:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ho ritirato la mia "Meravigliosa Creatura"
Numero Post: 281 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
cmq se hai intenzione di tenere la macchina per parecchio tempo,tieni presente questo fatto del fap.
Anche perchè un 105 cv senza fap,è solo euro 4,un 120cv con fap diventa euro 5..
e credo che valga la pena pensarci..
poi chiaro se iniziamo a basarci solo su voci,è la fine..dico solo che l'unica cosa di ufficiale sono i dati fiat..e da quelli non mi pare che il 120 sia cosi piantato!

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ho ritirato la mia "Meravigliosa Creatura"
Numero Post: 282 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
IoriCorse ha scritto:
cmq se hai intenzione di tenere la macchina per parecchio tempo,tieni presente questo fatto del fap.
Anche perchè un 105 cv senza fap,è solo euro 4,un 120cv con fap diventa euro 5..
poi chiaro se iniziamo a basarci solo su voci,è la fine..dico solo che l'unica cosa di ufficiale sono i dati fiat..e da quelli non mi pare che il 120 sia cosi piantato!

Aggiungo non su voci ma su una voce, riportata da chi spesso si è lamentato della poca serietà dei concessionari ma questa volta forse e portato a crederci perchè possessore di un 105cv e nn di un 120cv, diciamo per una forma d'orgoglio.
i Dati son quelli e quelli del 120cv, leggendo le schede sono dichiarati (ottenuti) con fap di serie.
ricordo che lo stesso hucchio fino a ieri continuava a dire che il 120cv emotion non era riportato nel configuratore contro la plateale evidenza.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 283 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 14:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: 500 L
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
IoriCorse ha scritto:

Chissà..magari fra 5 anni cambia tutto ancora,in ogni caso il fap si può montare anche dopo
Sono indeciso sul motore, 1.6 e in quale versione?o Tjet 120cv + GPL ?
Il 1.6 105 cv l'ho provato ma non abbastanza per capire se mi "basta"

Profilo E-mail  

Numero Post: 284 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

spaceboy ha scritto:

Chissà..magari fra 5 anni cambia tutto ancora,in ogni caso il fap si può montare anche dopo
Sono indeciso sul motore, 1.6 e in quale versione?o Tjet 120cv + GPL ?
Il 1.6 105 cv l'ho provato ma non abbastanza per capire se mi "basta"

mahh io ti dico questa di dover montare il fap anche dopo,sono proprio curioso di vedere come sarà..e ho davvero dei seri dubbi!
Fra 5 anni puo certo cambiare tutto..però la differenza è sempre quella.
Adesso con il 105 senza fap hai una euro 4(che poi puoi montarcelo aftermarket,è un altro discorso,tutto da vedere.l'affidabilita di un prodotto aftermarket chi la sa??Quando si potra mettere su??Mah...)se prendi un 120,hai piu cavalli,piu coppia,piu ripresa,consumi uguali e soprattutto sei euro 5.
Mi sa che la scelta è a senso unico...
anche perchè scusa...cosa prendi un 105 cv adesso per poi montarci il fap tra 2 anni??Con tutte le complicazioni del caso..

cmq quoto il discorso di netniko! ;)
anche perchè se io inizio a dire quello che le voci mi hanno riportato a me sul 120..beh quelli con il 105 forse hanno perso un occasione..però in quanto sono voci,non le dico,e mi baso solo sui dati ufficiali!

Profilo E-mail  

Numero Post: 285 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: 500 L
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
la coppia in sostanza è la stessa,ci vorrebbe una prova su strada!
Quali sono i vantaggi di avere un €5 secondo te?

Profilo E-mail  

Numero Post: 286 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
@netniko: allora non era solo ieri che eri in vena polemica, sei proprio sempre così antipatico :brinda:

Comunque se si passa a questi toni, ponendola sul personale, mi toglo subito di mezzo.

La voce che riportavo (e ho specificato da una persona di cui mi fido...) doveva servire come spunto e come occasione per fare delle riflessioni, per capire come si muove la nostra amata FIAT in merito a certe questioni e strategie. Questo potrebbe risultare utile anche per il futuro.

Se ci basassimo sui dati che leggiamo non vedo l'utilità di molte discussioni su questo forum.

Anche del 105 si diceva che fosse uscito verso marzo. Se non avessi frequentato questo (ed altri) forum dove si ventilavano voci e ipotesi che parlavano di tempistiche divese adesso mi sarei preso un bel 1,9 mjet che, con tutto il rispetto, pare ormai un motore sorpassato.

Spero di essermi spiegato...

Profilo E-mail  

Numero Post: 287 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

hucchio ha scritto:
La voce che riportavo (e ho specificato da una persona di cui mi fido...) doveva servire come spunto e come occasione per fare delle riflessioni, per capire come si muove la nostra amata FIAT in merito a certe questioni e strategie. Questo potrebbe risultare utile anche per il futuro.

Spero di essermi spiegato...

scusami eh...
ma che senso ha fare riflessioni su come si muove la fiat e sulle sue strategie..basandosi su una semplice voce di un meccanico?Dobbiamo basare tutto su un sentito dire? :blink:
e se invece fosse il tuo stesso meccanico (di cui ti fidi..ma a questo punto ti fidi del meccanico e assolutamente no della fiat..sai di quante persone io ho smesso di fidarmi nel mondo del lavoro??) a dirti cosi,per renderti piu felice dell'acquisto del 105 cv??E magari solo per fare il "simpatico" cosi da sperare che gli porti la macchina per tagliandi e robe varie??
Mi dispiace hucchio..ma tutto cio nn regge secondo me!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 288 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 17:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

spaceboy ha scritto:
la coppia in sostanza è la stessa,ci vorrebbe una prova su strada!
Quali sono i vantaggi di avere un €5 secondo te?

beh oddio secondo me che la coppia sia proprio proprio uguale..è un po riduttivo!ha piu coppia,e piu cavalli,piu ripresa..
vantaggi di avere un euro 5??
Io non me ne intendo assolutamente di queste leggi qua..però credo che se si è scatenato tutto sto putiferio per sapere se la bravo era possibile renderla euro 5..qualche vantaggio ci sarà pure, no??
poi credo che con un euro 5 sarai a posto per parecchio tempo in fatto di blocchi e cose varie..si potra stare sempre tranquilli ovunque uno vada

Profilo E-mail  

Numero Post: 289 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 19:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ti quoto in todo IoriCorse.
hai perfettamente capito lo spirito che mi ha spinto a scivere quel post.
e come tu stesso hai detto, non stai qui a riportare ( e nemmeno io) cose che ti hanno detto o sentito sul 120cv che ancora non sono supportate da dati reali facilmente riscontrabbili.
mi dispiace che hucchio la abbia presa a male e spero continui a dare il suo contributo in questo post.
visto che e sabato beviamoci una bella birra, alla fine sono discorsi fra "amici" che condividono la stessa passione per la meravigliosa creatura e non ce nulla da contentersi.
:brinda:

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 290 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:brinda: @ neitko end all!!!

Non me la sono presa male.
Dico solo che su un forum (ne frequento parecchi e questo è lo spirito) si discute anche di Buzz, voci (infondate o mneo), ipotesi ecc...sempre in maniera costruttiva.
Volevo solo capire se questi 15 cv in più erano una mezza fandonia di marketing (dai ragazzi non ci sarebbe da stupirsi...) per sopperire al FAP o no...

Notare che grazie al prodigo intervento di qualche sindaco illunìminato (...) in alcune città o ti metti al riparo con le Euro 10000000 oppure non circoli. Sai com'è...a pensar male si fa presto.

Comunque, di certo il 120 sarà uin gran bel motore, è già divertente il 105.
Rimane che comunque costa quei 1000 euro in più. Vero è che non guardi i 1000 euro quando sei lì, ma sapete bene che con questo discorso di solito si spendono 4 o 5 mila euro in più di quelli che avevi previsto.

Ora, capiamo se i consumi sono veramente uguali e se la differenza di prestzioni giustifica 1000 euro in più e un FAP. Ho guodato un TDI ieri sera col FAP e il filtro, TAPPA, non c'è nulla da fare.
Il 120 cv potrebbe avere un'erogazione diversa.

Io mio modesto parere è che si siano resi conto che il 105 col FAP sarebbe stato forse un pò addormentato, quindi, per quelli che volessero il filtro di serie, andrebbero a proporre un 120 cv...

Profilo E-mail  

Numero Post: 291 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 13:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi,
ho ordinato un 1.6 m-jet + DPF, dite che il filtro lo smorza troppo??

Io non ho bisogno delle prestazioni, non mi interessa avere un bolide, l'importante è che abbia quel minimo di brio per non addormentarsi alla guida e uno spunto da consentire eventuali sorpassi....

Profilo E-mail  

Numero Post: 292 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

non so che dirti.
Il 105 non è certo un bolide, posso dirti che muove bene la bravo e ti da anche delle belle sensazioni.
Il DPF smorza, non dar retta a chi dice il contrario.
Senza entrare troppo nel tecnico (e non ne sarei nemmeno capaca fino in fondo) il DPF si comporta come un tappo.

Poi che sia utile per altri motivi non si discute.

Profilo E-mail  

Numero Post: 293 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

io la penso così: se hai necessità del Dpf perchè abiti o vai spesso in una città che fa i blocchi a chi non ce l'ha prendilo, altrimenti desisti, non solo perchè peggiora prestazioni e consumi, ma anche perchè il numero di chi pensa che addirittura sia dannoso per ambiente e salute è pari a chi dice che sia a favore

Profilo  

Numero Post: 294 MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

comunque vorrei ricordare una cosa.
I filtri antiparticolato ce montano le bravo 1.6 sono di nuova concezione,quindi magari sono meno invasivi rispetto ai filtri normali che sono stati montati fino ad ora..però questo non lo so con certezza!Purtroppo il brutto di un motore nuovo,e di comprarlo appena uscito,è anche questo,perchè magari si scopre che quello che si pensa è l'esatto contrario!

poi chiaro che ci sono 1000 euro..però diamine se li paragoni(il 105 e 120) 660 euro sono gia da togliere per il fap,o comunque c'è da tener conto che se non lo monti ora,sei euro 4.
Capisco tutto quello che volete,che alla fine se non vai in centro in certi posti non hai problemi..però i vantaggi ci sono eccome.

Profilo E-mail  

Numero Post: 295 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Ehy, ma qui non si doveva scrivere quando un oritira la propria Creatura??
:randello:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 296 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
hai hai il mod vi ha beccati... :P
io non centro niente, giuro :santarello:

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 297 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 22:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Ragazzi,non mi sono dimenticato di Voi e delle foto della mia meravigliosa creatura.
Questa sera ho iniziato a fare qualche foto...nei prossimi giorni ne faro' altre di ogni particolare e poi le mettero' nella gallery! :ok:

Vedrete,faro' un bel servizio :woot:

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 298 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 11:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
alexcomix ha scritto:
Ragazzi,non mi sono dimenticato di Voi e delle foto della mia meravigliosa creatura.
Questa sera ho iniziato a fare qualche foto...nei prossimi giorni ne faro' altre di ogni particolare e poi le mettero' nella gallery! :ok:
Vedrete,faro' un bel servizio :woot:

Grande Ale! :ok:
Contiamo su di te! ;)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: NON VEDO L'ORA...
Numero Post: 299 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 16:12 
Non connesso

SCUSATE RAGAZZI... QUALCUNO IN QUESTI GIORNI RITIRERA' LA 1,6 120CV?

New Bravo 1,6 multijet 120cv Emotion + Selleria in pelle + Blue & Me Nav +lradio con mp3+ sedile passeggero con regolazione in altezza.......colore Grigio bel Tenebroso...cerchi in lega da 16'' a 20 razze.... Arrivata il 05/03/08...a dir poco magnifica!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: NON VEDO L'ORA...
Numero Post: 300 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:31 
Non connesso

Anno: 2008
vincenzo ha scritto:
SCUSATE RAGAZZI... QUALCUNO IN QUESTI GIORNI RITIRERA' LA 1,6 120CV?

Io dovrei ritirarla entro i primi di marzo. :wub:
Difficilmente credo che saranno consegnate queste motorizzazioni nel mese di febbraio.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora