:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 8 novembre 2026, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 761 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 12:35
Messaggi: 56
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Il mio tipo di rumore lo assocerei a quello dell'acqua che bolle nella pentola con il coperchio che sbattacchia....come ho già affermato più volte, ma quello delle vigorsol mi sembra di non sentirlo, magari perchè lo sbattacchiamento di pentolame è talmente invadente ormai che non riesco a sentire altro..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 762 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 12:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 23:58
Messaggi: 83
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ho ritirato la macchina stamattina.
Ho fatto qualche pezzo di strada con ghiaia e terra anche, oltre che strada normale, e per ora nessun rumore. Nulla completo.
Faccio i debiti scongiuri.
La macchina è bellissima.
Una sola cosa, quando sono entrato nel box ho sentito odore di bruciaticcio, ma credo dipenda dalla cera e altre sostanze che a motore caldo sono evaporate, anche perchè ho aperto il cofano e tutto era perfetto.

Speriamo che silenziosamente alla fiat abbiano risolto l'inconveniente e che il mio esemplare non ne sia affetto.
Se dovesse servire per vostri raffronti, la mia auto è targata DP..

Avete comunque la mia solidarietà.

_________________
Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 763 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
parecchi di voi hanno seguito la mia vicenda legata al rumore posteriore che si presentò fin dal primo giorno dal momento in varcai la soglia del concessionari.
Tanti interventi, tante sostituzioni in 4 mesi che se avessi dovuto pagare di tasca ne avrei ricomprata un'altra.
Sono stato sempre rassicurato preso in giro e tenuto allo scuro di tante cose.
Sono un tipo caparbio un addetto ai lavori quasi e nonostante fossi soddisfatto del prodotto non riuscivo propio ad accertare il brontolio di pentole o la vibrazione sorde che a causa del fondo sconnesso o del caricamento dissimetrico del veicolo percepivo con una certa frequenza. Molte volte sono stato lì lì per abbandonarla per strada e non subire più questo supplizio ma poi cercavo di convincermi che magari era solo un problema di comfort e pensavo alle parole ingannevoli ma rassicuranti dell'officina del customer care di fiat del tecnico che diceva che pure il figlio ne aveva una con lo stesso problema e tiravo avanti. Gli interventi ed i fermi in officina si susseguivano ed disagi aumentavano e per me che sono libero professionista la cosa, nonostante sia armato di santa pazienza, incominciava a creare qualche difficoltà ed anche qualche problema (anche di lavoro!!!).
Niente a confronto al periodo in cui hanno deciso di riprenderla e darmi una fantomatica macchina di cortesia che sono dovuto andare a ritirare a diversi km dall'officina e che per loro problemi non era mai quella giusta. Ma a parte questo sognavo che sarebbe stato nelle mani di chi la conosce bene e che se è, come dicono, risolvibile stavolta sarebbe stata la volta giusta. L'avrebbero sistemata anche in tutti quegli altri aspetti che era difettosa (accensione, vibrazioni anomale, pompa del carburante rumorasa etc... la lista come ben sapete è lunga...)
Pensavo è come se la stesso rifacendo pezzo per pezzo sarà a standar qualitativi sicuramente superiore...

Ora a distanza di alcuni mesi (perchè ornmai di quelli parliamo!!!!) e dopo che la stessa fiat mi ha dato in mano un veicolo della stessa categoria (focus tdi) ma di diversa marca ho maturato le seguenti convinzioni:

1) Bravo è affetta da un cronico problema di handling (per intenderci l'approccio con la strada) che la rende praticamente INUTILIZZABILE su strade non perfette (non parliamo di sterrato ma asfalto con buche, non livellato o san pietrini) rispetto a prodotti della stessa categoria anche meno costosi e questo a prescindere dal rumore al posteriore. Hanno cercato di fare un'auto estremamente rigida con soluzioni poco costose (sospensioni posteriori ad esempio ancora semi indipendenti) e gli è venuta male volendo fare un iperbole è come mettere su strade normali una ferrari con la differenza che se compro una ferrari so che non mi posso aspettare livelli adeguati di comfort su questi tipi di strada ma lo sò e per questo non potrei mai dire che è "difettosa";
2) Ha un consumo di carburante eccessivo rispetto alla concorrenza ed i dati dichiarati non corrispondono al vero;
3) Ha una coppia troppo bassa ed i 120 cv (nel mio caso) non danno lo stesso brio del motore della ford che sto usando che tra l'altro ha meno cavalli;
4) Un livello di assemblaggio pessimo. Nei km che ho fatto in 4 mesi (>10000) l'auto non ha fatto altro che mostrare sempre nuovi rumori e vibrazioni mentre la focus in nolo che guido pur avendo più di 30.000 km oltre, non presenta i rumori e le vibrazioni della mia bravo che è molto più giovane e con meno km. Inoltre la focus nonostante ci abbia fatto 5000 km sulle stesse strade su cui portavo la mia bravo (e vi assicuro che non li ho fatto con la stessa cura anzi...) non ne ha risentito e và come quando l'ho presa.
5) Ha un grave difetto al gruppo sospensione che si mostra come un vibrazione sorda ormai ben nota cosa che non solo sulla focus non ho mai sentito ma nenache sulla saxo del 95 di mia moglie ho sulla punto del 97 di mio padre ho mai riscontrato.

A male in cuore, perchè ho speso più di 20.000 € che non sono andato a raccogliere nel giardino di casa, sono costretto ad ammettere che ho sbagliato a fidarmi del nuovo corso di fiat e sopratutto a comprare un auto di questo valore da loro.
Un ringraziamento lo debbo fare a fiat perchè almeno mi ha messo in condizione di rendermi conto di tutto ciò (e non è poco mi aspetto, a questo messaggio, un sacco di critiche di persone ancora ignare!) fornendomi almeno per ora un veicolo della concorrenza a cui rapportarmi.
Che dire mi auguro e sogno che si rendano conto di tutto ciò rendendomi il maltolto!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 764 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
per la cronaca.... macchina ritirata da pochi giorni, e inizio anche io a sentire il solito rumore.....
Fiat me l' ha messo un altra volta in quel posto..... devo dire che anche come interni è molto migliorata, ma pecca sempre nei materiali e nell' assemblaggio, ho avuto modo di vedere il retro del portellone che ricopre l' interno del portellone bagagliaio, basta un colpetto e risuona meglio di un tamburo! Ci voleva tanto a usare materiali insonorizzanti come riempimento tra lamiera e plastiche?????
Non posso che dare ragione allo sfogo di Ludo! Concordo pienamente con lui.
Vi dirò solo una cosa, ormai questa macchina la porterò quasi alla morte, ma la prox non sarà sicuramente una fiat!

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 765 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 23:58
Messaggi: 83
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Mi dispiace per tutto quello che ti sta capitando, Ludo.
Ti consiglio di vivere la cosa con meno rabbia, che tra l'altro è sicuramente legittima.

Non mi identifico coi difetti che tu hai riscontrato, però credo che la sfiga possa accadere, e quindi prendo per buono tutte le tue esternazioni, anche se forse tendi a generalizzare troppo, ma ti capisco comunque.

Abbi pazienza ancora e intanto viviti la focus, in attesa di ricevere magari, che so, una bravo nuova senza difetti (come per ora è la mia) da parte di fiat.. e sicuramente te lo meriteresti.

In bocca al lupo

_________________
Fiat Bravo 5p 1600 mjet 120 cv, rosso maranello micalizzato, autoradio con cd+mp3, presa 12V nel vano baule, ruotino di scorta, sistema BlueNav™, comandi al volante Blue™ e BlueNav™, batticalcagno in alluminio, allarme volumetrico+immobilizer.
_____
Se il mondo non è stato spazzato via dal fiume dell'orgoglio è perché è rimasto a galleggiare sui rigagnoli dell'umiltà.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 766 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
mavry@bravo ha scritto:
Mi dispiace per tutto quello che ti sta capitando, Ludo.
Ti consiglio di vivere la cosa con meno rabbia, che tra l'altro è sicuramente legittima.

Non mi identifico coi difetti che tu hai riscontrato, però credo che la sfiga possa accadere, e quindi prendo per buono tutte le tue esternazioni, anche se forse tendi a generalizzare troppo, ma ti capisco comunque.

Abbi pazienza ancora e intanto viviti la focus, in attesa di ricevere magari, che so, una bravo nuova senza difetti (come per ora è la mia) da parte di fiat.. e sicuramente te lo meriteresti.

In bocca al lupo


Aprrezzo la tua solidarietà ma posso assicurarti che il puto 1), 2), 3) e 5) non sono frutto di una mia generalizzazione ma di una situazione valutata con i numeri e le prove su strada.
Come ho detto sapevo di ricevere opinioni diverse (anche io quando l'ho comprata ero felicissimo e la consideravo l'auto migliore al mondo...circa 21k€!!!) ma alla realtà non si sfugge ed io non ho voluto farlo per questo ho scritto solo dopo 2 mesi di focus...avevo bisogno di validi riscontri prima di espormi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 767 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 17:25
Messaggi: 17
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ciao Ludo,
il mio non vuole essere un messaggio di critica nei tuoi confronti, tutt'altro.
Ho letto e seguito la tua vicenda anche perchè anch'io ho acquistato da poco una Bravo e ho cercato di documentarmi il più possibile in giro. Pensa che questa faccenda del rumore al posteriore l'ho letta e approfondita soltanto dopo aver fatto l'ordine...
Ho ritirato da poco la macchina e per adesso non ho problemi (e ovviamente spero di non averne) ma ho fatto pochissimi chilometri e quindi non faccio testo (anche se tu, in realtà, il problema lo hai riscontrato subito).
Con quello che stai passando hai ovviamente tutte le ragioni di questo mondo per essere stratosfericamente inc..z.to!
Permettimi, tuttavia, solo un consiglio davvero spassionato... Forse sarebbe meglio non "allargare troppo il tiro".
Capisco la delusione generalizzata per un prodotto che certamente non ti ha soddisfatto ma se il "casus belli" è il rumore al posteriore (ponte o boccole che siano), forse sarebbe meglio "concentrarsi" soltanto su quello.
Ogni altra considerazione, seppur legittima, in questo contesto rischia soltanto di fare "confusione". Così come le segnalazioni di altre persone in merito agli altri vari rumorini.
Hai sollevato un caso su un problema (peraltro condiviso da molti) che, a mio parere, meriterebbe un epilogo più degno.
Spero tu abbia compreso il senso del mio intervento... comunque sia, in bocca al lupo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 768 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 17:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 23:54
Messaggi: 327
Località: Arezzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Io saro' un illuso ma ho fiducia in FIAT e credo che sto problema verra' risolto,speriamo il prima possibile...

Oggi son passato dall'officina x avere notizie,la bravo era sul ponte(che tristezza vederla li..) mi hanno detto che proveranno ha cambiare i supporti del ponte non so se questo intervento sia gia' stato fatto ad altri,spero di no,comunque martedi' passera' anche il tecnico fiat.

Loro continuano ad affermare che la mia bravo e' l'unica ad avere sto difetto ,almeno cosi' dicono i 2 grossi concessionari della zona con cui hanno parlato al riguardo...

Aspetto martedi' incrociando le dita :ph34r:

_________________
La differenza tra un genio ed uno stupido?
Il genio ha dei limiti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 769 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
I punti 2 e 3 si possono risolvere facendo una leggera rimappa, dalle varie testimonianze si direbbe che bastano quei 30-40 nm in più di coppia per ridare vita al motore e ridurre un pelo i consumi a pari utilizzo della vettura.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 770 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
sanchez ha scritto:
Io saro' un illuso ma ho fiducia in FIAT e credo che sto problema verra' risolto,speriamo il prima possibile...

Oggi son passato dall'officina x avere notizie,la bravo era sul ponte(che tristezza vederla li..) mi hanno detto che proveranno ha cambiare i supporti del ponte non so se questo intervento sia gia' stato fatto ad altri,spero di no,comunque martedi' passera' anche il tecnico fiat.

Loro continuano ad affermare che la mia bravo e' l'unica ad avere sto difetto ,almeno cosi' dicono i 2 grossi concessionari della zona con cui hanno parlato al riguardo...

Aspetto martedi' incrociando le dita :ph34r:


A me ovviamente l'hanno fatto è durato 3-4 gg...
poi dopo la sostituzione del ponte non è stato più possibile farlo perchè sono integrate e hanno stimato che fosse inutile (quindi anche il nuovo ponte era inutile...)

Nella mia officina ce ne sono molte che ho provato insieme al meccanico e ho riscontrato effettivamente la difettosità...il mio tarlo è sempre lo stesso perche però ce ne sono alcune che non c'è l'hanno...i componenti diversi l'ha dietro sono pochi basterebbe poco a fare un cambio di con quelli della stessa serie montati su una bravo che non mostra il difetto...per non farlo mi è venuto anche in mente che il problema è sull'unica cosa che non possono cambiare o riparare il pianale...sarebbe pazzesco ma spiegherebbe un sacco di cose e porebbe la parola fine a sta faccenda...basta poco ed un robot sbaglia qlcs...del resto era già successo l'anno scorso il primo difetto del ponte lamierino sbagliato a saldare ma in quel caso richiamo sostiutzione del ponte e problema risolto...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 771 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dany2007 ha scritto:
I punti 2 e 3 si possono risolvere facendo una leggera rimappa, dalle varie testimonianze si direbbe che bastano quei 30-40 nm in più di coppia per ridare vita al motore e ridurre un pelo i consumi a pari utilizzo della vettura.



si e poi si perde la garanzia la nostra unica ancora di salvezza....
auto fatta troppo in fretta "la gatta per andar di fretta fece i figli ciechi..." e fiat...ha fatto sto po po di casino...

io di fretta non ci sono mica andato ci ho messo 10 anni per comprare un auto nuova...combatterò per i miei soldi...perchè la questione è tutta là con quelli (i soldi) riavvolgo il nastro mi sforzo di fare finta che è stato tutto un brutto incubo durato 6 mesi e me ne compro un'altra...fine della storia!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 772 MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ludo ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
I punti 2 e 3 si possono risolvere facendo una leggera rimappa, dalle varie testimonianze si direbbe che bastano quei 30-40 nm in più di coppia per ridare vita al motore e ridurre un pelo i consumi a pari utilizzo della vettura.



si e poi si perde la garanzia la nostra unica ancora di salvezza....
auto fatta troppo in fretta "la gatta per andar di fretta fece i figli ciechi..." e fiat...ha fatto sto po po di casino...

io di fretta non ci sono mica andato ci ho messo 10 anni per comprare un auto nuova...combatterò per i miei soldi...perchè la questione è tutta là con quelli (i soldi) riavvolgo il nastro mi sforzo di fare finta che è stato tutto un brutto incubo durato 6 mesi e me ne compro un'altra...fine della storia!!!


Se la rimappa è fatta bene non se ne accorgeranno mai, purtroppo ormai non conviene rivenderla perchè con i soldi che ci perdi riusciresti addirittura a sistemarla a spese tue e un meccanico con le palle che lavora per se saprebbe sistemare tutti i problemi. Quelli della fiat sono semplici dipendenti che non hanno ne tempo ne voglia di risolvere i vari rumori.

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 773 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 17:51
Messaggi: 74
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Buon giorno a tutti.

Io la mia auto l'ho ritirata ieri è debbo dire che per il momento non fa alcun genere di rumore al posteriore. Alcuni particolari mi sembrano un po' scadenti, tipo gli agganci delle porte posteriori ma per adesso non ci sono grossi rumori. Speriamo continui cosi'. Per ludo direi che a questo punto conviene rivenderla perchè lo vedo troppo a terra. :cry:

_________________
Bravo 1.9 150 CV MultiJet Sport - Nero Provocatore - Tessuto sail Rosso - Cerchi da 18" - Climatizzatore Automatico Bizona - Alzacristalli Elettrici Posteriori - Antifurto Volumetrico Antisollevamento

Ordinata: 03/03/2008
Prodotta:17/03/2008
Arrivata: 02/04/2008
Consegnata: 11/04/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 774 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io invece mi auguro che questa lunghissima attesa di Ludo sia il segnale che a Cassino stanno affrontando il problema con la dovuta serietà che merita e penso che gli ridaranno l'auto solo quando avranno risolto il rumore in maniera definitiva.
Coraggio Ludo e un po' di ottimismo!

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 775 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 23:26
Messaggi: 77
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
folkenbravo08 ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Per ludo direi che a questo punto conviene rivenderla perchè lo vedo troppo a terra. :cry:

Io penso che il problema non stia nel rivenderla o no bensì nell'avere salvaguardati i propri diritti ossia: o macchina funzionante come si deve al 100% e in più magari anche un omaggio per il disagio avuto oppure restituzione dei soldi (quelli si buoni).
Da una casa automobilistica seria fossi in ludo non accetterei altre soluzioni.

Di li in avanti se proprio l'auto dopo tutte ste vicissitudini gli sta sul c...o può poi venderla comunque non prima di averla avuta indietro a posto.

Per quanto riguarda il rumore anche la mia dopo 4000 Km comincia ad avere sto tormernto al posteriore.
Per il momento non è così invasivo con la radio accesa nenche si sente però c'è.
Per fortuna nel mio caso escluderei però il ponte (con pioggia o senza pioggia lo fa lo stesso).
La cosa che mi fa inc....re è che puoi passare i velocità su sconnessioni stradali rattoppi rotaie
nel più assuluto silenzio poi su una sconnessione neanche avvertibile e pure a bassa velocità si presenta il fatidico rumore :azz:

Saluti

_________________
Bravo T-Jet 120 CV Emotion Grigio Argento Vivo
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 776 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 23:10
Messaggi: 41
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
giova59 ha scritto:
folkenbravo08 ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Per ludo direi che a questo punto conviene rivenderla perchè lo vedo troppo a terra. :cry:

Io penso che il problema non stia nel rivenderla o no bensì nell'avere salvaguardati i propri diritti ossia: o macchina funzionante come si deve al 100% e in più magari anche un omaggio per il disagio avuto oppure restituzione dei soldi (quelli si buoni).
Da una casa automobilistica seria fossi in ludo non accetterei altre soluzioni.

Di li in avanti se proprio l'auto dopo tutte ste vicissitudini gli sta sul c...o può poi venderla comunque non prima di averla avuta indietro a posto.

Per quanto riguarda il rumore anche la mia dopo 4000 Km comincia ad avere sto tormernto al posteriore.
Per il momento non è così invasivo con la radio accesa nenche si sente però c'è.
Per fortuna nel mio caso escluderei però il ponte (con pioggia o senza pioggia lo fa lo stesso).
La cosa che mi fa inc....re è che puoi passare i velocità su sconnessioni stradali rattoppi rotaie
nel più assuluto silenzio poi su una sconnessione neanche avvertibile e pure a bassa velocità si presenta il fatidico rumore :azz:

quoto in pieno, anche il mio non è invasivo, spesso non lo sento, ma la cosa più strana è proprio che prendo certe buche in velocità e non lo fa, silenzio assoluto, altre sconnessioni minori a bassa velocità e c'è il rumore. :wacko: :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 777 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
giova59 ha scritto:
folkenbravo08 ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Per ludo direi che a questo punto conviene rivenderla perchè lo vedo troppo a terra. :cry:

Io penso che il problema non stia nel rivenderla o no bensì nell'avere salvaguardati i propri diritti ossia: o macchina funzionante come si deve al 100% e in più magari anche un omaggio per il disagio avuto oppure restituzione dei soldi (quelli si buoni).
Da una casa automobilistica seria fossi in ludo non accetterei altre soluzioni.

Di li in avanti se proprio l'auto dopo tutte ste vicissitudini gli sta sul c...o può poi venderla comunque non prima di averla avuta indietro a posto.

Per quanto riguarda il rumore anche la mia dopo 4000 Km comincia ad avere sto tormernto al posteriore.
Per il momento non è così invasivo con la radio accesa nenche si sente però c'è.
Per fortuna nel mio caso escluderei però il ponte (con pioggia o senza pioggia lo fa lo stesso).
La cosa che mi fa inc....re è che puoi passare i velocità su sconnessioni stradali rattoppi rotaie
nel più assuluto silenzio poi su una sconnessione neanche avvertibile e pure a bassa velocità si presenta il fatidico rumore :azz:

Saluti



Certo, non sò come qualcuno abbia pensato ai soldi che ci ricaverei nel rivenderla...anche senza difetto.

Io sto parlando esattamente di riavere i miei soldi (quelli che fiat ha incassato) anche perchè non ne ho goduto neanche un giorno o di averne un'altra anche un modello diverso ma basta che sia un auto no un malato terminale...con tutto il rispetto.

La legge c'è (206/2005) il difetto anche (di nascita perchè accertato nei primi 6 mesi) resta da mettersi d'accordo sul risarcimento perchè sta storia mi ha provocato danni enormi...

Per il resto sì il difetto che hai è propio come il mio si stenta a credere come sia strano il modo di presentarsi...
Ribadisco che la mia auto non mostra ne più ne meno i difetti delle altre anche leggendo tutti voi...a me solo questo basta per non considerarla idonea...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 778 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 20:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti... allora avete risolto il problema? Fine delle trasmissioni? Da me aumenta ed aumenta...
Ma Vincenzo che fine hai fatto? Ancora silenziosa...fatti sentire cosi ci puoi dare delucidazioni.... inoltre cortesemente potresti farti dire che tipo di intervento hanno fatto ?

Ciao

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 779 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
scusate...ma a voi fiat vi contatta ogni qualvolta portate l' auto in officina?

a me han telefonato oggi da milano per quando circa una settimana fa ho fatto sostituire un fanale che faceva condensa...
oggi mentre ero al telefono pensavo a chi ha il rumore al posteriore, la signorina gentilissima ha voluto sapere per filo e per segno se c'erano altri problemi, mi sto chiedendo se stanno tenendo sotto osservazione un lotto di auto di cui io faccio parte o se è la prassi per quando ci si reca in assitenza...

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 780 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Non solo la telefonata ma anche l'email che mi invita a lasciare le opinioni sul sito


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it