:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1,6 multijet dynamic o 120 t-jet emotion?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 10:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Il conce mi dice che siamo sullo stesso prezzo.

Ovvio che è come scegliere tra la bionda e la mora...certo...anche a me piacciono entrambe ;-)

Considerate che la macchina la prendo insieme a mio padre, tipo tranquillo e anzionotto che però (tolta la parentesi 206 1.4) ha sempre avuto macchinette intorno ai 100 cv e passa...

Il Diesel non lo ha mai avuto e forse temo che la "rilassatezza" in basso e il "delay" di accelerazione iniziale possano un pò contrariarlo.

C'è da dire che pare che questo nuovo motore 1,6 mjet sia una rivelazione, ma anche il 120 turbo a benza mi sa che regala delle belle soddisfazioni.

Secondo voi, quanto Km dsi dobrebbero fare in un anno affinchè abbia veramente senso un Diesel?

Mi date un consiglio per favore?
Se non gli do una risposta oggi il conce mi inchiappetta...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: 1,6 multijet dynamic o 120 t-jet emotion?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
hucchio ha scritto:
Il conce mi dice che siamo sullo stesso prezzo.

Ovvio che è come scegliere tra la bionda e la mora...certo...anche a me piacciono entrambe ;-)

Considerate che la macchina la prendo insieme a mio padre, tipo tranquillo e anzionotto che però (tolta la parentesi 206 1.4) ha sempre avuto macchinette intorno ai 100 cv e passa...

Il Diesel non lo ha mai avuto e forse temo che la "rilassatezza" in basso e il "delay" di accelerazione iniziale possano un pò contrariarlo.

C'è da dire che pare che questo nuovo motore 1,6 mjet sia una rivelazione, ma anche il 120 turbo a benza mi sa che regala delle belle soddisfazioni.

Secondo voi, quanto Km dsi dobrebbero fare in un anno affinchè abbia veramente senso un Diesel?

Secondo me il diesel conviene veramente se si fanno almeno 30-35000 km/anno in percorsi prevalentemente fuori città o 20-25.000 prevalentemente in città.
Se avete sempre guidato benzina sicuramente troverete più soddisfacente il piacere di guida del 1.4 T-Jet, il 1,6 multijet, aldilà dei dati riportati che promettono meraviglie, è tutto da scoprire: sinceramente non lo comprerei a scatola chiusa. Io prima di fare una spesa del genere voglio provarla con le mie mani!

hucchio ha scritto:
Mi date un consiglio per favore?
Se non gli do una risposta oggi il conce mi inchiappetta...

Che vuol dire "il conce mi inchiappetta"!?!?!?! :blink: :blink: :blink:
Il venditore sta lì per vendere! Non ti fare abbindolare e prenditi tutto il tempo che ti serve! Ricordati che sei tu che gli stai dando da mangiare, e lui non ti sta regalando niente! Anche il tempo che ti dedica quando ci vai, glielo pagano!
Se si stranisce, ti dò un consiglio, cambia concessionario: vuol dire che questo non merita i tuoi soldi!! E faglielo anche notare!
Capirai! Con la recessione che viviamo in questi tempi, a uno che vuole spendere svariate migliaia di €uro per cambiarsi la macchina i venditori dovrebbero solo che stendergli il tappeto rosso e trattarli con i guanti bianchi!
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Più o meno se ne era già parlato quì ;)
viewtopic.php?f=64&t=14789

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 11:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Chiudo il topic per evitare doppioni :ok:

Continuare qui ;) viewtopic.php?f=64&t=14789

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora