:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avaria airbag
Numero Post: 401 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 8:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao Stefen... se vuoi un consiglio: calmati!

Se vuoi presentati a tutta la community nella sezione apposita.. ma tornando al discorso dell'airbag, la risposta è SI! Esiste un apparecchio che esclude il sensore, e se ti leggi tutto per bene troverai anche qualche informazione in più!

Però non ti saprei proprio dire dove trovarlo!!!

Per il resto, te sei sempre andato nella stessa officina? Non ti conviene cambiarla? Perchè dalle cose che hai raccontato mi sembra che se ne approfittino un pò troppo <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 402 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2008
Secondo me dovresti cambiare officina.....Da quanto ho letto hai ancora i connettori sotto al sedile puoi provare a saldarli.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 403 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
stefan non offendere cosi esplicitamente perche è poco garbato ;) per l'auto mi dispiace, ha davvero tanti difetti che nemmeno l'acqua santa puo fa qualcosa :lol: :lol: abbi pazienza ci so sempre gli hotel per quelle cose :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 404 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:56 
Non connesso

E poi...che stilo sarebbe senza "AVARIA AIRBAG".... :stilomjet:

Profilo E-mail  

Numero Post: 405 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 10:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Scusate :) meglio moderare i termini, mr. grady cosa intendevi cambiare macchina o cambiare officina? :D

cmq si sono andato in diverse officine e cmq interventi e ricambi costano quello, dove che vai euro piu euro meno la mia non aveva solo problemi di avaria airbag, nell'ultimo intervento si sostituzione di tutto il megacablaggio il meccanico a trovato dei piedini rovinati nel connettore della centraline segno che quello prima mi aveva fatto dei casini di li la necessita di sostituire tutto...

il problema grave è cmq che con questa avaria del pisello non funziona tutto l'impianto airbag mi ha detto il meccanico.. inoltre c'e il problema revisione! consiglio a tutti di sistemarlo prima di farla perche rischiate di non passarla.. (come e successo a me)

Ho letto del emulatore del sensore, da quel che ho capito bypassa il sensore ed elimina l'avaria, ma è sicuro che il funzionamento degli altri airbag sia poi efficiente, vine fatto da un officina autorizzata? nella malaugurata sorte di avere un incidente grave nel quale il passeggero si fa male, se l'airbag e stato manomesso cosi artigianalmente diciamo l'assicurazione potrebbe fare storie?

Io credo cmq che per questo problema ci sarebbero state tutte le condizioni perche la Fiat facesse una campagna di richiamo, visto che oltretutto adesso sembra che si siano messi a fare l'azienda seria...

Profilo E-mail  

Numero Post: 406 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 10:38 
Non connesso

Ispanico lo so che è poco garbato, ma era proprio quella la mia intenzione :D :cappio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 407 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Stefen ha scritto:
Ispanico lo so che è poco garbato, ma era proprio quella la mia intenzione :D :cappio:

hehehe ok ok :D

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 408 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 8:52 
Non connesso

Mio Dio ma qua c'e gente che parla di colpetti ai connettori muovere i fili prendere a calci il sedile.... gente che lava la macchina!!!!!!!! :cappio:
Tra un po' leggeremo post di pellegrinaggi a Lourdes!
ma ci rendiamo conto, ma guardate che gli airbag e una cosa seria ma siete sicuri che poi questi funzionano quando serve?? Io ho la stilo dal 2002 e permettetemi di dire che ho i miei seri dubbi che tutto funzioni correttamente al moneto del bisogno..

Io davvero mi presenterei in massa davanti al centro diretto di vendite Fiat qui a Torino.. un migliaio di persone tutte con lo stesso problema vorrei vedere che fanno! :randello: magari ci fanno lo sconto comitiva :D :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 409 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 9:01 
Non connesso

P.S.

Ma anche a voi ogni volta che vi attaccano l'examiner sono 60 euro??
porca putt.. ho speso piu di diagnosi che di ricambi a momenti... :sparo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 410 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 11:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Allora... stiamo passando dal lamentarci della macchina all'offendere le altre persone.. e questo NON VA BENE!
Secondo te quelli che hanno messo i loro pareri e le loro indicazioni non sanno niente???
Per ora passino certi comportamenti, ma ti chiedo gentilmente per un'altra volta di cambiare atteggiamento!

Tornando al topic, ovviamente ti consigliavo di cambiare officina (era il soggetto della frase, cosa volevi che indicassi?!?)

Chiedere 60€ per una diagnosi senza nessun altro servizio è un furto secondo me... ma anzichè fare solo diagnosi, se avessi letto bene quello che si dice qui i passi sono tendenzialmente semplici, e senza troppe spese (nel caso più costoso) avresti potuto fare così:
- vai in officina e dici che hai l'avaria, e chiedi se c'è da cambiare il cuscino
- loro ti faranno la diagnosi e ti diranno che è da cambiare il cuscino passeggero
- glielo ordini e stop
- quando arriva lo montano e te paghi il conto (tendenzialmente inclusa manodopera ecc al massimo 250€)
- quando sarà tutto a posto saldi i fili sotto ai sedili per evitare falsi contatti derivanti da connettori maltrattati da un uso improprio (a quanto pare il proprietario precedente l'ha trattata male)
- una volta fatto tutto questo ti dimenticherai dell'avaria!

Io non ti dico queste cose per caso, perchè è stato esattamente il procedimento che ho fatto io punto per punto.. e adesso ho l'impianto perfettamente funzionante... nella speranza di non doverlo mai usare (anche se trovo le cinture molto più indispensabili degli airbag, e quelle sono sicuramente funzionanti)

Ora, dopo che ti ho fatto un riassunto, spero che tu possa cambiare il tono con cui ti sei rivolto a tutti finora....

Profilo E-mail  

Numero Post: 411 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
Stefen ha scritto:
P.S.

Ma anche a voi ogni volta che vi attaccano l'examiner sono 60 euro??
porca putt.. ho speso piu di diagnosi che di ricambi a momenti... :sparo:

impossibile!a me li fanno gratuiti :blink:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Numero Post: 412 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 9:56 
Non connesso

mr_grady ha scritto:
Allora... stiamo passando dal lamentarci della macchina all'offendere le altre persone.. e questo NON VA BENE!
Secondo te quelli che hanno messo i loro pareri e le loro indicazioni non sanno niente???
Per ora passino certi comportamenti, ma ti chiedo gentilmente per un'altra volta di cambiare atteggiamento!

Tornando al topic, ovviamente ti consigliavo di cambiare officina (era il soggetto della frase, cosa volevi che indicassi?!?)

Chiedere 60€ per una diagnosi senza nessun altro servizio è un furto secondo me... ma anzichè fare solo diagnosi, se avessi letto bene quello che si dice qui i passi sono tendenzialmente semplici, e senza troppe spese (nel caso più costoso) avresti potuto fare così:
- vai in officina e dici che hai l'avaria, e chiedi se c'è da cambiare il cuscino
- loro ti faranno la diagnosi e ti diranno che è da cambiare il cuscino passeggero
- glielo ordini e stop
- quando arriva lo montano e te paghi il conto (tendenzialmente inclusa manodopera ecc al massimo 250€)
- quando sarà tutto a posto saldi i fili sotto ai sedili per evitare falsi contatti derivanti da connettori maltrattati da un uso improprio (a quanto pare il proprietario precedente l'ha trattata male)
- una volta fatto tutto questo ti dimenticherai dell'avaria!

Io non ti dico queste cose per caso, perchè è stato esattamente il procedimento che ho fatto io punto per punto.. e adesso ho l'impianto perfettamente funzionante... nella speranza di non doverlo mai usare (anche se trovo le cinture molto più indispensabili degli airbag, e quelle sono sicuramente funzionanti)

Ora, dopo che ti ho fatto un riassunto, spero che tu possa cambiare il tono con cui ti sei rivolto a tutti finora....

Ma quale atteggiamento? ma chi ha insultato nessuno?? A me sembra di essermi espresso in un italiano corretto.

invece di dare lezioni di morale agli altri, se leggessi anche bene anche tu quello che uno scrive, capiresti che la stessa trafila che hai descritto te, io l'ho gia fatta tutta e forse anche prima, di te visto che io la macchina la ho dal 2001 ed il sedile, il sensore la centralina e i cablaggi LI HO GIA SOSTITUITI TUTTI ... in quanto a fare la diagnosi senza nessun altro servizio uno la fa per capire da dove viene l'avaria, non perchè sono un cretino e mi diverto a pagare 60 euro cosi per sport..

Ora, visto che non mi siete stati di nessuno aiuto e che a questo signore da fastidio che gli altri si esprimano liberamente, cancellami pure dal forum e tieniti per te le tue lezioni di correttezza e moralità.

