:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telecomando apertura porte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 8:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
Salve, scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare un post apposito.
Ho preso da pochi giorni un stilo 1600 16v active a me hanno dato solo le due chiavi per aprire, ma secondo voi c'era il telecomando per aprire le poste?
e secondo voi si può mettere alla fiat proprio come se fosse originale, dalla chiave intendo.
Aspetto cortesemente notizie.

:(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Telecomando apertura porte
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 10:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
andaus ha scritto:
Ho preso da pochi giorni un stilo 1600 16v active a me hanno dato solo le due chiavi per aprire, ma secondo voi c'era il telecomando per aprire le poste?
e secondo voi si può mettere alla fiat proprio come se fosse originale, dalla chiave intendo.

questa è la sezione Bravo, penso che otterresti notizie più precise nella sezione Stilo. In ogni caso penso che il telecomando apertura porte è integrato nella chiave, senza altri telecomandi. Se poi ti hanno dato 2 chiavi semplici, allora credo che hanno sbagliato, e fornendo i codici della chiavi puoi fartene dare una con il comando a distanza.

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 10:25 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
andaus ha scritto:

Ciao.. ti ho spostato nella sezione corretta "Stilo"...

di solito di danno due chiavi "blu" ed una terza, chiamata "master", che la usi solo per fare i duplicati delel chiavi... a secondo dell'allestimento le chiavi incorporano o meno il telecomando di apertura/chiusura porte e bagagliaio... se non erro la active non prevedeva di serie il telecomando

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 11:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
andaus ha scritto:

Ciao.. ti ho spostato nella sezione corretta "Stilo"...

di solito di danno due chiavi "blu" ed una terza, chiamata "master", che la usi solo per fare i duplicati delel chiavi... a secondo dell'allestimento le chiavi incorporano o meno il telecomando di apertura/chiusura porte e bagagliaio... se non erro la active non prevedeva di serie il telecomando

Di sicuro hai ricevuto una chiave in meno, ma poco male se hai la master (una volta era quella con la plastica marrone, ma non so se per la Stilo sia lo stesso). E' comunque probabile che l'allestimento active avesse la chiusura centralizzata ma senza il comando a distanza integrato nelle chiavi, semplicemente perchè l'auto è priva del modulo ricevitore del segnale che sblocca le porte a distanza. Quinidi, richiedendo un duplicato, avrai comunque una normale chiave.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 11:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
L'allestimento "active" prevedeva (almeno per i modelli dopo il 2004) due chiavi: una con il telecomando integrato ed una semplice di scorta.
Con la funzione "cerca" trovi molti topic che parlano degli eventuali prezzi se vuoi farti fare la chiave codificata con telecomando.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 13:15 
Non connesso

ma secondo voi se vado in conc. mi fanno fare una chiave con il telecomando ?
e secondo voi quando può costare?

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 13:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Andaus, dai una lettura al post appena sopra il tuo, ultima riga...

Immagine

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2008, 13:31 
Non connesso

ok scusa lo cerco.

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ragazzi, non so se sbaglio, ma la chiave master non la danno più da qualche anno, perchè mi hanno spiegato in Fiat, che se utilizzata tutti i giorni come una normale chiave (molti lo facevano!) alla lunga da problemi alla centralina. Da qui la decisione di eliminarla. Io sulla stilo (active 2003)ho due chiavi (una con tele e l'altra no) però avendola presa usata non ho la certezza che all'origine il master non ci fosse. La certezza invece ce l'ho sulla Punto di mio papà del 2004, che abbiamo preso nuova e ha solo 2 chiavi(una con tele e l'altra senza), e proprio in quella occasione, ci spiegarono il motivo per cui il master non c'era più.
Stesso discorso per la 600 di mio nonno presa nuova nel 2006,anche qui 2 chiavi e niente master. A queso punto mi sento di affermare con certezza che da almeno 4-5 anni il master non lo danno più. Attendo conferme o eventuali smentite.

Per quanto riguarda il discorso del telecomando nella dotazione active della Stilo, posso dire che la mia è active e ce l'ha, però ha anche tante altre cose che sulla active non erano di serie e che il vecchio proprietario aveva fatto mettere: cerchi in lega, skywindow(mannaggia a lui! :incazz: ), radio con cd ecc. Quindi potrebbe darsi benissimo che abbia pure fatto aggiungere il telecomando,in tal caso il mio esempio non fa testo. Per certo, posso invece dire, che nella dotazione active della punto non era di serie, ma partiva dalla dynamic. Ma questa è un'altra storia.
Saluti agli stilosi :evvai:

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2003
La mia Stilo era stata immatricolata da un conce ,x cui aziendale,ma il radiocomando c'è e quindi credo che le Active dal 2004 lo abbiano di serie.Ho una chiave con radiocomando e una normale.

Verde cristallo 745,cerchi 17 pentarazze,pneumatici Goodyear F1 gonfiati con Azoto,deflettori aria,mascherina MY06,lampade Simoni Racing LRX Sport:anabbaglianti,abbaglianti e fendi,antenna Shark by Calearo,autoradio cd originale,trasmettitore FM con porta usb,slot memory card,uscita mp3,tergi aerotwin,plafoniera posteriore con ideogrammi illuminati,presa 12v nel vano refrigerato,tappeti con logo FIAT,portaoggetti/portaocchiali lato guida by FIAT Croma,cassettino posacenere,aletta parasole lato guida con specchio,volante originale in pelle....

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2008
Si è vero la chiave master nn la danno più io ho preso la mia stilo usata in conce e ho solo 2 chiavi una con telecomando e una senza

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora