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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presenza del crik con kit fix & go
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 14:41 
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Ciao
Non so se questa sia la sezione piu' giusta del forum in cui fare questa domanda ed invito i moderatori a spostarla eventualmente nella sezione ritenuta piu' opportuna.
Ho appena ritirato l'auto e ho il kit di riparazione pneumatici fix & go.
Aprendo il portellone ho notato che non c'e' alcun crik ne' alcun attrezzo per lo smontaggio delle ruote.
Forse sembrera' una domanda stupida ,ma e' normale che manchi il crik avendo il kit fix & go ?
Se cosi' fosse nel caso volessi comprare una ruota di scorta dovro' anche acquistare il crik e i relativi attrezzi di smontaggio per i bulloni delle ruote ?
Aspetto il vostro aiuto,grazie


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 15:30 
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Si è assolutamente normale la mancanza degli attrezzi per lo smontaggio delle ruote con il kit Fix & go.
Il kit serve a riparare la ruota forata con la bomboletta data in dotazione per cui è inutile smontare la ruota per gonfiarla.
Praticamente se prendi il kit vedi che non è niente altro che un compressore abbinato appunto ad una bomboletta ripara gomme, una volta collegato alla ruota forata si mette in funzione il compressore che inietta il prodotto della bomboletta nel pneumatico forato, dopo di che bisogna staccare l'adesivo sopra la bomboletta e attacarlo al pneumatico riparato,questo per ricordarci di non superare gli 80 km/h e bisogna procedere verso il primo gommista per la riparazione definitiva, in seguito bisogna ricordarsi di sostituire la bomboletta usata con una nuova.
In alternativa staccando il compressore dalla bomboletta il compressore può essere utilizzato per il normale controllo della pressione degli pneumatici.

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Ciao :D


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 13:41 
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e ricordatevi di "attaccarvi al compressore"se per sbaglio si squarcia la gomma.... :D :D :D

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 16:37 
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mi sa che per 80 euro mi faccio mettere il ruotino di scorta, voi cosa avete scelto? a me questo kit non mi fa stare così tranquillo, che dite?
:blink:

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 20:43 
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ruotino si scorta fidati

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 19:43 
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In effetti il ruotino di scorta è la cosa migliore.. Ma dipende dal taglio che fai alla gomma.. se di piccole entità il Fix & Go (nonostante sia denigrato malamente) è utilissimo in quanto, minimo sforzo stesso risultato.. Inoltre eviti di sporcarti o far fatica per prendere ruotino e crick.. Insomma è una gran comodità.. Sarebbe bello averli entrambi.. Se proprio bisogna scegliere io opterei per il ruotino di scorta!! Anche se vi sembrerò incoerente per il motivo detto prima: Conforte e praticità, ho optato almeno per ora il Fix & Go.. Spero nn dover chiamare il carro attrezzi!! Mal che vada alla prima chiamata (ACI) vado di corsa a prendere sto benedetto ruotino di scorta!!

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 19:48 
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anche a me il conce mi ha sconsigliato la ruota, ha detto ke lo stesso kit lo usano pure sulle sportive (vedi ferrari) e va benissimo.
la ruota di scorta andra scomparire

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:01 
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Prophet84 ha scritto:
anche a me il conce mi ha sconsigliato la ruota, ha detto ke lo stesso kit lo usano pure sulle sportive (vedi ferrari) e va benissimo.
la ruota di scorta andra scomparire


Si ma è da incoscenti andare in giro senza una ruota di scorta, se un tagli una gomma che fai? Chiami il carro attrezzi? Per di più quel kit non si sa quanta efficacia abbia,se il buco è di una certa dimensione il kit non so se riesce a ripararlo. In più una volta usato si rischia di rendere la gonna irriparabile per via di tutto il mastice sparso internamente alla gomma.Io ho il ruotino e in più un compressorino di emergenza nel caso la gomma si sgonfiasse in tanto tempo, almeno mi permette di arrivare fino al gommista.

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:05 
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si certo quello è il caso limite, anche se guido da 5 anni non mi è mai successo di tranciare una gomma, solo una volta presi un chiodo e la ruota mi è stata accomodata dal gommista con pochi euro.
speriamo di non avere mai bisogno né della ruota né del kit :ok: :dorme:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 23:52 
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considerazioni effimere: ma quanto costa un kit? e quanto un ruotino?

io ho pensato di prenderla con il kit e poi andare dal gommista e farmi rimediare una ruota di seconda mano ancora efficiente, penso che spenderei sui 30-40 euro, mentre per il kit la cifra sarebbe ben maggiore, credo.

ma se però, come dite, al primo utilizzo del kit la gomma bicata diventa irreparabile allora cade tutto il castello.

che dite?


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 8:19 
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ildrugo74 ha scritto:
considerazioni effimere: ma quanto costa un kit? e quanto un ruotino?

io ho pensato di prenderla con il kit e poi andare dal gommista e farmi rimediare una ruota di seconda mano ancora efficiente, penso che spenderei sui 30-40 euro, mentre per il kit la cifra sarebbe ben maggiore, credo.

ma se però, come dite, al primo utilizzo del kit la gomma bicata diventa irreparabile allora cade tutto il castello.

che dite?


Il kit fix & go non è altro che il vecchio fast che si usava quando si bucava col motorino, solo che allora c'era ancora la camera d'aria, dopo averla riempita tutta di fast male che andava si cambiava solo quella. Ora invece non essendoci più ,tutto il collante fa a finire dentro alla ruota compreso il cerchione e rende difficile individuare il foro per rendere la riparazione definitiva.

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 8:39 
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e sto collante il gommista non riesce a toglierlo?

dicevo, costa molto? conviene più prendere il ruotino come optional (90euro) e il fix&go aftermarket o prendere di serie il fix&go (gratis) e chiedere al gommista una gomma adatta di seconda mano da mettere nell'alloggio? che dite?


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 9:23 
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Si ma se la compri dal gommista la pagherai sicuramente di più, e poi dovrai comprare anche il crik e sitemarlo in qualche modo. Invece se la compri come optional ti danno anche il crick con alloggio.


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 10:14 
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ok ma io non pensavo certo di comprarla nuova, ma una gomma a fine carriera che mi permetta di fare quei poki chilometri in sicurezza ad andatura ridotta. Penso che il gommista più di 30-40 euro non mi chieda.


Alternativa uno, prendere il ruotino (e non ruota) e poi comprare il fix&go aftermarket (http://www.fixandgo.net/tour6.htm)

optional ruotino 90 euro
fix&go 132 euro
totale 222 euro


Alternativa due, prendere il fix&go e poi la ruota (e non ruotino) di secondamano

fix&go di serie 0 euro
ruota usata 40 euro
kit crick 30 euro (ipotesi. quanto costa il kit originale fiat?)
totale 70 euro

credo non ci sia paragone, almeno secondo i prezzi da me ipotizzati che non credo si discostino molto dalla realtà. L'unica è trovare un crick che vada nell'alloggio della gomma in modo che non vada libero nel bagaglialo e trovare una sistemazione per il fix&go, tipo un borsello ecc.


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 11:54 
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ildrugo74 ha scritto:
L'unica è trovare un crick che vada nell'alloggio della gomma in modo che non vada libero nel bagaglialo e trovare una sistemazione per il fix&go, tipo un borsello ecc.

ma prendendo il fix e go di serie non è gia messo in un alloggio suo?
non è che trovo il kit a giro per la bauliera?!
:azz:

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 12:31 
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no, c'è l'alloggio suo dentro il buco per la ruota di scorta, solo che mettendoci poi la gomma aftermarket dovrei trovargli una sistemazione


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 16:12 
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Mah... Iniziamo con il presupposto di non dover usare nessun marchingegno del genere (io in 5 anni di guida non ho mai bucato, e adesso se permettete mi tocco :yeah: )...
Io avrei prefferito la ruota di scorta normale, ma con i cerchi da 17 non si poteva avere...
Allora optiamo per il ruotino; ok, ordine registrato maaaa... Al momento dell'inserimento dell'ordine non gli prendeva nemmeno quello!! Ok, c'ho quadagnato gli appoggia testa anti whiplash, ma adesso mi trovo con il fix and go...
Non è che mi dia tanta fiducia!!
Però pensavo una cosa: ma nei primi due anni non è compresa anche l'assistenza stradale in tutta Europa? Non sarà il massimo, ma almeno ti raccattano a gratis...
:D

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Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


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 Oggetto del messaggio: Re: Presenza del crik con kit fix & go
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 14:37 
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Un piccolo commento: ho avuto modo di esaminare bene una Panda Natural Power. Ovviamente non ha gomma di scorta perchè lo spazio è occupato dalle bombole metano ma il kit fix&go lo danno dentro una sua custodia di tessuto (cosi era anche nella Stilo mentre nella mia Bravo è sfuso avvolto solo da un sacchetto di plastica) ed in piu ti danno anche il crick sempre dentro una custodia da tenere nel baule.
Ovviamente complessivamente il livello della Bravo non ha paragone con la Panda pero un po' piu di rifiniture per un'auto di quel livello....


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 Oggetto del messaggio: Re: Presenza del crik con kit fix & go
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 8:44 
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Messaggi: 71
Beh io dico la mia:
per me, molto meglio la ruota di scorta, perchè ora che è di dimensioni normali permette di finire in tranquillità il viaggio...tuttavia mi sa che in autostrada non mi metterei mai a cambiare la ruota...troppo rischioso, meglio telefonare all'assistenza stradale (che con 0.76 euri di telepass premium al mese è gratis) e che si arrangino loro!


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 Oggetto del messaggio: Re: Presenza del crik con kit fix & go
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 12:52 
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lamalta ha scritto:
Beh io dico la mia:
per me, molto meglio la ruota di scorta, perchè ora che è di dimensioni normali permette di finire in tranquillità il viaggio...tuttavia mi sa che in autostrada non mi metterei mai a cambiare la ruota...troppo rischioso, meglio telefonare all'assistenza stradale (che con 0.76 euri di telepass premium al mese è gratis) e che si arrangino loro!


Non vedo dov'è il rischio, se buchi in autostrada ti fermi alla prima piazzola di sosta o in autogrill e la cambi, a meno che non ti scoppia che ti devi fermare in corsia d'emergenza,allora sono daccordo con te.

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