Ciao ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 413 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 10:16 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
stefen guarda ke "il signore" come lo kiami tu nn solo è moderatore e quindi come ben capisci il fatto di scrivere/parlare dietro un pc nn rende l'idea di un atteggiamento , ma ha cercato anke di aiutarti dicendo come gli altri utenti di questo forum abbiano risolto il problema ....
nn credo ke essere cacciato serva a te o a noi ... il forum serve oltre ke x trovare aiuto , a conoscere persone .... nn è certo il luogo dove avvengono miracoli !!! :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 414 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 10:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Motore: 1400 16v tjet 155
ha ragione fra :ok: qui noi diamo solo dei consigli,non lezioni di moralità
come dici tu,Mr.Grady non solo fa parte dello staff admin,ma è uno che ha certato di farti capire un pò qual'era il problema della tua stilo e consigliarti su quello che dovevi fare per risolvere :ok:
adesso mi sembra che quello che stia sbagliando un pò sei tu

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Avaria airbag: problemi, consigli e soluzioni!
Numero Post: 415 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 14:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Stefen ha scritto:
Mio Dio ma qua c'e gente che parla di colpetti ai connettori muovere i
fili prendere a calci il sedile.... gente che lava la macchina!!!!!!!!
:cappio:

Qui quello che si evince dalla frase è ceh tu critichi la gente che scrive qui dentro... e usare un italiano corretto non significa non offendere!

Ho usato dei toni un pò bruschi per farti capire quando possa essere ambiguo quello che si scrive, perchè i toni di voce non riescono a trasparire da un monitor... e scrivendoti con toni simili ti ho dimostrato quando possa risultare offensivo un messaggio se non si conosce l'interlocutore!

E non credere che io sia qui a impartire lezioni di moralità, perchè proprio non sono il tipo di persona!

Poi scusami ma proprio non posso immaginare che tu abbia cambiato cuscino ecc ecc, siccome non l'hai scritto! Te hai scritto che hai cambiato il sensore, ma se hai rimesso la stessa versione fatta "a lenzuolino" la fragilità rimarrà la stessa, con lo stesso rischio di rottura!

Alla luce dei fatti, ti direi di mettere il cuscino della my04 (che ha il sensore "immerso" nella gommapiuma)... o cmq possiamo cercare di trovare una soluzione insieme... ma se pretendi che tutti ti sappiano dare ogni risposta senza avere davanti informazioni precise non so proprio cosa dirti, perchè questo non è il luogo indicato.. per i miracoli ti dovrai rivolgere a qualcun altro!

Profilo E-mail  

Numero Post: 416 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:17 
Non connesso

ciao
ragazzi ho letto qualche rigo su .... ( visto che sono della categoria e possiedo 2 diagnosi...non voglio esagerare la meno costosa parte da 2500 +iva e di aggiornamento annuale ci vogliono circa 550 + iva quindi credo che sia giusto pagare la diagnosi 30 40 50 o quel che sia... io a i miei clienti non mi predo neanche 1 euro ... ma a i rompiscatole che vengono giusto per leggere i guasti beeee quelli li bastono ma non esageratamente 20 euro)

cmq per l'airbag io ho risolto installando 1 di quei simulatori di presenza anche se costicchiano ma non bisogna smontare nulla ....e non si scassa più

Profilo  

Numero Post: 417 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 16:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma così ci sta coxo!!! E anche 20€ vanno bene, perchè cmq il tempo che impieghi per l'analisi dev'essere remunerato (se è fatto fine a se stesso)

Fidati che ho bene in mente i costi degli strumenti di diagnosi.. eccome!

Cmq te che sei di sicuro più esperto magari puoi dare una risposta precisa in tema di simulatori:
se vengono messi poi l'impianto airbag funziona oppure è "escluso"?
Nel senso che così facendo si "dice" al sensore che è seduto sempre qualcuno nel sedile passeggero?

Profilo E-mail  

Numero Post: 418 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 18:20 
Non connesso

esatto con l'emulatore si simula la presenza dei una persona sul sedile.... :o:
quindi in caso d'urto anche se si viaggia soli saltano entrambe le cariche conducende e passeggero..... :angry:
cmq se il sensore e rotto :incazz: :sparo: la spia accesa e la stessa cosa......in caso d'urto anche se si viaggia soli saltano entrambe le cariche conducende e passeggero.....
spero che non vi ho fatto confusione :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Numero Post: 419 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 9:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Quindi se ho capito bene, gli airbag saltano sempre e comunque tutti e due, giusto?

Quindi a cosa serve il famoso sensore del peso? :azz:

:blink:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Numero Post: 420 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 10:20 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ok.... allora è proprio come pensavo!

In pratica quando il sensore è rotto, "nel dubbio" scoppia anche l'airbag passeggero, e la stessa cosa la fa l'emulatore...

Quando invece è tutto a posto funziona come dovrebbe, cioè, se sente il peso del passeggero allora fa scoppiare anche quell'airbag, altrimenti evita di dilaniare tutto il cruscotto :santarello:

Un'ultima cosa volevo chiedere, siccome ho pensato di mettere in prima pagina nel topic una specie di "riassunto" di tutte le informazioni all'interno di questa discussione:

Ma l'emulatore è liberamente ordinabile, oppure è una apparechiatura che solo i tecnici possono avere? E qual'è il costo ufficiale (nel caso fosse ordinabile)?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora