:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ho avuto un problema col blue &me al rientro dalle ferie una settimana fa (staccando la batteria per 5 minuti si è risolto tutto) però,e qui sta la novità (spero),il conce mi ha detto di chiamare i primi di ottobre che arriva un aggiornamento del blue&me e mi aggiornano l'auto dandomi quella di cortesia per una giornatina forse meno....
Era ora che uscisse sto aggiornamento!!!! Contenti????
Provate ad informarvi anche voi dai vostri concessionari per piacere...

Saluti a tutti....

:evvai: :evvai: :evvai:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 23:01 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ma grazie!!! braccherò i concessionari allora!! però devo chiedere nello stabilimento fiat se arrivano anche a loro... poi vi farò sapere. :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Teneteci aggiornati sugli aggiornamenti allora! ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 14:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Sport
concordo, siamo tutti molto curiosi a questo punto!!! anche se a me quando provo ad aggiornare dal blueme il telefono mi suona( ho un sonyericsson w850) e mi dice: il dispositivo "blueme richiede di poter utilizzare il telefono come modem, consentire? " io ovviamente ho detto no...non vorrei che finisce il credito.... questo mi fa pensare che sfrutti il modem del telefono per connettersi e scaricare l'aggiornamento!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 15:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Beh se fossi sicuro ke ci fosse un aggiornamento.... lo farei anke... ma mi sa ke se lo faccio rifondo solo....

(ho riscritto il testo in minuscolo perchè maiuscolo significa gridare e non credo tu volevi farlo ;) )

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Ultima modifica di ispanico il martedì 4 dicembre 2007, 8:45, modificato 1 volta in totale.
maiuscolo vuol dire urlare... ho corretto riscrivendo minuscolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 18:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si infatti....speriamo comunque esca presto un aggiornamento poichè il sistema blueme non è propro perfetto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 8:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
neghelliregna ha scritto:
si infatti....speriamo comunque esca presto un aggiornamento poichè il sistema blueme non è propro perfetto!!

infatti hai ragione :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Blue&Me
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 21:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 100
Ho letto anche io di questi aggiornamenti sul manuale del blue&me nav. bisogna avere collegato un cellulare con gprs configurato (attenzione, non gps eh :P ) e lasciare fare il download. tra l'altro il manuale consiglia anche di contattare il gestore per una eventuale tariffa flat o quantomeno vantaggiosa, cio fa presupporre che il peso del download non sia proprio basso!

non ho ancora provato a fare il download, però resto sintonizzato perchè mi interessa molto! :D

ps: è il mio primo messaggio ma vi seguo da quando sono possessore di una bellissima Bravo 1.9 120cv dynamic

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Allora vediamo se riesco a fare un pochino di chiarezza...

Il sistema blue&me (come è stato precedentemente detto) è un software basato su Windows Mobile (sistema operativo per palmari) e quindi E' SICURAMENTE POSSIBILE EFFETTUARNE L'AGGIORNAMENTO...

se è come un "normale" aggiornamento firmware da palmare dovrebbe essere intorno ai 20MB (per questo richiedono una tariffa flat)...

Io ho provato ad effettuare tale aggiornamento con il mio smartphone (palm treo 680 PalmOS powered)...

WindowsMobile utilizza il cellulare SOLO COME MODEM PER IL COLLEGAMENTO AD INTERNET... difatti sono riuscito a far comunicare i due sistemi (telefono e blu&me)... il problema nasce nel momento in cui il blue&me cerca di scaricare l'aggiornamento... praticamente stabilisce la connessione internet correttamente ma poi non scarica una mazza !!!!! non so se questo deriva dal fatto che il cel non è compatibile con questa funzionalità (e credo di poterlo escludere altrimenti non si collegherebbe neanche) o perchè ci sono dei problemi con i server della FIAT... potrebbe essere una domanda da porre al customer service...

Cmq mi rimane un dubbio... a questo indirizzo è possibile scaricare dei file che però non riesco a capire se sono aggiornamenti veri e propri o sono solo dei file per modificare la lingua del blue&me :

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805605

ho chiesto info al customer service della fiat ma non ho avuto risposta :-(...

cmq sia spero effettuino il prima possibile un aggiornamento per risolvere quei pochi problemi che ha (più che altro per quanto riguarda il lettore mp3) e magari aumentare la compatibilità con i cellulari...

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 23:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

andreabassotti ha scritto:
Allora vediamo se riesco a fare un pochino di chiarezza...

Il sistema blue&me (come è stato precedentemente detto) è un software basato su Windows Mobile (sistema operativo per palmari) e quindi E' SICURAMENTE POSSIBILE EFFETTUARNE L'AGGIORNAMENTO...

se è come un "normale" aggiornamento firmware da palmare dovrebbe essere intorno ai 20MB (per questo richiedono una tariffa flat)...

Io ho provato ad effettuare tale aggiornamento con il mio smartphone (palm treo 680 PalmOS powered)...

WindowsMobile utilizza il cellulare SOLO COME MODEM PER IL COLLEGAMENTO AD INTERNET... difatti sono riuscito a far comunicare i due sistemi (telefono e blu&me)... il problema nasce nel momento in cui il blue&me cerca di scaricare l'aggiornamento... praticamente stabilisce la connessione internet correttamente ma poi non scarica una mazza !!!!! non so se questo deriva dal fatto che il cel non è compatibile con questa funzionalità (e credo di poterlo escludere altrimenti non si collegherebbe neanche) o perchè ci sono dei problemi con i server della FIAT... potrebbe essere una domanda da porre al customer service...

Cmq mi rimane un dubbio... a questo indirizzo è possibile scaricare dei file che però non riesco a capire se sono aggiornamenti veri e propri o sono solo dei file per modificare la lingua del blue&me :

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805605

ho chiesto info al customer service della fiat ma non ho avuto risposta :-(...

cmq sia spero effettuino il prima possibile un aggiornamento per risolvere quei pochi problemi che ha (più che altro per quanto riguarda il lettore mp3) e magari aumentare la compatibilità con i cellulari...

Servono solo a cambiare la lingua del Blue&Me... Lo so con certezza perkè la makkina mi fu consegnata con la lingua spagnola ed io grazie a questi file l'ho cambiata in italiano (Per nn dire ke prima di trovarli quando feci presente il problema al conce mi disse ke dovevano vedere perkè nn sapevano come fare... :ko: )

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Salve ragazzi ma nessuno sa niente di questi aggiornamenti per il blue&me,con l'uscita di tutti questi telefoni.fateci sapere raga

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 1:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 100
Nemmeno con il motorola v3xx va granchè bene... ogni tanto "salta" la connessione bluetooh, visualizzando al posto della scritta "ITIM" tante lineette... bisogna riavviare il cell. Non sono ancora riuscito a farlo funzionare bene per più di 10 minuti. Premetto che il mio v3xx è all'ultimo aggiornamento di software disponibile, visto che è stato recentemente in assistenza, e la bravo ha avuto un aggiornamento del Blue&me Nav in ottobre... che ho fatto in officina.
L'unica differenza che ho notato sulla vettura, dopo l'aggiornamento fatto in officina, è che, quando si preme il tasto "NAV" sul padiglione per accedere alla modalità navigazione, il sistema pronuncia a voce "Il conducente deve rispettare le norme stradali". Prima compariva solo sul display del CdB.
Per il resto funziona malino l'accoppiamento auto-cellulare... :ko:
Buona la navigazione... a volte si perde ma sono soddisfatto :clap:

Saluti

P.S. Prima di andare a colpo sicuro con i Motorola, provateli... magari modelli meno recenti del v3xx vanno meglio ( un pò come è capitato con i supporti bluetooth delle BMW ).

P.S.2 Il sito della Fiat riporta supporto completo ( cioè anche della lettura messaggi ) anche di modelli Sony Ericsson oltre che di Motorola. Secondo me, da esperienze passare, il supporto BT della Sony Ericsson è ottimo... Sarebbe da provare.

Fiat Bravo 1.9 Multijet 120cv Emotion
Fiat Punto 1.3 Multijet 70(+20) Speed
Fiat Tempra 1.9 TD SX S.W. 90cv ( 320.000 km )

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 8:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Il v3xx funge perfettamente con il Blue&me... Se qualke volta ti si pianta non è un problema di compatibilità con il sistema FIAT ma semplicemente un problema del telefono con copertura umts.... Se ci fai caso può capitare che nonostante hai segnale il telefono risulta irraggiungibile.... Succedeva la stessa cosa a me........ Ho la soluzione:
Basta a seguito di una piccola modifica al cell impostarlo con il segnale Europa/Asia e il telefono non ti si pianterà +..... Le liniette uscirano solo quando nella zona non è presente segnale..... Se ti interessa ti rimando ad un forum dove ti spiegano la modifica.... L'ho fatta anke io che sono un ignorante in materia.... ciao

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Ciao ragazzi,ma allora come mai , io nelle impostazioni ,non trovo la voce aggiornamento?come posso fare. Ciao e grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 11:02 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

:ot:
Raga scrivo qua perkè ho visto che il topic su i cell compatibili è stato bloccato (come mai?)... Ho visto ke sul sito della FIAT la lista dei cell è stata leggermente aggiornata....
Hanno inserito il Motorola V8 (compatibile in tutto tranne ke per la lettura msg... uno dei poki motorola a nn leggerli).... il SonyEricsson W910 (compatibile in tutto tranne ke per riproduzione suoneria telefono su impianto audio.... potrebbe essere un ottima alternativa hai motorola)... il W960 (compatibile in tutto tranne ke per riproduzione suoneria telefono su impianto audio e lettura sms... è symbian :azz: )... Samsung i550, i640, i780... ed altri cell.... La cosa strana è che ne hanno inserito solo alcuni... un po a casaccio.... BAH!!!

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 13:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Forse per tutto ciò che riguarda il Blue&Me e i vari cellulari, va usato il Topic Ufficiale???
:machestaiadì:
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=70&t=13798
In quale topic volevi postare?

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:59 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

veramente volevo postare qua
viewtopic.php?f=70&t=10984

Cmq hai ragione.... nn so perkè mann l'avevo proprio visto... Sorry!!!
Beh provvedi tu a spostare o lo rimetto io?

Profilo  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Copiacelo tu appena puoi!
Grazie!
;)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora