:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Raccolta adesioni per problema rumore posteriore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Gentili amici anch'io dopo 400km avverto su strade danneggiate un rumore sul posteriore destro... come se ad ogli buca qualcosa toccasse una parte metallica. Ho letto tutti i vostri messaggi compreso quello in cui si parla del problema alle boccole non ancora risolto... dato che molti di voi sono stufi delle continue visite nelle officine sto pensando di raccoglire delle adesioni per ufficializzare il problema e smuovere una possibile soluzione....in poche parole riunendoci tutti insieme vorrei portare il caso a MIMANDARAITRE per invitare mamma FIAT a risolvere il problema in fretta... credo che solo in questo modo si possa velocizzare una POSSIBILE soluzione.

Vi invito a rispondere al messaggio lasciando un recapito e_mail o cell (ALL'INDIRIZZO E_MAIL Mangialardo_Vincenzo@libero.it) in modo da raccogliere nell'arco di un mese un buon numero di adesioni prima di inviare una lettera a MIMANDARAITRE!
Terminata la raccolta delle adesioni invierò in copia conoscenza l'e-mail che inoltrerò alla sede di MIMANDARAITRE.
Vi invito ad aderire in numerosi...possiamo farcela! Aiutiamo la nostra auto!

Saluti Dott. Vincenzo Mangialardo

New Bravo 1,6 multijet 120cv Emotion + Selleria in pelle + Blue & Me Nav +lradio con mp3+ sedile passeggero con regolazione in altezza.......colore Grigio bel Tenebroso...cerchi in lega da 16'' a 20 razze.... Arrivata il 05/03/08...a dir poco magnifica!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: RACCOLTA ADESIONI PER PROBLEMA RUMORE POSTERIORE!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 12:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
lo vedo solo come un modo per amplificare l'idea (sbagliatissima) che fiat fa macchine di cacca...

credo ci siano ben altri modi....

fiat ha un ottimo call center da anni ed è molto ma molto piu attenta verso i consumatori (addirittura han chiesto scusa al nostro boss in diretta televisiva web)...

la trovo una trovata del tutto sbagliata...

PS titoli dei post in minuscolo...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Raccolta adesioni per problema rumore posteriore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Modificato io il titolo!
mi raccomando, scrivere in maiuscolo è come urlare!!
:temeno: :temeno:

Concordo con Papo, in quanto si getterebbe fango su un'auto che secondo me è invece ottima...
Che il problema esista, non lo metto in dubbio (anche se la mia non sembra presentarlo), ma si potrebbere risolvere in altro modo...
Tant'è che Ludo ha ottenuto il rientro in fabbrica della sua macchina per risolvere questo problema!!!

Per rimanere in tema strettamente Forum, c'era già un post dedicato...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=64&t=14717

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Quoto pienamente papo1984 e zagial :ok:

Finalmente che la Fiat sta facendo delle ottime macchine, e sta iniziando ad esser presa sul serio, noi la rivogliamo far cadere nel periodo nero e screditarla. Organizzare la raccolta di firme per mandare la fiat a mi manda raitre! Ma come si fà!?
Ci sono i canali di comunicazione con la Fiat, prima si prova con quello, poi se non si riesce a risolvere ancora si può chiedere aiuto alle riviste specializzate (tipo AlVolante o Quattroruote) e scrivere il problema. Magari si studierà il caso e poi si deciderà di fare una campagna di richiamo, che a livello di immagine è molto meglio di alzare un polverone in TV o su internet per una cosa del genere! :angry:

Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 22:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
vincenzo ha scritto:
Gentili amici anch'io dopo 400km avverto su strade danneggiate un rumore sul posteriore destro... come se ad ogli buca qualcosa toccasse una parte metallica. Ho letto tutti i vostri messaggi compreso quello in cui si parla del problema alle boccole non ancora risolto... dato che molti di voi sono stufi delle continue visite nelle officine sto pensando di raccoglire delle adesioni per ufficializzare il problema e smuovere una possibile soluzione....in poche parole riunendoci tutti insieme vorrei portare il caso a MIMANDARAITRE per invitare mamma FIAT a risolvere il problema in fretta... credo che solo in questo modo si possa velocizzare una POSSIBILE soluzione.

Vi invito a rispondere al messaggio lasciando un recapito e_mail o cell (ALL'INDIRIZZO E_MAIL Mangialardo_Vincenzo@libero.it) in modo da raccogliere nell'arco di un mese un buon numero di adesioni prima di inviare una lettera a MIMANDARAITRE!
Terminata la raccolta delle adesioni invierò in copia conoscenza l'e-mail che inoltrerò alla sede di MIMANDARAITRE.
Vi invito ad aderire in numerosi...possiamo farcela! Aiutiamo la nostra auto!

Saluti Dott. Vincenzo Mangialardo

Ciao

magari prima prova a dare un occhio al blog ufficiale http://www.quellichebravo.it e/o a contattare la "Product Manager di Bravo e Croma" dott.ssa Manuela Crippa alla casella info@quellichebravo.it ..a quanto pare funziona!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 10:49 
Non connesso

Salve a tutti,
seguo da tempo questa problematica sul forum e anche su Quellichebravo, in quanto settimana prossima ritirerò la mia creatura arrivata da tre giorni in conc...sperando di non incappare in questa problematica e solo per dare un mio contributo di idee qui, sono concorde nel dire che non bisogna creare un danno di immagine alla FIAT amplificando anche sui media la questione, però onestamente mi sembra che anche dal forum Quellichebravo non ci siano state assolutamente risposte, nemmeno interlocutorie, a chi ha prospettato questa problematica. Ritrovarsi con un difetto che influisce sul comfort (e si spera non sulla sicurezza) della vettura dopo aver speso anche 22/23mila euro non è piacevole..e non ricevere risposte da chi dovrebbe dartele lo è ancora meno visto che nella rete ufficiale FIAT non sanno che pesci prendere...

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 13:57 
Non connesso

l@zar ha scritto:
Salve a tutti,
seguo da tempo questa problematica sul forum e anche su Quellichebravo, in quanto settimana prossima ritirerò la mia creatura arrivata da tre giorni in conc...sperando di non incappare in questa problematica e solo per dare un mio contributo di idee qui, sono concorde nel dire che non bisogna creare un danno di immagine alla FIAT amplificando anche sui media la questione, però onestamente mi sembra che anche dal forum Quellichebravo non ci siano state assolutamente risposte, nemmeno interlocutorie, a chi ha prospettato questa problematica. Ritrovarsi con un difetto che influisce sul comfort (e si spera non sulla sicurezza) della vettura dopo aver speso anche 22/23mila euro non è piacevole..e non ricevere risposte da chi dovrebbe dartele lo è ancora meno visto che nella rete ufficiale FIAT non sanno che pesci prendere...

Concordo pienamente con quanto dici...per questo motivo credo che le persone brave a criticare quanto io propongo non siano degne di risposta!!!

ACQUISTARE UN AUTO DI QUASI 24000 EURO CON UN RUMORE IRRISOLTO DA UN ANNO NON E' ASSOLUTAMENTE PIACEVOLE!!! CREDO CHE IN QUESTI CASI BISOGNA SMUOVERSI E FAR CAPIRE ALLA FIAT CHE CON QUESTO PASSO IMPIEGHERA' POCO TEMPO PER PERDERE LA FIDUCIA DEL COSUMATORE!!!

Sempre rivolgendomi a coloro che difendono a tutti i costi l'immagine della FIAT io la offendo perchè consegnare una bravo con diversi raschi sul cruscotto (la FIAT conosce la delicatezza del cruscotto) non credo sia una cosa bella!!!
Nell'e-mail di sondaggio mandatami dalla FIAT ho apportato le relative critiche...il risultato...contattato dal conc. senza nemmeno una scusa!!!
Che i problemi si abbiano anche con altre aziende non discuto... ma almeno datevi una smossa!!! In questo modo la FIAT non può crescere!!!
Io nella mia azienda ho difeso continuamente la bravo...ma quando vedi certe cose...cadono le braccia!!!

New Bravo 1,6 multijet 120cv Emotion + Selleria in pelle + Blue & Me Nav +lradio con mp3+ sedile passeggero con regolazione in altezza.......colore Grigio bel Tenebroso...cerchi in lega da 16'' a 20 razze.... Arrivata il 05/03/08...a dir poco magnifica!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 14:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
vincenzo ha scritto:
Concordo pienamente con quanto dici...per questo motivo credo che le persone brave a criticare quanto io propongo non siano degne di risposta!!!

essendo un forum ognuno dice la sua...e nn per forza deve coincidere con la tua... queindi ste frasi te le puoi puer risparmiare...per me è uan cosa inutile ma poi fai quello che vuoi per carità....

vincenzo ha scritto:
Sempre rivolgendomi a coloro che difendono a tutti i costi l'immagine della FIAT io la offendo perchè consegnare una bravo con diversi raschi sul cruscotto (la FIAT conosce la delicatezza del cruscotto) non credo sia una cosa bella!!!

li non è colpa della fiat ma del concessionario....magari fiat gli ha pure mandato un cruscotto gratis ma il concessionario se l'è rivenduto...ke ne sai....

purtroppo come per la stilo la bravo appena uscita è passata in secondo piano xkè stan puntando tutto sulla 500...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

vincenzo ha scritto:
...Nell'e-mail di sondaggio mandatami dalla FIAT ho apportato le relative critiche...il risultato...contattato dal conc. senza nemmeno una scusa!!!

Questo avvalora la tesi che sia il concessionario un po' bestia, e non la Fiat...
E comunque ognuno fa quel che vuole...
Potete pure intraprendere un'azione legale con tanto di spu :censo: ento ai media, ma se permetti io ti dico la mia...
Cioè che non ne vale la pena, se non che è quasi dannoso...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 17:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

cmq sul Blog Quellche... si stanno un pò tutti scaldando...

http://www.quellichebravo.it/?p=164#comment-19315

anche sula questione del "colpo in partenza" sul 1.9 120

http://www.quellichebravo.it/?p=163#comment-19309

cmq pure io appena preso la Stilo sono corso dal mio gommista a vedere se il ponte posteriore era a posto (le prime Stilo lo avevo storto con la macchina che tirava da una parte ed anomalo consumo delel gomme etc etc).. fortunatamente la mia era già stata sistemata...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 20:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Ciao sono Giuseppe,ho comprato circa due mesi fa la Bravo 1.9 mjt e anch'io avverto al posteriore lo stesso rumore. Fatemi Sapere... :temeno:

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

nie hai ben 30 pagine da leggere su quel tema:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Novità sul rumore posteriore e raccolta adesioni!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 19:32 
Non connesso

Dalle ultime novItà sul problema del rumore posteriore...pare stiano realizzando un nuovo ponte che sarà installato per febbraio 2009!!!
E' una vera buffonata...non sò voi ma il sottoscritto si sente preso per i fondelli!!!!!!!!!!

PROPONGO, come già accennato in precedenza, di raccogliere delle adesioni ed esporre il problema a "mimandaraitre". Già da qualche settimana sto raccogliendo gli indirizzi e-mail di coloro che vogliono aderire all'iniziativa...si prega di inviare i propri riferimenti all'indirizzo e-mail Mangialardo_Vincenzo@libero.it:
-nome
-cognome
-versione e data di immatricolazione
-indirizzo e-mail
Non appena avremo raggiunto un buon numero di adesioni, elaborerò una e-mail con l'esposizione del problema (e con tutti i reclami presenti sia su questo sito che su quello ufficiale) che invierò a mimandaraitre e che pubblicherò in questa pagina.

Per coloro che diffidano posso confidare la piena serietà dell'iniziativa!!!
Credo fortemente in questa iniziativa...non si tratta di danneggiare l'immagine della Bravo o della FIAT (che anzi sta realizzando dei veri gioiellini), ma di sollecitare una soluzione al problema! Anzi, al contrario, tali iniziativa serve alla casa madre per migliorare i propri servizi e i propri prodotti che altrimenti rischierebbero di essere tagliati via dal mercato!!! Parlando con più chiarezza non è confortevole sborsare oltre 20000 € e sentirsi dire che con buone probabilità il problema sarà risolto nel 2009...magari nel contempo un p'ò di garanzie inizieranno a scadere e poveretti coloro che dovranno tenersi il rumore a vita!!! Sicuramente un sollecito di massa spingerà FIAT alla soluzione del problema in tempi immediati pur di non perdere il mercato...altresì senza grandi lamentele FIAT darà precedenza allo sviluppo dei suoi nuovi prodotti dimenticando le "pecche"!!!
Insomma basta con queste continue lamentele sulla scarsità dei prodotti fiat!!! Rimbocchiamoci le maniche e facciamo capire a FIAT che per conquistare il mercato deve sviluppare prodotti di qualità curando le problematiche dei propri mezzi senza deludere i clienti!!!
Dott. Ing. Vincenzo Mangialardo

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per i miei recenti trascorsi (vedi miei ultimi interventi)... oggi quelli della fiat me li mangerei tutti... :sparo: :ascia:
:shifty: quindi oggi ti appoggio... domani non so... se poi comincio a sentire pure io il rumore vi ci porto io a peso su rai 3 :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Ok per me ok ti invio all'indirizzo i mie dati...

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 20:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Novità da questo 3d?

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

vincenzo ti invio il mio indirizzo email e i miei dati!

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 7:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
ciao
Ma in cosa consiste questo rumore...
io ho acquistato una bravo t.jet nel febbraio 2008 ma di rumore dietro non sento nulla....
magari se me lo descrivete me ne accorgo...
ad oggi a 10230Km quando passo sui dossi si sente solo il rumore delle sospenzioni sia anteriore che posteriore...
:P

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ad ora ci sono 79 pagine di topic...
viewtopic.php?f=64&t=13622
Nelle ultime (intorno alla 60 mi sembra) ci sono anche dei files audio esemplificativi...
Boh, questo rumore è un mistero...
Io non lo sento, altri come me non lo sentono, altri fa un casino boia, altri è più lieve... :wacko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2008, 22:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

zagial ha scritto:
Ad ora ci sono 79 pagine di topic...
viewtopic.php?f=64&t=13622
Nelle ultime (intorno alla 60 mi sembra) ci sono anche dei files audio esemplificativi...
Boh, questo rumore è un mistero...
Io non lo sento, altri come me non lo sentono, altri fa un casino boia, altri è più lieve... :wacko:

beato te che non lo senti. io più ci cammino e più si sente! :azz: in settimana vado in conce e vediamo che mi dicono

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora