:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.6 103cv Appena Gassata... Ma...
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 13:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Althor ha scritto:
Sai cosa, non so se avevamo gia discusso di questa possibilità.

. Ma ho chiesto al mio gassista del tuo problema e lui dice che al suo pensiero sono gli iniettori compromessi. A me ha detto che tanta differenza nei consumi con un motore cosi piccolo è impensabile e secondo lui sempre, il software non cambierà niente o pocco. Mi diceva che nel case del mio impianto a gas in garanzia, se si fosse verificato un tale consumo, gli iniettori verebberò cambiati in primis perchè è una perdita di tempo cercare altrove.

Mi ha consigliato che dovresti chiedere, dove l'hai montato la sostituzione dei iniettori per prova (ma non so come funziona in Italia. In polonia prendono la macchina per due giorni, mettono nuovi iniettori, la provano e se i consumi calano, li sostituiscono, se no cercano altrove). Nel 80% dei casi sono gli iniettori con difetto che causano questo tipo di problemi.

Althor

CIao...
sn stato dal impiantista... abbiamo gia cambiato gli iniettori ( l impianto ha solo 3 mesi ) cn anke modelli piu piccoli..per maggiore pressione..
ma il risultato è UGUALE... ma credo anke a benzina mi fa tale consumo....
sn disperat

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

se ti fà quei consumi pure a benzina l'impianto a gas non c'entra niente, con i moderni impianti a gas se l'auto ha problemi a benzina te li porti dietro pure andando a gas, per essere sicuro io farei cosi :
spegni l'impianto del gas, stacca i morsetti della batteria e lascia cosi l'auto per almeno mezz'ora, poi ricollega la batteria e fai un pò di km andando a benzina assolutamente senza attaccare l'impianto a gas e vedi come si comporta con i consumi.
in questo modo sei sicuro che la centralina riparte da zero con i settaggi di fabbrica senza correzioni dovute all'autoapprendimento, se anche dopo un pò di km l'auto consuma sempre molto a benzina devi rassegnarti e farla vedere da un meccanico fiat perché probabilmente il gas non ha nessuna colpa...
la batteria ti conviene staccarla perché per riportare la centralina ai valori corretti ti ci vorrebbe un bel pò di km a benzina, cosi invece riparti subito da zero :ok:

Profilo  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
diogenez1 ha scritto:
se ti fà quei consumi pure a benzina l'impianto a gas non c'entra niente, con i moderni impianti a gas se l'auto ha problemi a benzina te li porti dietro pure andando a gas, per essere sicuro io farei cosi :
spegni l'impianto del gas, stacca i morsetti della batteria e lascia cosi l'auto per almeno mezz'ora, poi ricollega la batteria e fai un pò di km andando a benzina assolutamente senza attaccare l'impianto a gas e vedi come si comporta con i consumi.
in questo modo sei sicuro che la centralina riparte da zero con i settaggi di fabbrica senza correzioni dovute all'autoapprendimento, se anche dopo un pò di km l'auto consuma sempre molto a benzina devi rassegnarti e farla vedere da un meccanico fiat perché probabilmente il gas non ha nessuna colpa...
la batteria ti conviene staccarla perché per riportare la centralina ai valori corretti ti ci vorrebbe un bel pò di km a benzina, cosi invece riparti subito da zero :ok:

Buongiorno.... ho tenuto ieri notte... la batteria completamente staccata... l ho riattaccata ieri mattina..e ho girato a benza pewr qlc ora.. ma i problemi sono uguali..
in salita...fa fatica... pensa ke ieri sera ..sn andato a giokare a pallone.. e c era una salita sul campo di 20% neanke forsse..
a meta' s'è spenta..
e se ripartivo.. nn andava si affogava...
ma capita anke a voi ke appena metti inmoto... i primi 20 secondi.. l accelleratore nn risponde??
cmq sembra ke proprio nn ce la fa....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora