:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.4 16v 90CV: impressioni?
Numero Post: 221 MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2008, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2012
ma ancora nessuno ha fatto realmente l'impianto gpl sul 1.4 90cv? Io ho ritirato la macchina il 5 gen ed ho fatto solo 150 km ma, avendola acquistata con l'intenzione di montarci il gas, lo farò il prima possibile. Avevo chiamato l'officina (autorizzata fiat che monta Landi) il 2 gen e mi avevano detto di aspettare metà mese per farmi vivo ed avere la sicurezza degli incentivi. Li hanno riattivati anche quest'anno vero?
Leggendo sul forum ho sentito che si parla sia di serbatoi toroidali da 67 litri che da 55 litri. Si trovano tutti e due senza problemi e ci stanno senza nessun rigonfiamento nella moquette? io vorrei la maggiore autonomia possibile.
Grazie per i commenti
Luca

Profilo E-mail  

Numero Post: 222 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 9:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2011
LuPi ha scritto:
ma ancora nessuno ha fatto realmente l'impianto gpl sul 1.4 90cv? Io ho ritirato la macchina il 5 gen ed ho fatto solo 150 km ma, avendola acquistata con l'intenzione di montarci il gas, lo farò il prima possibile. Avevo chiamato l'officina (autorizzata fiat che monta Landi) il 2 gen e mi avevano detto di aspettare metà mese per farmi vivo ed avere la sicurezza degli incentivi. Li hanno riattivati anche quest'anno vero?
Leggendo sul forum ho sentito che si parla sia di serbatoi toroidali da 67 litri che da 55 litri. Si trovano tutti e due senza problemi e ci stanno senza nessun rigonfiamento nella moquette? io vorrei la maggiore autonomia possibile.
Grazie per i commenti
Luca

Ciao io sono in attesa che sblocchino gli incentivi per fare l'impianto (ho già dato un anticipo all'installatore ed attendo una sua chiamata entro gennaio). Io monterò un impianto Vialle con toroidale da 67 litri (non so gli altri impianti che capacità hanno) prendendo le misure abbiamo visto che ci stava senza nessun rigonfiamento (prorprio "al pelo"), anche a me interessa più autonomia possibile... :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 223 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 9:27 
Non connesso

thom76 ha scritto:
Ciao io sono in attesa che sblocchino gli incentivi per fare l'impianto (ho già dato un anticipo all'installatore ed attendo una sua chiamata entro gennaio). Io monterò un impianto Vialle con toroidale da 67 litri (non so gli altri impianti che capacità hanno) prendendo le misure abbiamo visto che ci stava senza nessun rigonfiamento (prorprio "al pelo"), anche a me interessa più autonomia possibile... :ok:

quindi siamo sicuri che questi incentivi ci sono? Si attendono solo i passaggi burocratici per attivarli?
Il serbatoio è legato all'impianto? non è una cosa indipendente?
Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto e se ci sono cose a cui devo stare attento e richiedere in particolare?
La settimana prossima poi vado anch'io a riparlare all'installatore
grazie
Luca

Profilo E-mail  

Numero Post: 224 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 11:17 
Non connesso

Raga scusate leggevo i vari post e ho visto che c'è chi non ha tirato la macchian oltre i 2000 giri per i primi 1000 km, io ho fatto qusi 400 km e sinceramente le marce per adesso non le tiro mai sopra i 3000 giri, che sto facendo un cattivo rodaggio? :unsure:
A 2000 giri non riesco ad andare cioè mi sembra eccessivo.... al massimo arrivo a tirare a 3000 poi a volte cambio anche a 2500 giri. Sto week end ho un viaggio di circa 250 km da fare all'andata e 250 al ritorno, quindi diciamo che da lunedi dovrei stare piu o meno sui 1000 km, e spero di poter poi sentire la macchina un po piu' brillante e diciamo di poterla tirare leggermente di più.
Grazie ciao a tutti!!!!! :yeah:

Profilo E-mail  

Numero Post: 225 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 11:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Aliddo ha scritto:
Raga scusate leggevo i vari post e ho visto che c'è chi non ha tirato la macchian oltre i 2000 giri per i primi 1000 km, io ho fatto qusi 400 km e sinceramente le marce per adesso non le tiro mai sopra i 3000 giri, che sto facendo un cattivo rodaggio? :unsure:
A 2000 giri non riesco ad andare cioè mi sembra eccessivo.... al massimo arrivo a tirare a 3000 poi a volte cambio anche a 2500 giri. Sto week end ho un viaggio di circa 250 km da fare all'andata e 250 al ritorno, quindi diciamo che da lunedi dovrei stare piu o meno sui 1000 km, e spero di poter poi sentire la macchina un po piu' brillante e diciamo di poterla tirare leggermente di più.
Grazie ciao a tutti!!!!! :yeah:

Penso che farò anch'io così... prudenza si, ma nn troppa altrimenti i cavalli :dorme:
L'importante, se si vuole tirare un pò, è farlo con il motore ben caldo... altrimenti :cappio: (qst vale anche per i motori ben rodati e con tanti km)

Saluti

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 226 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

LuPi ha scritto:
thom76 ha scritto:

quindi siamo sicuri che questi incentivi ci sono? Si attendono solo i passaggi burocratici per attivarli?
Il serbatoio è legato all'impianto? non è una cosa indipendente?
Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto e se ci sono cose a cui devo stare attento e richiedere in particolare?
La settimana prossima poi vado anch'io a riparlare all'installatore
grazie
Luca

Gli incentivi x la trasformazione a gas per gli euro 4 dovrebbero essere riconfermati in quanto previsti in Finanziaria 2007 e validi per 3 anni (2007-2009), attendiamo che la burocrazia faccia il suo corso (per controllare vai su: http://www.ecogas.it).

Il serbatoio, per l'impianto che monterò io, è dipendente dall'impianto in quanto il vialle (iniezione liquida), a differernza degli impianti tradizionali, ha al suo interno la pompa del gas. Costa un po' di più (2200 € circa), ma se vuoi mantenere le stesse prestazioni del benzina è l'unica soluzione. Inoltre l'impianto Vialle è "dedicato", cioè configurato direttamente dall'azienda per il codice motore della tua macchina, e per il 1.4 fire è già disponibile, informati presso un installatore della tuo zona, x info visita il sito http://www.vialle.it

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 227 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 13:04 
Non connesso

Ciao Ragazzi, ho finalmente fatto il mio primo viaggetto degno di nota con la mia bravo. Sono stato il fine settimana a Roma proveniendo da Firenze. :woot:
Finalmente ho fatto un viaggetto di 300 km, e le mie impressioni volete sapere quali sono?
Bhe allora come confort e consumi (nonostante abbia da poco sconfinato i 1000 km) sono rimasto soddisfattissimo!!!! :evvai: La macchina è attaccata a terra e molto comoda, i consumi poi sono per me molto bassi. Solo una pecca, in autostrada il fatto di avere solo 90 cv si sente un po'.
Abituato ad una barchetta 1800 quando mi sono visto superare da una opel corsa 1.2 mi si è gelato il sangue. :incazz:
Si l'unica pecca è che per una macchina cosi forse 90 cv sono pochi o meglio per fare viaggi in autostrada sono pochi (in città va piu che bene). Giudizio finale sulla macchina è che la ricomprerei subito ottima ottima solo che invece del 1.4, 90 cv prenderei sicuramente almeno il 120 cv oppure il 1.6 che stanno tirando fuori ora che credo che di cavalli anche quello ne porti piu di un centinaio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 228 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 14:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Aliddo ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho finalmente fatto il mio primo viaggetto degno di nota con la mia bravo. Sono stato il fine settimana a Roma proveniendo da Firenze. :woot:
Finalmente ho fatto un viaggetto di 300 km, e le mie impressioni volete sapere quali sono?
Bhe allora come confort e consumi (nonostante abbia da poco sconfinato i 1000 km) sono rimasto soddisfattissimo!!!! :evvai: La macchina è attaccata a terra e molto comoda, i consumi poi sono per me molto bassi. Solo una pecca, in autostrada il fatto di avere solo 90 cv si sente un po'.
Abituato ad una barchetta 1800 quando mi sono visto superare da una opel corsa 1.2 mi si è gelato il sangue. :incazz:
Si l'unica pecca è che per una macchina cosi forse 90 cv sono pochi o meglio per fare viaggi in autostrada sono pochi (in città va piu che bene). Giudizio finale sulla macchina è che la ricomprerei subito ottima ottima solo che invece del 1.4, 90 cv prenderei sicuramente almeno il 120 cv oppure il 1.6 che stanno tirando fuori ora che credo che di cavalli anche quello ne porti piu di un centinaio.

Non ti preoccupare che tra qualche milgliaio di km andrà meglio anche in autostrada...e almeno le corsa non ti supereranno più!!! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 229 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

tranquillo con l'andar dei km andrà meglio la mia a 8.000km va che è na bestia.domanda a quanto l'avete portata al max ???ovvio in sicurezza quindi codice stradale e norme varie....

Profilo E-mail  

Numero Post: 230 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:40 
Non connesso

Ah ragazzi un altra cosa mentre efro in autostrada il massimo che sono andato proprio per mantenere un barlume di rodaggio è stato 140 km/h a 3400 giri in sesta marcia. Non l'ho tirata tanto vero?
Spero di essere stato abbastanza accorto nel rodaggio!
Ora sono a 1100 km io resisto altri 500 km poi la tirerò un pochino di piu..... :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 231 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ragazzi! Ma i motori di oggi sono fatti per andare, andare, andare!
Vabbè che è nuova, ma ogni tanto una stiratina ci vuole!
Non dico di tirargli il collo, ma ogni tanto i cavallucci bisogna sbrigliarli...
L'importante è, sempre:
1- Non tirare mai a freddo, ma solo dopo accurato riscaldamento
2- Evitare di richiedere sforzi prolungati al motore (esempio: lunghi tratti in salita con motore a regimi alti e marce basse). Per un breve tratto e ogni tanto, scalando una marcia, portarlo fino al regime di potenza massima, gli fa solo che bene!
3- A velocità di crociera in autostrada, invece, basta mantenere il motore intorno al regime di coppia massima senza chiedere riprese a marce alte da regimi bassi: sempre meglio scalare e assecondare il motore in modo "morbido".
Secondo me questo è il miglior modo per far sì che tutti gli organi meccanici di cui è composto il motore si "abituino" a lavorare insieme e a dare il massimo, quando richiesto.

:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 232 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 19:09 
Non connesso

thom76 ha scritto:
Il serbatoio, per l'impianto che monterò io, è dipendente dall'impianto in quanto il vialle (iniezione liquida), a differernza degli impianti tradizionali, ha al suo interno la pompa del gas. ....

scusa ma parliamo di 67 litri senza nessuna modifica al bagagliaio? Stasera mi sono fermato per chiedere all'impiantista e mi ha detto che al massimo ci sta un 30 e qualcosa. Anche per un 55 bisogna rialzare il piano di carico con una sagoma in legno.
Non c'è nessun'altro che sta valutando il gpl?
grazie
Luca

Profilo E-mail  

Numero Post: 233 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

LuPi ha scritto:
thom76 ha scritto:
Il serbatoio, per l'impianto che monterò io, è dipendente dall'impianto in quanto il vialle (iniezione liquida), a differernza degli impianti tradizionali, ha al suo interno la pompa del gas. ....

scusa ma parliamo di 67 litri senza nessuna modifica al bagagliaio? Stasera mi sono fermato per chiedere all'impiantista e mi ha detto che al massimo ci sta un 30 e qualcosa. Anche per un 55 bisogna rialzare il piano di carico con una sagoma in legno.
Non c'è nessun'altro che sta valutando il gpl?
grazie
Luca

30 lt??!! Scherziamo? Ma te le ha prese le misure? Io sono stato da 2 installatori: il primo monta BRC e mi ha detto (prendendo le misure) che ci stava un 55 lt, il secondo che monta il Vialle mi ha garantito che un 67 lt ci sta senza modificare nulla (a me andava bene anche 55 ma lui ha insistito xchè mi ha assicurato che ci sta). Fatti prendere bene le misure, la Bravo ha un vano ruota di scorta molto grande...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 234 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 9:47 
Non connesso

Ciao Ragazzi, ho una domandina da porvi: Sulla mia bravo ho montato i cerchi da 16, volevo sapere se ci metti i cerchi da 17 perdo sostanzialmente in prestazioni, oppure diciamo che resta tutto immutato? Faccio questa domanda perchè sarei intenzionato a fare un cambio di cerchi, anche se l'ho presa da pochi giorni la bravozza ne ho vista una con dei cerchi stupendi da 17 che fanno risultare ancora piu bella la macchina.
Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 235 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 10:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Diciamo che i cerchi da 17'' della Bravo montano pneumatici più larghi (225 invece che 205) con il risultato che, per tutte le motorizzazioni:
1- Consumi di più (negativo)
2- Hai più difficoltà se devi affrontare la neve (dipende quanto spesso vai sulla neve)
3- La macchina ha maggiore tenuta di strada (positivo)
4- Perdi qualcosa in velocità di punta (negativo, ma lo scarto dovrebbe essere veramente minimo...)
5- Esteticamente è tutta un'altra cosa, come giustamente hai notato te! :wub:
6- Il confort è leggermente penalizzato sullo sconnesso, per via della spalla più bassa delle gomme (negativo).

Fai tu!
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 236 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Io sul negativo aggiungerei il costo delle Gomme:):) Ma sono taccanio, si sa sta cosa:):):):)

Althor

Profilo  

Numero Post: 237 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Mi sbaglio o qui si parlava delle impressioni sul motore 1.4 90cv??? :P
Per la differenza tra le gomme da 16" o 17" questo qui sotto mi sembra il topic adatto...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=68&t=14068

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 238 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 14:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Hai ragione, scusate l'OT.

:D

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 239 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 10:40 
Non connesso

Grazie ragazzi siete esaurienti come sempre, però avrei un altra domandina...proprio sul motore...... Allora se io tengo il clima b-zona sempre acceso impostato su auto perdo come prestazioni di motore?
Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 240 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Aliddo ha scritto:
Grazie ragazzi siete esaurienti come sempre, però avrei un altra domandina...proprio sul motore...... Allora se io tengo il clima b-zona sempre acceso impostato su auto perdo come prestazioni di motore?
Grazie

Secondo me un 5-6% lo perdi e poi consumi di più...io ho il clima manuale e lo attacco poco anche d'estate...

Scusate la domanda ma qual'è il vantaggio di avere sempre il clima auto acceso? Per la regolazione automatica della temperatura? Per l'appannamento dei vetri? Secondo me sul 90 cv la perdita si sente, io anche se lo avessi non lo terrei acceso d'inverno...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora