:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni e rumore eccesivo chiarezza sul problema
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2006
Buogiorno a tutti ho una stilo 1.9 jtd che vibra e fa un rumore infernale dentro all'abitacolo!!vibra cruscotto poggiatesta pannello anteriore ecc!!!
E' da molto che leggo su questo forum e ho deciso di provar a far chiarezza sull'argomento che è da molto che viene trattato con opinioni discordanti!!
Si parlava di sostituire il supporto motore lato cambio (tasselo sostituito ha il codice 51711216 43,72 euro) !!!!Funziona o no???Ovvio che le vibrazioni le fa è un diesel ma sembra di avere il tesmed sotto il sedere!!!Apperte questo problema ho notato che le vibrazioni al minimo sono causate anche dalla marmitta che fa oscilazioni elevate!!Qualcuno mi dice ci dovrebbe essere un supporto attacato alla coppa dell'olio??E' un bel salto dalla prima pancia attaccata al turbo(staffata) alla seconda dopo il giunto elastico!!Ho provato semza marmitta solo con il selenziatore del turbo e apparte il rumore che sembra un auto da corsa nn vibra più molto!!Nn è che il problema è quello e il tassello ci mette solo una pezza???

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni e rumore eccesivo chiarezza sul problema
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
cambia i supporti motore e cambio sono in tutto 4! l'auto diventa nuova fidati! io ho speso tra pezzi e mano d'opera 250euro! ;) ma prima faceva un rumore pazzesco tra tutte quelle plastiche che vibravano ed ora più nulla! :D da quanto li ho cambiati ho appena percorso mille km quindi non sò quando possano resistere i supporti nuovi ma il mio mecc mi ha detto che il problema non è risolvibile x sempre ma tra circa 20mila km ( a seconda del tipo di uso) mi si ripresenterà! :( speriamo di no.... :yeah:

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2007, 20:24 
Non connesso

Ok cambiando il supporto lato batteria solo avro dei buoni risultati ma il mio problema è quello in foto cioè x me manca un supporto marmitta x quello vibra proprio quello solidale alla coppa dell'olio!!!

Qualcuno c'è l'ha o nn c'è in nessuna???

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 11:06 
Non connesso

Nessuno mi sa rispondere??La mia è una berlina 5 porte 1.9Jtd!!!Mi sembra strano che lamarmitta facccia un tratto cosi lungo senza supporti

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora