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 Oggetto del messaggio: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 4:47 
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io dovrei acquistarli sulla mia new bravo ma ho ancora qualche dubbio.... I bixenon come funzionano a differenza degli xenon? quali consiglieresti tra i due (io sfaretto molto) grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 11:37 
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Ispanico, da chi compri sono già responsibilità tue ma per le domande vai su questo link che ho fatto le stesse che tu e le risposte sono più che competenti
viewtopic.php?f=22&t=13534

Se invece vuoi approfondire il tema in fondo vai sulla stilozza che ne hanno parlato moltissimo. Sembra che per la Bravo il discorso è lo stesso:):):):)

Althor
Ps:
Se le monti apri un topic aposta nella sezione 198:)


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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 12:13 
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ispanico ha scritto:
io dovrei acquistarli sulla mia new bravo ma ho ancora qualche dubbio.... I bixenon come funzionano a differenza degli xenon? quali consiglieresti tra i due (io sfaretto molto) grazie

Ti rispondo io :ok:
Esistono due tipi di Fari Bi-xenon:
I fari Bi-xenon con abbaglianti alogeni
I fari Bi-xenon con abbaglianti allo xeno

I primi teli sconsiglio fortemente, praticamente quando attivi gli abaglianti la lampada allo xeno si disattiva e la differenza di illuminazione è abissale. In pratica vedi più con il solo faro allo xeno che con l'abbagliante.

I secondi sono i migliori, se la bravo monta lampade H4, praticamente hai una unica lampada che funge da anabbaglante e abbagliante tramite lo spostamento di una lente. Quando attivi gli abbaglianti la lente, attraverso una calamita, si sposta e fa viariare l'altezza del faro per una luce un po più profonda.
Inutile dirti che se devi sfanalare con il faro spento è del tutto inutile.

Io ho provato, su altre macchine, tutti e due i tipi, e preferisco di gran lunga i Bi-Xenon con abbagliante allo xeno.

Se invece la bravo non monta lampade H4, ma ha abbaglianti separati come la stilo, il discorso cambia.

Spero di essere stato chiaro :ok:

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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 12:34 
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Si vede che studia ingegneria il ragazzo no?:):):):)::)


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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 13:03 
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stilostyle ha scritto:
ispanico ha scritto:
io dovrei acquistarli sulla mia new bravo ma ho ancora qualche dubbio.... I bixenon come funzionano a differenza degli xenon? quali consiglieresti tra i due (io sfaretto molto) grazie

Ti rispondo io :ok:
Esistono due tipi di Fari Bi-xenon:
I fari Bi-xenon con abbaglianti alogeni
I fari Bi-xenon con abbaglianti allo xeno

I primi teli sconsiglio fortemente, praticamente quando attivi gli abaglianti la lampada allo xeno si disattiva e la differenza di illuminazione è abissale. In pratica vedi più con il solo faro allo xeno che con l'abbagliante.

I secondi sono i migliori, se la bravo monta lampade H4, praticamente hai una unica lampada che funge da anabbaglante e abbagliante tramite lo spostamento di una lente. Quando attivi gli abbaglianti la lente, attraverso una calamita, si sposta e fa viariare l'altezza del faro per una luce un po più profonda.
Inutile dirti che se devi sfanalare con il faro spento è del tutto inutile.

Io ho provato, su altre macchine, tutti e due i tipi, e preferisco di gran lunga i Bi-Xenon con abbagliante allo xeno.

Se invece la bravo non monta lampade H4, ma ha abbaglianti separati come la stilo, il discorso cambia.

Spero di essere stato chiaro :ok:

ne esistono 3 tipi :P
doppia lampadina xenon con doppia centralina :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 13:06 
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me lo spiegate meglio?

differenza tra xenon e bixenon?

visto che la stilo ha abbaglianti e anabbalgianti separati...quali converrebbe prendere?


info info info :evvai:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vendo Kit Xenon Per Auto, Moto E Scooter
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 13:15 
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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 14:16 
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Stavo per rispondere nell'altro topic :azz: Per fortuna mene sono accorto ^_^

SuperJTD ha scritto:
ne esistono 3 tipi :P
doppia lampadina xenon con doppia centralina :ok:

:lol: Questo tipo non lo conoscevo, misà che è made in SuperJTD :lol:

jump80 ha scritto:
me lo spiegate meglio?

differenza tra xenon e bixenon?

visto che la stilo ha abbaglianti e anabbalgianti separati...quali converrebbe prendere?


info info info :evvai:

Praticamente le lampade Bi-xenon Aftermarket si montano su auto che ad esempio hanno predisposizione per lampade alogene h4.
E il funzionamente l'ho spiegato prima :ok:
L'unica differenza è che nelle Bi-Xenon hai un unica lampada che fa da abbagliante e anabbagliante, mentre con le lampade xenon normali ti servirebbero due kit, uno per l'abbagliante e uno per l'anabbagliante :ok:

papo1984 ha scritto:
credo sia meglio creare un topic apposito..qui parliamo di vendita :ok:

Fai pure :ok:

Althor ha scritto:
Si vede che studia ingegneria il ragazzo no?:):):):)::)

Magari si studiassero queste cose da noi :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 14:28 
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quindi in soldoni x la stilo dovremmo comprare

1 Kit Xenon (2 bulbi e 2 ballast) (circa 90€ prezzo di madisonteamracing3 da viewtopic.php?f=22&t=14453) x gli anabbaglianti

lo stesso kit x gli abbaglianti giusto?


quindi non prendere i bixenon e quindi neanche avere i problemi di differenza che citavi prima

come ragionamento fila?

e poi

Cita:
Chi volesse le H7/R dovrà pagare un supplemento di 10 euro


che differenza c'è tra con e senza R


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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 14:41 
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Questo se vuoi abbaglianti e anabbaglianti allo xeno...
Non è obbligatorio prendere abbaglianti e anabbaglianti. Io penso che sulla stilo vadano bene anche solo gli anabbaglianti, praticamente fanno così tanta luce che non userai più gli abbaglianti.

Quando li comprerò io farò così:
Anabbaglianti Xenon H7R da 6.000K
Per abbaglianti lascio le alogene, che mi serviranno solo per vedere un po più profondo :ok:
Credo che questa sia la soluzione migliore.

La differenza tra H7 e H7R sta solo in una specie di protezione che evita la troppa espansione della luce e quindi eviti, per quanto possibile, di abbagliare chi incroci per strada.
Comunque la differenza è questa:

Lampada H7 normale

Immagine

Lampada H7/R

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La differenza è quel pezzo di ferro che sta dentro la lampade che evita di far disperdere la luce :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 14:51 
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on potevo sperare in spiegazioni migliori...sei un grande


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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 20:15 
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Prima di tutto voglio complimentarvi perche siete molto professionali nelle risposte :ok: ritornando al discorso degli xeno per la bravo vi dico che monta gli H1 sia sugli abbaglianti che anabaglianti quindi teoricamente non posso montare i bixeno con la luce motorizzata e da come ho capito mi conviene installare un kit xeno e rimanere gli abbaglianti originali alogeni che a parer mio fanno una bellissima luce profonda. Ho detto bene?

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 20:46 
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metteteli anche sugli abb. sono comodissimi, gli ho avuti sia sui fari originali allo xeno che sui fanali normali tutto ora... con il kit after, avevo le 100 w ma non servono a niente... ora ho messo gli xenon 6000k e sparano sparano!! :alienff:


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 Oggetto del messaggio: Re: Xeno o bixeno...differenza?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 22:45 
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E quando vuoi semplicemente fare una sfanalata come si comportano le luci? Rispondono bene o tardano ad accendersi?

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 23:18 
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centralina digitale sflescia uguale...a me serve piu la profondita


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 23:23 
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Io invece viaggio parecchio in autostrada, quindi mi servono anche per sfanalate veloci... ecco perchè, almeno per me ripeto, non è la soluzione migliore....
Comunque in quanto a profondità... bhè non c'è paragone :alienff:

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2007, 0:40 
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scusate ma il kit bixeno per le h1 che funziona con la lampadina motorizzata non esiste? e quale colorazione mi consigliate? a me piacerebbe un bel 8000k perche sono orientato sulla luce azzurrina ma senza esagerare pero...

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eh no ispanico non esiste, anche perchè sono due lampade separate per abbagliante e anabbagliante...
Per la colorazione io ti consiglio i 6.000K. Sono i migliori. E fanno una luce azzurrina ma non troppo :ok:

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ok ho deciso per i 6000k dai tutti i video che mi so visto da youtube ho capito che è la gradazione ideale, luce ed effetto visivo ottimali. :ok: Stamattina ho provato a capire come montarli e non credo sia un lavoretto facile, il faro lato destra della bravo è coperto dalla vaschetta del liquido per i tergicristalli quindi devo smontare il faro ma non è semplice. Io amo il fai da te ma devo capire come smontare questo faro, mi servirebbe una guida ma non credo sia reperibile in giro :machestaiadì: Ah dimenticavo...su internet ho contattato un rifornitore chinese e mi ha proposto degli xeno della bosh a 75€ comprese spedizioni e pagamento con paypal mi potrei fidare? date un'occhiata: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170175366182&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123 oppure potrei prendere questi a 90€ con la consegna a mano e scontrino: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270193003542&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=017
il vostro consiglio è prezioso :ok:

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Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Allora io preferirei sicuramente quelli bosh, almeno sono di marca. Poi costano anche meno. Una domanda, la garanzia?

Poi per il fatto di smontare il faro, non ne vedo il bisogno... smonta la vaschetta dell'acqua no? E poi la ballast la metti attaccata affianco alla vaschetta sfruttando una sua vite... Per me si può fare... Ho dato anche una occhiata alle foto del vano motore della bravo e c'è abbastanza spazio...

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Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


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