:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Ricompreresti la Tua Bravo..?
Sì sicuramente 82%  82%  [ 32 ]
Dovrei pensarci 10%  10%  [ 4 ]
No assolutamente 8%  8%  [ 3 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gradimento della "Creatura"
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
emix2001 ha scritto:
Io sono il No. La plancia che se ci vai con un'unghia si spella, rumori a tutto andare, sostituzione di due pompe frizione, del volante, tra poco del motorino e difetti di verniciatura mi hanno fatto definire quest'auto la più grossa fregatura presa in una vita su quattro ruote. Per fortuna adesso ho una signora auto aziendale, ma appena trovo qualcuno la vendo (con tutti i problemi sistemati, ovvio, io sono un signore, ma l'assistenza fiat NO) se non ci perdo troppo, altrimenti la tengo in garage, ha una bella linea.

oltre la linea ha qualche altro pregio per te? ormai l'hai presa in odio, ma sono curioso di sentirti dire qualcosa di bello su questa macchina

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guarda, fatta eccezione per un feeling non prefetto con lo sterzo (bastava una taratura un po' decisa) e i freni che pur non avendomi dato problemi mi hanno fatto venire qualche dubbio, devo dire che quando non fa rumori strani è veramente comodosa da guidare, liscia, non rumorosa, ha pure un buon clima (a me non è sembrato insufficiente). Purtroppo, pur essendo il sedile adatto a me non lo è la posizione di guida (premetto che sono fatto "strano" ho le gambe corte e il busto lungo) che mi costringe a tenere le ginocchia piegate e il pedale della frizione diventa una vera croce, ma ripeto, poche macchine (e tutte piuttosto "grosse") mi ci stanno. Ah, e non mi lamento neppure dei consumi, per me onestissimi, nè del motore, a me basta e avanza per quello che devo fare con questa (per sfogarmi, ormai solo sulle strade tedesche, ho altro). Anche la tenuta, a parte qualche "violenza" del retroteno dovuta al ponte rigido, non è male, adeguata all'auto. Ecco perchè mi arrabbio, perchè poi mi era simpatica quest'auto.

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
emix2001 ha scritto:
Io sono il No. La plancia che se ci vai con un'unghia si spella, rumori a tutto andare, sostituzione di due pompe frizione, del volante, tra poco del motorino e difetti di verniciatura mi hanno fatto definire quest'auto la più grossa fregatura presa in una vita su quattro ruote. Per fortuna adesso ho una signora auto aziendale, ma appena trovo qualcuno la vendo (con tutti i problemi sistemati, ovvio, io sono un signore, ma l'assistenza fiat NO) se non ci perdo troppo, altrimenti la tengo in garage, ha una bella linea.

...Che dire...così di primo impatto direi che stai "esagerando" ma poi...mi dispiace che la tua Bravo ti abbia dato tutti i problemi che hai elencato, forse hai sbagliato semplicemente acquisto...se una marca ti è antipatica evitala (magari la prossima volta... ;) ) o più semplicemente non sei stato fortunato e ti è toccata una vettura "difettosa". Sarà che non ho mai avuto pregiudizi o antipatia per la Fiat ....anzi :P ma personalmente mi trovo benissimo con la mia vettura ne sono soddisfatto in tutti i sensi e ogni giorno che passa me la godo alla grande! :evvai:.....con questo non intendo dire che la mia vettura sia esente di qualche difettuccio (d'altronde tutte le macchine al mondo hanno dei difettucci), il fatto è che i pregi sono di gran lunga maggiori! ^_^ :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guarda che fiat non mi è antipatica, anzi......mi sembrava razionalmente la scelta più sensata, e ti dico che siccome razionalmente un'ora del mio tempo costa uno sproposito ne ho perso fin troppo, non faccio mica il tester. però non capisco queste emozioni forti che suscita quest'auto, se dici che non va bene, così, pour parler, stai offendendo chi l'ha comprata......o chi l'ha progettata. Mi sembrano i dialoghi in palestra tra i miei amici porshisti e ferraristi, o bmwisti e mercedesisti.....un po' esagerato non credi (con la massima serenità da parte mia)?

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 18:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
emix2001 ha scritto:
Guarda che fiat non mi è antipatica, anzi......mi sembrava razionalmente la scelta più sensata, e ti dico che siccome razionalmente un'ora del mio tempo costa uno sproposito ne ho perso fin troppo, non faccio mica il tester. però non capisco queste emozioni forti che suscita quest'auto, se dici che non va bene, così, pour parler, stai offendendo chi l'ha comprata......o chi l'ha progettata. Mi sembrano i dialoghi in palestra tra i miei amici porshisti e ferraristi, o bmwisti e mercedesisti.....un po' esagerato non credi (con la massima serenità da parte mia)?

Secondo me uno che dice di possiedere una Viper, che viene strapagato, che ha amici che parlano delle loro Porsche o Ferrari non dovrebbe comprare una Bravo x poi lamentarsene tutti giorni...poi è chiaro che sei stato anche "sfigato" con l'auto e questo ha influito negativamente sul giudizio.

Cmq si deduce da come ne parli che x te questa è un auto normalissima, invece credo che x la maggior parte degli utenti del forum questa è la prima macchina, quella x cui si è fatto dei sacrifici x averla e questo credimi influisce molto sull'importanza e sul'emozione che può suscitare...mia personalissima opinione!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
thom76 ha scritto:
emix2001 ha scritto:

Secondo me uno che dice di possiedere una Viper, che viene strapagato, che ha amici che parlano delle loro Porsche o Ferrari non dovrebbe comprare una Bravo x poi lamentarsene tutti giorni...poi è chiaro che sei stato anche "sfigato" con l'auto e questo ha influito negativamente sul giudizio.

Cmq si deduce da come ne parli che x te questa è un auto normalissima, invece credo che x la maggior parte degli utenti del forum questa è la prima macchina, quella x cui si è fatto dei sacrifici x averla e questo credimi influisce molto sull'importanza e sul'emozione che può suscitare...mia personalissima opinione!

Straquoto!!! e poi se come dici tu perche prendere una dynamic??? tu non me la conti giusta <_<

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 21:23 
Non connesso

emix2001 ha scritto:
....un po' esagerato non credi (con la massima serenità da parte mia)?

..... :wacko: abbi pazienza....nulla di personale e....senza rancore, ma ho l'impressione -_- che l'esagerato sia proprio Tu...!! :canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
quel che mi fa strano e che tu sia l'unico su tutto questo forum a lamentarsi in questo modo...

tutte le macchine hanno problemi, e lo ripeterò sempre, altrimenti non sono macchine...

che poi il trattamento che ricevi da parte di Fiat non sia secondo te corretto se ne può discutere, ma leggendo alcuni tuoi commenti sul blog di quellichebravo mi sembra che le antipatie da parte loro te le vuoi attirare...

continui a ribadire il tuo lavoro, i tuoi titoli di studio, i tuoi dottorati, i tuoi... i tuoi...

io credo che chiunque fa il suo lavoro e lo fa meglio che può...
leggendo i tuoi messaggi mi sembra di capire che ti sei pentito di aver speso i tuoi 20-25-27 mila euro...
Credi che chi ne spende anche 40-50-60-100 mila euro non abbia dei problemi e venga sempre servito e riverito del servizio assistenza...

Se poi proprio non ti va giù puoi venderla e farla finita con il marchio fiat, tu starai meglio, e loro manco se en accorgeranno...

Scusate lo sfogo.

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 9:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Mendez ha scritto:
quel che mi fa strano e che tu sia l'unico su tutto questo forum a lamentarsi in questo modo...

C'era anche kassa, forse ora s'è rassegnato... :(
Mendez ha scritto:
io credo che chiunque fa il suo lavoro e lo fa meglio che può...

Mica è sempre vero!! Ci sono anche gli scanza fatiche che riscaldano una scrivania... :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sicuramente ci sono i singoli casi, ma in questo caso guardo all' azienda nell' insieme...

Photos...

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Vedete, il mio principale problema è il tempo. Non sono uno strapagato (non me ne vanterei) però costo moltissimo alla mia azienda e so quanto fatturavo quando facevo il consulente. Il perché di una dynamic è semplice, avevo distrutto l’altra auto in un fosso e quella c’era. La bravo doveva essere l’auto da usare nel tragitto casa lavoro quando riesco a dormire in casa mia, un’auto che non desse problemi. Per l’amor di Dio, sicuramente ci sono auto che danno problemi, anche se costano un’ira di Dio. Per inciso, la viper è stato un mio sfizio personale, e costa meno di una classe E nuova, visto che l’ho presa “parallela”. Non la vendo (la bravo) perché vorrei venderla senza perderci troppo (e poi scusate, ma mica ci sono solo le auto: la passione per l’alta fedeltà mi ha fatto mettere in casa ben più che il prezzo di una bravo, poi c’è la casa il mutuo, ecc, mica sono superman). Concordo moltissimo con chi dice che si sono fatti sacrifici per l’auto, anzi, li ho fatti pure io perché amo vivere “bene” per quanto possibile e l’auto non era proprio prevista in quel momento. Però so bene che da un’auto normale (per quanto per qualcuno carica di significati che è legittimissimo dare!) ci si aspetta per lo meno che non rompa i cosiddetti. Poi non vedo perché non mi possa lamentare: anche le donne bellissime hanno i loro difetti. E’ che, paradossalmente, ho momenti in cui viaggio in treno o sono in aeroporto, ho il portatile o il blackberry in mano e mi diverto a scambiare quattro chiacchere, spero, tra amici. Ah, quanto agli amici porschisti o ferraristi, è molto facile, in una città come quella dalla quale vengo che si creino dei “circoli” di personaggi, spesso spocchiosetti, magari cafoncelli arricchiti, tutto quello che volete, ma così è. E scusate se sono lamentoso, ma Ludo, Kassa, bruggio e altri penso che si siano lamentati molto più di me.

ps se aveste avuto gli estenuanti contatti con customer care e ispettori che ho avuto io mi capireste. Ve lo giuro. Adesso ho capito come mai un ispettore mi ha detto che il giorno prima un cliente gli ha messo le mani addosso.

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
emix2001 ha scritto:
...E scusate se sono lamentoso...

É normale lamentarsi se uno ha un problema, il forum serve a questo... Ovviamente con rispetto per gli altri e senza esagerare! Ma qui mi sembra che siamo tutti persone civili!! :ok:
emix2001 ha scritto:
...ma Ludo, Kassa, bruggio e altri penso che si siano lamentati molto più di me...

Ludo e Kassa ok, ma Bruggio non penso proprio... Ancora non ce l'ha la Bravo!! ;)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

eh eh, allora si incazza per gli altri, è sempre li a dire "questo è un difetto, questo non deve succedere.

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Veramente? :unsure:
Non me ne ero accorto! Mi sto allenando per quando avrò la macchina!

;)

Pace e bene! :ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

no che poi diventi come me.....

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:P

Photos...

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 15 febbraio 2008, 21:57 
Non connesso

emix2001 ha scritto:
Poi non vedo perché non mi possa lamentare:

... ;) non mi sembra che chiunque abbia preso parte a questa discussione, ti abbia detto di non lamentarti.... -_- hai pienamente diritto di farlo, il fatto è che tutti (o quasi.. ;) ) nel forum abbiamo una Bravo e i problemi da Te lamentati e soprattutto il modo in cui li hai evidenziati....non coincidono con l'esperienza di altri utenti... :alienff: da quello che hai scritto si possono trarre solo due conclusioni, o hai avuto la sfortuna di acquistare una Bravo "nata male" e ci dispiace...o ripeto...hai sbagliato acquisto -_- .

P.S. Io la mia Bravo, non la cambierei con la Tua Viper..... :sick: (forse con una Ferrari... :woot: :D ...ma la Viper noooo!) :evvai:

Non leggete e basta votate......ricomprereste la vostra Bravo..!??

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Manco io cambierei la bravo con la viper, nè la viper con un ferrari (che non mi posso permettere) ma un pensierino su un macchina più umana come una carrera 4 s si (ovviamente di un annetto).
Contento che l'auto vi abbia soddisfatto, per me non è così (più che altro l'assistenza più che l'auto in se, che come mi è piaciuta provandola mi piace ancora

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

chiamala umana...perchè non la turbo?

Photos...

Profilo  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 22:02 
Non connesso

emix2001 ha scritto:
[.......]...più che altro l'assistenza più che l'auto in se, che come mi è piaciuta provandola mi piace ancora

:wacko: ....credo allora che dovresti "rinnegare" il voto negativo che hai dato, non dico con "si sicuramente" ma magari con un....ci dovrei pensare! .....o forse ho semplicemente capito male Io il Tuo ultimo post..!? ;)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora