:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finanziamento a tasso 0? Incredibile!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 21:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
In occasione del mio primo preventivo fatto a Dicembre per una Bravo 1.9 120cv la concessionaria mi ha proposto un finanziamento (con una finaziaria convenzionata con la concessionaria) di €7000 con TAN 5.5% in 36 rate da €216 ciascuna. Oggi torno in conce e faccio il preventivo per la 1.6 105cv e chiedo informazioni circa il finanziamento a tasso 0 (SAVA) pubblicizzato questi giorni in tv. Effettivamente è possibile anche per la Bravo 1.6 usufruire di questa "Agevolazione" e quindi mi faccio finanziare i €7000 in 36 mesi sicuro di risparmiare sugli interessi.

Secondo voi quanto è venuta la rata?

Incredile a dirsi la rata è venuta di €216.00............. e mi sono cadute le braccia. Il TAN è allo 0% ma all'importo finanziato si aggiungono €250 di spese, €241 di prestito protetto ed €180 di antifurto identica (tradotto marchiatura vetri). In pratica e come se gli interessi te li aggiungono prima e poi ti dicono a tasso zero.

Scusate ma mi sento leggermente preso per il c**o

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento a tasso 0? Incredibile!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
NEOBRAVOSO ha scritto:
In occasione del mio primo preventivo fatto a Dicembre per una Bravo 1.9 120cv la concessionaria mi ha proposto un finanziamento (con una finaziaria convenzionata con la concessionaria) di €7000 con TAN 5.5% in 36 rate da €216 ciascuna. Oggi torno in conce e faccio il preventivo per la 1.6 105cv e chiedo informazioni circa il finanziamento a tasso 0 (SAVA) pubblicizzato questi giorni in tv. Effettivamente è possibile anche per la Bravo 1.6 usufruire di questa "Agevolazione" e quindi mi faccio finanziare i €7000 in 36 mesi sicuro di risparmiare sugli interessi.

Incredile a dirsi la rata è venuta di €216.00............. e mi sono cadute le braccia. Il TAN è allo 0% ma all'importo finanziato si aggiungono €250 di spese, €241 di prestito protetto ed €180 di antifurto identica (tradotto marchiatura vetri). In pratica e come se gli interessi te li aggiungono prima e poi ti dicono a tasso zero.

Hai confrontato i TAEG od ISC di entrambe le proposte di finanziamento?

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
diciamo ke sembra una presa x i fondelli....ma se finanziassi una cifra superiore cmq converrebbe...immagina di finanziare 20mila euro...le spese sarebbero di circa 700 euri comprensive di ste polizze...un tradizionale finanziamento ti comporterebbe spese di almeno 1500 euro credo...quindi il tuo problema sta(da come la vedo io)nel basso importo finanziato ^_^

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 9:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Il credito al consumo É una presa per i fondelli, fondamentalmente... Che pensi che le Finanziarie siano Società di Mutuo soccorso? I soldi te li danno in 24 ore, li danno pressoché a tutti, senza particolari garanzie... Vorresti anche che te li dessero veramente a tasso 0???
:P :D :lol:
Il TAN può essere quel che ti pare, ma quello che conta è il TAEG, cioè il Tasso Annuo Effettivo Globale che oltre al Tasso Annuo Nominale comprende anche tutte le spese (apertura pratica, ecc ecc)...
Guarda quello!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
NEOBRAVOSO ha scritto:

Ti assicuro che non se stato preso x il c**lo! Vedessi quanto ho pagato io in più di interessi...lasciamo perdere! L'unica voce che non comprendo bene son i 240 € del prestito protetto (ma credo che sia una specie di assicurazione che ti copre x eventuali insolvenze), per il resto le spese ci stanno e la marchiatura vetri è utile e non possono regalartela...non ti lamentare! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 9:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

biofa ha scritto:
diciamo ke sembra una presa x i fondelli....ma se finanziassi una cifra superiore cmq converrebbe...immagina di finanziare 20mila euro...le spese sarebbero di circa 700 euri comprensive di ste polizze...un tradizionale finanziamento ti comporterebbe spese di almeno 1500 euro credo...quindi il tuo problema sta(da come la vedo io)nel basso importo finanziato ^_^

il ragionamento è corretto... peccato che su Bravo è possibile finanziare a "tasso 0" al massimo €10000 a cui devi sottrarre €250 di spese quindi in realtà poi finanziare al massimo €9750 .

Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv Emotion, Grigio bel Tenebroso, interno tecnotweed grigio, autoradio con lettore cd+mp3, specchietti abbattibili, ruotino di scorta, Blue&Me, batticalcagno in alluminio, presa 12v
Ordinata 02-12-07.......in attesa...

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

NEOBRAVOSO ha scritto:
biofa ha scritto:

il ragionamento è corretto... peccato che su Bravo è possibile finanziare a "tasso 0" al massimo €10000 a cui devi sottrarre €250 di spese quindi in realtà poi finanziare al massimo €9750 .

vabbè questo nn l'avevo valutato :P vabbè allora è solo una tecnica x attirare persone...ma cmq è migliore del finanziamento "bravosescegli" che sembra essere una rapina onesta....

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 11:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Infatti, l'importante è solo capire un po' come funzionano queste cose e non farsi abbindolare subito.
In realtà il vero "tasso 0" non esiste da nessuna parte, e soprattutto quando viene proposto non è gratis.
Magari ti tolgono gli interessi del 6%, però ti ci aggiungono (obbligatoriamente, ovvio!) assicurazioni e spese accessorie.
Ora: basta calcolare se, in base all'importo finanziato e al numero di rate, la somma degli interessi effettivi che si paga con il rateale a tasso fisso è superiore o inferiore alla somma di tutte le spese accessorie che il conce ti rifila con il tasso 0.
In un preventivo che mi hanno fatto, per esempio, volendo finanziare 10.000€ avevo la possibilità di avere il "tasso 0" e pagavo solo le spese di apertura pratica (circa 250€): l'antifurto Identicar me lo regalava! :woot: Però, guarda caso, era vincolante per il numero di rate, non superiore a 36 mesi... :ph34r:
Il consiglio di farsi fare tutti i calcoli possibili, anche tipo stesso importo e vario numero di rate (24,30,36 e 48 mesi) e farsi scrivere esplicitamente tutte le clausole accessorie; quindi rifarsi i conti a casa e vedere quale è il più conveniente.

:ok:

E buona Bravo a tutti!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: finanziamento bravo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allestimento: Sport
Ragazzi,

Io non ho ancora capito che tipo di finanziamenti fanno sulla Bravo!!

Sembra che adesso facciano il tasso zero.. ma non trovo dettagli sul sito Fiat.. qualcuno sa qualcosa di preciso?

Io ho già fatto il finanziamento con la mia banca e ho già fatto il pagamento... se fanno il tasso zero si potrà fare qualcosa? ho la macchina da appena 10 giorni... :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: finanziamento bravo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Prova a chiedere se ti commutano il finanziamento...
La FIAT ha lanciato la promozione solo per il mese di Gennaio 2008 di:
- Finanziamento a tasso 0 su tutta la gamma, vincolato però fino a 10.000€ e fino a 36 mesi
- Prezzi bloccati al 31 Dicembre (cioè non calcolano gli aumenti in listino)
- Supervalutazione fino a 3000€ di un eventuale usato in permuta, oppure sconto applicato sul listino.

Io infatti mi sto muovendo per sottoscrivere questo benedetto contratto entro fine mese, usufruendo del finanziamento a tasso 0.
Certo che su 20K€, dare metà subito e metà finanziato è una bella botta, ma almeno non vado a pagare la macchina neanche un euro in più rispetto al prezzo scontato che mi fa il conce, a parte il costo intrinseco del finanziamento che ammonta a circa 265€.
Più probabilmente, entro fine settimana andrò a ordinare la bambina!

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Finalmente Bruggio!!
Cancellati i post doppi... ;)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Hai detto bene: finalmente!
Non ce la faccio più a stare "tra color che son sospesi" nel limbo dei Bravosi-Non-Bravisti!

Voglio la BRAVO!!!!!!

:wub: :wub: :wub:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Salve nel 2009 ho acquistato una Fiat Bravo 1600 120 cv facendo un finanziamento con Sava per 22.600 euro nel finanziamento ho aggiunto l'assicurazione identicard Red e mi hanno messo loro una assicurazione sul prestito. Fino ad ora ho pagato tutte le rate puntulamente ad oggi ho gia pagato 36 rate su 44, il prestito finirò di pagarlo il 9 di Settembre 2012. Pultroppo il 30/11/2011 sono stato licenziato dall'azienta in cui lavoravo per mancanza di lavoro quindi per giusta causa per l'azienda.

Ora vi chiedo qualcuno di voi sa come funziona questa assicurazione prestito protetto? Ai tempi il conce in cui ho fatto il contratto mi ha detto che valeva in caso di malattie gravi, morte o perdita di lavoro per giusta causa. Ma non ho capito bene se in caso di perdita di lavoro loro mi pagano le rate della macchina e se dopo devo restituire le rate pagate da loro.

Vi ringrazio per le vostre risposte. :bravofans:

Bravo 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion Rosso Maranello Micalizzato

Immagine
ORDINATA il 31/01/09 - ARRIVATA il 06/03/09 - RITIRATA il 10/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 20:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
quel tip odi assicurazione la paghi proprio come copertura di eventi (disastrosi) come questi, quindi non devi restituire nulla, è l'assicurazione che paga il restante...è come l'assicurazione RCauto che paga chi eventualmente danneggiamo

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 20:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Che io sappia l'importante è che ne fai subito comunicazione..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Grazie Ragazzi per le vostre risposte mi togliete un peso con la disoccupazione che ricevo pagando la rata dell'auto, e altri due finanziamenti più piccoli fatti, per tutto il mese mi rimangono attualmente 130 euro.

Ho comunicato tutto all'assicurazione il 16/12/2011 ma non ho ancora avuto alcun risposta da quando mi anno licenziato ad oggi ho già pagato 2 rate. Speriamo che accettino il mio sinistro. Ho chiamato l'assicurazione il 28 dicembre e la signorina in primis non è riuscita a spiegarmi bene la situazione di come funzionava l'assicurazione mi ha detto solo l'importante che noi quando arriva il giorno della rata troviamo i soldi sul suo condo. Poi ha detto pure che loro si sarebbero presi 2 mesi per studiare il caso.

Ergo dato che la mia rata scatta il 5 di ogni mese dovrò pagare anche la rata di febbraio e sono 3 in soldini si tramutano in 1680 euri. Speriamo che mi restituiscano quando ho già uscito se accetteranno il mio sinistro.

:bravofans:

Bravo 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion Rosso Maranello Micalizzato

Immagine
ORDINATA il 31/01/09 - ARRIVATA il 06/03/09 - RITIRATA il 10/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 21:49 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il sinistro parte dalla data della tua comunicazione tramite raccomandata a/r e non a voce, mi raccomando ;), da quel momento potresti già evitare il pagamento rata, ma per questo dovresti vedere con calma le condizioni del contratto

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 21:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Che dire.. In bocca al lupo. :ok:
Quoto paologeo, prova a verificare bene le clausole del contratto, penso sia specificato, può darsi ci sia qualche astruso termine legale ma in internet dovresti trovare il significato.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora