:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 novembre 2025, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'uscita del mjet 1.6 ha scatenato l'inferno sul Blog...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
L'uscita del mjet 1.6 ha scatenato l'inferno sul Blog ufficiale http://www.quellichebravo.it

un disastro di risposte/richieste.. e soprattutto molte "bestemmie" contro Mamma Fiat specie per aver anticipato il lancio (almeno rispetto alle chiacchere in Rete, di cui ci siamo fati portavoce pure noi) della versione 120 che ha 1/2 pensionato (anche se appare ancora a listino) la versione 1.9 di pari potenza...

citiamo un post

luigi ha scritto:
25-01-2008 at 9:51

COMPLIMENTI AVETE FATTO INVECCHIARE UN AUTO PIU’ RAPIDAMENTE DI UN CAPO D’ABBIGLIAMENTO.NORMALMENTE PRIMA CHE ESCA L’EVOLUZIONE DI UN MODELLO CI SONO CAMPAGNE PROMOZIONALI, VOI NO’. NON AVETE RISPETTO PER COLORO CHE HANNO OPTATO PER UN VOSTRO PRODOTTO.IO HO CHIESTO PRIMA DI RITIRARE L’AUTO (IMMATRICOLATA A GENNAIO 2008) AL CONCESSIONARIO L’USCITA DEL NUOVO MOTORE MA MI HA DETTO CHE CI VOLEVA ANCORA DEL TEMPO.DA OGGI CERCHERO’ IN TUTTI I MODI DI DISSUADERE GENTE CHE CONOSCO DALL’ACQUISTO DI UNA FIAT. E PENSARE CHE IN BMW SONO STATI PROFETI QUANDO GLI DISSI CHE STAVO OPTANDO PER UNA BRAVO, UN VENDITORE MI DISSE: TE NE ACCORGERAI…..HO LAVORATO PER LA FIAT, SO COME SI COMPORTANO…

Moltissime altre richieste sono inerenti la "dicitura" Euro 5 Ready.. ma ne parliamo già in altro topic > viewtopic.php?f=55&t=15205

ma citiamo lo stesso un post interessante

Francesco ha scritto:
24-01-2008 at 22:24

Motore Euro 5 ready…….perfetto!
Ma, carissima Manuela (permettimi di darci del tu), voglio farti una domanda secca: quando l’Euro 5 sarà obbligatorio, Fiat aggiornerà gratuitamente il libretto di circolazione a chi compra questa Bravo adesso?
Chi è motociclista come me sa cosa voglio dire. E se a te le moto non piacciono, ti racconto una storiella:
alcuni anni fa, quando si decise di introdurre le norme antinquinamento Euro X (che per caratteristiche tecniche sono diverse da quelle delle auto) sulle moto, si scoprì che parecchi motori Euro 0 (quindi non catalizzati) comunque rispettavano la normativa Euro 1. In pratica non ci volevano particolari accorgimenti tecnici per rispettare quella norma. Solo con l’introduzione dell’Euro 2 si rese obbligatorio l’uso del catalizzatore. Pertanto c’erano modelli che di fatto rispettavano l’Euro 1 ma per la legge erano delle semplici Euro 0. Successe quindi che le case costruttrici coinvolte decisero di dare una mano per aggiornare il libretto di circolazione dei modelli coinvolti a costo zero. L’unico “fastidio” per il cliente era quello di recarsi in motorizzazione con una dichiarazione ufficiale della casa e farsi aggiornare il libretto seduta stante.
Con questo 1.6 Mjt si sta ripetendo la stessa cosa. Ad oggi sarà di fatto Euro 5, ma per la legge un “semplice” Euro 4 con dpf. E quando l’Euro 5 sarà obbligatorio? Ci sentiremo rispondere da Fiat che se vogliamo un’Euro 5 dovremmo cambiare auto? Perchè adesso Fiat può fare anche un Euro 10, ma quello che conta per la legge è solo il libretto di circolazione e la normativa in vigore. E visto che è un cane che si morde la coda, solo Fiat può dare i nulla osta per aggiornare i libretti delle auto da lei costruite, non può farlo certo di propria spontanea volontà un privato….
Putroppo considerato che:
-l’auto, per definizione, è una spesa di soldi a perdere, sempre e comunque (eccetto le supercar in serie limitata, ovvio, ma quella è roba da ricchi collezionisti)
-il calcolo del bollo è influenzato dalla categoria Euro
-in una regione come la mia (Lombardia) i blocchi sono legati alla categoria Euro
-in una città come la mia (Milano) ti fanno perfino pagare l’accesso in centro in base alla categoria Euro
sapere che in futuro si potrà aggiornare gratis il libretto in funzione della nuova normativa potrà permettere a me e a tutti i potenziali clienti di evitare ‘il sangue amaro’ quando dovremmo scontrarci con i provvedimenti antinquinamento e, soprattutto, garantirà una maggiore tenuta del valore del prodotto nel tempo.
Alla fine stiamo parlando di una spesa che si aggira sui 20000 euro e molta gente deve sommare 18 stipendi solo per vedere questo numero….
Un’ultima domanda: quando e su quale motore uscirà il dual-logic? Vorrei fortemente prendere un’auto col cambio automatico, ma in questo segmento l’offerta è scarsissima. Ci sarà sul 120CV? Dimmi di si, che ho un’auto da cambiare arrivata alla fine del suo ciclo e non posso rischiare di fare ulteriori chilometri (già adesso non mi conviene più) e ho un interessantissimo preventivo di una Focus in mano, quando a me piace di più la Bravo……
Ti ringrazio, buon lavoro.

Voi che ne pensate? è stata una mossa scorretta di Mamma Fiat lanciare così 1/2 all'improvviso il 1.6 mjet 105-120? dovevo fare forti sconti (che adesso ci sono sulle auto in rete, si parla di 700€) sul modello 1.9 120.. oppure essendo ancora a listino non è detto che esca di scena così tanto presto (il 1.9 mjet 120 è un motore stra collaudato e presente su molte vetture del gruppone)... chissà come finirà?

grazie

p.s. per farci un pò di pubblicità/spam.. se postate sul Blog ufficiale perchè non mettete (nel form quando vi chiede nome, e-mail ecc) anche il nostro sito web e precisamente l'url http://www.bravo198.it ? grazie

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: L'uscita del mjet 1.6 ha scatenato l'inferno sul Blog...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 14:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
io credo che Fiat abbia sbagliato. Io sono stato fortunato in quanto il 1.6 105cv è uscito poco dopo che aver fatto l'ordine del 1.9 120cv per cui ho potuto cambiare, e volevo a tutti i costi sfruttare la rottamazione 2007. Per correttezza io credo che i nuovi lanci debbano essere annunciati tempo prima, e dal momento dell'annuncio proporre sconti maggiori sulle versione pensionanda, cosicchè chi acquista sa bene cosa sta prendendo e a che prezzo, e quella sensazione sgradevole (ai più :lol: ) di averlo preso in quel posto non c'è. Il successo di una casa si basa anche sull'affezione dei suoi clienti, se questi si sentono presi in giro cambieranno, fosse solo per principio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'uscita del mjet 1.6 ha scatenato l'inferno sul Blog...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 14:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Secondo me, da dopo l'estate 2007 la FIAT si è resa conto che già moltissima gente spingeva per avere questa motorizzazione, molti di più di quelli (come me :P ) che aspettavano il T-Jet.
Chiudendo comunque il 2007 in positivo, soprattutto per le vendite della Bravo, hanno voluto iniziare il 2008 al massimo, anticipando l'uscita del 1600 che è risultata così un po' improvvisata.
Prima di Natale io ho chiesto a 3 concessionarie: due di loro non sapevano neanche che era già ordinabile il 1600 da 105cv mentre l'altra mi ha risposto che avrei potuto anche ordinarla, ma la fabbrica non avrebbe avviato la costruzione prima di metà gennaio, perchè il fornitore (FPT) non aveva ancora iniziato a consegnare i motori :azz:
A questo punto sono quasi convinto che per questo lancio abbiano fatto un po' le cose, come si dice a Roma, "alla sanfasò".
Questo lancio non è stato adeguatamente supportato da un buon tam-tam commerciale.
Lo prova il fatto, secondo me, che non hanno avuto modo neanche di girare uno spot diverso: hanno riciclato (si vede benissimo) dei fotogrammi girati e non utilizzati per lo spot della T-Jet, con la canzone della Nannini "Aria".
:ko:
Mi auguro tuttavia che con questo 1600 la Bravo incrementi esponenzialmente le vendite, visto che ormai la gamma de motori disponibili mi sembra abbastanza "corposa" e variegata.
:clap:
Ma soprattutto un bello :sparo: :novw: :notdi: :ascia: :cappio: alla VW perchè la G :sick: f motori così ancora se li sogna!
:canna:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 16:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Mah.. sara' anche stata scorretta, ma secondo me hanno tutta la liberta di cambiare allestimenti/motori/dotazioni senza alcun preavviso (come tra l'altro specificato esplicitamente sui vari manuali d'uso). D'altra parte se oggi noi sappiamo che sarebbe uscito il 1.6 mjet nel tal mese con le tali prestazioni/consumi/allestimenti ecc. lo dobbiamo solo ed esclusivamente al "passaparola" tra appassionati (tramite internet su tutti). FIAT non ha mai annunciato nessuna data ufficialmente, ha solo annunciato la *possibile* produzione di nuovi motori prima tjet e poi mjet.

Ripeto, sara' anche una scelta discutibile dal punto strettamente "morale", ma la FIAT e' una azienda con determinate politiche commerciali, siano esse giuste o meno; e chi le giudica e' solo ed esclusivamente il mercato. Attualmente le sta dando ragione.

Non va bene questa politica? il cliente e' liberissimo di comprare altro.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Lancia
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2003
Parlo da appassionato di automobili. Io già da qualche mese sapevo dell'uscita della motorizzazione 1.600 con 2 livelli di potenza.
Conseguenza di ciò ho aspettato per acquistare la versione della Bravo con il motore da 1,6 litri e 105 cv.
Sicuramente la FIAT non è obbligata a esporre manifesti per tutte le città o divulgare propagande in occasione del lancio di ogni nuovo motore.
Se gli automobilisti fossero più attenti al momento dell'acquisto della propria auto non ci sarebbero molte proteste assurde...

DPF
ruota di scorta da 16"

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Guardate, il discorso del 1.9 mjet 120 cv era chiaro già 1 anno fa (e io l'ho sempre sostenuto):
era un motore tecnologicamente arretrato rispetto alla concorrenza, non garantiva nemmeno un significativo risparmio in termini di costo e gestione, e soprattutto era e a maggior ragione è oggi in via di pensionamento.
Mi sento quindi di dire: era un destino del tutto scontato.

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Secondo me dovevano mettere in commercio fin da subito il 1.6 mjet , almeno il 105cv. Ora chi ha il 1.9 120 come me, si ritrova una macchina già svalutata, con meno coppia , maggiori consumi e maggiori costi assicurativi. Ok che il 1.9 è un motore stracollaudato, ma secondo me non è un motore così perfetto, consuma parecchio e dà lo scossone all'avvio (anche se dicono di averlo risolto). Tutti sti problemi sono stati causati dalla fretta di far nascere la Bravo in solo 18 mesi, hanno fatto uscire la macchina che ancora non c'erano i motori. La fiat dice di essere cambiata in meglio,ma secondo me non finirà mai di fare cazzate.

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 11:52 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

..ma se la FIAT come dici tu fa solo cazzate, ma perche' hai preso una FIAT!!?? :angry:

Il 1.6 mj non era ancora pronto quando la Bravo fu messa in commercio.

E' come se io ora mi lamentassi perche' ho una Bravo con un motore indiscutibilmente un po' chiodo mentre ora sono usciti i t-jet! Non era meglio metterli in commercio subito? Semplicemente non erano ancora pronti! Oppure: io avrei preferito l'allestimento emotion, eppure per la sola motorizzazione benzina disponibile non era previsto, mentre ora per le t-jet c'e'! Cosa faccio: "FIAT del cavolo, volevo l'emotion ma non c'era <_< "! A me sembre un ragionamento completamente errato.

Quando ordinai il 1.4 90CV sapevo benissimo che era un motore sottodimensionato e che poi sarebbero usciti i t-jet, non mi sento assolutamente "truffato" ne trattato male da FIAT! Ho fatto le mie scelte e loro le loro! punto!

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 12:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Allestimento: Emotion
Concordo in pieno. per come la vedo io la Fiat non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno non ha obbligato nessuno a prendere ilMj 120 cv io ad esempio ho tirato avanti con la vecchia perchè volevo il T-jet.
Si sapeva fin dall'inizio che prima o poi sarebbe uscito questo nuovo motore bastava lasciare in concessionaria tutti i Mj 120 e il problema sarebbe stato esclusivamente di Fiat che non vendeva e magari si sarebbe svegliata pure prima.
D'altra parte vorrete mica che smettano di migliorare perchè qualcuno haa lo step precedente.
Guardate in campo informatico oggi compri il meglio tra un mese non sei che nella media ma nessuno si lamenta.
Diverso è se il concessionario non vi ha neanche mai ventilato la possibilità che ci fosse una nuova motorizzazione se così si è comportato non lo ha fatto di sicuro in buona fede.
Quando sono andato la prima volta in concessionaria Aprile 2007 non avendo ancora scelto la motorizzazione da prendere mi avevano preannunciato senza ovviamente conoscere la data la possibilità in futuro di avere il nuovo motore (parole loro al più tardi con l'avvento dell'euro 5 ma sicuramnte anche prima)

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Dany2007 ha scritto:
Secondo me dovevano mettere in commercio fin da subito il 1.6 mjet , almeno il 105cv.

impossibile visto che non era pronto. Se mai ritardavano l'uscita della vettura fino a gennaio (conveniva? non credo).
Comunque il 120cv è ordinabile, e consegnabile dopo marzo ..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

agr_team ha scritto:
..ma se la FIAT come dici tu fa solo cazzate, ma perche' hai preso una FIAT!!?? :angry:

Il 1.6 mj non era ancora pronto quando la Bravo fu messa in commercio.

E' come se io ora mi lamentassi perche' ho una Bravo con un motore indiscutibilmente un po' chiodo mentre ora sono usciti i t-jet! Non era meglio metterli in commercio subito? Semplicemente non erano ancora pronti! Oppure: io avrei preferito l'allestimento emotion, eppure per la sola motorizzazione benzina disponibile non era previsto, mentre ora per le t-jet c'e'! Cosa faccio: "FIAT del cavolo, volevo l'emotion ma non c'era <_< "! A me sembre un ragionamento completamente errato.

Quando ordinai il 1.4 90CV sapevo benissimo che era un motore sottodimensionato e che poi sarebbero usciti i t-jet, non mi sento assolutamente "truffato" ne trattato male da FIAT! Ho fatto le mie scelte e loro le loro! punto!

Hai fatto bene.

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
:ot: cosa dovrei dire io??? preso ad aprile la GP sport con il motore Starjet, che la fiat aveva lanciato come innovativo e rivoluzionario (su questo non posso negare) per poi scoprire che ad inizio anno é stato tolto dal listino per far posto (dicono) al t-jet...ed ad un poco utile (fonte 4ruote di questo mese) 1.4 75cv euro5 :ot:

alla fine la macchina perderà di valore nel mercato dell'usato...ma non tanto rapidamente come si crede rispetto a quanto avrebbe fatto se il motore fosse ancora in produzione....

lo scelto perché mi interessava come tipologia di motore!!!! non perché speravo lo tenessero in listino a vita!!!

dal punto di vista diesel...il 1.9 é un motore storico di fiat... un preparatore delle mie parti (abbastanza attendibile) ha detto che c sono 2 cose certe nella vita...la morte..e l'affidabilità del 1.9 JTD :lol: :lol: :lol:

io penso che il pro di avere un motore completamente "collaudato" rispetto a un nuovo ed ancora poco "testato" valga la pena..a discapito dei costi di gestione (assicurazione) un po più elevati!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
RS6plus ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
Secondo me dovevano mettere in commercio fin da subito il 1.6 mjet , almeno il 105cv.

impossibile visto che non era pronto. Se mai ritardavano l'uscita della vettura fino a gennaio (conveniva? non credo).
Comunque il 120cv è ordinabile, e consegnabile dopo marzo ..

ovviamentei il 120cv è ordinabile..e con l'attesa di un mesetto arriverà a marzo..come anke il 105...

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
io non critico la scelta di Fiat di aggiornare con nuovi motori, allestimenti e quant'altro, pensionando i precedenti, ci mancherebbe altro, ben venga lo sviluppo e il miglioramento. Io critico la mancanza di informazione per la clientela, e anche per la rete di vendita.
Ripeto, il problema non mi tocca perchè ho avuto cu-lo a poter cambiare in tempo, però mi sarei sentito preso in giro se fosse capitato che non potevo cambiare l'ordine. Perchè far uscire i motori all'improvviso da un giorno all'altro senza uno straccio di notizia ufficiale nemmeno il giorno prima?
Non lo so, io la vedo così, nei panni del signor Fiat mi sarei comportato nel seguente modo: l'ordinabilità del 1.6 parte dalla data X? Bene, 3-4 mesi prima inizio a dare info sul nuovo motore e a prevedere grossomodo la data di lancio, e contemporaneamente inizio a proporre sconti maggiorati di 2-3 punti sulla 1.9 pensionando, quando conosco con relativa certezza la data di lancio, più o meno un mese prima, la dichiaro sul sito e informo la rete di vendita, e contemporaneamente partono ulteriori sconti sulla 1.9. In questo modo io so, e sapendo posso scegliere con cognizione di causa. Aspetto? Risparmio? Dipende da me, non dal cu-lo.

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
IoriCorse ha scritto:

ovviamentei il 120cv è ordinabile..e con l'attesa di un mesetto arriverà a marzo..come anke il 105...

da quattroruote:
"Finalmente è arrivato il Multijet che mancava. Alla gamma dei turbodiesel Fiat si aggiunge infatti un nuovo 1600 che va a insersi a metà strada fra il piccolo 1300 e i più grandi 1900 e 2400. Il nuovo motore debutta sulla Fiat Bravo, su cui è proposto in due livelli di potenza, da 105 CV e 120 CV. La prima unità è disponibile da subito, mentre la seconda si potrà avere a partire dal prossimo marzo."
è chiaro che il 120cv avrà una tempistica ben più lunga. visto che c'è già chi ha sottomano la sua bravo 1.6 105cv mentre nessuno ha la 120cv. al di là della consueta attesa

Immagine

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

io intendevo dire che adesso sia che ordini il 120 che se ordini il 105 te li consegnano a marzo,con i soliti tempi dai 30 ai 40 giorni.
Poi io mi fido anche di quello che dice il concessionario,chiaro il 105 essendo ordinabile da 1 mese e piu,ne sara stato consegnato gia qualcuno!

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 15:34 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Cita:
io la vedo così, nei panni del signor Fiat mi sarei comportato nel seguente modo: l'ordinabilità del 1.6 parte dalla data X? Bene, 3-4 mesi prima inizio a dare info sul nuovo motore e a prevedere grossomodo la data di lancio, e contemporaneamente inizio a proporre sconti maggiorati di 2-3 punti sulla 1.9 pensionando, quando conosco con relativa certezza la data di lancio, più o meno un mese prima, la dichiaro sul sito e informo la rete di vendita, e contemporaneamente partono ulteriori sconti sulla 1.9.

Non avrebbero mai potuto farlo perchè avrebbero venduto molte meno 1.9 mjt perdendo dei profitti, loro fine principale (come e' giusto che sia)

Ora che c'e' la "concorrenza interna" tra 1.9 e 1.6 partiranno gli sconti, secondo me neanche cosi' forti dato che per il 1.6 da 120CV sembra come detto che ci voglia ancora un po' di tempo.

Cosa farei io se dovessi comprare una Bravo multijet? Aspetterei Luglio cosi' da avere un 1.6 mjt 120cv omologato ufficialmente euro 5.

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

io ho fatto 4 concessionari oggi..e per il 1.6 mjet 120 mi hanno detto che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Dany2007 ha scritto:
Secondo me dovevano mettere in commercio fin da subito il 1.6 mjet , almeno il 105cv. Ora chi ha il 1.9 120 come me, si ritrova una macchina già svalutata, con meno coppia , maggiori consumi e maggiori costi assicurativi. Ok che il 1.9 è un motore stracollaudato, ma secondo me non è un motore così perfetto, consuma parecchio e dà lo scossone all'avvio (anche se dicono di averlo risolto). Tutti sti problemi sono stati causati dalla fretta di far nascere la Bravo in solo 18 mesi, hanno fatto uscire la macchina che ancora non c'erano i motori. La fiat dice di essere cambiata in meglio,ma secondo me non finirà mai di fare cazzate.

Siamo alle solite...ma perchè se la Bravo era già pronta avrebbero duovuto tardare l'uscita x aspettare un motore che non era ancora stato sviluppato? La Bravo da quando è uscita sta montando tutte le nuove motorizzazione del gruppo fiat, a partire dai Ttet e per finire con i muovi 1.6 mjet...ma cosa c'è di male? E' uscita con le poche motorizzazoine che erano disponibili in Fiat, e piano piano si è arricchita dei nuovi propulsori...ma secondo voi Fiat dovrebbe fermare lo sviluppo di nuovi propulsori per non scontentare chi compra oggi un motore che già si sapeva essere di vecchia concezione e vicino al pensionamento?

Anch'io ho avuto "fretta" e ho optato x il 1.4 aspirato pur sapendo dell'uscita dei TJet, ma ero convinto allora come adesso, anzi se tornassi indietro farei la stessa scelta xchè x me i tjet consumano troppo, non amo i diesel e vado tranquillo...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 21:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
Dany2007 ha scritto:

Siamo alle solite...ma perchè se la Bravo era già pronta avrebbero duovuto tardare l'uscita x aspettare un motore che non era ancora stato sviluppato? La Bravo da quando è uscita sta montando tutte le nuove motorizzazione del gruppo fiat, a partire dai Ttet e per finire con i muovi 1.6 mjet...ma cosa c'è di male? E' uscita con le poche motorizzazoine che erano disponibili in Fiat, e piano piano si è arricchita dei nuovi propulsori...ma secondo voi Fiat dovrebbe fermare lo sviluppo di nuovi propulsori per non scontentare chi compra oggi un motore che già si sapeva essere di vecchia concezione e vicino al pensionamento?

Anch'io ho avuto "fretta" e ho optato x il 1.4 aspirato pur sapendo dell'uscita dei TJet, ma ero convinto allora come adesso, anzi se tornassi indietro farei la stessa scelta xchè x me i tjet consumano troppo, non amo i diesel e vado tranquillo...

Ma nel tuo caso ci può anche stare! Siamo noi col 1.9 120 che ci abbiamo perso. Volevo vedere se facevano un 1.1 aspirato da 90 cv con maggiori prestazioni se non vi giravano le palle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora