:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 421 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 20:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Nel mio caso il rumore che a volte sento è quasi sicuramente dovuto alla benzina che si scuote nel serbatoio.Solo molto di rado avverto qualche suono del tutto trascurabile dalle sospensioni posteriori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 422 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti , allora posso confermarvi che almeno nella mia Bravo a pieno carico non lo fà o almeno è moooolto di meno rispetto a quando è scarica, inoltre sabato ho lavato la macchina ed ho bagnato notevolmente la parte destra ruote/ammo/e tutta la parte inferiore destra...e posso dirvi ke non lo ha fatto fino a questa mattina...quindi???? Mi chiedo va ingrassata bene tutta quella parte!!!!! ...stiamo parlando di macchina nuova....comunque la prova che devo fare e che bisogna alzare la macchina anche sul cric e tastare palmo a palmo quella zona perchè ci sono tante cose da quella parte. C'e il serbatoio della benzina che è fissato da due staffe-passano cavi freno a mano e ci sono delle protezioni in plastika ke lasciano a desiderare sul loro fissaggio...io diko ke bisogna fare qualkosa fai - da - te...

Cioè quello ke mi chiedo io è Perchè lo fa solo sulle pikkole sconnessioni e non lo fa su quelle pesanti?

Vedremo il seguito... :bravofans:

Profilo E-mail  

Numero Post: 423 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Sport
Gallico ha scritto:

Cioè quello ke mi chiedo io è Perchè lo fa solo sulle pikkole sconnessioni e non lo fa su quelle pesanti?

Quoto in pieno, sto maledetto rumore lo fa solo sulle piccole sconnessioni... :randello:
Ieri sono andato via in 4 e il rumore è sparito...bah...

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 424 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2012
Effettivamente anche io ho riscontrato che a pieno carico lo fa di meno, ci devi proprio prestare orecchio per sentirlo.....boh..!!
Sto rumore è proprio un'ossessione.....
Ma possibile che siamo noi comuni possessori di quest'auto a doverci scervellare per risolvere un problema che invece spetterebbe agli ingegneri della Fiat....
Abbiamo speso un bel pò di quattrini per acquistarla .....e quelli non facevano nessun rumore strano :sfottere:
Ad averlo saputo mi sarei tenuto la mia vecchia auto di 9 anni di vita alla quale è bastato sostituire due piccole biellette dal prezzo di 25 euro l'una per risolvere il rumore simile che però mi faceva all'avantreno...
Non voglio credere che dalla Fiat non sappiano ancora come risolverlo...
Comunque sono già due settimane che aspetto di essere chiamato dall'officina della concessionaria per sostituirmi il ponte...ma ad oggi ancora niente.... :ink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 425 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ragazzi chiamate il servizio clienti e fatevi sentire,io ho appena finito di parlare dei problemi della mia macchina(fari post. appannati,scossone all'avvio,rumore al posteriore)e fanno finta di non sapere nulla.Ho anche detto che i miei problemi non sono un caso isolato ma bensì un'odissea comune ma mi ha risposto la signorina che i problemi non sono ufficializzati da Fiat e pertanto anche se siamo in 1000 ad avere lo stesso problema a loro non interessa perchè dicono
"le sue informazioni provengono da canali esterni e quindi non hanno acun valore,a noi interessano solo le cose ufficializzate da Fiat"
Tartassateli di chiamate prima o poi si stancheranno.
Che voi sappiate esistono recensioni ufficiali fatte tipo da quattroruote ecc ecc in modo da poter documentare i miei problemi?
Grazie

Profilo  

Numero Post: 426 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
guardate...
a me non sono tanto i problemi che posono dar fastidio...ma è come si sta comportando la fiat!Nessuna comunicazione,niente di niente!è questo che mi fa venire il nervoso!

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 427 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 14:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Più che altro mi viene in mente un'idea. Mandiamo una lettera firmata a Quattroruote, una lettera con decine di firme (bastano i nostri dati), vedrete che con una missiva del genere la rivista ce la pubblica di sicuro. Nel contenuto scriviamo pure che la Fiat ha fatto orecchie da mercante alle nostre lamentele.

Cmq tornando al rumore, se a pieno carico si smorza mi viene da pensare che si tratta di qualche pezzo che non combacia permettamente e va a sbattere se sollecitato, mentre quando il carico è pesato poi combacia. Riprendendo l'esempio del coperchio della pentola, se la teniamo libera sul sedile e andiamo sullo sconnesso il coperchio vibrerà e creerà rumore di sbattimento, ma se ci metto sopra un bel bambino seduto, il coperchio non sbatte più.

Profilo  

Numero Post: 428 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allestimento: Sport
Cita:
ma se ci metto sopra un bel bambino seduto, il coperchio non sbatte più.

Ma allora finalmente abbiamo risolto questo fastidiosissimo problema!! :D

Facciamo tutti un bambino!!!! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 429 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mmm devo guardare sul libretto uso e manutenzione se viene citato il bambino e eventuali centri convenzionati... :D

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 430 MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Concordo con tutto quello che ho letto a pg 22 di questo forum.
1)Il rumore tende ad affievolirsi se c'è un carico sul sedile (dovevano dircelo che c'era bisogno della zavorra magari non l'ha compravamo);
2)E' vero il rumore si sente sulle sconessioni piccole su quelle grandi sembra non esserci. Aggiungo che ho notato che lo fà esclusivamente quando l'appoggio ruota dx ruota sx non è orizzonatle. Quindi quando il ponte effettivamente svolge la sua funzione di elemento torcente. Grave da tecnico non ho dubbi a dirvi che ciò avrà gravi ripercursioni nel tempo (fatica).
3)Si fiat non sà cosa dire e non dirama bollettini ufficiali per nessuno dei problemi che tutti abbiamo compreso questo che per me è quello inaccettabile.
4)Le riviste servono io scrissi ad Auto e Quattroruotre e fiat (concessionario e serv. clienti) mi hanno informato che sono state richieste spiegazioni da loro.
5)Scrivete alle riviste ma è chiaro che il serv. cliente và martellato (direi almeno una volta a settimana) ma per quest'ultimo come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia.
6)Sul sito di auto c'è un form di lettera da inviare al concessionario ed al produttore per richiedere spiegazioni per iscritte per problemi come i nostri. Questo è il passo successivo sò che ognuno di voi, come me, ha timore che poi se ne fregheranno di ulteriore interventi da fare. Ma del resto TUTTI loro se ne stanno già fregando!
7)Se il problema non è risolvibile come sembra (ormai non ho più speranze) quanto meno ci debbono riconoscere uno sconto sul prezzo d'acquisto.

Io sto agendo invito tutti quelli che non accettano questa situazione di prevaricazione dei propi diritti da parte del colosso FIAT (a questo punto neanche più per il problema tanto non sò se si riuscirà più a risolverlo ed in ogni caso mi sembrerebbe quanto meno un intervento intempestivo...) a fare lo stesso. Sono stufo che si pensi che il consumatore medio è un imbecille a cui per questioni sociali di status o di semplice necessità puoi vendere quello che ti piace fare guadagno e non assumersi le propie responsabilità.

Profilo E-mail  

Numero Post: 431 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:09 
Non connesso

Si Ludo, hai perfettamente ragione.
Per quanto mi riguarda proprio oggi mi hanno chiamato dall'officina della concessionaria per informarmi dell'arrivo del ponte e fissarmi l'appuntamento per la sostituzione al 4 di marzo.
Ora, posso solo sperare di risolvere (visto che mi hanno detto che il ponte è modificato), altrimenti inizierò veramente a tartassare il servizio clienti e quant'altro... :randello:
Mi controlleranno anche l'ammortizzatore anteriore sx, che come ho già detto in un altro topic, è più basso rispetto al dx come se avesse ceduto qualcosa.....vedremo....

Profilo E-mail  

Numero Post: 432 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

roberto ha scritto:
Si Ludo, hai perfettamente ragione.
Per quanto mi riguarda proprio oggi mi hanno chiamato dall'officina della concessionaria per informarmi dell'arrivo del ponte e fissarmi l'appuntamento per la sostituzione al 4 di marzo.
Ora, posso solo sperare di risolvere (visto che mi hanno detto che il ponte è modificato), altrimenti inizierò veramente a tartassare il servizio clienti e quant'altro... :randello:
Mi controlleranno anche l'ammortizzatore anteriore sx, che come ho già detto in un altro topic, è più basso rispetto al dx come se avesse ceduto qualcosa.....vedremo....

ovviamente nn hai modo di essere presente durante tale sostituzione immagino :(
Come consigliato dagli altri..se riesci fagli un segno di riconoscimento!

Profilo E-mail  

Numero Post: 433 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:44 
Non connesso

Sicuramente farò qualche segno di riconoscimento al ponte attuale, però credo di potermi fidare in quanto in quell'officina ci lavora un meccanico che un mio caro amico. Non credo che lui abbia interesse a dirmi una cosa per un'altra.

Profilo E-mail  

Numero Post: 434 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

roberto ha scritto:
Sicuramente farò qualche segno di riconoscimento al ponte attuale, però credo di potermi fidare in quanto in quell'officina ci lavora un meccanico che un mio caro amico. Non credo che lui abbia interesse a dirmi una cosa per un'altra.

questo allora puo essere un ottima cosa,se hai un amico in officina!

Profilo E-mail  

Numero Post: 435 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 0:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 120
Ieri ho ritirato la bravo dal conce, sostituito ponte posteriore. ho fatto circa 100 km e per ora tutto ok. Speriamo bene, leggendo le varie negative esperienze!!! cmq il capo officina, molto disponibile e cordiale, mi ha confermato che in fiat stanno andando a tentativi per questo famoso rumore al posteriore :wacko: . mi ha sollecitato a ricontattarlo se il problema dovesse ricomparire. Secondo lui il problema viene dalle boccole + ammortizzatore, pero' deve seguire le direttive fiat, che in questo caso sono, per il momento, la sostituzione ponte.

Profilo E-mail  

Numero Post: 436 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 5:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2006
Allestimento: Emotion
mikky7733 ha scritto:
Ieri ho ritirato la bravo dal conce, sostituito ponte posteriore. ho fatto circa 100 km e per ora tutto ok. Speriamo bene, leggendo le varie negative esperienze!!! cmq il capo officina, molto disponibile e cordiale, mi ha confermato che in fiat stanno andando a tentativi per questo famoso rumore al posteriore :wacko: . mi ha sollecitato a ricontattarlo se il problema dovesse ricomparire. Secondo lui il problema viene dalle boccole + ammortizzatore, pero' deve seguire le direttive fiat, che in questo caso sono, per il momento, la sostituzione ponte.

Sei proprio sicuro al 100% che te lo abbiano sostituito? Intendo dire ci hai fatto un segno di riconoscimento a quello vecchio o eri presente quando lo hanno cambiato ? Ti dico questo perchè qui c'è stato qualcuno che ha avuto sgradite sorprese!

Profilo E-mail  

Numero Post: 437 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 14:58 
Non connesso

Ritratto tutto quello che ho postato ultimamente.

Io sentivo il rumore provenire da destra anche avendo spostate delle cose che avevo nel bagagliaio a sinistra, quindi ero convinto che si trattasse del rumore percepito da tutti, poi è salito con me un mio amico e lui lo sentiva a sinistra. Ho fatto guidare lui, sono salito lato passeggero, ed effettivamente il rumore lo sentivo a sinistra (nell'abitacolo è normale confondere il lato di provenienza di un rumore posteriore per via della sua conformazione). Cosicchè stamattina ho tolto la roba che avevo nel bagagliaio e il rumore è sparito. Ora odo benissimo un altro tipo di rumore, più sordo, più cupo e molto più tenue, ma sono convinto si tratti della cappelliera che balla. Qualcuno l'ha fissata meglio? con della gomma?

ps prima di rimettere a posto la roba nel bagagliaio ci camminerò un pò, speriamo che non sia stata soltanto una mattinata fortunata.

Profilo  

Numero Post: 438 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 15:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ildrugo74 ha scritto:
Ritratto tutto quello che ho postato ultimamente.

Io sentivo il rumore provenire da destra anche avendo spostate delle cose che avevo nel bagagliaio a sinistra, quindi ero convinto che si trattasse del rumore percepito da tutti, poi è salito con me un mio amico e lui lo sentiva a sinistra. Ho fatto guidare lui, sono salito lato passeggero, ed effettivamente il rumore lo sentivo a sinistra (nell'abitacolo è normale confondere il lato di provenienza di un rumore posteriore per via della sua conformazione). Cosicchè stamattina ho tolto la roba che avevo nel bagagliaio e il rumore è sparito. Ora odo benissimo un altro tipo di rumore, più sordo, più cupo e molto più tenue, ma sono convinto si tratti della cappelliera che balla. Qualcuno l'ha fissata meglio? con della gomma?

ps prima di rimettere a posto la roba nel bagagliaio ci camminerò un pò, speriamo che non sia stata soltanto una mattinata fortunata.

Io ho provato a togliere tutto compresa la cappelliera, ma il rumore rimane, le prime volte che lo udivo credevo avessi lasciato socchiuso il portellone posteriore, ormai ci sto facendo l'abitudine.

Profilo  

Numero Post: 439 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 16:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Volevo comunicarvi che Lunedì mi è stato chiesto dal concessionario di fermare l'auto per un rietro in stabilimento!
Non conosco i dettagli ne mi hanno saputo dire per quanto tempo ma mi han detto di non preoccuparmi e che mi daranno la vettura di cortesia.

Chiedo se a qlcn altro è stato chiesta la stessa cosa. Ovviamente il motivo principale il rumore al posteriore che la concessionaria non è riuscita ad eliminare.

Lunedì ne saprò di più per ora chiedo a voi se ne sapete di più!
Tutto ancora più misterioso...

Profilo E-mail  

Numero Post: 440 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 17:25 
Non connesso

ludo ha scritto:
Volevo comunicarvi che Lunedì mi è stato chiesto dal concessionario di fermare l'auto per un rietro in stabilimento!
Non conosco i dettagli ne mi hanno saputo dire per quanto tempo ma mi han detto di non preoccuparmi e che mi daranno la vettura di cortesia.

Chiedo se a qlcn altro è stato chiesta la stessa cosa. Ovviamente il motivo principale il rumore al posteriore che la concessionaria non è riuscita ad eliminare.

Lunedì ne saprò di più per ora chiedo a voi se ne sapete di più!
Tutto ancora più misterioso...

il fatto che a me non lo fa (speriamo bene) può anche voler dire che davvero hanno un ponte modificato. il responsabile dell'officina continua a ripetermi che c'è una campagna di richiamo per il ponte della Bravo ma non sa fornirmi i dettagli perchè nessuna delle auto da loro vendute è interessata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora