:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: installazione NAV fai-da-te
Numero Post: 621 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 15:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
il lampeggio dei km è normale se lo vuoi eliminare devi mettere un circuito che ritardi l'accensione del navigatore quando giri la chiave........ usa il tasto cerca per trovare "circuito antilampeggio"
comunque io ci cammino da quasi un anno ed ormai non ci faccio più caso... :D :D :D

Profilo  

Numero Post: 622 MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2007, 8:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2008
buon giorno ragazzaq grazie per la pazienza avuta ma le domande ve le facevo perche ho paura di essermi perso qualche notizia perche credetemi anche se non sembra ancora non ho capito quale e' lo spinotto e i cavi che bisogna prendere per il microfono( pensate che alla fiat mi hanno detto che e' incorporato) e immaginatevi uno che urla contro il nav..... :D :D e poi scoprire qui il contrario :angry: odio l'elettrauto della fiat :ko: :ko: :ko: ciao grazie a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 623 MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Lancia
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ciao a tutti...mi sono iscritto da poco...mi sono presentato nell'apposita sezione...
io possiedo una ypsilon...
ho comprato da poco il connect e ho lo stesso medesimo problema dei cavi del microfono...
l mostrina che ho acquistato è dotata di microfono incorporato ma non c'è il cavo...
che tipo di cavo posso acquistare?per i connettori come faccio?li vendono oppure li posso collegare in maniera diversa???
grazie a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 624 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

salve ragazzi innanzi tutto buone feste a tutti i partecipanti del forum..... poi una domanda volevo farvi ho comprato l'antenna gsm per il nav ma non riesco a trovare da nessuna parte l'adattatore da una attacco filettato a quello della stilo avete forse un consiglio o un sito dove potrei trovarlo? grazie e aauguri di nuovo a tutti :D :D :D :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 625 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 14:45 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 90
Ciao bimbini :) Finalmente, con molta calma, mi stanno installando il nav :woot:
Funziona tutto (credo!!!!!!!), l'unico "problema" riguarda il microfono; premesso che ho sostituito la mia plafoniera con una con microfono, togliendo la mia vecchia palfoniera, abbiamo trovato due fili (purtroppo non mi ricordo i colori (ma sicuramente non erano blu ed biancoarancio) che finivano con un piccolo spinotto nero che si infilava benissimo nel connettore del microfono: Io pensavo che quelli fossero i cavi giusti, ma purtroppo però la signorina che abita nel mio nav mi parla ma io non riesco a registrare nessun messaggio!! :azz:
Devo dedurre che quei fili non c'entrano nulla con il microfono??
Piri.............aiutami tu!! :D
Ciao ed a presto, nat

Fiat Stilo 1.4 16V 3p Grigio Steel - 6 speed - Impianto a metano - nav+ aftermarket - bracciolo anteriore aftermarket - cruise control aftermarket; - parrot ck3100 ed interfaccia bluetooth integrato ai comandi - volante 11 tasti aftermarket - fari xenon 6000°K -

Profilo E-mail  

Numero Post: 626 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 15:02 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
alla plafoniera oltre allo spinotto nero ke hai trovato c doveva essere anke un altro cavetto con spinotto bianco .....ecco se nn cè vul dire ke devi fare ttt il collegamento fino al cassetto dei fusibili ..... se vedi addietro a queste pagine sicuramente trovi come e dove collegare il microfono .... :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 627 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ciao guarda io nella stilo ho risolto con dei rubba corrente praticamente nella scatola dei fusibili ci sta uno spinotto bianco dove vanno a finire i 2 cavi della plafoniera se chi ti sta installando il nav e' capace dovrebbe farlo da solo sto collegamento. ciao ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 628 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 3:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao nat!! vedo che i lavori sulla tua stilozza procedono sempre... :ok:

dunque...

lo spinotto nero che hai trovato sotto la plafoniera è quello giusto solo che i fili non vanno direttamente al nav ma si fermano in un connettore bianco vicino alla fusibiliera vedi foto http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/pirignogno/PICT0002.jpg.html

ora dal quel connettore, dove troverai 2 fili che entrano e non escono, tu devi mettere 2 nuovi fili sino ai pin 9 e 18 del connettore bianco dietro il nav e vedrai che la signorina che vive dentro il nav potrà sentirti perfettamente... :woot:

fammi sapere come procede...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Numero Post: 629 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 11:04 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

come lo spinotto nero ke ha trovato è giusto ????? io quando ho montato la plafoniera con il microfono voleva 2 connettori ... uno nero ke da la corrente x luce alla plafoniera ... e uno bianco piccolo ke collega il microfono al nav .... a lei manca mica il connettore bianco ke esce dalla plafoniera quando la smoti ??? se è cosi deve far partire i cavi dal coso dei fisibili e collegarli alla plafoniera ..... cioè pirignogno nn ho mika capito il tuo intervento .... :machestaiadì: :machestaiadì:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 630 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 12:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

smontando la plafoniera troviamo (o meglio sulla mia stilo ho trovato) il connettore per collegare il microfono che è nero a 2 pin, quello delle alimentazioni delle luci di cortesia che è un connettore con più pin e poi c'è il connettore bianco a 2 pin che è per l'antenna del telecomando...

se nat sotto la sua plafoniera ha trovato il connettore nero a 2 pin allora c'è già il cablaggio dalla plafoniera sino al connettore nel vano fusibili della foto, quindi deve solamente proseguire il cablaggio sino al nav e dovrà cablare i due fili nei pin 9 e 18 del connettore bianco che stà dietro al nav...

il connettore delle alimentazioni non deve essere modificato...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Numero Post: 631 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:44 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

ok :ok: ora ho capito .... ma allora xkè nella mia il connettore bianco è x il microfono e quello nero è x la luce ??? mistero fiat insomma .... :machestaiadì: :machestaiadì:

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 632 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

si, mistero fiat...

In effetti ho notato molto spesso che su altre stilo cambiano, oltre al colore dei connettori, anche i colori dei fili elettrici, sicuramente per fine scorta di magazzino utilizzano altri pezzi compatibili...

Profilo  

Numero Post: 633 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:23 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

allora è normale .... io m preoccupavo .... anzi credevo di sbagliarmi .... sono andato anke a smontare il tutto x vedere :P

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 634 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

qualche novità sulla realizzazione dell'ingresso audio digitale del nav?

Profilo  

Numero Post: 635 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 22:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao!!
senti scusami ma ho acquistato da poco un connect nav+ ma avrei bisogno di un antenna calamitata da attaccarci al connettore gt5 xkè nn voglio smontare il sottotetto , mi sai dire dove posso acquistarla su ebay?
non riesco a trovarla e francamente non sò nemmeno quale nome inserire per cercarla!!
senti...1 altra cosetta visto ke tu sei più esperto di me...è semplce collegarlo al nav sto benedetto connettore?e soprattutto quanto cosa più o meno?ma devo comprare solo quello per avere segnale gps??
grazie tante e scusa il disturbo!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 636 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ciao guarda io sono andato per sfasci ed ho trovato un antenna gps che ho incollato dentro il cruscotto e funziona benissimo il connettore andava bene perche penso che sia una delle prime antenne che montava la fiat. quindi ti consiglio di girare qualche sfascio. ciao e buona fortuna

Profilo E-mail  

Numero Post: 637 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 14:10 
Non connesso

ciao e grazie!!
scusa 1 cosa ma l'antenna gps ke hai trovato era quella originale??
cioè...quella ke arriva fino al tetto??
xkè se è così ne compro 1 originale e l'appiccico anke io sul telaio senza smontare il sottotetto!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 638 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Allestimento: Sport
alex1982rm ha scritto:
ciao e grazie!!
scusa 1 cosa ma l'antenna gps ke hai trovato era quella originale??
cioè...quella ke arriva fino al tetto??
xkè se è così ne compro 1 originale e l'appiccico anke io sul telaio senza smontare il sottotetto!!

Devi smontarlo per forza per far passare i cavi che vanno dal nav alla base dell'antenna

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 639 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:31 
Non connesso

ok perfetto...ho capito tutto ma ho deciso di acquistare un'antenna calamitata da calearo..con 60 euro me la cavo.....!!!
garzie ancora a tutti!!
sol ouna cosa....non è che cortesemente mi postereste una foto o un link per capiure come kakkio faccio a far comunicare il nav con il body???

cioè.....per bipassare i km percorsi, la distanza, il consumo e tutto quello ke ho sul body nel nav, qual'è il filo da collegare e dove e di ke colore???
vi prego illuminatemi vi scongiuro!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 640 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:53 
Non connesso

lexiodav ha scritto:
Ieri sera ho smontato ancora una volta il mio nav e ho fatto qualche foto così per farti rendere conto di cosa ho lì dietro..
Dici che dovrei avere dei cavi rosa-nero e rosa-bianco, ma non credo che ci siano.. cmq ecco le foto..

ragazzi scusate...stò montando il nav e ho bisogno di un consiglietto da voi cultori del montaggio!!
il +12v sottochiave, lo devo attaccare (makkeronikamente parlando) allo spazio vuoto ke c'è nel connettore bianbco dopo il filo rosa e quello nero ke vediamo nelle foto qui sopra???
altrimenti nn saprei dove metterlo...

grazie!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora