:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 7:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Promozione su Bravo + prova mjet 1.6 105-120
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
bene, quando ci vediamo avete 15 minuti di tempo per offendermio (non tocchiamo mamma e sorelle...) :P

ROCK AND ROLL!

no, offenderti no, assolutamente, ci mancherebbe altro, ma ti tocca un giro di birra a tutti quelli che verranno. Ragazzi, accorrete numerosi!!! :brinda: :ubriaco:

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
hucchio ha scritto:
Ops, c'è qualcuno che in merito al 120cv conferma quello che avevo sentito io, cose per la quali sono stato un pò denigrato :-)

Poco male, io non aggiungo altro. Dico che prima di prendere un 120 col DPF bisogna pensarci. Che vada anche un pò meglio in allungo non si discutem i cv non sono noccioline...ma occorre capire e fare due conti.

Del DPF se ne potrebbe parlare mesi. Se vi informate, oltre all'ovvio e importatissimo motivo che l'auto è una EURO5, capirete che i DPF sono una vaccata immensa...Che inquinino meno è tutto da dimostrare (non partiamo neppure con questa conversazione...leggete in rete in noti portali Francesi che sono molto attenti da sempre a queste cose...) che imbrattino il motore e ne pregiudichino affidabilità e durata è risaputo. Niente catastrofismi, ma di per se il DPF )insieme alla maledetta valvola ERG che escluderò quanto prima :sparo: ) fanno in modo che le nostre camere di scoppio si comportino da inceneritori...

Io vi ripeto una cosa e spero che qualcuno si fidi. Non prendete il 120 cv pensando di avere un'auto sportiva. Non lo è come non lo è il 105: sono due macchine divertenti e briose. A 120 km/h in autostrade su entrambe stai verso i 2000 giri e la coppia a disposizione è la medesima. Se acceleri vai via bene e sei già a 140 abbondanti. Butti la VI e continui ad accelrare e sei a 160-170...dove volete andare poi? Boh vedete voi...capisco che ognuno fa quell che vuole. Certo col 120 sono convinto che si arrivi a 200 km/h, col 105 forse 190...Beh, sai che vantaggi :-)
Fino a 3000 giri sono identiche dopo il 120 cv allunga leggermente di pi

Sono motori molto simili come prestazioni...attenzione...Uno ha il FAP è costa di più, anche come costi di gestione che a qualcuno potrebbero pesare. Sui consumi ne riparleremo. Non ho mai creduto alla favola che consumano TUTTI uguali. Sembra che FIAT faccia le mappature e i sonsumi in base a quanto paghi la macchina...

Quindi, le stesse cose che diceva il nostro amico Alfredo le ho sentite anche io.
Saranno anche voci...ma adesso sono testimonianze. Per me i forum servono a questo, capire, informarsi e fare la selta giusta.

Pe ril resto quella cosa del finanziamento l'ho capita in parte e non vedo un vantaggio che uno rispetto ad andare dal coc. e dargli gli eurini sull'unghia :-)

Sul fatto delle gomemda 16'' non sono minimamente d'accordo. Una emotion e una dynamic con gome differeti quindi sono effettivamente molto differenti anche alla guida.
Ho provato un dynamic dopo 7 giorni della mia (con i 17'') e sembrava un'atra auto. Con i 17'' la macchina è "piacevolmente" più rigida ma è incollata di brutto!!

Hucchio..è evidente che ti riferisci a me..ma noto che non hai mai afferrato il concetto.Se io provo la 147 di un mio amico senza dpf è chiaro che va di piu di motore della 159 mjet di mio fratello con il dpf!Ma grazie!lo sanno anche i muri che il dpf tappa.
se tu mi provi due motori molto simili uno con dpf e uno senza..
mi dici con quale criterio continui a confrontare il 105 senza dpf e il 120 con dpf??
Costa di piu?Ma valuta anche gli enormi vantaggi,che ti consente una macchina..hai risparmiato 1000 euro..per avere una macchina che segue le "vecchie" regole.quando con una che andava forte uguale se non di piu,se al riparo da tutto cio
Il fap sarà pure la presa per i fondelli piu immensa,non libera l'aria dall'inquinamento e quello che vuoi..però serve per girare in citta,e di certo anche la valutazione di una macchina aumenta rispetto a una euro 4.
Che poi non sia un motore sportivo..puo essere vero..però se mi dici che la tua era parecchio legata all'inizio..non lo puo essere anche quella provata da alfredo caputo??
e qui chiudo l'off topic.

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

A me premeva solo rimarcare che a volte occorre documentarsi prima di credere a ciò che si legge.
Esaminare le nostre esigenze e scegliere e, in questo senso, voci e "buzz" possono rivelarsi lungimirati.

Non mi interessa molto discutere su "quale sia il motore migliore", anche perchè probabilmente l'unico motore degno di fregiarsi del titolo di "avanguardistico" è quello della Lexus ibrida...
Altro mondo.

Gli altri sono motori più o meno ben fatti.
Quindi non è un problema di confronto a questi livelli in cui, comunque, qualche cv in più cambia ben poco la minestra.

Il dato importante è che forse le due macchine sono molto simili e la teoria secondo la quale i cv in più del 120 sono giustificati proprio per ovviare al tappone magari è abbastanza fondata.

Quindi, basta sapere a che gioco giovano le case automobilistiche no?

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

su offerte e promozioni potremmo parlarne anni....
una cosa è certa....La macchina viene a costare sempre la stessa......... :P
a me hanno fatto una super valutazione dell usato e addio 60 mesi a tasso 0 e 5 anni di garanzia,
se portavo una rottamazione (euro 0) 700€ di incentivo + 3 anni di tassa pagata + finanz 60 mesi e 5 anni di garanzia,
se nn portavo nulla mi facevano un ulteriore sconto piu finanz 60 mesi e 5 anni di garanzia....
Morale della storia....la differenza da versare piu o meno e sempre la stessa........... <_<

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 20:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Scusate se ho parlato delle prestazioni della macchina sul Topic “Promozione bravo”.

Facciamo un po' di chiarezza. Sia telefonando al numero verde Fiat, sia analizzando i listini dei concessionari (il mio amico mi rimette a disposizione senza problemi), l'estensione della garanzia è a pagamento su tutte le bravo, sia la 1600 che la 1900. Costa € 620, ipotizzando uno sconto medio del 12%, viene circa € 550. Ciò è confermato anche dalla prova di Quattroruote oggi in edicola.

Confermo tutto quello che ho scritto, ed in particolare il calcolo degli interessi vincolando le cifre riportate sopra. Se volete ve ne parlo ancora.
Confermo anche quello che ho detto sui cerchi. Non vi è alcun rimborso se prendete il 16 pollici sulla Emotion, insomma la Fiat sperando che nessuno se ne accorgesse, frega € 300 a chi mette i 16” sulla Emotion.

Stasera ho fatto un viaggio di 120 km sulla 1600 105 cv. In altro Topic parlo diffusamente del dpf, dei cerchi 16 e 17 e sull'aggiornamento software per abilitare il lettore CD come lettore MP3 e qualche altra cosa.

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: 500 L
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
A me il concessionario ha detto che non importa quanto mi faccio finanziare,perchè alla fine mi costa uguale,per cui tanto vale farmi finanziare 10.000€ in 5 anni

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora