:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
e non stare a guardare tutto....

però parliamo anche di durata oltre che di performance...

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
netdalay ha scritto:
Cita:
Dai test che sto facendo in collaborazione con un'officina con scarico completo in inox, cammes più profilate, turbocompressore maggiorato, collettori in inox e aspirazione diretta si arrivano a sfiorare anche i 230-240cv.


Alla faccia!!
Con la modica cifra di? (all'incirca) :)

Qualche migliaia di euro..però non hai più sotto le chiappe la stessa auto :D

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
Mendez ha scritto:
e non stare a guardare tutto....

però parliamo anche di durata oltre che di performance...

Ovvio che un 1.4 con 230cv va trattato con i GUANTI BIANCHI e se non si hanno certe accortezze ed una certa "testa" è meglio evitare.

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 12:27
Messaggi: 14
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Ciao a tutti
sono in attesa di una Bravo Sport T-jet, con il giusto "aggiornamento" alla centralina quanti cv si possono realmente guadagnare senza compromettere la sicurezza? Essendo di To a chi mi potrei rivolgermi per un lavoro ben fatto?

Grazie a tutti, Davidoffnere


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
Davidoffnere80 ha scritto:
Ciao a tutti
sono in attesa di una Bravo Sport T-jet, con il giusto "aggiornamento" alla centralina quanti cv si possono realmente guadagnare senza compromettere la sicurezza? Essendo di To a chi mi potrei rivolgermi per un lavoro ben fatto?

Grazie a tutti, Davidoffnere

Tranquillamente 20cv in piena sicurezza. :D

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
mjetclub=sanders=iscritto forum 500=mappa day lingotto ?

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 22:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 12:27
Messaggi: 14
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
MjetClub ha scritto:
Davidoffnere80 ha scritto:
Ciao a tutti
sono in attesa di una Bravo Sport T-jet, con il giusto "aggiornamento" alla centralina quanti cv si possono realmente guadagnare senza compromettere la sicurezza? Essendo di To a chi mi potrei rivolgermi per un lavoro ben fatto?

Grazie a tutti, Davidoffnere

Tranquillamente 20cv in piena sicurezza. :D
[quote]

Ciao Mjet
grazie del consiglio, ho letto sul sito che hai eseguito questo intervento altre volte, come ti posso contattare?
Grazie, ciao
Davidoffnere

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-jet 150cv Sport, Rosso Maranello
Cerchi da 18", vetri oscurati, vetri elettrici posteriori, specchi abbattibili, sensori parcheggio, clima automatico bi-zona, ruota di scorta. Consegnata il 03/07/2008
 Think different


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
Mendez ha scritto:
mjetclub=sanders=iscritto forum 500=mappa day lingotto ?

Eh si...i conti tornano! Domenica sarò al MMV. :D

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
Davidoffnere80 ha scritto:
Ciao Mjet
grazie del consiglio, ho letto sul sito che hai eseguito questo intervento altre volte, come ti posso contattare?
Grazie, ciao
Davidoffnere

Io sto qua...ti mando il PM il mio numero di cell. :D

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 6:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
MjetClub ha scritto:
Mendez ha scritto:
mjetclub=sanders=iscritto forum 500=mappa day lingotto ?

Eh si...i conti tornano! Domenica sarò al MMV. :D


ok ci vedremo su allora...

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
Mendez ha scritto:
ok ci vedremo su allora...

Chiedi di sander.. :B):

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 19:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 12:27
Messaggi: 14
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
MjetClub ha scritto:
Davidoffnere80 ha scritto:
Ciao Mjet
grazie del consiglio, ho letto sul sito che hai eseguito questo intervento altre volte, come ti posso contattare?
Grazie, ciao
Davidoffnere

Io sto qua...ti mando il PM il mio numero di cell. :D


Grazie Mjet
ci sentiamo molto presto ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
v2kmyc! Allora dopo qualche km come va la bravozza rimappata? :)
Io ce l'ho identica alla tua. Sto per mettere un impiantino GPL... e poi penso di fare pure la rimappatina come la tua :)

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
netdalay ha scritto:
v2kmyc! Allora dopo qualche km come va la bravozza rimappata? :)
Io ce l'ho identica alla tua. Sto per mettere un impiantino GPL... e poi penso di fare pure la rimappatina come la tua :)


La macchina è perfetta...nessun problema, nessuna spia accesa...ma tanta soddisfazione in più quando premi il pedale dell'acceleratore :D

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 7:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
netdalay ha scritto:
v2kmyc! Allora dopo qualche km come va la bravozza rimappata? :)
Io ce l'ho identica alla tua. Sto per mettere un impiantino GPL... e poi penso di fare pure la rimappatina come la tua :)


Questa cosa mi incuriosisce, si può rimappare un'auto convertita a GPL? L'impianto digerisce bene la rimappa, senza far bizze? Sarebbe quasi la quadratura del cerchio.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 16:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
arkets ha scritto:
netdalay ha scritto:
v2kmyc! Allora dopo qualche km come va la bravozza rimappata? :)
Io ce l'ho identica alla tua. Sto per mettere un impiantino GPL... e poi penso di fare pure la rimappatina come la tua :)


Questa cosa mi incuriosisce, si può rimappare un'auto convertita a GPL? L'impianto digerisce bene la rimappa, senza far bizze? Sarebbe quasi la quadratura del cerchio.


..si può rimappare!...perchè la centralina del gas lavora in parallelo con quella della benzina...legge i suoi valori e li copia tali e quali...quindi se hai l'eprom della benza rimappata automaticamente si rimappa anke quella del gpl...(nello specifico è un pò più complicato ma per grandi linee è così ke funziona l'impianto a gpl)...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 6:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Dominik_ct ha scritto:
arkets ha scritto:
netdalay ha scritto:
v2kmyc! Allora dopo qualche km come va la bravozza rimappata? :)
Io ce l'ho identica alla tua. Sto per mettere un impiantino GPL... e poi penso di fare pure la rimappatina come la tua :)


Questa cosa mi incuriosisce, si può rimappare un'auto convertita a GPL? L'impianto digerisce bene la rimappa, senza far bizze? Sarebbe quasi la quadratura del cerchio.


..si può rimappare!...perchè la centralina del gas lavora in parallelo con quella della benzina...legge i suoi valori e li copia tali e quali...quindi se hai l'eprom della benza rimappata automaticamente si rimappa anke quella del gpl...(nello specifico è un pò più complicato ma per grandi linee è così ke funziona l'impianto a gpl)...



Caspita! In pratica la centralina del GPL non fa che convertire secondo le sue esigenze quanto gli trasmette la centralina dell'auto. Secondo te è indifferente l'ordine con cui si effettuano i due interventi, rimappa e impianto GPL? O quale sarebbe meglio fare prima?

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io intanto ci metto un bell'impiantino gpl BIGAS.
Poi, se mi resteranno soldi la rimappatina ci può stare :P

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Rimappa più gpl sicuramente possono convivere, il problema secondo me è un altro: le temperature del motore... si sa che il gas ha meno potere lubrificante della la benzina, con l'impianto a gpl quindi le valvole sono soggette ad uno stress maggiore; fin qui nessun problema, ma se aumentiamo anche i cv con una rimappa non so se poi l'affidabilità possa essere proprio la stessa..
Lascio la parola ai più esperti!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina Bravo T-Jet 1.4 150
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 11:26
Messaggi: 713
Località: TV
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Rimappa più gpl sicuramente possono convivere, il problema secondo me è un altro: le temperature del motore... si sa che il gas ha meno potere lubrificante della la benzina, con l'impianto a gpl quindi le valvole sono soggette ad uno stress maggiore; fin qui nessun problema, ma se aumentiamo anche i cv con una rimappa non so se poi l'affidabilità possa essere proprio la stessa..
Lascio la parola ai più esperti!!


Tutto vero. Infatti, è consigliabile passare manualmente all'alimentazione a benzina quando si ha voglia di "divertirsi" con l'auto rimappata :)

_________________
Fiat Bravo 1.4 T-Jet Sport 150cv - Blu Maserati
Specchi abbattibili, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio, Cruise Control, Sensore crepuscolare/pioggia, Clima automatico bi-zona, Ruota di scorta.
Impianto GPL Vialle Lpi 7.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it