:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 281 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao, vi faccio ridere un pò. Oggi pomeriggio sono andato presso officina Fiat. Spiego per la terza volta il Problema e prendono questo provvedimento dicendomi: carissimo Sig.... Sulle Bravo prodotte da Settembre 2007 in poi non ci deve essere piu' questo problema, sicuramente saranno i Silent Block senza Olio/grasso!!! E io rispondo la macchina nuova senza Olio/grasso. Comunque la mettono sul ponte e la alzano e spruzzano all'interno sul silent e lungo lo stelo con una cannula sottile OLIO DI VASELLINA TECNICO!!! lo spruzzano anche nelle serrature, e nella serratura del portellone mettono invece del grasso di vasellina..." ...tre me e me ho pensato stasera la Mia Bravo deve incontrare una Brava????? ".

Comunque ci facciamo un giro di 15 minuti su strade tipo mulattiera... non si sente nulla...e dico al meccanico se durera tutto sto silenzio. E lui risponde che sicuramente ci rivedremo in seguito.

Morale non sanno ke pesci pigliare... comunque fino a 10 minuti fa la makkina era silenziosa. Comunque fatevi controllare tutte le parti sotto la macchina dove ci sono viti e bulloni soprattutti le paratie in lamiera che generano una vibrazione pazzesca.

Sicuramente stanotte si asciuga tutta sta vasellina e domani punto e a capo... quindi ci risentiremo on line :sparo:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 282 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Ludo se non erro,aveva l'appuntamento in concessionaria lunedi' per la sostituzione dell'intero ponte posteriore....
Vediamo cosa ci comunica...maaa,sopratutto speriamo che passi di qui ad aggiornarci sul lavoro.

Attendiamo con piacere sue news...
Vedremo!!

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 283 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Ludo se non erro,aveva l'appuntamento in concessionaria lunedi' per la sostituzione dell'intero ponte posteriore....

Secondo me hanno sostituito direttamente Ludo :D
O forse in preda alla disperazione è scappato in Tibet!

Ludo! Dacci buone notizie ti prego! :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 284 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Eccomi...Lunedì è diventato martedì il ponte nuovo è arrivato ma per problemi di lavoro ci sono potuto andare solo oggi.
In questo momento penso ci stanno lavorando e non sò se me la rilascino per stasera. Ieri ho percorso un sacco di strade interne ed il concerto era particolarmente evidente...
Cmq spero in meglio...ma stavolata è l'ultimo praticamente dietro è rimasto ben poco dell'originale vettura.
Vi terro informati come promesso...
Ripeto l'auto è una buona auto...ma nel mio ed in molti casi inconvenieti di questo tipo ne minano l'affidabilità ed il gradimento. E' vero che volevo comprare una WV (avevo dato anche l'anticipo per golf e dovuto inventare storie pazzesche per non prenderla più...) il motivo per la scelta di Bravo apparente miglior rapporto prezzo qualità. Dalle mie parte vale un detto il risparmio non è mai guadagno...mi servirà di lezione per la prossima volta....Anche se ora me la riparano sta di fatto che per 4 mesi il mio fegato si è gonfiato come un pallone aerostatico!

Saluti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 285 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao a tutti,ma secondo voi la mia Bravo prodotta a Dicembre può soffrire di questo rumore proveniente dal Ponte Posteriore?

30.01.08 Km 1002

Profilo E-mail  

Numero Post: 286 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Gallico ha scritto:
Ciao a tutti,ma secondo voi la mia Bravo prodotta a Dicembre può soffrire di questo rumore proveniente dal Ponte Posteriore?

30.01.08 Km 1002

Se hanno trovato la soluzione credo che le bravo che escono adesso siano senza rumore, però fossi in te non mi troppe farei illusioni, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Profilo  

Numero Post: 287 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Chissa'....puo' essere che te la ritrovi con il rumore come no...
Anche io con la mia ritirata ieri e,prodotta verso meta' dicembre potrei avere il problema o non averlo....
si vedra'....

Comunque aspettiamo l'intervento sulla macchina di Ludo e vediamo.

Se cambiando il ponte sparisce DEFINITIVAMENTE il rumore...cosa che gli auguro....allora vuol dire che hanno trovato e risolto il problema....
vedremo!
Al momento godiamoci le nostre bravo nuove ed esenti da rumori...(e ci mancherebbe altro visto che almeno la mia ha solo 100Km :P )

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 288 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=164

le lamentele sul rumore posteriore aumentano,il difetto sembra presente anche su auto immatricolate a gennaio.... ad uno addirittura gli hanno sostituito x ben 2 volte il ponte posteriore,nel primo caso senza successo, e con il secondo intervento ha risolto!
Ora aspettiamo ludo ed incrociamo le dita :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 289 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ragazzi ho appena ritirato l'auto...ho percorso pochissimi km ma fra poco dovrò tornare a casa e domani mi farò sapere meglio (come dovrò far sapere all'officina). Partiamo con ordine.
Il ponte è stato sostituito "il vecchio presentava le boccole rovinate ed era evidente che doveva fare quel rumore" (parole testuali del capo). Il collaudatore l'ha provata (o super provata come dice lui) ed ora gli sembra ok. In ogni caso domani ci dovrò ripassare per dirgli come và.
L'ho provato per un breve percorso ma la prima prova (il famoso binario del cancello del concessionario) l'ha egregiamente superata per 2 volte. Non voglio illudermi anche perchè già una volta (ingrassaggio silent bock e sostituzione ammortizzatori) l'auto superò questa prima prova ed anche le altre rappresentate dal percorso per casa mia, salvo poi ritornare a brontolare come una pentola il giorno dopo!
Ho provato una "s" velocemente anche per non avere spiacevoli sorprese in superstrada (sempre un ponte mi hanno cmabiato) e la macchina si è comporta bene dietro. L'ho fatta propio veloce ma purtroppo un doppio clack all'anteriore sx si è presentato in sottosterzo e sovrasterzo (l'ho rifatta 3 volte e solo l'ulitma volta non l'ho sentito).
Cmq a parte questo per il momento (ma ripeto è prematuro) sembra meglio di quando l'ho ritirata.

Domani vi farò sapere.

Invito quelli che hanno il rumore o che hanno sostituito il ponte a dirmi dopo quanti km si è presentato il rumore (la mia era evidentemente difettata di fabbrica!) perchè penso all'usura delle boccole...e fra quanto dovrei (se non le hanno cambiate) ritornarci.

Ma per ora me la voglio godere in pace...
saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 290 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Ma chi ti ha sostituito il ponte posteriore? l'officina di sua spontanea volontà? o hanno messo in mezzo la FIAT?

Perchè credo sia MOLLTO difficile che un officina si metta a cambiare un ponte posteriore senza l'OK di Torino....... e se Torino da l'OK vuol dire che qualcosa ne cominciano a sapere su sto difetto.

Attendiamo fiduciosi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 291 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
ludo ha scritto:
Ragazzi ho appena ritirato l'auto...ho percorso pochissimi km ma fra poco dovrò tornare a casa e domani mi farò sapere meglio (come dovrò far sapere all'officina). Partiamo con ordine.
Il ponte è stato sostituito "il vecchio presentava le boccole rovinate ed era evidente che doveva fare quel rumore" (parole testuali del capo). Il collaudatore l'ha provata (o super provata come dice lui) ed ora gli sembra ok. In ogni caso domani ci dovrò ripassare per dirgli come và.
L'ho provato per un breve percorso ma la prima prova (il famoso binario del cancello del concessionario) l'ha egregiamente superata per 2 volte. Non voglio illudermi anche perchè già una volta (ingrassaggio silent bock e sostituzione ammortizzatori) l'auto superò questa prima prova ed anche le altre rappresentate dal percorso per casa mia, salvo poi ritornare a brontolare come una pentola il giorno dopo!
Ho provato una "s" velocemente anche per non avere spiacevoli sorprese in superstrada (sempre un ponte mi hanno cmabiato) e la macchina si è comporta bene dietro. L'ho fatta propio veloce ma purtroppo un doppio clack all'anteriore sx si è presentato in sottosterzo e sovrasterzo (l'ho rifatta 3 volte e solo l'ulitma volta non l'ho sentito).
Cmq a parte questo per il momento (ma ripeto è prematuro) sembra meglio di quando l'ho ritirata.

Domani vi farò sapere.

Invito quelli che hanno il rumore o che hanno sostituito il ponte a dirmi dopo quanti km si è presentato il rumore (la mia era evidentemente difettata di fabbrica!) perchè penso all'usura delle boccole...e fra quanto dovrei (se non le hanno cambiate) ritornarci.

Ma per ora me la voglio godere in pace...
saluti

Se il 90% delle bravo hanno il rumore posteriore è bene che facciano assolutamente un richiamo, perchè il tuo conce è stato onesto e ti ha cambiato il ponte, se vado nel mio ho forti dubbi che mi facciano un intervento del genere. Comunque a volte avverto anche io un clack dall'ammortizzatore sinistro mentre sono sottosterzo.

Profilo  

Numero Post: 292 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Caio a tutti,
stamane è un giorno nuovo perchè è diverso da quelli avuti negli ultimi 4 mesi...non ho la bile...e non mi rimbomba nella testa quello spentolare che mi accompagnava per buona parte dei viaggi che faccio in auto...
Sì confermo neanche una volta l'ha fatto dove in genere prima era un concerto ora è la pace...
Ho anche comunicato al capo che è tutto ok...lui con un sorriso sornione mi fà glielo dicevo che l'avremmo individuato il problema e per ora è anche risolto, come per ora?!? gli faccio, e lui si speriamo che regga e che le modifiche di fiat siano giuste. Cmq ora sappiamo dove operare al più lo ricambiamo!!!
Questo per farvi capire che hanno fatto tutto loro che il rumore era sostanziale e che a volte bisogna far valere i propi diritti (chiesi a fiat che volevo il cambio dei veicolo in quanto per un problema che loro avevano individuato e che per stessa loro ammissione non sapevano come risolvere e cosa ancor più grave quando...) per cercare di farli rispettare da chi ne ha l'obbligo.

Mi auguro che non sia una vittoria di Pirro ma ormai, come si dice a Napoli, li ho attaccato mani e piedi...e se ricompare non dovrò fare tutta sta trafila...

In ogni caso Venerdì prossimo ho un'altro appuntamento per la sostituzione del motorino (problema all'accensione...) con un pò di km in più spero propio di potergli dire che è cmq tutto a posto dietro...

Inizio ad essere un pò soddisfatto. Naturalmente se noto che è risolto lo segnalerò per correttezza anche al sito quellichebravo.

Saluti.

p.s. in ogni caso hanno richiesto l'autorizzazione a fiat per la sostituzione...arrivata nella stessa giornata.

Profilo E-mail  

Numero Post: 293 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 12:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Beh! In fondo... tutto è bene quel che finisce bene, no?
Dal tuo post traspare ancora un po' di amarezza per tutta questa (brutta) storia. Spero che il problema sia risolto definitivamente e l'amarezza di oggi possa scomparire presto in favore della dolcezza delle coccole che la Bravo, sono sicuro, sa fare al suo padroncino!

Mi raccomando, soprattutto ora che il problema è risolto, informa tutte le persone addette possibili, in modo da propagare info su problema/risoluzione nel modo più dilagante e capillare possibile.
Servirà sicuramente anche a qualche nostro Bravoso Amico!

:ok:

Pace e Bene!

:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 294 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 22:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ludo ha scritto:
Caio a tutti,
stamane è un giorno nuovo perchè è diverso da quelli avuti negli ultimi 4 mesi...non ho la bile...e non mi rimbomba nella testa quello spentolare che mi accompagnava per buona parte dei viaggi che faccio in auto...
Sì confermo neanche una volta l'ha fatto dove in genere prima era un concerto ora è la pace...
Ho anche comunicato al capo che è tutto ok...lui con un sorriso sornione mi fà glielo dicevo che l'avremmo individuato il problema e per ora è anche risolto, come per ora?!? gli faccio, e lui si speriamo che regga e che le modifiche di fiat siano giuste. Cmq ora sappiamo dove operare al più lo ricambiamo!!!
Questo per farvi capire che hanno fatto tutto loro che il rumore era sostanziale e che a volte bisogna far valere i propi diritti (chiesi a fiat che volevo il cambio dei veicolo in quanto per un problema che loro avevano individuato e che per stessa loro ammissione non sapevano come risolvere e cosa ancor più grave quando...) per cercare di farli rispettare da chi ne ha l'obbligo.

Mi auguro che non sia una vittoria di Pirro ma ormai, come si dice a Napoli, li ho attaccato mani e piedi...e se ricompare non dovrò fare tutta sta trafila...

In ogni caso Venerdì prossimo ho un'altro appuntamento per la sostituzione del motorino (problema all'accensione...) con un pò di km in più spero propio di potergli dire che è cmq tutto a posto dietro...

Inizio ad essere un pò soddisfatto. Naturalmente se noto che è risolto lo segnalerò per correttezza anche al sito quellichebravo.

Saluti.

p.s. in ogni caso hanno richiesto l'autorizzazione a fiat per la sostituzione...arrivata nella stessa giornata.

Okkio a festeggiare...... se l'ok lo ha dato la Fiat come dicevo sopra è perchè sanno del problema e credono sia una soluzione valida....... ma sulla Gpunto prima di risolvere il problema della staola sterzo sono passati quasi 2 anni e 3 o 4 tipi di scatole modificate .......

Profilo E-mail  

Numero Post: 295 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 9:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Cita:
sulla Gpunto prima di risolvere il problema della staola sterzo sono passati quasi 2 anni e 3 o 4 tipi di scatole modificate

Per curiosità, qual era il problema alla scatola dello sterzo della GPunto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 296 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

rumorosità assordante sullo sconnesso lato dx....me ne hanno cambiato 4 :angry:

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 297 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

biofa ha scritto:
rumorosità assordante sullo sconnesso lato dx....me ne hanno cambiato 4 :angry:

Cavolo 4 ponti vorrei sapere in quale periodo e quale è l adata dell'ultimo intervento!

In cuor mio sò che non è finita ma almeno sò come devrebbe andare quest'auto che resta pur sempre un bel santo in avanti...

Ludo

p.s. anche oggi niente rumore...incrocio le dita!

Profilo E-mail  

Numero Post: 298 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ludo, Biofa stava parlando di 4 scatole dello sterzo GPunto sostiuite, non di ponte posteriore della Bravo :)

Secondo me, adesso che ti hanno risolto il problema cerca di goderti il + possibile la macchina.
Se dovesse ricomparire il rumore te ne accorgerai subito, ma nel frattempo non guidare sempre con il timore e l'ansia che il tuo incubo ritorni! ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 299 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 23:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2006
Non capisco bene........sembra che in questi giorni che fa meno freddo il rumore sia inferiore, anzi ci sono dei giorni che non lo sento.......che ci sia di mezzo anche qualche escursione termica delle scocca?

Profilo E-mail  

Numero Post: 300 MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Per ora... 1300 Km, non avverto il fatidico rumore al posteriore (..Sgrat...Sgrat... <_< ) e sperando di non avvertirlo mai...mi auguro che in Fiat trovino al più presto una soluzione o quantomeno una risposta!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora