:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2011
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento: sono proprietario della mia 2° stilo!

Allora, la prima era una stupenda Fiat Stilo Multiwagon Active color grigio orione 1.9 JTD del 2004, che ho cambiato la settimana scorsa per un'altra Stilo, un'altra Multiwagon ma stavolta 1.4 a benzina 16v convertita a gpl, allestimento Feel, colore grigio bel tenebroso! Entrambe le ho prese km0!
Che dire.. fantastiche entrambe, ma trovo la 1.4 decisamente più silenziosa, con la frizione morbidissima e il cambio molto più fluido del Jtd. Il fatto di avere un 6 marce al posto del 5 è veramente ottimo, ultra risparmioso e veramente riposante!

Note negative: un po il turbo del jtd mi manca, ma devo dire che in zona rossa la 1.4 si difende molto bene! Inoltre la 1.4 ha meno ripresa e costringe a scalare qualche volta in più, ma comunque la marcia autostradale è molto migliore con la 1.4. Trovo lo sterzo della 1.4 un po più duro, non so perchè però.. boh!
Per quantro riguarda la lunghezza vera e propria delle marce, quelle del 1.4 sono più corte del 1.9, così sullo scatto si nota meno la differenza di 20 cv!

Differenze? allora, come tutti sappiamo, nella Feel rispetto alla Active mancano: alzacristalli elettrici posteriori, cassettino sotto le manopole del clima, fascione sul portellone posteriore e appoggiatesta posteriore centrale. Per il resto sono analoghe, ma hanno migliorato il rumore delle frecce di svolta ora decisamente più udibile! :)
Hanno anche introdotto l'orribile cicalino della cintura di sicurezza non allacciata, le cornici delle bocchette cromate (veramente orribili) e i fondini della strumentazione ora sono grigio chiaro, molto più nitidi e leggibili!

Una nota strapositiva è questa; rispetto ai sedili della 1.9 che avevo, quelli della nuova sono molto più imbottiti e comodi, veramente danno un sostegno notevole alla schiena, il che è molto riposante!

Ora passiamo ad una descrizione dell'impianto a GPL; per ora non so dirvi quale sia la media di km che può fare e quanti km/l, però vi dico che è un impianto a gpl BRC sequenziale, con bombola nel vano di scorta totalmente invisibile e bocchettone per il rifornimento nello stesso sportellino di quello della benzina. Le prestazioni sono del tutto indistinguibili dalla benzina, veramente non ci sono cali prestazionali. Il pieno mi è costato 26 € e la bombola è un 37 lt. Un altro tratto veramente notevole di questo impianto, a differenza di quello che ho sulla Nuova Panda 1.2 Emotion di mia proprietà (anch'essa ha una settimana, montano lo stesso tipo di impianto ma sulla panda ha solo 31 lt) è il fatto che il motore si scalda molto più in fretta, e quindi la commutazione automatica da benzina a gpl avviene prima! Quindi si viaggia di più a GPL, ed p un bel risparmio!

Che dire d'altro.. non mi viene in mente molto, però se avete dubbi, questioni o semplici domande, sono a vostra disposizione! W gli stilosi!

Ah dimenticavo, la Stilo 1.4 l'ho pagata 15000 € con impianto gpl incluso nel prezzo! La concessionaria mi mantiene la garanzia ufficiale e sulle parti toccate dall'impianto c'è la garanzia BRC di due anni.. Che ve ne pare come trattamento?

Ultima modifica di etienne il lunedì 31 marzo 2008, 11:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:21 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
:wel: :wel: :wel: :wel: Immagine

:stcfans: complimenti per le tue due Stilozze!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:22 
Non connesso

Lessia88 ha scritto:

grazie! e la tua com'è? ndo la trovo? gran bella macchina la 1.9 jtd da 115, super affidabile.. ma la 1.4 è un'altro mondo, veramente.. :))

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Benvenutoooooooooooooooooooo
:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Che bella presentazione, ultradettagliata e completissima :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:34 
Non connesso

mr_grady ha scritto:
Benvenutoooooooooooooooooooo
:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Che bella presentazione, ultradettagliata e completissima :ok:

grazie mille! :)) era un po che seguivo il forum, ma non mi decidevo mai a presentarmi, ero un po poco orgoglioso del mio brutto anatroccolo (la vecchia 1.9)! Devo dire che però è stata fantastica, non mi ha mai tradito, e mai un problema! GRANDE! Ora con la nuova, mi son deciso a presentarmi! :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:41 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Cita:
grazie! e la tua com'è? ndo la trovo? gran bella macchina la 1.9 jtd da 115, super affidabile.. ma la 1.4 è un'altro mondo, veramente.. )
Lessia88 ha scritto:

grazie! e la tua com'è? ndo la trovo? gran bella macchina la 1.9 jtd da 115, super affidabile.. ma la 1.4 è un'altro mondo, veramente.. :))

La mia purtroppo non è proprio mia ma dei miei genitori, diciamo che cerco di guidarla il più possibile perchè mi da delle soddisfazioni che con la Seicento che uso in comune con mamma e nonna non trovo..! In ogni caso è una Gt del 2004, rosso tiziano. La vorrei tutta per me!! Il 1.4 non l'ho mai provato, comunque posso immaginare la differenza! E mi rendo conto che il risparmio con il Gpl non è indifferente..

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 11:46 
Non connesso

Lessia88 ha scritto:
Cita:
grazie! e la tua com'è? ndo la trovo? gran bella macchina la 1.9 jtd da 115, super affidabile.. ma la 1.4 è un'altro mondo, veramente.. )
Lessia88 ha scritto:

La mia purtroppo non è proprio mia ma dei miei genitori, diciamo che cerco di guidarla il più possibile perchè mi da delle soddisfazioni che con la Seicento che uso in comune con mamma e nonna non trovo..! In ogni caso è una Gt del 2004, rosso tiziano. La vorrei tutta per me!! Il 1.4 non l'ho mai provato, comunque posso immaginare la differenza! E mi rendo conto che il risparmio con il Gpl non è indifferente..

Ti dirò, inizialmente per essere sinceri pensavo fosse un'auto con un motore ridicolo e sottodimensionato per il suo peso e la sua mole. Il concessionario mi ha detto, provala e dimmi se la differenza con la tua 115 jtd è più di un 10%. L'ho provata, dopo una mezz'ora sono tornato dal concessionario e ho firmato il contratto. Chiaro che non ci si fa le corse, è un'auto tranquilla, però va benissimo per la città come per le strade extraurbane e l'autostrada! :) Comunque l'auto è di mia mamma, anche se fin'ora l'ho guidata molto di più io per farmi qualche idea e scrivere qui! la mia personale è una Panda blu magnetico 1.2 Emotion, anche lei nuovissima e anche lei a gpl!
In ogni caso rosso tiziano è veramente un colore bellissimo! non avessi dovuto prenderla a km0, probabilmente l'avrei scelta rossa! con i cerchi da 17.. ;) Devo dire che sicuramente il jtd ha un bello scatto.. o sbaglio? :P Brava brava guidala che ti fa bene, quella si che è una macchina VERA! :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:23 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

scusa ma non so x quale motivo oggi il mio Pc è lentissimo!! :nervoso:

Cita:
inizialmente per essere sinceri pensavo fosse un'auto con un motore ridicolo e sottodimensionato per il suo peso e la sua mole
in effetti anch'io ho pensato subito a questo, però non voglio dire nulla prima di aver provato! E poi credo che per l'uso che ne dovete fare vada più che bene!
Cita:
rosso tiziano è veramente un colore bellissimo! non avessi dovuto prenderla a km0, probabilmente l'avrei scelta rossa! con i cerchi da 17..
..già, colore ok ma purtroppo al momento dell'acquisto non ero riuscita a convincere mio Pa per i cerchi da 17 e le minigonne..anche lui però se ne è pentito, in particolare per le minigonne!
Cita:
Devo dire che sicuramente il jtd ha un bello scatto.. o sbaglio? Brava brava guidala che ti fa bene, quella si che è una macchina VERA!
sì, a me piace proprio tanto questo motore e in generale la Stilozza!! :stcfans:

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:31 
Non connesso

Lessia88 ha scritto:
scusa ma non so x quale motivo oggi il mio Pc è lentissimo!! :nervoso:

Cita:
inizialmente per essere sinceri pensavo fosse un'auto con un motore ridicolo e sottodimensionato per il suo peso e la sua mole
in effetti anch'io ho pensato subito a questo, però non voglio dire nulla prima di aver provato! E poi credo che per l'uso che ne dovete fare vada più che bene!
Cita:
rosso tiziano è veramente un colore bellissimo! non avessi dovuto prenderla a km0, probabilmente l'avrei scelta rossa! con i cerchi da 17..
..già, colore ok ma purtroppo al momento dell'acquisto non ero riuscita a convincere mio Pa per i cerchi da 17 e le minigonne..anche lui però se ne è pentito, in particolare per le minigonne!
Cita:
Devo dire che sicuramente il jtd ha un bello scatto.. o sbaglio? Brava brava guidala che ti fa bene, quella si che è una macchina VERA!
sì, a me piace proprio tanto questo motore e in generale la Stilozza!! :stcfans:

già, ti dirò, non passa un giorno che mia madre non arrivi dal lavoro e mi dica, ma come mi son divertita a guidare, ma come mi piace etc etc.. :P è impazzita!
cmq i cerchi da 17.. son bellissimi, ma prenderli in aftermarket costa cmq una roba impossibile.. a me piacerebbe tanto montare il volante in pelle! :) e le minigonne.. se ci fossero per la mw.. ;)

tra l'altro hai mp.. ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
:wel: Benvenuto! :wel:
E complimenti per la dettagliata descrizione! :ok:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:38 
Non connesso

Stiloncini ha scritto:
:wel: Benvenuto! :wel:
E complimenti per la dettagliata descrizione! :ok:

grazie! in ogni caso, contandole tutte, in famiglia son 4 le stilo.. la mia ex (che è stata la prima), la mia attuale, una 1.9 mjt mw da 120 di mio zio e una 1.9 mjt 120 5 porte di mia zia!

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:o:
4 Stilo, descrizioni così dettagliate.... ed hai aspettato tutto questo tempo ad iscriverti?? :randello:

:lol: :lol: :lol:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:49 
Non connesso

Stiloncini ha scritto:
:o:
4 Stilo, descrizioni così dettagliate.... ed hai aspettato tutto questo tempo ad iscriverti?? :randello:

:lol: :lol: :lol:

eh ma.. devo anche studiare un po..se no dopo sai che mazzate? cmq a parte gli scherzi, tu hai montato portaocchiali e cassettino sotto le manopole del clima in aftermarket? difficoltà? prezzi? il portaocchiali è proprio per la stilo o è quello della croma o di altre?

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 13:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Per il portaocchiali (della Croma) trovi tutte le istruzioni nel topic dedicato alla mia Stilo, e precisamente a pagina 11: viewtopic.php?f=6&t=10055&st=0&sk=t&sd=a
Se hai già la maniglia installata il montaggio è davvero una sciocchezza!
Per il posacenere sotto il clima, trovi tutto quì: viewtopic.php?f=11&t=2773&p=287168&hilit=posacenere#p287168
Ricorda che con la funzione "cerca" troverai tutti i topic di cui hai bisogno! :ok:

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 15:23 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
benvenuto !!! :wel: e complimenti x l'attaccamento alla stilo !!! :evvai: :evvai:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciaoooooooooooo & Benvenutoooooooo!!! :stcfans:

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :wel:

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:08 
Non connesso

Stiloncini ha scritto:
Per il portaocchiali (della Croma) trovi tutte le istruzioni nel topic dedicato alla mia Stilo, e precisamente a pagina 11: viewtopic.php?f=6&t=10055&st=0&sk=t&sd=a
Se hai già la maniglia installata il montaggio è davvero una sciocchezza!
Per il posacenere sotto il clima, trovi tutto quì: viewtopic.php?f=11&t=2773&p=287168&hilit=posacenere#p287168
Ricorda che con la funzione "cerca" troverai tutti i topic di cui hai bisogno! :ok:

grazie, ora me li spulcio per bene!

fra85 ha scritto:
benvenuto !!! :wel: e complimenti x l'attaccamento alla stilo !!! :evvai: :evvai:

siamo una grande famiglia! ;)

johancrayff88 ha scritto:
Ciaoooooooooooo & Benvenutoooooooo!!! :stcfans:

grazie mille!! :)

catia79 ha scritto:
ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!! :wel:

grazie1000!

Buon bravo&stilo a tutti!

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 22:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..una famiglia molto STILOsaaaaaaaaaaaaa!!!

Ciaoooooooooooo & Benvenutooooooooooooooo

:wel: :wel: :wel: :wel:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
:wel: :wel: :wel:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora