:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acqua nei fari!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
dopo un pomeriggio di diluvio universale la mia stilozza presenta il faro sinistro con un po di acqua...........
accesa l auto l acqua e evaporata e ora il faro e appannato tutto!!
che faccio ??
come evito l entrata dell acqua ??
oppure devo comprare due pesciolini rossi e metterli dentro??? :D :D :D
aiutatemi voi??
ciao ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: acqua nei fari!!!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Dovresti smontare il faro,asciugare dentro con un asciugacapelli e controllare se lo sportellino di plastica sigilla bene,sennò al prossimo diluvio sei da capo.

Verde cristallo 745,cerchi 17 pentarazze,pneumatici Goodyear F1 gonfiati con Azoto,deflettori aria,mascherina MY06,lampade Simoni Racing LRX Sport:anabbaglianti,abbaglianti e fendi,antenna Shark by Calearo,autoradio cd originale,trasmettitore FM con porta usb,slot memory card,uscita mp3,tergi aerotwin,plafoniera posteriore con ideogrammi illuminati,presa 12v nel vano refrigerato,tappeti con logo FIAT,portaoggetti/portaocchiali lato guida by FIAT Croma,cassettino posacenere,aletta parasole lato guida con specchio,volante originale in pelle....

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:10 
Non connesso

scusa che sportellino??
ce uno sportellino??
ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

skenabob88 ha scritto:
scusa che sportellino??
ce uno sportellino??
ciao

Quello che si toglie x accedere alle lampadine,è di plastica nero,ce ne sono 2,uno piu grande e uno piu piccolo,hanno proprio la funzione di nn far entrare umidità.Se magari hai cambiato o fatto cambiare una lampadina,nn è stato chiuso bene ed è passata acqua.

Verde cristallo 745,cerchi 17 pentarazze,pneumatici Goodyear F1 gonfiati con Azoto,deflettori aria,mascherina MY06,lampade Simoni Racing LRX Sport:anabbaglianti,abbaglianti e fendi,antenna Shark by Calearo,autoradio cd originale,trasmettitore FM con porta usb,slot memory card,uscita mp3,tergi aerotwin,plafoniera posteriore con ideogrammi illuminati,presa 12v nel vano refrigerato,tappeti con logo FIAT,portaoggetti/portaocchiali lato guida by FIAT Croma,cassettino posacenere,aletta parasole lato guida con specchio,volante originale in pelle....

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 9:07 
Non connesso

ciao nn ce nessuno di buona volonta che e disposto a fotografarmi il posteriore dei fai per farmi vedere sti sportellini
perche a me credo che nn ci siano....
cosi almeno capisco come sono fatti e cerco di rimediare a questo spiacevole inconveniente!!!!
oppure uno sc hema dei fari dove c sono tutti i componenti
cosi verifico se ne manca uno

se mi spiegate come fare a mettere le foto senza fare inc......e i moderatori vi posto le fotot dei miei fari................
ciao ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 9:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
C'è il tutorial sulle foto che è pubblico....FUNZIONE IMG

su su un pò di buona volontà a cercarlo ;)

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 10:14 
Non connesso

ecco come si presenta il mio faro:

Immagine

ed ecco il retro del faro

Immagine

manca qualcosa sul retro??
ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 16:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Immagine

Il numero 2 e 4 sono gli sportellini.Dalla foto che hai postato sembra che c'è,ma si vede soltanto uno,c'è ne anche un'altro nel retro del faro.Magari nn sigillano bene.

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 16:59 
Non connesso

allora gli sportellini ci sono entrambi quello piu grande che nn si vede in foto e chiuso bene ho provato ad aprirlo e chiuderlo e va bene quello piu piccolo nn riesco a levarlo
sarache e montato male bo!!!
ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

A me era successa la stessa cosa l'anno scorso.
Misi la macchina con il faro esposto al sole e aprii un sportellino per fare evaporare meglio tutte le goccioline d'acqua.
Poi richiusi lo sportellino e fino ad ora non mi è più successo.

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Io ho' risolto saldando il profilo del faro(cioe' dove c'e' la giunzione tra il il porta lampade e la plastica est.)
post. con della colla a caldo, oggi stesso ho' fatto il lavoro all'altro faro, visto che l'ho dovuto sostituire per rottura, risolve, fidati.
Ciao.

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 21:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2001
Salve ragazzi, ormai sono due mesi che viaggio con la mia Stilo e in questo periodo ho avuto modo di constatare gli eventuali problemi qualora si fossero presentati.

Ed eccone uno....

Immagine

Anche io come Skenabob, dopo un fortissimo acquazzone durato un paio di giorni mi spono ritrovato con il fanale anteriore destro in queste condizioni.
La cosa più noiosa che il fanale era nuovo di pacca, e ora presenta goccioline asciugate sulla cornice cromata che era perfetta!!! :censo:

I tappi ci sono, sono montati perfettamente e sono ben serrati.
Da dove può essere entrata? Può darsi che si tratti di un faro di conocorrenza?
Perchè a differenza di quello di sinistra che è più anziano, presenta le viti di regolazione di ferro anciche di plastica.

Datemi perfavore un consiglio o una soluzione che riesca a risolvere questo problema.

Grazie anticipatamente. :stilo16v: :ciao:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 21:13 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Controlla dietro allo sportellino piu grande verso l estremita inferiore c'è un altro pezzo di plastica di colore grigio tiralo verso il basso senza sganciarlo....io sulla mia ho risolto cosi....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 22:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il faro non è originale se ha i registri metallici....

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Gt
già, lo credo anche io.
tutti quelli originali che ho visto hanno il registro in plastica (e anche abbastanza deboluccia)

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 6:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Lo immaginavo che non fosse originale, comunque sono riuscito a far uscire l' acqua che c'era finita dentro, però con il brutto risultato che la " cornice " cromata interna ha adesso delle macchioline dovute al gocciolamento della condensa.
La cosa mi dispiace, ma relativamente visto che avevo in mente di farle nere appena trovo il tempo.

Temo comunque che questi fari non originali siano di scarsa qualità, infatti visto il prezzo più basso che hanno rispetto agli originali, non potrebbe essere altrimenti.
Meglio spendere due soldini in più e metterlo " Fiat " o al limite trovarlo ad uno sfascio se proprio si vuole risparmiare.

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 18:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
Ominorosso ha scritto:
Lo immaginavo che non fosse originale, comunque sono riuscito a far uscire l' acqua che c'era finita dentro, però con il brutto risultato che la " cornice " cromata interna ha adesso delle macchioline dovute al gocciolamento della condensa.
La cosa mi dispiace, ma relativamente visto che avevo in mente di farle nere appena trovo il tempo.

Temo comunque che questi fari non originali siano di scarsa qualità, infatti visto il prezzo più basso che hanno rispetto agli originali, non potrebbe essere altrimenti.
Meglio spendere due soldini in più e metterlo " Fiat " o al limite trovarlo ad uno sfascio se proprio si vuole risparmiare.

I primi ltti di fari fiat avevano lo stesso identico difetto.
Io ne acquistai uno sulla baia a 120 magneti marelli un anno fa...ed era perfetto ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Anche a me dopo la giornata di ieri,con un bel diluvio.......mi si sono appannati entrambi i fari!!!! :nervoso: :water:
Che vuol dire questa frase: Io ho' risolto saldando il profilo del faro(cioe' dove c'e' la giunzione tra il il porta lampade e la plastica est.)post. con della colla a caldo
Cioè ha messo la colla a caldo attorno agli sportellini!? :machestaiadì:

Non c'è un metodo duraturo funzionante per non farli appannare mai!? :azz:

Per il momento,come faccio a far togliere la condensa?voi come avete fatto!? :brinda:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 0:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Gt
accendi i fari :lol:

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 0:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Giusto, accendi i fari, e se la giornata è buona, rimuovi pure lo sportellino dietro il fanale.

Io ho trovato il problema, l'acquq nel fanale mi entra proprio dal suddetto sportellino retrostante che non chiude bene nonostante sia infilato nelle sue due asoline e venga fissato tramite il fermo ad archetto di ferro.
Appena ho tempo smonto il fanale e vedo il da farsi, prima che venga la brutta stagione! :ink:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora