:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 9:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata! Domandine...
Numero Post: 241 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
beato te!!! mi diresti gentilmente quando l'hai ordinata? io sono in attesa dell'arrivo e l'ho ordinata il 21 gennaio.
anche io ho preso la emotion con qalche optional, ma nulla di che. fammi sapere.

dimenticavo, COMPLIMENTI

Profilo E-mail  

Numero Post: 242 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

io credo l'11 gennaio...
O il 17, perchè io rimango dell'idea che il conce si dimenticò do evadere l'ordine...ma è una storiaccia...lasciamo stare.

Comunque ti assicuro che appena la vedi ti fa veramente un bellissimo effetto. La cosa più tosta sono le gomme, te lo assicuro, sembra piantana in terra come una gru!

Io ti consgilio di rompere le palle al conce. In un thread di nome "sfogo concessionari" se ti interessa leggi la mia storia...
Quando ho ventilato l'idea di andare altrove, come per magia, è arrivata.

Non dico essere maleducati o logorroici, ma pensa sempre che gli stai dando un pò di mesi del tuo stipendio (più o mneo non so quanto guardagni :P ) e i fottuti soldi hanno un fottuto valore a questo mondo del cavolo...

Quindi sii esigente.

Profilo E-mail  

Numero Post: 243 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

bruggio ha scritto:
...Hai mai sentito dire "il nero sfina"? :D
...

infatti il consiglio è di non mettere mai profilattici neri!

Profilo  

Numero Post: 244 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ildrugo74 ha scritto:
bruggio ha scritto:
...Hai mai sentito dire "il nero sfina"? :D
...

infatti il consiglio è di non mettere mai profilattici neri!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quoto!

:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 245 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:00 
Non connesso

hucchio ha scritto:
io credo l'11 gennaio...
O il 17, perchè io rimango dell'idea che il conce si dimenticò do evadere l'ordine...ma è una storiaccia...lasciamo stare.

guarda lui me lo disse subito che l'ordine sarebbe partito la settimana successiva calcola il 21 era un lunedì e penso che per fine settimana o al max il lunedì sia partito l'ordine, anche se non si capisce il perchè di un ordine che parte una settimana dopo, ma cmq nn avevo voglia di litigare ed ho lasciato andare.
hucchio ha scritto:
Io ti consgilio di rompere le palle al conce. In un thread di nome "sfogo concessionari" se ti interessa leggi la mia storia...
Quando ho ventilato l'idea di andare altrove, come per magia, è arrivata.

Quindi sii esigente.

ora leggo il tuo sfogo e vediamo se trovo qualche spunto per rompere le balle anche io :D al mio concessionario.

Sono contento per il tuo nuovo arrivo, appena puoi dacci info sulla tua nuova pupa :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 246 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Io già la guidai ad un open day, ma la mia è un'altra cosa...

Poi già lunedì mi sparo 100 e passa Km per andare a Genova e me la godo proprio!
Vi dirò tutto, spero anche di fare un pò di foto "nuove", nel senso di qualche particolare che di solito si vede poco nelle foto ufficiali.

Ciao e ricordati quanto ti sei sudato quei 20K eurini.....ROMPIGLI LE SCATOLE!!!!! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 247 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Complimentoni ed auguri.......
........aspettiamo le foto naturalmente!
:evvai:

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Numero Post: 248 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:33 
Non connesso

Manco a farlo apposta, stavo quasi per chiamarli e chiedere come procedeva, che tac, mi arriva una chiamata da loro che mi avvertono che la macchina è arrivata.

domani passo in concessionaria e la controllo!!! speriamo che non ci sia nessuna sorpresa!!! :D

non vedo l'ora!!!!! :evvai:
Secondo voi se domani porto l'assegno ce la farò per venerdì sera a prenderla o l'immatricolazione è piu lunga??

Profilo E-mail  

Numero Post: 249 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 10:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

cobra.fed ha scritto:
Manco a farlo apposta, stavo quasi per chiamarli e chiedere come procedeva, che tac, mi arriva una chiamata da loro che mi avvertono che la macchina è arrivata.

domani passo in concessionaria e la controllo!!! speriamo che non ci sia nessuna sorpresa!!! :D

non vedo l'ora!!!!! :evvai:
Secondo voi se domani porto l'assegno ce la farò per venerdì sera a prenderla o l'immatricolazione è piu lunga??

Se il conce è abbastanza efficiente, potresti farcela!
Rompigli le scatole, e digli che non puoi vivere un altro week-end senza di lei! :love:

P.S. Buon San Valentino a tutti i forumisti!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 250 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
certo che puo farcela dipende da lui :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 251 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 9:36 
Non connesso

nada :( me la consegnano il 25. a Roma sono congestionati perfino i concessionari oltre che le motorizzazioni :( un'altra settimana di attesa pur sapendo che sta al concessionario :nervoso:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: 1,6 mjet 105: arrivata e usata!!!
Numero Post: 252 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Non vorrei fare un thread doppio, mi scuso con i mod. Se ritenete opportuno accorpatelo.
fatto sta che eri alle 17 avevo il culo sulla

Bravo 1,6 mjet 105 Nero provocatore Emotion

NEssun optional, aveva tutto quello che mi serviva. Il navigatore l'ho già e anche bello, non ascolto mp3 e iPod vari (non sono un puritano, ne faccio paranoie a chi ne fa uso, ma io lavoro nel mondo della musica e non mi piace scaricare gratis file da internet, per di più gli mp3 mi fanno schifo...spero capirete) quindi ho escluso il Blue&Me.
Forse il viva voce del cell mi serviva...

Andiamo per ordine. Come qualcuno sa col conce ho tribolato non poco.
C'era un optional SOLO, UNO, la ruota normale che puntualmente non mi hanno messo. Nemmeno mi sono incavolato, me la portano a casa...come minimo entro lunedì!

Prime Impressioni:

ne avevo già guidato un esemplare per poco tempo, ma dopo i 100 Km di curve ciurvette e rettifili di ieri sera le cose cambiano

- sembra di guidare una macchina assolutamente sicura e di alta gamma. I dispositivi di sicurezza ovviamente non si sentono ma la sensazione è di avere due binari. I 17'' aiutano, il confort di marcia è eccezzionale, sterzo diretto e che rimanda l'idea di controllo assoluto. Il dual drive (sterzo iperleggero) mi piace poco...ma alla mia signora sì. Le sospensioni non sono poi così morbide da "vecchiettina", sono anzi belle piantate e giustamente rigide, simil "audi" ossia confortevoli ma attaccate in terra. Non so se rendo l'idea...

- il motore è legatissimo, l'auto che avevo provato era molto più svelta. Marce corte e coppia tutta in basso. La sensazione è che òla macchina non acceleri poi molto, ma attenzione, guardi il km e sei a 100 km/h. La silenziosità e la morbidezza di marcia ingannano moltissimo! Il motore diesel ha un on so che di "rassicurante", grosso, pronto e brontolante e da l'idea di un 2000 minimo, ve lo assicuro.
Marce non ne ho tirate, ma fino alla 5 praticamente scalcia "subito". Dopo i 2500 sembra morire vero, ma se guirdi il km invece la velocità continua a salire un pò.
Al momento mi sembra più lenta di quella che avevo guidato, anzi, meno sportiveggiante.
La tratterò bene ma un pò la slegherò come si deve...

- gli interni sono una favola. Abitacolo silenzioso, avvolgente, fianchi alti e montanti avvolgenti (a me piacciono le macchione belle incassate) e sedile bello basso (io la uso così, voglio che sporgano solo gli occhi :-=))

PRIMA STORTA DEL NASO:
non capisco come abbiano curato alcune cose degli interi e altre siano VERGOGNOSE.
Non vorrei esagerare ma la leva per alzare su e giù il sedile è un pezzaccio di plastica sagomato pure male che ha saldature che addirittura tagliano la mano: VERGOGNA, veramente intoccabile: peccato. I paracalcagni ci volevano e la parte bassa dell'apertuta porte non si può guardare, plasticaccia...

Buoni ma non eccellenti tutte le plastiche dei joystick dei fari, tergilunotto e compagnia. Vabbè, perdonati...

la classe italiana però non è acuqa. Da dieci e LODE l'apertura del portellone posteriore cliccando il morbido logo FIAT: un particolare di classe, quasi un oggettino di design. Sembrano cavolate ma fanno godere.

Volante secondo me splendido. Dimensione perfetta e sensazione al tatto godosissima. (solo la classe sl di mio cugino da 110K euro mi fa godere di più :o: !!!). Le regolazioni ci sono ma potrebbero essere migliorate.

Tunnel centrale con poggia braccio molto bello, comodo, nulla da segnalare.

Illuminazione interna sobria, elegante e efficace. Niente a che vedere con alcune tedesche che vogliono fare le "fighe" e invece fanno mascheroni pieni di led...e non faccio nomi.
L'effetto nigth co i led ambra fa molto "aperitivo in centro" :D , cioè quella cosetta trendy che piace alle fichette!!!! :D Bella ma anche funzionale!

PLANCIA E COMANDI:

C'è molta più roba su cui "spippolare" di quello che ci si aspetta! Almeno sull'emotion.
L'unica cosa il tasto MODE è un pò lontano dallo schermo sul cruuscotto, poco male. Il menù è molto intuitivo e puoi regolare un sacco di cose. Menù intelligente senza cazzate inutili e che confondono la vista. OTTIMO.

AUDIO:

Grandissima sopresa!!!!! E dime, concedetemelo, potete fidarmi, lavoro in studio di registrazione e ai concerti ogni giorno. Le mie orecchie sono abituate a impianti line array da stadio!
L'audio è ottimo se conforntato ad altre macchine e se rapportato alla componentistica comunque media, non dico economica ma media.
progetto ben fatto, senza prestazioni sbalorditive in termini assoluti ma sembre ben calibrato e con anche quale DSP interessantino...
Addirittura un rms compensator sull'ascolto dei cd!!!! Incredibile! Inpratica questo DSP cerca di far sì che la percezione di ascolto di CD diversi sia sempre uniforme, uniforma gli rms medi...più o meno.
Poi preset di EQ ben fatti e sensati e diffusione generale ottima. La radio prende anche i sospiri e ha una marea di funzioni. Comandi, palcia radio ecc...perfetti! GRANDE LAVORO!
Certo, è una radio per utenti "nornali" come è giusto che sia...
Un audiofilo (categoria che non ho mai capito se esiste o no...) sarebbe in imbarazzo, ma il concetto è uno: la musica in macchina la devi sentire tranquillamente e bene..sensa troppe menate.

FUNIZONE ADATTIVA CORNERING:
PAURA COMPLETA!!!!!!!!!!!!!!

devo capire come funziona, se si può disattivare se si può rendere meno invasiva...
Non sapendolo mi ha spiazzato non poco, curvi e vedi più luce come se si accendesse un lampione in più sulla strada e non capsici all'inzio. Mi ci devo abituare, certo è veramente innovativa...

Ora devo rifare un viaggetto per lavoro poi riscrivo qualche cosa e appena posso metto qualche foto.

Ah, dimenticavo, al di là di tanti discorsi la bravo è un GIOIELLINO!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: 1,6 mjet 105: arrivata e usata!!!
Numero Post: 253 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 9:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ottima recensione!
Grande hucchio! Invito tutti i nuovi Bravosi a seguire l'esempio: il forum si arricchisce molto con le opinioni "on the road".
Complimenti per la creatura!
:ok:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: 1,6 mjet 105: arrivata e usata!!!
Numero Post: 254 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
hucchio ha scritto:
Non vorrei fare un thread doppio, mi scuso con i mod. Se ritenete opportuno accorpatelo.

Ora vedo, perché sti post sui nuovi arrivi, consegne e ordini sono un po' troppi in effetti... :angry:
hucchio ha scritto:
AUDIO: Grandissima sopresa!!!!! E dime, concedetemelo, potete fidarmi, lavoro in studio di registrazione e ai concerti ogni giorno. Le mie orecchie sono abituate a impianti line array da stadio!
L'audio è ottimo se conforntato ad altre macchine e se rapportato alla componentistica comunque media, non dico economica ma media.
progetto ben fatto, senza prestazioni sbalorditive in termini assoluti ma sembre ben calibrato e con anche quale DSP interessantino...
Addirittura un rms compensator sull'ascolto dei cd!!!! Incredibile! Inpratica questo DSP cerca di far sì che la percezione di ascolto di CD diversi sia sempre uniforme, uniforma gli rms medi...più o meno.
Poi preset di EQ ben fatti e sensati e diffusione generale ottima. La radio prende anche i sospiri e ha una marea di funzioni. Comandi, palcia radio ecc...perfetti! GRANDE LAVORO!
Certo, è una radio per utenti "nornali" come è giusto che sia...
Un audiofilo (categoria che non ho mai capito se esiste o no...) sarebbe in imbarazzo, ma il concetto è uno: la musica in macchina la devi sentire tranquillamente e bene..sensa troppe menate.

Aspetto qualche dettaglio nell'apposita sezione su come regolarlo al meglio per un po' tutti i tipi di musica (anche se è difficile)... :ok:
hucchio ha scritto:
FUNIZONE ADATTIVA CORNERING: PAURA COMPLETA!!!!!!!!!!!!!!
devo capire come funziona, se si può disattivare se si può rendere meno invasiva...
Non sapendolo mi ha spiazzato non poco, curvi e vedi più luce come se si accendesse un lampione in più sulla strada e non capsici all'inzio. Mi ci devo abituare, certo è veramente innovativa...

Innovativa non è, perché la utilizzava di già, per dirne una, Mercedes...
Però è veramente utile e non si può disattivare dall'utente, a meno che tu non la faccia proprio togliere da un elettrauto, ma secondo me è troppo una figata!!! :yeah: :evvai:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 255 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Imponi coercitivamente il conce a mettere la creatura sotto una campana di vetro e a chi la tocca :sparo:
:cappio:

;)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ho ritirato la mia "Meravigliosa Creatura"
Numero Post: 256 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:47 
Non connesso

il mio problema è quello...., ieri l'ho vista e stava fuori, era congelata ed aveva due bei regalini (anzi regaloni) gentilmente lasciati dai piccioni che sembrano avere attacchi di dissenteria, manco mangino chili di cioccolata!!! gli ho detto al capofficina di prendersene cura!!! speriamo anche lui si innamori della mia piccola e la curi come fosse sua :D :wub: :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ho ritirato la mia "Meravigliosa Creatura"
Numero Post: 257 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ovviamente alla luce del sole ho notato i faosi micro graffi sulla carrozzeria, probabilmente quando hanno tolto la cera...
cosa vuoi farci.... :sick:

Profilo E-mail  

Numero Post: 258 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Purtroppo credo che sul nero si notino di più che sui colori chiari.
:B):

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 259 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
bruggio ha scritto:
Purtroppo credo che sul nero si notino di più che sui colori chiari.
:B):

Si purtroppo... E penso che non ci si possa fare niente...
Come diceva Emix2001 le nuove vernici ad acqua saranno anche non tossiche, ma sono molto delicate...
:cry: :cry: :cry: :cry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 260 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 12:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Sono contento di aver scelto il colore più chiaro, dopo il bianco. :P
Tra l'altro non ho neanche il garage :azz: e la bambina passerà tutte le notti all'addiaccio! :cry:
Vorrà dire che si temprerà meglio! :ok:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora