente (il doppio dei colleghi tedeschi), a Montecitorio inaugurano il nuovo anno con un bell'aumento di stipendio. La versione ufficiale che circola è che si tratta di una misura per adeguarlo a quello dei senatori. Duecento euro lorde al mese. Toccherà a Bertinotti decidere.

Tutta colpa, si giustificano a Montecitorio, della mancata parità di trattamento rispetto ai senatori che percepiscono un'indennità di 5.613 euro circa. A Palazzo Madama, infatti, non hanno mai rinunciato all'incremento dell'indennità dovuto all'automatico adeguamento della busta paga dei parlamentari a quella dei presidenti della Corte di Cassazione. La Camera sta infatti pensando di restituire ai suoi 630 inquilini quei duecento euro lordi mensili cui avevano rinunciato nel 2007 e che i colleghi senatori continuano a percepire.

A rimetterci, naturalmente, saranno le casse dello Stato, visto che la Camera sarà costretta a sborsare oltre un milione e mezzo di euro in più. Insorge l'Italia dei Valori che chiama alle armi Alleanza nazionale con il proposito di battersi in ufficio di presidenza. E pensare che era dello scorso anno il proposito virtuoso dei parlamentari di sacrificare l'aumento di stipendio in nome della morigeratezza in politica. Oggi il dietrofront in puro stile voltagabbana per ragioni di "equità" di trattamento con i colleghi senatori.

Ad ingarbugliare ancora di più le cose, ci si è messo poi il blocco delle stesse indennità parlamentari disposto dalla Finanziaria per i prossimi cinque anni. Moratoria, dicono a Montecitorio, che avrebbe di fatto cristallizzato una situazione di disparità tra le due Camere. Bertinotti si trova quindi ad affrontare un'ingarbugliata vertenza: contrastare i privilegi di casta oppure subire i ricorsi dei deputati che sulla base della legge sarebbero inevitabilmente accolti.

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Io sono e resto dell'opinione che se uno va all'università deve fare solo quello, non lavorare anche part time...oppure basta che sia un mostro e riesca a fare tutti e due....e non è impossibile.
Un esempio, mia cugina, facoltà di archeologia egizia o qualcosa del genere, tutti 30 e lode e lavora nella biblioteca dell'università, perfettamente in tempo con gli esami.....ma non tutti siamo come lei.

E purtroppo se si va fuori corso, meglio accettare tutti gli esami così come vengono...da alcune esperienze di vari amici ho potuto constatare che puoi anche esserti laureato con 110 e lode, ma se ci hai messo 6 o 7 anni al posto di 5, c'è qualcuno che ti passa davanti...chi? Chi ha preso 90 e ci ha messo 5 anni...o meno.
Questo per quello che ho potuto constatare io.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

iamback ha scritto:
Io sono e resto dell'opinione che se uno va all'università deve fare solo quello, non lavorare anche part time...oppure basta che sia un mostro e riesca a fare tutti e due....e non è impossibile.

Di primo impulso ti do ragione, ma poi penso sempre che viviamo in Italia dove il finto welfare aiuta i ricchi piuttosto che i poveri. In pratica sembra di vivere la leggenda (o fiaba?) di Robin Hood letta al contrario. Purtroppo c'è chi non può solo studiare poichè non ha tutti i mezzi economici per poterlo fare e quindi deve ricorrere a qualche lavoretto reso poi vergognoso dal contesto in cui andrà a finire. Un vero stato aiuterebbe chi non ha, ma ha le capacità e non chi con un'AUDI A3 nuova fiammante, maglioncino di filo "marina yachting", occhiali Rayban e Nokia N95 va a prendere la borsa di studio (visto con i miei occhi) perchè è un evasore o meglio figlio di evasore. Questo è lo stato italiano? C'è da inorridire!!!!
iamback ovviamente con questa mia risposta non voglio smontare la tua argomentazione, ma se è giusto vederla così se le cose funzionassero, ma quando vai nel pratico della vita universitaria ti rendi conto di quanto "costi" alla tua famiglia.

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Figurati, non la smonti, ti do ragione perchè purtroppo oggi è così che va.....
Volevo dire che sarebbe meglio, naturalmente, evitare di lavorare e cercare solo di studiare per finire quanto prima...ma purtroppo come dici te non tutti possono permetterselo e quindi succede solo poche volte...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
beh ma se la borsa di studio se l'è meritata perkè no????ke sia già ricco o no se se l'è meritata per i voti ben venga...il problema è ke nn sia stato raccomandato per quella borsa di studio....

da una parte sono con iamback dall'altra con il lavoro che faccio ho avuto a ke fare con molti laureati che sono veramente inguardabili dal punto di vista lavorativo e di preparazione e li ti chiedi davvero dove cacchio hanno preso la laurea.....

e viceversa molti che nn hanno studiato potrebbero insegnare ai professori (vedi andrea81 che di eletronica ne sa fin troppo e l'università gli "stava stretta")

credo che finchè nn c sia una vera meritocrazia e il politico diventi veramente uno che pensa al cittadino e non solamente a incazzarsi con l'opposione,trovare un metodo per dare la colpa del debito pubblico al governo precedente,PROMETTERE cose che tanto solo parole al vento e basare la sua legislatura a distrugere le leggi del governo precedente l'italia nn andrà mai avanti...

"...se un politico ti dice LO PROMETTO significa forse, se ti dice FORSE è no e se ti dice NO non è un vero politico...." (non mi ricordo di chi sia sta frase...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

il problema che la lurea non fa l'uomo. Voglio dire che l'attuale sistema universitario non è selettivo, bensì opera come un qualsiasi altro ammortizzatore sociale. Per cui con costanza e caparbietà anche con un anno in più ed il minimo dei voti si arriva alla laurea. Penso che la laurea non sia per tutti e che lo stato debba garantire l'accesso e non il successo a tutti in tutti i campi. Ho conosciuto persone quasi analfabete educatissime e capacissime e laureati da fucilare dal punto di vista lavorativo ed umano. Riguardo al tipo "fighetto" era al primo anno e quindi di meritocratico vedo ben poco e essendo benestante, a mio parere quelle risorse era meglio destinarle ad altro viste le condizioni in cui versano i nostri atenei. Almeno io la penso così.

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Io x tutto questo non volevo andare all'università, e mi sono subito buttato nel mondo del lavoro....poi è andata come è andata, l'università l'ho dovuta fare x forza e la mini laurea l'ho presa, ma alla fine se tornassi indietro rifarei comunque la stessa scelta di entrare nel mondo del lavoro...

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bravo150Emotion ha scritto:
Un vero stato aiuterebbe chi non ha, ma ha le capacità e non chi con un'AUDI A3 nuova fiammante, maglioncino di filo "marina yachting", occhiali Rayban e Nokia N95 va a prendere la borsa di studio (visto con i miei occhi) perchè è un evasore o meglio figlio di evasore.

Ecco, un mio ex-compagno di corso nonchè collega per i lavori di gruppo (lasciamo perdere come andavano a finire, o meglio chi li finiva) era l'esempio lampante, genitori imprenditori, lui stesso aveva intestata una società e all'iscrizione nella fascia di reddito cosa mette? NULLATENENTE!!! La sua giustificazione? "Se mi beccano la multa è comunque inferiore alla rata che devo pagare"... e io che avendo preso 100/100 alla maturità, solo mio padre che lavorava con tre persone a carico e che avevo diritto a un bonus ho dovuto pagare la rata piena (non ero nullatenente) per poi avere uno sconto (non im ricordo la percentuale ma piuttosto alta, almeno quello, o era uno storno sulla prima, chi si ricorda?) sul secondo semestre.

Risultato? Non l'hanno mai beccato, mentre a me hanno perso le presenze ai laboratori (ma io dico, se c'è il compito scritto da me e la firma sul registro chi se ne frega del badge?)

Per quanto riguarda i laboratori velo pietoso, nello stesso laboratorio che dice Mr_Grady mi dettero un tester guasto o scarico, dato che secondo loro non lo sapevo accendere cosa ho fatto? C'era li un oscilloscopio e ho fatto le misure con quello, ebbene secondo il professore non era possibile usare uno strumento per compiere misure che "spettavano a un altro strumento", meno male che poi l'assistente gli ha fatto notare l'idiozia che stava dicendo.

Quante se ne potrebbero scrivere :lol: :azz:

Per quanto riguarda lavoro&studio dipende molto dal tipo di lavoro e dal tipo di studio, ci sono facoltà con obbligo di frequenza e altre no, certe sono nettamente più leggere di altre e soprattutto è dififcile trovare un lavoro part-time, vicino a casa o a scuola, abbastanza flessibile ecc ecc. Poi ci sono lavori che consentono di ripassare o avere delle pause, e altri no, se uno fa il commesso in un negozio di musica fra un cliente e l'altro può leggere, se uno fa l'antennista mica tanto...

Il discorso alla fine è uno solo, abbiamo al governo (tutti gli schieramenti) dei vecchi babbioni che pensano solo a loro stessi e a fare favori a loro amici (per poi riceverne ovvio) e se qualcuno ha una proposta intelligente viene ostacolata in ogni modo, poi ci sono quelli che conoscono bene le regole e fanno i furbi usando le scappatoie... in sintesi: piove sempre sul bagnato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Andrea81 ha scritto:
Il discorso alla fine è uno solo, abbiamo al governo (tutti gli schieramenti) dei vecchi babbioni che pensano solo a loro stessi e a fare favori a loro amici (per poi riceverne ovvio) e se qualcuno ha una proposta intelligente viene ostacolata in ogni modo, poi ci sono quelli che conoscono bene le regole e fanno i furbi usando le scappatoie... in sintesi: piove sempre sul bagnato.

Ti straQUOTO!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 0:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Andrea81 ha scritto:
No non mi abbatto mica, prima o poi troverò un posto decente... spero :azz:

Lasciamo perdere i tentativi di registrare dei brevetti per guadagnare qualcosina... ti fanno passare la voglia...

Caro Andrea, prova a mandare un CV a SKY Italia, stanno per trasferirsi a Rogoredo/San Donato Milanese nella nuova sede davanti alla fermata della metropolitana e pare debbano ampliare l'organico. Probabilmente utilizzano anche loro i contratti a termine, però, sai mai ....... tentar non nuoce. ;) ;)

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 1:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

DarkLady ha scritto:
................

X GIORGIO: io ho cercato sul sito dell'INPS e ho trovato queste pagine che confermano quanto mi hanno detto gli impiegati in una delle loro sedi... ero tranquilla sul fatto che i periodi del tempo determinato si potessero ricongiungere...
http://www.inps.it/home/default.asp?sID ... lItem=4785

comunque se sai qualcosa a riguardo mi mandi i link? Grazie. Ah, per tua figlia, anche se è costoso, c'è il riscatto degli anni di laurea che si calcola in base a età e stipendio al momento della presentazione della domanda (almeno avrebbe 5 anni lavorativi in più).

No, purtroppo non so niente di più preciso, come ti dicevo, ne ho sentito parlare per radio RAI 1 e da alcuni conoscenti direttamente coinvolti, tutto questo, l'anno scorso.

Se non ho frainteso, è possibile cumulare per tipologia di impiego, contratti a termine con contratti a termine e lavoro a tempo indeterminato con altri lavori a tempo indeterminato, ma non incrociarli tra di loro. C'era però la promessa dell'attuale governo di rendere possibile il cumulo, attualmente non so come siano le regole.

Ciao

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 1:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

mr_grady ha scritto:
........... mi è capitato di vedere la suddetta scena:
Lezione su determinati tipi di circuiti, spiegazione di come utilizzare il voltmetro con il tester (di quelli tuttofare collegati direttamente al pc)... il professore prendeva appunti su come si usa!!!!!!!!!!!!!!! Adesso va bene tutto, ma ce l'hai in mente negli schemi elettrici come si indica il voltmetro??? Lui sapeva disegnare e tutto, ma non sapeva come collegarlo nel circuito!!! Per chi non fosse "del mestiere" vi posso assicurare che la trasposizione su schema del voltmetro è la più intuitiva in assoluto di tutta l'elettrica in generale... questo non ha idea come trasporlo nella realtà perchè non ha evidentemente mai preso in mano un tester... però insegna tutto della teoria a quelli che in teoria dovrebbero diventare futuri tecnici, trattando la legge di ohm e le leggi di kirchhoff solo nella prima lezione (come se fossero una cosuccia da niente) senza approfondire queste che sono le leggi che vengono usate nel 90% dei ragionamenti elettrotecnici nel mondo reale!!!

Se è per quello, ai miei tempi non era certo meglio, il professore di elettrotecnica presso ITIS per Periti chimici, non sapeva leggere il codice dei colori sulle resistenze, oppure pretendeva di misurare la corrente mettendo un Amperometro e/o tester in serie in un circuito, poi non lo chiudeva con un carico e infine si chiedeva perché sullo strumento non accadesse nulla e tante altre sullo stesso genere.

Quando io, che ero un autodidatta per hobby lo correggevo, si incazzava come una bestia e mi minacciava di bocciatura. Allora mi vendicavo accendendo tubo al neon da 40 W in mano senza nessun collegamento elettrico, sembravo uno di Guerre Stellari con la spada Laser, ancora oggi si starà chiedendo dove fosse il trucco. :B): :B): :B):

Profilo  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 15:58 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Uh, se parliamo di borse di studio ne ho da raccontare...
Alle superiori mi è saltata due o tre volte perché i miei lavoravano tutti e due e pur avendo stipendi normalissimi e facendo sacrifici economici per farmi studiare superavano una certa soglia... e così a me che avevo la media che superava l'8 niente, mentre a una mia compagna che se ne strafregava della scuola (6 stringato) la borsa di studio l'hanno data eccome perchè la mamma era casalinga. Ora, io sono d'accordissimo a parità di media sul dare i soldi a chi ne ha più bisogno, però basarsi solo sul reddito non è giusto.
Passiamo all'università:
- gente che pagava 30.000 lire di rata perchè, pur avendo "poveretto" un ex convento o una mega cascina come abitazione si faceva mettere in nucleo familiare con il nonno, spostava residenza ecc.
- parliamo dello sconto sulla rata per la media degli esami: mi faccio un mazzo tanto (non solo per quel motivo, però diciamo che dovrebbe incentivare a studiare) e poi scopro che quelle 150.000 lire le tolgono a porci e cani (gente che aveva il 21 di media)! Non sarebbe più giusto levarne 300 a chi se lo merita veramente?
- mi sono vista sfumare per diversi anni, sempre per il motivo dell' "alto" reddito dei miei, 2.000.000 delle vecchie lire perchè non potevo nemmeno fare la domanda di borsa di studio.

Iamback ha proprio ragione sul fatto che conviene avere tutti 18 e finire prima (io ho comunque finito nei tempi giusti con bei voti ma x il lavoro non è valsa molto la pena avere 30 con la gastrite piuttosto che un 22 regalato). E' proprio vero che il mondo è dei furbi! Specie delle sanguisughe che sfruttano i lavori di gruppo per laurearsi, e al politecnico era pieno di quella gente. Scusate lo sfogo ma mi sentivo decisamente chiamata in causa riguardo questi argomenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora