:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vi prego consigliatemi preventivo bravo nuova via internet
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Se è una bravo prodotta in allestimento "estero" potrebbe NON avere degli accessori previsti per la versione italiana, se non sbaglio in germania esistevano delle stilo SW dynamic che non avevano il climatizzatore bi-zona, non avevano la modanatura del paraurti sul portellone posteriore e neanche il lunotto posteriore apribile, in compenso montavano l'esp di serie.
Si dovrebbe capire dove erano dirette, per quanto riguarda le mancanze su queste bravo che dici , mi sembra che in italia vi siano state delle bravo emotion senza i sensori e con i cerchi da 16.
Riguardo all'iva per evitare frodi mi sembra dovrebbero dichiarare "l'iva esposta" (se queste bravo provengono dall'estero).
risparmiando 6000 euro (che oggi non sono pochi) per avere 2/3 cose in meno (non sempre necessarie) e ti danno la garanzia ufficiale fiat io un pensierino ce lo farei, anzi se mi comunichi in mp il sito internet gli darei volentieri un'occhiata....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: vi prego consigliatemi preventivo bravo nuova via internet
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Ford
Modello: Qubo
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
s.maxs ha scritto:
Se è una bravo prodotta in allestimento "estero" potrebbe NON avere degli accessori previsti per la versione italiana, se non sbaglio in germania esistevano delle stilo SW dynamic che non avevano il climatizzatore bi-zona, non avevano la modanatura del paraurti sul portellone posteriore e neanche il lunotto posteriore apribile, in compenso montavano l'esp di serie.
Si dovrebbe capire dove erano dirette, per quanto riguarda le mancanze su queste bravo che dici , mi sembra che in italia vi siano state delle bravo emotion senza i sensori e con i cerchi da 16.
Riguardo all'iva per evitare frodi mi sembra dovrebbero dichiarare "l'iva esposta" (se queste bravo provengono dall'estero).
risparmiando 6000 euro (che oggi non sono pochi) per avere 2/3 cose in meno (non sempre necessarie) e ti danno la garanzia ufficiale fiat io un pensierino ce lo farei, anzi se mi comunichi in mp il sito internet gli darei volentieri un'occhiata....

allora la garanzia è quella ufficiale della fiat valida in tutta europa.
l'auto è interamente fatturabile con iva esposta (io ho partita iva ed è la prima cosa che ho chiesto)
riguardo agli optional io l'ho fatto presente con forse troppa insistenza e loro han detto che se le fanno fare cosi per una convenienza economica e se sono cosi "precisino" mi conviene prenderla in concessionario (parole loro) in fin dei conti hanno ragione loro:
sconto 6000, mancanze 1500 euro = sconto 4500. ti va bene bon se no vai a zappare la terra (questo è il loro ragionamento da quello che ho capito al telefono...)

secondo me non sono auto per l'estero e anche se lo fossero non vedo il problema (sul serio da ignorante non vedo il problema, se qualcuno me lo spiegasse glie ne sarei molto grato!!!)

riguardo alla tua domanda mi metti in crisi sia perchè non posso mandare mp come tutti i nuovi del sito e l'azienda che vende la macchina ha un sito internet solo di lavoro (una pagina per il login per i concessionari che comprano da loro e basta).
io comunico via telefono. ma non so come fartelo avere senza gli mp.

io posso leggere mp ma non mandarli, se tu puoi farlo mandami la tua mail che ti mando il numero della ditta.
ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 17:09 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Appunto!
Io nella vita ho imparato a destreggiarmi tra prezzi, listini e preventivi per non farmi fregare, ma ho anche imparato che sconti troppo forti sono segno di poca trasparenza e secondo me potrebbero nascondere qualche trabocchetto (tipo l'IVA non evasa per le macchine d'importazione).
Fai tu, io non mi fiderei.
Fatti un giro in altre concessionarie per capire la differenza di colori/allestimenti/tessuti.

Se ne fai un puro discorso economico, ci può stare, ma controlla bene con quella cifra che cosa ti danno, perchè a quel punto fai prima a comprarti una Dynamic, con gli optional che vuoi, da un concessionario o filiale ufficiale FIAT.
In concessionaria, comunque per confronto, puoi chiedere qualche preventivo: non guardare solo i prezzi di listino, perchè le concessioanrie hanno parecchio margine su cui giocare.
Calcola comunque che un 12-13% di sconto FIAT te lo fa anche sul contratto "PattoChiaro": io facendo tutto "ufficialmente" presso un concessionario FIAT ho ottenuto uno sconto di quasi 3000€ e c'ho messo tutto quello che VOLEVO sulla macchina!

ciao,
dopo aver letto questo messaggio sono andato nel configuratore fiat e ho creato un'auto dynamic con gli optional che ci sono nell'offerta della ditta di torino fingendo appunto che sia una dynamic camuffata da emotion:

di listino viene 21.930 euro.... siamo lontanucci da 16600 e secondo me con lo sconto non scendi comunque sotto i 20000 (a me il mio concessionario di Bolzano quando mi sono fatto fare un preventivo non mi ha accennato nessuno sconto, solo ritiro dell'usato a 900 euro, che a 900 euro la vendo a chiunque in 10 minuti!!!)

non lo dico per darti contro lo dico perchè sinceramente non capisco cosa intendi dire quando dici che faccio prima a prendere la dynamic in conce ufficiale? con 3-4 mila euro in più non faccio prima, mi ci vuole un anno in più (di rate :D ).

comunque sinceramente è come la vorrei eccetto per il cruise e i sensori di parcheggio...
devo capire se e come si mette il cruise control after market... comunque la metà delle persone dice che è comodo, la metà che è una cavolata... mah io lo vorrei molto... come i bambini col giocattolino :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

caspita è vero, non posso mandarli neanche io, ma li avevo utilizzati o almeno avevo risposto ai messaggi che mi erano arrivati....(a questo non avevo fatto caso eppure non sono tanto nuovo).
Comunque, non fa niente, mi sembra pero che i dati te li hanno dati quasi tutti, partita iva, ti dichiarano l'iva e gli accessori sono iscritti alla camera di commercio, certo che risponderti che sei un po "precisino" non mi pare molto corretto, anche perche non è che gli stai regalando 10 euro....
ho attivato l'email dovresti quindi essere in grado di potermi mandare delle email.

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
diogene823 ha scritto:

di listino viene 21.930 euro.... siamo lontanucci da 16600 e secondo me con lo sconto non scendi comunque sotto i 20000 (a me il mio concessionario di Bolzano quando mi sono fatto fare un preventivo non mi ha accennato nessuno sconto, solo ritiro dell'usato a 900 euro, che a 900 euro la vendo a chiunque in 10 minuti!!!)

guarda..io ti dico e ti ripeto!!
Stai davvero in occhio...perchè a me sembra davvero tanto strano!
A me con il ritiro dell'usato avevano fatto subito un 10 per cento piu l'usato(successivamente dissi dello sconto agenti)..e nel tuo caso partendo da un listino di 21930 si puo benissimo arrivare compreso l'usato a circa 18500 euro.e hai una macchina sicura,la certezza di averla italiana e la certezza di non avere una mezza dynamic/emotion,che poi quando la vai a vedere..a chi lo dici che è una emotion senza cruise control e sensori??
mahh per 2000 euro..e in piu devi fare della strada per andarla a prendere...a me non sembra un ottima idea!!
Le cose fatte un po cosi a me hanno lasciato sempre con mille domande..

poi scusa che ragionamento è questo??
Cita:
riguardo agli optional io l'ho fatto presente con forse troppa insistenza e loro han detto che se le fanno fare cosi per una convenienza economica e se sono cosi "precisino" mi conviene prenderla in concessionario (parole loro) in fin dei conti hanno ragione loro:

se loro mi vendono una EMOTION,e visto che le emotion italiane,di serie hanno tutte certi optional che mancano,potro ben sapere come mai giusto??visto che sono io che lascio i soldini...Mi viene poi da chiedere che convenienza economica ci sia a togliere i sensori posteriori(Uno degli optional INDISPENSABILI per la bravo) e il cruise control..

ad ogni modo poi ognuno è libero di fare giustamente cio che vuole..

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 17:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
io cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno(credo tu possa) e di fare qualche giro nelle concessionarie vicino a te.Dubito fortemente che quella concessionaria nn ti faccia sconto,cambiala.e vedrai che questi 6000 euro si assottigliano di molto

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 18:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

IoriCorse ha scritto:
io cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno(credo tu possa) e di fare qualche giro nelle concessionarie vicino a te.Dubito fortemente che quella concessionaria nn ti faccia sconto,cambiala.e vedrai che questi 6000 euro si assottigliano di molto

concordo pure io fai le cose con molta calma, in fin dei conti stai affrontando una bella spesa, io ci ho messo 3 mesi di ricerca per spuntare un prezzo MOLTO buono....

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 19:24 
Non connesso

s.maxs ha scritto:
caspita è vero, non posso mandarli neanche io, ma li avevo utilizzati o almeno avevo risposto ai messaggi che mi erano arrivati....(a questo non avevo fatto caso eppure non sono tanto nuovo).
Comunque, non fa niente, mi sembra pero che i dati te li hanno dati quasi tutti, partita iva, ti dichiarano l'iva e gli accessori sono iscritti alla camera di commercio, certo che risponderti che sei un po "precisino" non mi pare molto corretto, anche perche non è che gli stai regalando 10 euro....
ho attivato l'email dovresti quindi essere in grado di potermi mandare delle email.

ti ho mandato i dati.

sul precisino sono stato io ad esagerare un pò e quindi diciamo che sono io che me lo sono fatto dire, quindi tutto :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 19:33 
Non connesso

IoriCorse ha scritto:

infatti non ho assolutamente fretta, come ultima data utile ho il 31 dicembre perchè voglio che mi risulti tra le tasse di quest'anno quindi fino a natale non è indispensabile.

per il resto mi fa piacere parlarne con te e non vorrei che vedessi in me un'insistenza irritante, diciamo che amo fare l'avvocato del diavolo :woot:

a tal proposito permettimi di precisare che secondo il tuo calcolo il risparmio di 2000 euro rispetto al mio preventivo è reale ma resti senza l'usato, a me resterebbe l'usato da vendermi per conto mio che sarà una rognetta ma almeno intasco mille euro che si possono calcolare come sconto ulteriore che tu non hai avendola data dentro per la bravo quindi siamo a 3000 euro fermo restando che trovi davvero chi te la fa da 23000 a 18500 come dici tu... cioè senza l'usato 19500, vuol dire uno sconto puro sulla bravo di 3500 euro più ritiro dell'usato...
mah da me a bolzano non se ne vedono di ste cose purtroppo... ma mi hanno detto di andare nel veneto che rispetto alla mia zona hanno più "fame di vendere" essendo in tanti (da me c'è il monopolio.)

infatti dovrei girare comunque, anzi di più se devo girare a farmi preventivi rispetto che fare bolzano padova per il ritiro (si può ritirare anche a padova, non ricordo se l'ho già scritto.)

per il resto la cosa più strana è che la penserei come te, meglio pagare di più e poter scegliere, l'ho sempre detto... il punto è quanto in più!?!?!?!?

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 19:42 
Non connesso

Cita:
se loro mi vendono una EMOTION,e visto che le emotion italiane,di serie hanno tutte certi optional che mancano,potro ben sapere come mai giusto??visto che sono io che lascio i soldini...Mi viene poi da chiedere che convenienza economica ci sia a togliere i sensori posteriori(Uno degli optional INDISPENSABILI per la bravo) e il cruise control..

ad ogni modo poi ognuno è libero di fare giustamente cio che vuole..

riguardo al sensore di parcheggio ho letto su questo forum alcune cose:
il sensore fiat suona fisso da (mi sembra ma non importa il dato in se) 40 cm mentre i migliori che compri aftermarket arrivano a 20 cm o anche meno...
per me questo è fondamentale perchè in garage devo fare manovra al millimetro e 40 cm è quasi tutto lo spazio che ho e il segnale fisso non mi serve a una fava :cry:
in più ci sono sensori aftermarket che si montano dentro il paraurti come una striscia di nastro isolante, quindi senza avere i buchi hai i sensori (tra laltro anchevisivi non solo sonori se li vuoi, cioè con led luminosi da verde a rosso man mano che ti avvicini all'ostacolo.)
quindi non so quanto sia negativo che manchino....
il cruise control è un peccato che manchi e lo metto anche per iscritto lo firmo e ci metto pure la marca da bollo!!!!

infatti spero con tutto me stesso (se dovessi accettare l'offerta) di poter montare il cruise aftermarket....

buona serata e grazie mille per i tuoi consigli, è per sentirmi dire cose come le tue che ho aperto questo post (lo giuro non sono sarcastico...)

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 20:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
ma non si può dare un nome alle cose?
ovvero dire come si chiama sta concessionaria, visto che non stiamo parlando di una loggia massonica...????
scommetto una birra che è questa, New Cocar Srl
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =126029317
guarda caso corripondono gli importi, la zona e pure i costi di immatricolazione...
c'ho preso?
se fosse, ma anche se non fosse, segue quasi certamente la stessa logica di best price (sempre a torino).
Auto importate (nel caso di best price dalla Francia) e per questo differiscono gli allestimenti.
E solo in questo caso riesci a fare un 22\23% o più di sconto. Se le prendi da fiat per il mercato nazionale, è difficilissimo tranne rare eccezioni.
L'auto con l'allestimento corrisponde a quanto cercavi?
al netto degli optional mancati e del passaggio è ancora conveniente? (perchè ancora non ho capito se è km0 o deve essere immatricolata)
allora è un buon affare per le tue esigenze.
Se devi rosicarci sopra perchè manca questo o quello, per 2000 max 3000euro di differenza prendila nuova, tanto non credo che la rivendi dopo 1 o 2 anni. Che poi splamanti nel finanziamento di 2 o più anni sono poco incidenti.
Contando anche la fiat ti da 10000euro a tasso zero, qui basso che vuol essere è comunque maggiore dello zero.
La suddetta conce non so come opera, ma best price (e chi in generale opera secondo la legge Monti) è affidabile e dietro questi sconti non c'è truffa o roba varia.
Semplicemente operano mediante stock, presi all'estero dove fiat ha una politica di prezzi anche più aggressiva e grazie a ciò abbassano di molto il prezzo.
Ma non sono sempre conveniente, sia perchè hanno limitati modelli disponibili (best price una 15ina) sia perchè anche altri conce con le km0 si avvicinano di molto a quelle cifre.
Poi ci sono i casi come questo, dove sono in pochi ad offrire le bravo a questi prezzi.

PS: devi essere convinto della scelta. Se puoi vai e vedila.
Se è conforme alle tue esigente è un affarone
solo tu puoi stabilire la convenienza :ok:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 20:50 
Non connesso

RS6plus ha scritto:
ma non si può dare un nome alle cose?
ovvero dire come si chiama sta concessionaria, visto che non stiamo parlando di una loggia massonica...????
scommetto una birra che è questa, New Cocar Srl
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =126029317
guarda caso corripondono gli importi, la zona e pure i costi di immatricolazione...
c'ho preso?
se fosse, ma anche se non fosse, segue quasi certamente la stessa logica di best price (sempre a torino).
Auto importate (nel caso di best price dalla Francia) e per questo differiscono gli allestimenti.
E solo in questo caso riesci a fare un 22\23% o più di sconto. Se le prendi da fiat per il mercato nazionale, è difficilissimo tranne rare eccezioni.
L'auto con l'allestimento corrisponde a quanto cercavi?
al netto degli optional mancati e del passaggio è ancora conveniente? (perchè ancora non ho capito se è km0 o deve essere immatricolata)
allora è un buon affare per le tue esigenze.
Se devi rosicarci sopra perchè manca questo o quello, per 2000 max 3000euro di differenza prendila nuova, tanto non credo che la rivendi dopo 1 o 2 anni. Che poi splamanti nel finanziamento di 2 o più anni sono poco incidenti.
Contando anche la fiat ti da 10000euro a tasso zero, qui basso che vuol essere è comunque maggiore dello zero.
La suddetta conce non so come opera, ma best price (e chi in generale opera secondo la legge Monti) è affidabile e dietro questi sconti non c'è truffa o roba varia.
Semplicemente operano mediante stock, presi all'estero dove fiat ha una politica di prezzi anche più aggressiva e grazie a ciò abbassano di molto il prezzo.
Ma non sono sempre conveniente, sia perchè hanno limitati modelli disponibili (best price una 15ina) sia perchè anche altri conce con le km0 si avvicinano di molto a quelle cifre.
Poi ci sono i casi come questo, dove sono in pochi ad offrire le bravo a questi prezzi.

PS: devi essere convinto della scelta. Se puoi vai e vedila.
Se è conforme alle tue esigente è un affarone
solo tu puoi stabilire la convenienza :ok:

:woot: :woot: che ninja che sei!!!!
esatto tutto risponde al vero.
l'auto non è chilometri zero, è nuova da immatricolare quindi risulti come primo proprietario.
grazie grazie grazie
con le tue parole mi hai tranquillizzato molto, io stavo più a pensare alla truffa che alla convenienza in se.

sapendo che mi posso fidare e che nel bene e nel male ciò che dicono è reale posso dedicarmi serenamente a capire ciò che più fa per me.
intendo che sia prenderla in conce o che sia prendere un'altra offerta di newcocar.
perchè altre bravo versione sport risultano più cicciotte come allestimenti ma lo sconto è minore

grazie ancora e buona serata e semmai ci si dovesse vedere sarò felicissimo di offrirti sta famosa birra!!! :love: :D :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 10:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

gli ho dato un'occhiata è un normale importatore/esportatore di stock auto, mette anche inserzioni su ebay ed i prezzi sono nella media, prova anche a vedere su daddario che ora ha in stock delle bravo 1.9 emotion italiane a km0.

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 10:27 
Non connesso

s.maxs ha scritto:
gli ho dato un'occhiata è un normale importatore/esportatore di stock auto, mette anche inserzioni su ebay ed i prezzi sono nella media, prova anche a vedere su daddario che ora ha in stock delle bravo 1.9 emotion italiane a km0.

grazie del consiglio, ho ben visto che in giro è pieno di 1900 in offerta, sembra che non producano altro!!!
ma io volevo il 1400 t-jet e quello è rarissimo da trovare in offerta, almeno in internet, e girare mezza italia è impensabile!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto RS6plus in tutto!
solo tu puoi stabilire la convenienza: il discorso degli allestimenti era solo per farti capire che potrebbero venderti qualcosa come Emotion, che in realtà Emotion (come la intende il mercato Fiat Italia) non è!
Sta a te stabilire se il pacchetto Prezzo-Allestimento-Dotazioni-Finanziamento che ti offrono è conveniente PER TE.
Per fare ciò l'unica è andare a vedere la macchina di persona.
Ti confesso che io ho scelto l'Emotion proprio perchè ha già di serie alcune cose da cui non avrei mai voluto prescindere, volendo affrontare una spesa del genere, quali:
- Interni in Tecnotweed: un tessuto a metà tra il velluto e l'Alcantara, che a me piace un casino
- Cruise Control: per me vale lo stesso discorso del "giocattolino" che fai te :wub: , e comunque lo ritengo utilissimo nei lunghi viaggi (qualcuno di noi ha già aperto un topic apposta per l'installazione aftermarket).
- 4 alzacristalli elettrici e climatizzatore bizona
- Illluminazione interna con effetto "NightDesign": una vera chicca.
- Sensori parcheggi posteriori (in più, ho esagerato, l'ho messi anche anteriori!)

Qualunque scelta farai, sono sicuro che sarà ponderata e ottima per te! :)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
chiedi cosa cavolo c'è scritto sul libretto o sulla documentazione al di la di quello che ci mettono dentro...

Quando cambi macchina o, semplicemente, fai una valutazione fa fede il modello di allestimento, spesso gli optional non vengono neppure conteggiati...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora