:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sono stato tamponato
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
l'assicurazione se ti paga ti paghera più di quello che effettivamente spenderesti, perchè ti considera i pezzi al nuovo, poi sta a te decidere se cambiarli o farteli sistemare.

Cmq voglio sottolineare lo schifo che provo per questa storia della minaccia. L'incidente può accadere, uno ci rimane male, ma subire tali soprusi fa venire lo schifo di essere italiani. E dire che nel sud ci conviviamo con persone di questa fattura. Fortunatamente non ci ho mai avuto a che fare, e spero non mi capiti mai, ma tutto ciò mi provoca una tale apatia nei confronti del mio paese che non avete idea. Sembra un discorso demagogico, ma credo che se il virus della civiltà si diffondesse con una pandemia, uno accetterebbe con più filosofia anche le piccole e grandi sventure della vita.

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
samuelx ha scritto:
Mi sorge un dubbio, i pezzi tipo la parte sopra le portiere che parte dal cofano e arriva al paraurti dietro viene sistemato o cambiato? e gli altre pezzi? spero che li cambiano, qualcuno ne sa di più?

esempio:
Immagine

Ma sai, dipende sempre dalle condizioni della lamiera...secondo me, guardando la foto (è solo un parere, prendilo con le pinze!!), cambiano tutto il blocco...l'ho visto fare in carrozzeria, praticamente viene staccato e risaldato al telaio. Operazione cmq normalissima per il carrozziere.

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
TI garantisco io..che ho un amico carrozziere..di macchine incidentante ne ho viste parecchie e anche peggio.Per un carrozziere farla tornare nuova(e per nuova intendo che nessuno è in grado di conoscere se la macchina è stata incidentata oppure no,senza saperlo) sarà davvero Facile!
Fidati!
La tua creatura tornerà meravigliosa!ci vorra qualche giorno o massimo qualche settimana e tutto ritorna come prima!Te lo dico perchè vedo che sei molto in apprensione per la macchina!
Ora pensa a te,a sistemare tutte queste faccende,perchè comunque avrai ancora tempo per goderti la macchina!

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 14:47 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
ildrugo74 ha scritto:
Cmq voglio sottolineare lo schifo che provo per questa storia della minaccia. L'incidente può accadere, uno ci rimane male, ma subire tali soprusi fa venire lo schifo di essere italiani. E dire che nel sud ci conviviamo con persone di questa fattura. Fortunatamente non ci ho mai avuto a che fare, e spero non mi capiti mai, ma tutto ciò mi provoca una tale apatia nei confronti del mio paese che non avete idea. Sembra un discorso demagogico, ma credo che se il virus della civiltà si diffondesse con una pandemia, uno accetterebbe con più filosofia anche le piccole e grandi sventure della vita.

Considerando poi che non è stato il conducente dell'altra vettura ma il passeggero :wacko: :blink:

IoriCorse ha scritto:
TI garantisco io..che ho un amico carrozziere..di macchine incidentante ne ho viste parecchie e anche peggio.Per un carrozziere farla tornare nuova(e per nuova intendo che nessuno è in grado di conoscere se la macchina è stata incidentata oppure no,senza saperlo) sarà davvero Facile!
Fidati!
La tua creatura tornerà meravigliosa!ci vorra qualche giorno o massimo qualche settimana e tutto ritorna come prima!Te lo dico perchè vedo che sei molto in apprensione per la macchina!
Ora pensa a te,a sistemare tutte queste faccende,perchè comunque avrai ancora tempo per goderti la macchina!.

Si perchè per comprarmi questa macchina ho dovuto fare molti sacrifici e ora è distrutta non per colpa mia :randello: :cry:

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 15:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
complimenti ti hanno fatto veramente un bel lavoro, comunque da come hai descritto l'incidente e da dove hai subito danni, i carabinieri se hanno fatto bene il loro dovere, dovrebbero aver fatto il verbale all'altro conducente, contestandogli almeno la mancata distanza di sicurezza e contemporanea decurtazione di 2 punti dalla patente (se sono stati buoni), quindi basta che vai al comando dei carabinieri e ti fai redigere una copia del verbale, da allegare alla pratica dell'assicurazione onde evitare un eventuale richiesta di concorso di colpa, che visto i tipi con cui avevi a che fare potrebbero anche provarci a richiederti i danni. una volta chiarito con l'assicuratore penso che sia lui automaticamente a dirti se puoi portare la macchina a riparare. Controlla in polizza se hai diritto all'auto sostitutiva per il periodo di riparazione della tua auto almeno non rimani a piedi...
E comunque tranquillo un bravo carrozziere dopo aver visto i danni te lo dice subito se viene perfetta o no e sopratutto fatti fare un preventivo dettagliato e a prezzi pieni senza sconto

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 16:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ormai la tendenza è quella di sostituire...

esistono pochi carrozieri che si dedicano alla battitura delle lastre...più che altro c'è il rischio che poi manchino gli accoppiamenti...

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 18:19 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ma le targhe visto che sono piegate e rovinate, vanno rifatte? il carroziere ha detto che bisogna fare 2 targhe nuove (diverse dalle originali) e cambiarla sul libretto o una cosa del genere :machestaiadì:

Profilo  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2008, 22:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

come le targhe?ma anche quella anteriore hai rovinato?

cmq si devonorifare se diventano illegibili e anche solo se sono rovinate sulla stampa...ma cmq non credo che vanga generata una nuova targa, ma "ristampata" la tua...

Photos...

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

samuelx ha scritto:
Mi sorge un dubbio, i pezzi tipo la parte sopra le portiere che parte dal cofano e arriva al paraurti dietro viene sistemato o cambiato? e gli altre pezzi? spero che li cambiano, qualcuno ne sa di più?

esempio:
Immagine

Guarda l'assicurazione a te ti rimborsa sempre il costo della riparazione con sostituzione di pezzi nuovi ed originali, comprese le parti della carrozzeria fisse. il montante centrale (per capirci quello dove sono fissate le cerniere dello sportello posteriore) e comunque tutti i pezzi non sostituibili con una semplice operazione di smontaggio/rimontaggio (vedi parafango posteriore e fascione sopra le portiere) sono sostituiti dai carrozzieri o riparati a seconda dell'entità del danno e da quello che tu desideri. loro comprano il montante della fiancata laterale per intero e te lo risaldano a quello tuo originale (un'operazione lunga, ma molto efficace in quanto evita errori di allineamento derivanti da riparazioni effettuate da persone non in grado di farlo). Dato che hai un maacchina nuova e come giusto pretendi che sia impeccabile come appena acquistata, sta a te decidere. Quando verrà il perito dell'assicurazione, incavolati a morte se non vuole farteli sostituire per nuovi, in quanto proprio perchè dipendenti delle assicurazioni prendono sicuramente delle provvigioni se fanno spendere meno alla loro assicurazione!

Il riassunto di tutto è ... Ti devono assolutamente pagare quanto tu spenderesti riparando l'auto presso una autofficina fiat (manodopera e pezzi originali compresi) quindi pretendi quell'importo, poi se tu la ripari con meno quelli sono affari tuoi significa che ti accontenti di una riparazione rispetto che di una sostituzione. Una sola cosa, fatti fare la fattura, mi raccomando, oltre che giusto moralmente è anche un modo per non farti cogliere impreparato nel caso l'assicurazione di colui che ti ha incidentato la vettura voglia prova dell'avvenuta riparazione. E' una cosa che possono fare quindi prendi al fattura e conservala a lungo possono richiederla anche dopo molti mesi.

Spero si sitemi tutto in fretta per te ;) in bocca al lupo e non ti far spaventare da un "coattello di zona" in fondo tu non gli hai fatto nulla e vedrai che a mente fredda anche i più idioti del pianeta riescono ad essere un po' più civili. abbi fiducia!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

samuelx ha scritto:
Ma le targhe visto che sono piegate e rovinate, vanno rifatte? il carroziere ha detto che bisogna fare 2 targhe nuove (diverse dalle originali) e cambiarla sul libretto o una cosa del genere :machestaiadì:

da quello che so, come già detto vanno rifatte se rese illegibili anchein parte. la sostituzione della targa comunque è una ristampa della stessa su una nuova placca, non devono cambiarla sul libretto, assolutamente! informati presso la motorizzazione di zona!

ah mi raccomando anche questa spesa deve essere compresa nel rimborso, pretendilo!!! :D :randello: :ink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 17:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ok grazie a tutti, la targa davanti è immacolata.
"Ovvio" che pretendo anche il pagamento della ristampa, non è mica uno sfizio mio è un danno causato dal "gentilissimo" conducente dell'altra auto. Inoltre ho chiesto all'assicurazione se mi spetta un auto sostitutiva, mi hanno detto di no perchè non sono un artigiano(io ho detto che mi serviva per andare a lavoro), e io dovrei affittare un auto e pagarmela oppure farmi prestare un auto per una cosa che non è stata causata per colpa mia? roba da matti :ink: :ink: :ink:

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 22:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
La colpa è al 100% di chi ti ha tamponato. Se porti la macchina da un buon carrozziere te la ripara ottimamente e torna come nuova. Naturalmente ci vorrà un pò di tempo, fra ordinare i pezzi e sistemare il tutto, non sono cose veloci.
Piuttosto perchè non hai detto ai carabinieri di essere stato aggredito? Io farei una denuncia contro tutto il gruppo dei tre balordi. Dichiara di aver perso giornate di lavoro, di avere subito escoriazioni e quant'altro, in ogni caso minimo mille euro al tuo aggressore cerca di fargliele scucire di tasca. Quella gentaglia va sistemata così, se gli tocchi il portafogli ogni volta che fanno una cazzata gli passa pure la mania della violenza.
Inoltre assicurati di non aver subito traumi dal tamponamento, anche leggeri, perchè se i danni non sono gravi a caldo o nei primi giorni si avvertono poco, ma si fanno sentire dopo :cry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 4:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Wind ha scritto:
La colpa è al 100% di chi ti ha tamponato. Se porti la macchina da un buon carrozziere te la ripara ottimamente e torna come nuova. Naturalmente ci vorrà un pò di tempo, fra ordinare i pezzi e sistemare il tutto, non sono cose veloci.
Piuttosto perchè non hai detto ai carabinieri di essere stato aggredito? Io farei una denuncia contro tutto il gruppo dei tre balordi. Dichiara di aver perso giornate di lavoro, di avere subito escoriazioni e quant'altro, in ogni caso minimo mille euro al tuo aggressore cerca di fargliele scucire di tasca. Quella gentaglia va sistemata così, se gli tocchi il portafogli ogni volta che fanno una cazzata gli passa pure la mania della violenza.
Inoltre assicurati di non aver subito traumi dal tamponamento, anche leggeri, perchè se i danni non sono gravi a caldo o nei primi giorni si avvertono poco, ma si fanno sentire dopo :cry:

Quoto wind..... ma quando so venuti i carabinieri non gli hai fatto verbalizzare dell'aggressione ricevuta?? se no esponi denuncia al piu presto. Per la macchina stai tranquillo ritornerà come prima :ok: nel frattempo puoi chiedere l'auto sostitutiva da fiat se è lei a riparartela oppure dall'assicuarzione (la mia me la fornisce in caso di bisogno) :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per come la vedo io farei la denuncia per l'aggressione e sporgerei querela di parte, scherziamo? A te non costa nulla, loro come minimo si devono pagare un avvocato. Peraltro, se hai la tutela legale incolusa nell'assicurazione, attiva anche il tuo avvocato (solitamente sono polizze arag, e hanno dei buoni legali). Non chiederei un risarcimento, perchè sono due binari che potrebbero solo complicare le cose, quello civile e quello penale, ma il secondo è pesante e prende una piega più rapida. L'ideale sarebbe se tu avessi dei testimoni, l'aggressione e le lesioni, sopratutto per un incensurato, sono accuse pesanti.

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

in ogni caso è giusto punire... sia per il gesto che per le parole... qualcuno ha ancora molto da imparare...

Photos...

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Credo che anche il danno "morale" che hai subito con l'aggressione debba rientrare nell'importo complessivo del risarcimento...fossi in Te ne parlerei con un bravo avvocato e...non necessariamente quello dell'assicurazione che di solito è un po di "parte" ;) .

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Fategli aggiustare l'auto e darsi una calmata, poveretto!

Profilo  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 19:06 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Cia oa tutti, torno ad aggiornarvi dopo 46 giorni!!!
Secondo voi è possibile che il meccanico mi ha detto che vi vuole fino a fine aprile per aggiustarla? non vi sembra un tempo esagerato?

in compenso io sto meglio, sto facendo delle terapie per la schiena :cry:

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

azz che sfiga, datti forza anche se i tempi so lunghi abbi pazienza e falla aggiustare come si deve :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 21:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ispanico ha scritto:
azz che sfiga, datti forza anche se i tempi so lunghi abbi pazienza e falla aggiustare come si deve :ok:

si il problema è che all'inizio mi dice: i pezzi decido io se cambiarli o raddrizzarli :( ma che cavolo di carroziere, poi dopo 1000 insistenze sono riuscito a farmi cambiare i pezzi e non aggiustarli (almeno spero che non mi ha preso per il ...) :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora