:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 novembre 2025, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 mjet 105-120 ora disponibili: prezzi, dati ed altro!
Numero Post: 181 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Volkswagen
Modello: Delta
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 1998
Oltre ai misteri dei fari allo xenon e del bracciolo portaoggetti accoppiato al clima automatico (ne ho parlato in un mio precedente messaggio), se ne aggiunge un altro, stavolta relativo alla garanzia.

Ecco le versioni:

Concessionaria 1: sulla Bravo 1.6 si può scegliere tra garanzia 2 anni e garanzia 5 anni. Quest’ultima rinunciando al 1% di sconto. <_<

Concessionaria 2: per ora sulla Bravo 1.6 si può avere solo 2 anni di garanzia, ma la prossima settimana ci dicono se è possibile averne 5 anche su questo modello. Se sarà possibile, la garanzia 5 anni costerà meno di quella a 2.
CHE COOSA? Ma di solito è il contrario!! (dico io). Risposta: “no, perché così è invogliato a portare l’auto sempre da noi se si rompesse”. Già – dico io – peccato che se è in garanzia dovreste farmi il lavoro gratis – in teoria!!! :blink: :wacko: :machestaiadì: :azz:

I misteri continuano! Indagherò! :ph34r: :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: 1.6 mjet 105-120 ora disponibili: prezzi, dati ed altro!
Numero Post: 182 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Infatti mi sembra assurdo, per due motivi:

1) La garanzia di 5 anni COSTA e pure salata!
2) Un conto è quello che dicono, per abbindolare la gente, poi bisogna stare ben attenti a quello che scrivono sul contratto!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 183 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Il bracciolo va abbinato al clima automatico per il raffreddamento/riscaldamento del vano nel bracciolo...
Forse quello manuale non lo gestisce!! :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 184 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

per parlare dell'attuale impossibilità di montare il Nav+ sul 1.6 mjet abbiamo aperto un topic apposito qua viewtopic.php?f=70&t=15261 senza farcire ulteriormente questo topic.. che altrimenti esplode :woot:

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Profilo E-mail  

Numero Post: 185 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

zagial ha scritto:
Il bracciolo va abbinato al clima automatico per il raffreddamento/riscaldamento del vano nel bracciolo...

Ma a me il configuratore dice che serve o il manuale o l'automatico...così come era nelle precedenti versioni...

Profilo  

Numero Post: 186 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
lamalta ha scritto:
zagial ha scritto:

Ma a me il configuratore dice che serve o il manuale o l'automatico...così come era nelle precedenti versioni...

Allora boh... É una ca :censo: ta del venditore...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 187 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

penso che convenga aspettare qualche giorno prima di fare visita ai Concessionari...

il 120 1.6 è stato lanciato un pò a sorpresa, il configuratore on-line "ira numeri", il Blog ufficiale è stato letteralmente preso d'assalto con 1.000 richieste, perplessità e problemi (euro 5, Nav+ non installabile sul 1.6, all'inizio il pack sport non c'era ecc)... penso anche che Mamma Fiat stia vedendo il da farsi (forse meglio dire che dovrebbe correre ai ripari) e magari ci possono essere delle variazioni: prezzi, allestimenti, offerte.. non si sa mai!

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Profilo E-mail  

Numero Post: 188 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ma qualcuno (rivista, persona, sito internet...) ha provato questi nuovi motori?
Un utente qui dentro mi pare abbia provato il 105 e ne abbia parlato molto bene...Mi piacerebbe sapere del 120, soprattutto sul fronte consumi!

Profilo  

Numero Post: 189 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:37 
Non connesso

zagial ha scritto:
lamalta ha scritto:
zagial ha scritto:

Allora boh... É una ca :censo: ta del venditore...

Premettendo che non è il maggiore dei problemi (e cmq significativo dei casini in corso), vi posso dire che forse il problema bracciolo è dovuto a qualche errore informatico. Infatti sul computer del rivenditore selezionando il bracciolo veniva fuori un messaggio "pop-up" che diceva "selezionare anche il clima automatico, sennò niente bracciolo"!!

Comunque è vero che è meglio attendere che mamma Fiat abbia messo un pò di ordine allo scompiglio creato dal 1.6 - spero solo non ci siano incrementi di prezzo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 190 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 11:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
credo che ci saranno incrementi di prezzo.

Credo che il 1,9 120 non venga più prodotto a breve e, inevce, rimarrà la versione 150. Da aspettarsi sia per i benzina che per i diesel una versione 180 cv...ci scommetterei.
In ogni modello di tale segmento sono previste almeno 3 potenze più un motore molto spinto. Sulla Bravo manca il motore super spinto, anche se il 150 non è certo una lumaca!!!

Con il 1,6 105, diciamolo pure, hanno fatto un pastrocchio, peggiorabile solo con l'uscita anticipata del 1,6 120 cv, cosa che hanno fatto.

Una strategia di marketing del genre lascia intuire due cose, assolutamente logiche e lapallissiane:

- con il 1,6 hanno azzeccato il motore, tanto da aver "smania" di scuire prima possibile anche senza comunicazione e senza che la macchina "promozione" sia pronta. Addirittura, come i bimbi, hanno voluto far uscire anche il 120 bruciando i tempi.

- ufficializzano la pensione del pur ottimo 1,9 120 (non me ne vogliano i possessori, se la prendano con FIAT...).

La confusione delgi allestimentic redo sia dovuta al fatto che stanno cercando di "far quadrare i conti" per far in modo che al momento reggano anche i "vecchi" mjet 1,9, dando e togliendo optional come su una bilancia per confrontare pesi...

Poi posso sbagliarmi...:-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 191 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

APPENA PROVATA!!!
1.6 MJET 105cv
rosso maranello
cerchi da 17"
dpf

praticamente quella che comprerò!

non ho avuto la possibilità di spingerla più di tanto ma mi sono trovato bene, a 120km/h velocità costante il cdb indicave 15km/l
ho fatto giusto 2 riprese (senza spingere tanto) e mi ha dato una buona sensazione di guida

il conce mi ha detto che anche se è euro 5 ready, una volta immatricolata euro 4 lo rimane per sempre, non si modifica il libretto nemmeno pagando su questo...strano molto strano..
pensavo che si potesse perchè quel modello sarà omologato euro 5 quindi perchè non dovrebbero esserlo quelle già vendute?
capisco che fiat non voglia pagare lei le modifiche al libretto,ma quando la macchina sarà omologara euro 5???
mah

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 192 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

mageo ha scritto:
APPENA PROVATA!!!
1.6 MJET 105cv
rosso maranello
cerchi da 17"
dpf

non ho avuto la possibilità di spingerla più di tanto ma mi sono trovato bene, a 120km/h velocità costante il cdb indicave 15km/l
ho fatto giusto 2 riprese (senza spingere tanto) e mi ha dato una buona sensazione di guida

il conce mi ha detto che anche se è euro 5 ready, una volta immatricolata euro 4 lo rimane per sempre, non si modifica il libretto nemmeno pagando su questo...strano molto strano..
pensavo che si potesse perchè quel modello sarà omologato euro 5 quindi perchè non dovrebbero esserlo quelle già vendute?
capisco che fiat non voglia pagare lei le modifiche al libretto,ma quando la macchina sarà omologara euro 5???
mah

Io l'ho presa ma ancora la devo guidare, sta ferma in concessionaria, che per fortuna non fa il porte aperte, se no avrei temuto che montassero pure sulla mia :D

allora, dammi qualche dettagli di più, tutta quella coppia si sente? i freni li hai provati? il cambio come ti sembra? la silenziosità? il confort delle sospensioni?

Profilo  

Numero Post: 193 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 16:58 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
Io l'ho presa ma ancora la devo guidare, sta ferma in concessionaria, che per fortuna non fa il porte aperte, se no avrei temuto che montassero pure sulla mia :D

allora, dammi qualche dettagli di più, tutta quella coppia si sente? i freni li hai provati? il cambio come ti sembra? la silenziosità? il confort delle sospensioni?

come ti dicevo non l'ho tirata granchè, 10 km di rettilineo, rotonda, altri 10 km di rettilineo, due volte, una volta da autista e una volta da passeggero dietro (guidava la mia ragazza)
tra l'altro da passeggero mi sono messo dietro al venditore (che non era proprio un cardellino) e ho potuto apprezzare come si stia comodi anche col sedile anteriore molto indietro
l'impressione che ho avuto è quella di una macchina di una cilindrata un pò superiore, secondo me nell'uso normale (senza particolari esigenze prestazionali) è ottima
il cambio mi è sembrato fluido, più di quanto mi aspettavo (soprattutto dopo aver letto i vari post al riguardo)
i freni non li ho potuti provare, il venditore era agitato come se la macchina fosse la sua personale, diceva sempre di andare piano, la mia ragazza ha detto che le hanno fatto un'ottima impressione
silenziosità ottima, ho provato ad andare un pò giù di giri e anche un pò su di giri e il motore si sentiva poco
oddio le sospensioni non lo so, quella strada è un biliardo...

ricorda che queste sono le mie personali impressioni...

giudizio complessivo: :yeah:

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Profilo E-mail  

Numero Post: 194 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 17:03 
Non connesso

mageo ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:

come ti dicevo non l'ho tirata granchè, 10 km di rettilineo, rotonda, altri 10 km di rettilineo, due volte, una volta da autista e una volta da passeggero dietro (guidava la mia ragazza)
tra l'altro da passeggero mi sono messo dietro al venditore (che non era proprio un cardellino) e ho potuto apprezzare come si stia comodi anche col sedile anteriore molto indietro
l'impressione che ho avuto è quella di una macchina di una cilindrata un pò superiore, secondo me nell'uso normale (senza particolari esigenze prestazionali) è ottima
il cambio mi è sembrato fluido, più di quanto mi aspettavo (soprattutto dopo aver letto i vari post al riguardo)
i freni non li ho potuti provare, il venditore era agitato come se la macchina fosse la sua personale, diceva sempre di andare piano, la mia ragazza ha detto che le hanno fatto un'ottima impressione
silenziosità ottima, ho provato ad andare un pò giù di giri e anche un pò su di giri e il motore si sentiva poco
oddio le sospensioni non lo so, quella strada è un biliardo...

ricorda che queste sono le mie personali impressioni...

molto bene

Profilo  

Numero Post: 195 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 18:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
hucchio ha scritto:

Credo che il 1,9 120 non venga più prodotto a breve e, inevce, rimarrà la versione 150. Da aspettarsi sia per i benzina che per i diesel una versione 180 cv...ci scommetterei.

Non c'è nulla da scommettere, già nota da tempo lontano che a fine anno uscirà il 1.9tst da 190cv. su delta avverrà il debutto e poi si allargherà alla gamma.
il 1.8 jtb con potenze che vanno dai 180cv ai 230cv (junior gta), possibile che venga montato, ma nulla di certo al momento
tutte cose note, così come l'uscita del 1.6mjet

Immagine

Profilo  

Numero Post: 196 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 18:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
L'ho provata pure io!Il 105 dynamic..devo dire che mi ha fatto una notevolissima impressione!!Una macchina molto morbida,confortevole.Cambio molto preciso e morbido(la macchina l'aveva usata il concessionario il giorno prima nelle colline per svezzarla un po).
la coppia ovviamente si sente,ma non ti attacca al sedile come magari il 150 cavalli(mi baso sulla 159 di mio frate) però è linearessimo,progressivo,davvero bello da guidare!Non muore dopo la coppia massima anzi..E poi anke in terza o quarta se spingi tutto la macchina prende molto bene!
Davvero una bellissima sensazione,era la prima bravo,ma il motore nonostante qualche dubbio per i "soli" 105 cv ha superato bene la prova!La macchina va in giro e anche bene!
Tanto è che sono entrato in concessionaria per farmi fare il preventivo sul tjet 120..ma ho cambiato idea dopo aver provato il 105 e mi sono orientato sul mjet 120!

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 197 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 10:37 
Non connesso

mageo ha scritto:
APPENA PROVATA!!!
1.6 MJET 105cv
rosso maranello
cerchi da 17"
dpf

15 km / litro a 120 km / h costanti? E' un risultato passabile (considerata forse la velocità) ma non eccezionale, se si considera che equivale al consumo dichiarato del T-Jet 120 CV in ciclo misto (anche se il consumo dichiarato è sempre minore del consumo effettivo, ed io sto paragonando un consumo effettivo con uno dichiarato, però...).

Profilo E-mail  

Numero Post: 198 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 10:50 
Non connesso

mageo ha scritto:

Col sedile anteriore molto indietro, io sui sedili posteriori sto scomodo, le ginocchia puntano brutalmente sullo schienale della poltrona (cmq sono alto 1,85). Tuttavia per ovviare al problema basta regolare l'inclinazione dello schienale anteriore: se non è troppo inclinato il problema ginocchia scompare. Anche la regolazione del sedile in altezza aiuta a trovare la posizione giusta per ottimizzare lo spazio dietro. ;)

Peccato che la regolazione del sedile passeggero in altezza è stranamente disponbile sul Dynamic e non sull'Emotion - da aggiungere alla già folta lista dei misteri della Fiat!! :angry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 199 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 11:31 
Non connesso

Pegasus123 ha scritto:
Col sedile anteriore molto indietro, io sui sedili posteriori sto scomodo, le ginocchia puntano brutalmente sullo schienale della poltrona (cmq sono alto 1,85). Tuttavia per ovviare al problema basta regolare l'inclinazione dello schienale anteriore: se non è troppo inclinato il problema ginocchia scompare. Anche la regolazione del sedile in altezza aiuta a trovare la posizione giusta per ottimizzare lo spazio dietro. ;)

Peccato che la regolazione del sedile passeggero in altezza è stranamente disponbile sul Dynamic e non sull'Emotion - da aggiungere alla già folta lista dei misteri della Fiat!! :angry:

hai ragione, ho omesso di dire che sono 1.70!!!
comunque il sedile era indietro del tutto e io ci stavo...

Pegasus123 ha scritto:

15 km / litro a 120 km / h costanti? E' un risultato passabile (considerata forse la velocità) ma non eccezionale, se si considera che equivale al consumo dichiarato del T-Jet 120 CV in ciclo misto (anche se il consumo dichiarato è sempre minore del consumo effettivo, ed io sto paragonando un consumo effettivo con uno dichiarato, però...).

giusto, ma considera che la macchina era nuovanuova, non ho pensato di guardare quanti km aveva ma il giorno prima non potevano ancora metterla in strada perchè mancavano dei documenti...e dalle 9 alle 11(quando l'ho provata io) non credo che abbiano fatto molti km...

Profilo E-mail  

Numero Post: 200 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 18:00 
Non connesso

Pegasus123 ha scritto:
mageo ha scritto:

è perchè sull'Emotion c'è il cassettino sotto il sedile passeggero, se vuoi optional la regolazione in altezza rinuncia al cassettino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora