:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione all'accensione - NEWS (richiamo?) da Fiat!
Numero Post: 221 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ragazzi chiamate il servizio clienti e fatevi sentire,io ho appena finito di parlare dei problemi della mia macchina(fari post. appannati,scossone all'avvio,rumore al posteriore)e fanno finta di non sapere nulla.Ho anche detto che i miei problemi non sono un caso isolato ma bensì un'odissea comune ma mi ha risposto la signorina che i problemi non sono ufficializzati da Fiat e pertanto anche se siamo in 1000 ad avere lo stesso problema a loro non interessa perchè dicono
"le sue informazioni provengono da canali esterni e quindi non hanno acun valore,a noi interessano solo le cose ufficializzate da Fiat"
Tartassateli di chiamate prima o poi si stancheranno.
Che voi sappiate esistono recensioni ufficiali fatte tipo da quattroruote ecc ecc in modo da poter documentare i miei problemi?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forte vibrazione all'accensione - NEWS (richiamo?) da Fiat!
Numero Post: 222 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 13:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Io ho paura che il problema dello scossone/difficoltà di avviamento non sia imputabile al motorino, ma a problemi dell'impianto di iniezione/accensione, come peraltro avevano già scritto altri utenti. Io mi sono fatto questa ipotesi: il problema è congenito del motore 1.9 JTD ma si sente appena, appena e nessuno si è mai lamentato. Nel 1.9 120CV della Bravo che è stato limitato per godere dei famosi ecoincentivi, e sono intervenuti pesantemente sui parametri di iniezione7accensione ai bassi regimi, sto problema è saltato fuori di brutto. La Fiat ha deciso di fare comunque orecchie da mercante, e solo a chi si lamenta di brutto sostituisce il motorino montandone uno più performante e che "copre" quindi il problema dell'avviamento. Questa naturalmente è solo la mia ipotesi.....

Profilo  

Numero Post: 223 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

non so....ma questo motorino nuovo è un altro pianeta, gli fa l'ellettroshock e parte come un burro...anche me sembra una soluzione all'italiana, ma funziona benissimo.

Profilo  

Numero Post: 224 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 2:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
ALFA1 ha scritto:
Io ho paura che il problema dello scossone/difficoltà di avviamento non sia imputabile al motorino, ma a problemi dell'impianto di iniezione/accensione, come peraltro avevano già scritto altri utenti. Io mi sono fatto questa ipotesi: il problema è congenito del motore 1.9 JTD ma si sente appena, appena e nessuno si è mai lamentato. Nel 1.9 120CV della Bravo che è stato limitato per godere dei famosi ecoincentivi, e sono intervenuti pesantemente sui parametri di iniezione7accensione ai bassi regimi, sto problema è saltato fuori di brutto. La Fiat ha deciso di fare comunque orecchie da mercante, e solo a chi si lamenta di brutto sostituisce il motorino montandone uno più performante e che "copre" quindi il problema dell'avviamento. Questa naturalmente è solo la mia ipotesi.....

Posseggo dal 3 gennaio 2008 una bravo mjet 1,9 -120 Cv e devo dire che la macchina di accensione non ne ha mai bucata una. E' sempre partita al primo colpo.
Per quanto riguarda lo scossone, io uso la tecnica in fase di avvio motore trattenendo per una frazione di secondo in più la chiave su start e devo dire che il fenomeno, se non scomparso del tutto, è molto attenuato e non più fastidioso come prima.

Profilo E-mail  

Numero Post: 225 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io Ho riscontrato problema dello scossone alla prima accenzione.
Ho portato la macchina in officina e non sapevano come intervenire, allora il capo officina ha contattato direttamente i tecnici della fiat. Hanno risposto di cambiare il motorino di avvuamento e il supporto del motore. Da allora tutto ok, niente scossone all'accenzione, avvio abbastanza fluido.

Profilo  

Numero Post: 226 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Anno: 2012
ciao sono Roby, confermo...sono andato in Concessionaria o meglio in assistenza e mi hanno cambiato il motorino d'avviamento....ora è perfetto..nessun scossone all'avvio... :ok: purtroppo rimane ancora il problema rumore vento...( provocato dagli specchietti? o dalla gomma scadente delle guarnizioni) ad alte velocità...voi non lo sentite?

Profilo E-mail  

Numero Post: 227 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 9:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ti elenco i problemi della mia Bravo non ancora risolti:

- Scossone in avviamento (mi hanno sostituito solo il supporto motore);
- Fischio aerodinamico sopra i 110-120Km/h;
- Odore fastidioso quando si aziona il ricircolo;
- Volume radio che si abbassa in avviamento;

Tutti i problemi (tranne il 3°) sono ben noti ai concessionari, ma non hanno ancora fatto niente sulla mia car...

Profilo  

Numero Post: 228 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 22:06 
Non connesso

Per la mia Bravo 120cv invece,
è previsto l'intervento di sostituzione del motorino d'avviamento per questo giovedì...il 06-03-08
Sapreste mica dirmi il codice e la marca del motorino che installeranno sulla mia Bravo?
Così posso verificare cosa hanno fatto... :rolleyes:

Ciao,
Andrea.

Profilo E-mail  

Numero Post: 229 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Sarebbe interessante sapere anche che motorino monta la tua auto...

Profilo E-mail  

Numero Post: 230 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 14:20 
Non connesso

Mi hanno sostituito il mot con cod.71789267 con l'art. cod. 5520B10....di più non so..
roby

Profilo E-mail  

Numero Post: 231 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 20:00 
Non connesso

roby ha scritto:
Mi hanno sostituito il mot con cod.71789267 con l'art. cod. 5520B10....di più non so..
roby

Grazie roby... ;) domani sera controllerò ...

Wind, appena sò qualcosa, ve lo comunico...

Ciao,
Andrea.

Profilo E-mail  

Numero Post: 232 MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 22:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
dunque:
questa sera sono andato a ritirare la mia bravo, alla quale hanno sostituito il motorino d'avviamento...
purtroppo non sò darvi il cod. di quello vecchio..(non l'ho potuto vedere)
questi però sono i numeri che ho letto su quello nuovo:
BOSCH 20071213 e poi fra una specie di parentesi tonde c'è scritto 300
poi c'è anche scritto 0 spazio 001 spazio 109 spazio 268
ed infine un altro codice.. 09 spazio 34 spazio 36
il motorino è made in Hungary

questo è tutto quello che sò...mi spiace ma non ho potuto avere altre info... :unsure:
quando l'ho ritirata il motore era freddo, e l'avviamento mi è parso buono...ma la vera prova del 9 la farò domattina per andare al lavoro...
cmq al più presto vi farò sapere se il problema è stato definitivamente risolto....(speriamo di si)

Andrea.

Profilo E-mail  

Numero Post: 233 MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2008, 22:10 
Non connesso

Ecco le ultime...
stamattina scendo in garage per andare al lavoro,
salgo in macchina e faccio avviamento....e devo dire che ora è molto più fluido l'avviamento....
nessun colpo, e a caldo, parte come se fosse un benzina di piccola cilindrata....

Speriamo solo che il difetto sia risolto in maniera definitiva....(sgrat, sgrat)

Ciao,
Andrea.

PS: nessuno ha delle info sui codici che ho letto sul nuovo motorino d'avviamento?

Profilo E-mail  

Numero Post: 234 MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 12:53 
Non connesso

Ritirata stamattina dall'assistenza per il famigerato difetto della condensa ai fanali posteriori.
OFF TOPIC (il capo officina mi ha detto che nel montaggio in fabbrica si erano dimenticati di togliere un tappino che impediva la circolazione dell'aria nel fanale. ora sembra tutto ok).
Per quanto riguarda il difetto dello scossone all'avvio, mi hanno ordinato il motorino di avviamento maggiorato ed un supporto del motore. Mi richiameranno in settimana prossima per l'intervento.
Consiglio a tutti coloro che hanno riscontrato questo problema sulla propria auto di farsi sentire e pretendere la sostituzione, anche perchè a lungo andare, quelle violente vibrazioni potrebbero portare dei problemi ai supporti ed alla marmitta (rottura).
SVEGLIA GENTE, FATE RISPETTARE I VS. DIRITTI :D :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 235 MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
quindi è quasi sicuro che sia il motorino ed il supporto motore da sostituire, vorrà dire che visto che gliela devo portare a fine settimana gli faro fare tutto, anche se io sono sempre piu convinto che non dipenda dal motorino, ma dalla pompa del gasolio o dal circuito del gasolio, vedremo come andra a finire.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 236 MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 13:35 
Non connesso

s.maxs ha scritto:
quindi è quasi sicuro che sia il motorino ed il supporto motore da sostituire, vorrà dire che visto che gliela devo portare a fine settimana gli faro fare tutto, anche se io sono sempre piu convinto che non dipenda dal motorino, ma dalla pompa del gasolio o dal circuito del gasolio, vedremo come andra a finire.....

Quello che mi fa più arrabbiare caro s.maxs è l'aasoluta malafede da parte di fiat nel non riconoscere un difetto ormai assodato ed evidente, che sia la pompa o il motorino nella fattispecie. Ti assicuro che per me sborsare 21.000 euro è stato un sacrificio enorme e pretendo da fiat la massima disponibilità e più attenzione per queste problematiche.

Profilo E-mail  

Numero Post: 237 MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 10:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
sono d'accordo con te, ma il problema secondo me è che qualcosa è cambiato sul mjt 120, ma loro ancora non hanno capito cosa ha scatenato il problema, perchè parlando con il capofficina, che conosco da tanti anni lui non è convinto al 100% della soluzione, tanto è vero che mi ha fatto aspettare a portarla.
Quello che invece mi ha deluso profondamente è la differenza di qualità tra la mia prima stilo e questa, ho trovato la prima assemblata e con componentistica migliore di quella attuale (inoltre a parità di allestimento aveva piu accessori).
In alcuni casi mi sembra che il nuovo corso di cui tanto parlano non sia poi tanto differente da quello precedente.
l'unico mio vantaggio è stato che l'ho presa a prezzo da discount, penso che se l'avessi dovuta comprare a prezzo pieno forse non l'avrei comprata.
scusate lo sfogo e l'off topic....

Profilo E-mail  

Numero Post: 238 MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 15:10 
Non connesso

Salve ragazzi ! sono appena tornato dalla fiat ...ebbene ha già ordinato il materiale , non ha negato che c'è già una circolare fiat per quanto riguarda il problema dello "scossone" . Ha affermato che prima fanno le prove dovute provando a sostituire dei bulloni di mantenimento e poi nel caso sostituiscono anche il motorino d'avviamento (maggiorato) . P.s. se a qualcuno esce fuori ogni tanto "esp non disponibile , asr non disponibile ecc ecc " è il sensore dello stop e anche quello viene cambiato in garanzia però doveto farlo presente voi all'officina come lo scossone.
Per quanto riguarda i consumi elevati e scusate se vado :ot: ha detto che non può fare nulla , ma posso provare a farmi far modificare la centralina . (Ha detto "tanto chi vuoi che se ne accorga"). :stcfans:

:evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 239 MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 15:31 
Non connesso

ok vedrete che se vi cambiano il motorino come a me...andrà tutto a posto....io invece ho insistito sul rumore vento ( specchietti?) che è insopportabile ( possibile che nessuno di voi si lamenti?) e sembra che la mia lamentela sia arrivata fino alla Direzione della qualità...vedremo..

Profilo E-mail  

Numero Post: 240 MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2008, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

roby ha scritto:
ok vedrete che se vi cambiano il motorino come a me...andrà tutto a posto....io invece ho insistito sul rumore vento ( specchietti?) che è insopportabile ( possibile che nessuno di voi si lamenti?) e sembra che la mia lamentela sia arrivata fino alla Direzione della qualità...vedremo..

OT-ON : cosa ti hanno detto del fruscio aerodinamico? Anche la mia Bravo ce l'ha sto rumore fastidioso, anche se ha la griglia anteriore modificata... OT-OFF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora