:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 novembre 2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 mjet 105 è ora disponibile: prezzi, dati ed altro!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 20:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Volkswagen
Modello: Delta
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 1998
teostrungout ha scritto:
che sono i fari a scarica di gas?

io aspetto impaziente la mia belva nera dynamic
quanto manca a fine mese?

Sono i fari allo xeno (illuminano meglio di quelli normali, migliorando la visibilità notturna), optional su tutte le altre motorizzazioni, e stranamente non disponibili (secondo la conce interpellata) sul 1.6 105 CV MJT!! Per la cronaca: il preventivo richiesto si riferisce all'allestimento Dynamic!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: 1.6 mjet 105 è ora disponibile: prezzi, dati ed altro!
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Pegasus123 ha scritto:
teostrungout ha scritto:
che sono i fari a scarica di gas?
io aspetto impaziente la mia belva nera dynamic
quanto manca a fine mese?

Sono i fari allo xeno (illuminano meglio di quelli normali, migliorando la visibilità notturna), optional su tutte le altre motorizzazioni, e stranamente non disponibili (secondo la conce interpellata) sul 1.6 105 CV MJT!! Per la cronaca: il preventivo richiesto si riferisce all'allestimento Dynamic!!

:blink: :ph34r:
Mi sembra molto strano...
Qualcuno saprebbe fornire un motivo valido??
:machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
MjtMax ha scritto:
IoriCorse ha scritto:
Ma questo 1.6 mjet da 105 cv quando verra presentanto al pubblico?

Ieri sono stato dal mio concessionario, che mi ha detto che nel fine settimana ci sarà un porte aperte per il 1.6 105cv. Siccome sono molto interessato, nn mancherò, magari riesco a strappargli un giro!! :rolleyes: :woot:

Mi sembra proprio strano che facciano un porte aperte senza averlo minimamente pubblicizzato da nessuna parte :machestaiadì:
Senza considerare poi che a parte noi appassionati e pochi altri nessuno sa ancora della sua esistenza...

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 0:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
DA quanto letto su un altro forum pare che i 1.6 stiano arrivando ai concessionari, questo utento riferiva che già lunedi potrebbero consegnarlela.
speriamo cosi avremo le prime impressioni sul campo.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 85 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Buongiorno!!!!

Seguo con molto interesse gli sviluppi del thread perchè il mjet 105 sarà la mia prossima macchina (o forse lo era...)

Il mio conce mi ha confermato che da sabato ne avrà una e domenica ci sarà un "porte aperte". Anche a me hanno detto la stessa cosa. Gli ho chiesto come mai nessuno ne sa nulla e lui mi ha risposto che in fiat gli hanno detto che se la pubblicizzano si fumano la produzione (al momento non ancora ottimizzata) nel giro di una settimana...

Mi anche detto che è una cosa abbastazna normale e che di solito prima di pubblicizzare un motore nuovo (non un modello, il punto focale quì è il motore...) aspettano a mandare in giro un pò di esemplari per avere qualche feedback indietro.

Gli ho detto se allora io ero alla fine un beta tester...mi ha risposto che se voglio poso vederla anche così.

Non sò...il tutto mi lascia pensare, però se ragiono sulla cosa non è tutto così assurdo...e, sopratutto, questo conce fiat esiste nella mia zona da 40 anni ed è una persona serissima.

Un suo collaboratore l'ha guidata! Non era nel salone ieri ma io l'ho chiamato al cell e mi sono fatto raccontare.

Mi dice che il motore c'è eccome, spinge e verso i 2000 giri quasi ti "inchioda" ai sedili. Mi ha detto che la prima volta che la prendi e acceleri ti sembra uno scherzo perchè credi veramente di essere minimo su un 2000 (sempre diesel) che ha un carattere molto pieno, una coppia che più che di sovralimentazione sembre di "volumetria" del motore...non so se mi spiego. Il sogno finisce un paio di secondi dopo...Sembra soffocata e muore in fretta, lui dice troppo in fretta. Prima cortissima (troppo) e seconda e terza che sono una goduria (scherzando mi diceva che era tentato a partire in seconda!!!).

Comunque sulle prestazione nulla da dire ma esprimeva seri dubbi sui consumi. Non crede che possa fare i numeri di cui parla fiat...ma d'altra parte dice anche che nessuno ne sa nulla...

Domenica vado e la provo di sicuro, pracatimente quella (non quella che arriva sabato, ma la prossima settimana pare ne arrivino altre 2) potrebbe essere la mia.

Alla fine della chiacchierata mi ha detto "per te, per le macchine che sei abituato a guidare prendi il t-jet 120...ti diverti di più e a consumi ci stai dentro..."

Questo è quello che posso riportare, con i dubbi e le perplessità del caso...

Profilo E-mail  

Numero Post: 86 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
io penso 2 cose:
1) che sia per nulla pubblicizzato è vero, ma vi risulta che la presentazione della Gpunto abarth sia stata tanto pubblicizzata? e in quel caso quel motore teneva a battesimo un marchio intero..
2) con il 1.6mjet su 10 persone nessuna lo preferirà al 1.9 8v, o al massimo l'1%. Gli esemplari
8v diesel in giacenza, a qualcuno devono pur venderli. Smaltite le scorte, la campagna sarà martellante, imho

Immagine

Profilo  

Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Configuratore fiat aggiornato! ora compare anche il 1.6 105 cv
la scheda del motore non riporta i consumi e forse hanno riportato un dato sbagliato per l'accellerazione da 0-100 forse colpa di un copia ed incolla frettoloso.
Cita:
Si tratta di un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.598 cm3 con alesaggio di 79,5 mm e corsa di 80,5 mm, capace di offrire un piacere di guida difficilmente eguagliabile: l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli avviene in soli 10,5 secondi, la potenza è di 105 CV a 4.000 giri/min e la coppia massima di 290 Nm a 1500 giri/min. Nessun altro motore, anche di ultima generazione, può offrire un’erogazione così elevata e ad un regime così basso di giri. Risultati raggiunti grazie ad una completa ottimizzazione della combustione che sfrutta al massimo le potenzialità dei nuovi iniettori, e al sistema multi-iniezione, passato dai 1.300 bar del 1.9 Multijet ai 1.600 bar del 1.6 Multijet, che consente di adottare differenti strategie di iniezione in base alle condizioni di funzionamento del motore e permette quindi di ottimizzare le prestazioni in termini di potenza e guidabilità.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Ultima modifica di netniko il venerdì 18 gennaio 2008, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Negl' optional a richiesta (solo del 1.6 multijet) è possibile optare per i sensori di parcheggio ant+post al prezzo di 500€ :blink: :angry: :incazz:

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Finalmente!!! :woot: :woot: :woot:

Spero tanto domenica di poterla provare...

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Profilo  

Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
ma non era il 120cv 1.6 a fare da 0 a 100 in 10.5??
cmq finalmente davvero...ora spero che il prossimo passo sia il pack sport sul tjet..altrimenti dovro prendere una golf..

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 91 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 2:23 
Non connesso

hucchio ha scritto:

Il mio conce mi ha confermato che da sabato ne avrà una e domenica ci sarà un "porte aperte". Anche a me hanno detto la stessa cosa. Gli ho chiesto come mai nessuno ne sa nulla e lui mi ha risposto che in fiat gli hanno detto che se la pubblicizzano si fumano la produzione (al momento non ancora ottimizzata) nel giro di una settimana...

Mi dice che il motore c'è eccome, spinge e verso i 2000 giri quasi ti "inchioda" ai sedili. Mi ha detto che la prima volta che la prendi e acceleri ti sembra uno scherzo perchè credi veramente di essere minimo su un 2000 (sempre diesel) che ha un carattere molto pieno, una coppia che più che di sovralimentazione sembre di "volumetria" del motore...non so se mi spiego. Il sogno finisce un paio di secondi dopo...Sembra soffocata e muore in fretta, lui dice troppo in fretta. Prima cortissima (troppo) e seconda e terza che sono una goduria (scherzando mi diceva che era tentato a partire in seconda!!!).

Comunque sulle prestazione nulla da dire ma esprimeva seri dubbi sui consumi. Non crede che possa fare i numeri di cui parla fiat...ma d'altra parte dice anche che nessuno ne sa nulla...

Muore dopo i 2000 giri?? Ma almeno si riesce a fare i sorpassi in strada statale in condizioni di sicurezza e senza dover scalare di 2 o 3 marce?? Perché per il resto io non sono un patito della velocità a tutti i costi, a parte qualche 130/140 in autostrada, ovviamente dove si può fare! :walki:

Per quanto riguarda i consumi, invece, per quanto ne so il problema è il medesimo per molti altri modelli – vedi il servizio che hanno fatto su 4ruote sulle differenze tra i consumi dichiarati e quelli reali. :temeno:
Poi non so se per il 1.6 MJT questo vale ancora di più!

Profilo E-mail  

Numero Post: 92 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

@Pegasus123

Io non ho scritto che mi ha detto che muore DOPO i 2000 giri...o meglio, a 2000 giri dice che sembra inchiodarti, un paio di secondi dopo (deduco a 3000 e passa giri...) muore.

Il concetto è che è un motore che "da tutto subito" per poi morire, magari dignitosamente magari no.

FAtto sta che per domani dovrebbero averne una e dobvrebbe essere già in cinc stamani.
Tra un'oretta massimo due vado a trovarlo per prendere una decisione finale.

Credo che prenderò il t-jet 120 cv, i motori turbo benza pare siano tornando molto di moda...
A.

Profilo E-mail  

Numero Post: 93 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Pegasus123 ha scritto:

Muore dopo i 2000 giri?? Ma almeno si riesce a fare i sorpassi in strada statale in condizioni di sicurezza e senza dover scalare di 2 o 3 marce?? Perché per il resto io non sono un patito della velocità a tutti i costi, a parte qualche 130/140 in autostrada, ovviamente dove si può fare! :walki:

Se è vero che non sei un patito della velocità a tutti i costi secondo me non avrai problemi, sono pur sempre 105CV!
Io guido una VECCHIA bravo, peso simile, TD 75cv...sinceramente non sento la mancanza di 30 cavalli!!!!

Secondo me gli unici che potrebbero avere dei problemi con l'erogazione del 105cv sono i più esigenti, chi non ha pretese di motore come me lo troverà anche troppo brillante...
Questo lo dico prima di provarlo...spero di non sbagliare, è chiaro.

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 94 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 10:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

sto guardando la 1.6 nel configuratore fiat (finalmente!!!)..nella emotion (le altre non so)ci sono i sensori di parcheggio anteriori!
150€...ne varrà la pena?
non ho capito perchè solo nel 1.6 i sensori post. sono opzionali(ma gratis)...mah...probabilmente un errore.

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 95 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 10:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
non fidatevi al 100x100 del configuratore on-line.. tira spesso numeri....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 96 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Qualcun altro ha conferme che domani ci sarà il porte aperte?

Profilo  

Numero Post: 97 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
mageo ha scritto:
sto guardando la 1.6 nel configuratore fiat (finalmente!!!)..nella emotion (le altre non so)ci sono i sensori di parcheggio anteriori!
150€...ne varrà la pena?
non ho capito perchè solo nel 1.6 i sensori post. sono opzionali(ma gratis)...mah...probabilmente un errore.

I sensori parcheggio te li consiglio sia anteriori ,che posteriori, davanti non si vede la fine del muso, io in un parcheggio ho già toccato!

Profilo  

Numero Post: 98 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 15:14 
Non connesso

bravo alby ha scritto:
Qualcun altro ha conferme che domani ci sarà il porte aperte?

Io a Milano ho telefonato a 3 / 4 concessionari, tutti mi hanno detto che il porte aperte lo faranno la prossima settimana, e che ancora non hanno l'auto in casa (speriamo che arrivi, sennò la vedo dura!).

Visto che alcuni colleghi del forum, se ho ben capito, andranno questa Domenica, devo concludere che ci sono dei concessionari che hanno già l'auto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao a tutti.
Un amico che lavora in concessionario fiat mi ha detto che è arrivata comunicazione da Fiat per un porte aperte per la settimana prossima. Lui dice che arriverà anche il 120 cv..però ho paura che si sbagli!

Profilo  

Numero Post: 100 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Ho notato anche io che,i sensori di parcheggio posteriori e anteriori sono SOLO sul 1.6.
E avete anche notato che,sul 1.6 non c'e' nemmeno il Connect Nav+ tra gli optional ma SOLO il Blu&Me nav oppure il Blu6Me?

Io queste politiche di togliere optional in base al modello non le capisco....
E se io voglio il 1.6Mjet e il ConnectNav+ perche' non lo posso avere?
Cosa ci azzecca il motore con gli optional?
Oppure devono far fuori il Blu&Me nav perche' ne hanno venduti pochi?

Bah...

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora